Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La mamma docente suggerisce via watsapp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
pasqui74

MessaggioTitolo: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 2:58 pm

http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/maturita-2017-whatsapp-1.3231416

Premesso che Ascoli è dentro il cratere del terremoto perciò commissione tutta interna. Cosa ne pensate
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 4:00 pm

Quanti problemi si risolverebbero abolendo wa.
Ire

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 4:02 pm

che siamo tutti andati a male!
http://www.dis-tranoi.it/forum
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 4:04 pm

comunque tengo a sottolineare che la collega ha sbagliato come genitrice più che come docente ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 4:09 pm

1) se si prendono seri provvedimenti verso la madre ben vengano visto che se li merita alla grande

2) probabilmente ci saranno ricorsi da parte della famiglia del ragazzo? Ecco perché questo SCHIFO continua: perchè con i ricorsi spesso si ottiene quello che si vuole
Ire

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 4:32 pm

ushikawa ha scritto:
comunque tengo a sottolineare che la collega ha sbagliato come genitrice più che come docente ;-)

bah, insomma.............. non starei tanto a discriminare.

Direi che cozziamo abbastanza con il codice di comportamento che impone di non agire in modo da nuocere all'immagine dell'amministrazione

Ha sbagliato e basta.
http://www.dis-tranoi.it/forum
mac67

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 4:35 pm

Se qualcuno si stupisce ancora di queste cose mi sa che a scula tiene gli occhi ben chiusi oppure vive in un'isola "felice".
franco71

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 5:28 pm

Leggendo la notizia, rimango perplesso dell'ingenuità del ragazzo ad usare lo smartphone e del fatto che comunque avesse una media "superiore alla sufficienza nella materia della prova. Essere in possesso dello smartphone ed usarlo,vi chiedo, secondo la normativa, non è già motivo sufficiente per annullare la prova?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 5:28 pm

mac67 ha scritto:
Se qualcuno si stupisce ancora di queste cose mi sa che a scula tiene gli occhi ben chiusi oppure vive in un'isola "felice".

Concordo pienamente!
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 5:47 pm

si risolverebbe tranquillamente bloccando la connessione di rete nelle scuole (anche durante l'anno).
@melia

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 5:59 pm

Simone_P ha scritto:
si risolverebbe tranquillamente bloccando la connessione di rete nelle scuole (anche durante l'anno).
Purtroppo, invece, viene bloccata la connessione delle scuole, impedendo il lavoro delle commisioni, ma lasciando ognuno libero di utilizzare la propria connessione.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:12 pm

Ci sarà pure un modo per bloccare un segnale telefonico....qualche segnale di disturbo, che so....una schermatura
@melia

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:20 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Ci sarà pure un modo per bloccare un segnale telefonico....qualche segnale di disturbo, che so....una schermatura
Certo che c'è, si chiama jammer, ma ne è vietata la vendita perché veniva usato per impedire le comunicazioni telefoniche in caso di rapine, borseggi, ecc.
Citazione :
... Per eliminare tutti questi problemi sarebbe sufficiente utilizzare il cosiddetto "jammer" che è un'apparecchiatura che genera delle frequenze che disturbano le telecomunicazioni in un raggio di pochi metri e che impedisce dunque di collegarsi a internet. Queste apparecchiature sono ovviamente vietate dalla legge però in questi casi si potrebbe fare un'eccezione. Ricordo di aver letto che in Francia o in Germania sono utilizzati.

Si potrebbe modificare la legge e permettere la vendita di jammer fissi da utilizzare nelle scuole in occasione di concorsi ed esami, nei teatri durante le rappresentazioni, ...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:23 pm

Bloccare le comunicazioni telefoniche.....addirittura...scenari da "Caccia ad Ottobre Rosso "
@melia

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:28 pm

Perché preferisci che a teatro suonino in continuazione i cellulari o che ai concorsi si inviino messaggini?
Io le bloccherei anche al ristorante.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:31 pm

