Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Dom Lug 02, 2017 11:10 am

A me il sistema GeFo Lombardia per la prov di Milano non mi fa inserire un nuova DID perché fatta l'anno scorso e i miei dati già risultano. Non so come procedere. Ho contattato il CPI tramite e-mail sperando mi risponda. Voi come siete messi?
Tornare in alto Andare in basso
boston

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Dom Lug 02, 2017 3:36 pm

Anche a me dice la stessa cosa. Ho perso tempo per nulla.
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 9:27 am

boston ha scritto:
Anche  a me dice la stessa cosa. Ho perso tempo per nulla.

E quindi come si procede ora?
_marina_

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 10:32 am

RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 11:53 am

_marina_ ha scritto:
io ho seguito queste istruzioni ed è andato tutto a buon fine:

http://www.afolmet.it/wp-content/uploads/2016/12/ISTRUZIONI-INSERISCI-ESTREMI-RICHIESTA-NASPI_-Schermate-GEFO.pdfv

a parte che il link non funziona, ma tu hai fatto prima iscrizione? O già l'anno scorso l'hai fatta?
_marina_

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 1:10 pm

prova con questo:

http://www.afolmet.it/index.php/stato-di-disoccupazione/

alla fine della pagina trovi il link che ti ho scritto prima con le istruzioni.

altrimenti vai sul sito afol metropolitana e cerca lì.
io mi ero già iscritta l'anno scorso e ho usato le stesse credenziali.
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 1:26 pm

_marina_ ha scritto:
prova con questo:

http://www.afolmet.it/index.php/stato-di-disoccupazione/

alla fine della pagina trovi il link che ti ho scritto prima con le istruzioni.

altrimenti vai sul sito afol metropolitana e cerca lì.
io mi ero già iscritta l'anno scorso e ho usato le stesse credenziali.

A me da sempre lo stesso errore, non posso inserire nuova DID:/ grazie lo stesso!
_marina_

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 1:46 pm

Può darsi che tu clicchi su "inserisci DID", quando invece andare su "inserisci estremi richiesta indennità di disoccupazione"?

Altrimenti non so...
Buona giornata
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 2:08 pm

ho provato entrambe. :-(
boston

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 4:55 pm

RosannaTerzaFascia ha scritto:
ho provato entrambe. :-

(

Pure io e NON FUNZIONA NIENTE. Quindi ora basta me ne frego e non perdo più un nano secondo del mio tempo. Tanto non cambia nulla e la Naspi arriva cmq.
Andrea.damore

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 7:20 pm

io ho contattato il num. verde Gefo e mi hanno detto di contattare l'ente accreditato che avevo indicato l'anno scorso per chiedere la "decadenza della Did"... ovviamente li ho contattati e loro non sanno come procedere, mi hanno assicurato che si sarebbero informati... mi sembra assurdo che una volta ripreso a lavorare la Did non "decade" in automatico, ma tant'è...
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 8:01 pm

boston ha scritto:
RosannaTerzaFascia ha scritto:
ho provato entrambe. :-

(

Pure io e NON FUNZIONA NIENTE. Quindi ora basta me ne frego e non perdo più un nano secondo del mio tempo. Tanto non cambia nulla e la Naspi arriva  cmq.  

Sei sicuro Boston? Io con un bimbo piccolo non c'ho proprio voglia di andare al cpi :-(
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Lun Lug 03, 2017 8:02 pm

Andrea.damore ha scritto:
io ho contattato il num. verde Gefo e mi hanno detto di contattare l'ente accreditato che avevo indicato l'anno scorso per chiedere la "decadenza della Did"... ovviamente li ho contattati e loro non sanno come procedere, mi hanno assicurato che si sarebbero informati... mi sembra assurdo che una volta ripreso a lavorare la Did non "decade" in automatico, ma tant'è...

Stessa cosa hanno detto a me. Io ho scritto al cpi una mail, sperando mi rispondano.
valecavri

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 9:09 am

Ciao a tutti,

anche a me Gefo dava lo stesso problema. Ho contattato il centro per l'impiego (Magenta, Lombardia) e mi han detto di non inserire nulla su Gefo ma di mandare una mail a info@afolovestmilano.it (L'indirizzo credo cambi a seconda del centro per l'impiego di competenza).
Nella mail specificare di aver fatto domanda Naspi sul sito dell'INPS (per completezza ho indicato num domanda e protocollo) e chiedere un appuntamento verso Settembre Ottobre per valutare la situazione lavorativa ed eventualmente avviare un percorso.
Mi hanno spiegato che per noi insegnanti hanno adottato una procedura specifica e diversa dagli altri lavoratori.

Speriamo sia tutto giusto!
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 10:19 am

Non farla, mi hanno detto al patronato che per noi insegnanti non è da fare
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 10:24 am

Ci sono delle istruzione operative, nelle quali è spiegato che non è possibile inserire due did. Se è necessario fare decadere la did aperta lo scorso anno e farne una nuova, se ne dovrà occupare l'operatore che si occupa di stilare il patto di servizio, poiché per noi non è possibile fare nessuna modifica.
http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/5dcbc2ce-62c6-4e15-b833-b6955ee3690d/faq+DID+e+PSP_agg.+al+05.04.17.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=5dcbc2ce-62c6-4e15-b833-b6955ee3690d
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 10:26 am

Ragazzi, non è da fare, come lo scorso anno, per cui non state neanche a pensarci.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 10:30 am

In ogni caso, quando si compila modulo naspi sul sito inps, è scritto che, facendo richiesta di naspi, la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro scatta in automatico. Quando sono andata al centro impiego (in realtà mi sono recata ad un ente accreditato, perchè al centro impiego è sempre un delirio, invece nel centro accreditato ho preso appuntamento e ci ho messo 10 minuti), ho portato ricevuta naspi e contratto. L'operatrice ha fatto decadere la vecchia did, e ha inserito la data della nuova naspi (proprio perchè nella naspi è implicita la richiesta della did). Infine mi ha stilato il nuovo patto di servizio
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 10:31 am

paolo88 ha scritto:
Ragazzi, non è da fare, come lo scorso anno, per cui non state neanche a pensarci.

A me l'operatrice del centro accreditato ha detto che il patto di servizio è da fare anche quest'anno. Non saprei. Io l'ho fatto e ci ho messo davvero poco