Si certo..ottima idea. Di questi tempi, ti trovi un terrorista a teatro o al ristorante e non hai nemmeno possibilità di chiamare aiuto. Fantastico.
Per curiosità, Amelia, i n quale universo spazio temporale vivi?oggi tutti usano whatsapp e chat per comunicare. Sono anni che non sento squillare un telefonino.
@melia

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:34 pm

Con la scuola non comunico mai per chat o wa, e neanche con la mia mamma.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:36 pm

immagino che 'sto jammer non potrebbe selezionare il segnale bloccato e quindi bloccherebbe anche quello dei docenti, giusto?
allora voto contro.
come già detto più volte proprio in questo forum, su identico argomento, purtroppo ci sono sedi scolastiche dove la comunicazione con l'esterno, emergenze comprese, avviene solo grazie ai cellulari.
non sono pronta a sacrificare il mio contatto con l'esterno e con il mio privato in costante, purtroppo, emergenza causa famiglia un po' disastrata, in cambio del segnale bloccato per gli alunni.
preferisco corcarli ad uno ad uno.

se invece mi dite che sarebbe possibile bloccare il solo traffico internet...allora ci sto.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 7:39 pm

Internet lo uso regolarmente in classe a lezione come strumento didattico. Per le materie scientifiche, nel 2017, direi che non è il caso di fare gli eremiti culturali
@melia

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 8:12 pm

Ma avete letto il mio intervento?
Solo in caso di concorsi ed esami bloccherei tutto per qualche ora. Non sarà mica la fine del mondo.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 8:36 pm

Si stava parlando di COPIARE ALL'ESAME DI STATO, non di lezioni e di strumenti didattici.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 8:49 pm

Il jammer produce onde elettromagnetiche a gogò; usato per poche ore all'anno non è un problema, ma tenuto acceso tutto l'anno scolastico è cercarsi rogne, più per noi che ci lavoriamo per 40 anni che per i ragazzi che ci stanno solo 13 anni.

Io preferisco che copino.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 8:54 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Si stava parlando di COPIARE ALL'ESAME DI STATO, non di lezioni e di strumenti didattici.

Io ho il sospetto che una mia alunna abbia copiato allo scritto d' esame di terza media  una cosa che aveva da casa ma non lo posso dimostrare.

Chi ha fatto la sorveglianza non l' ha fatto come avrebbe dovuto ed io che ero altrove non potevo immaginare una cosa del genere

La ragazza voleva il 10 ma essendoci degli errori  (chi l' aveva fatta ci ha messo forse volutamente qualche errore per non farla troppo sporca oppure la ragazza ha copiato male) io il 10 non gliel' ho messo e lei ha fallito il suo obiettivo ed è rimasta malissimo perché voleva 10 e non 9

Non penso avesse il telefonino

All' orale non ho voluto approfondire la questione e metterla in difficoltà; mi sono limitata a farle notare gli errori e che la consegna non era stata rispettata del tutto ma se avessi voluto le avrei fatto capire che aveva copiato

Non mi era mai capitata una situazione simile ed ammetto che mi ha irritato non poco
Cozza

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 9:11 pm

@melia ha scritto:
Ma avete letto il mio intervento?
Solo in caso di concorsi ed esami bloccherei tutto per qualche ora. Non sarà mica la fine del mondo.
Infatti chiedevo conferma: si parla di bloccare solo internet? Per le Tot ore di esame.. . Ci sto. 
Ma non si bloccano anche le chiamate?
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: La mamma docente suggerisce via watsapp    Ven Giu 30, 2017 9:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Il jammer produce onde elettromagnetiche a gogò; usato per poche ore all'anno non è un problema, ma tenuto acceso tutto l'anno scolastico è cercarsi rogne, più per noi che ci lavoriamo per 40 anni che per i ragazzi che ci stanno solo 13 anni.

Io preferisco che copino.
Da noi lo usarono alla preselettiva tfa... iniziammo proprio bene!

La mamma docente suggerisce via watsapp
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» [Articolo] Il bambino "troppo" amato - Processo a mamma e nonni
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» mia mamma e mio marito insistono...voi fareste un test?
» Finalmente sono mamma!!
» Ma ci sta tutto questo amore nel cuore di una mamma?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: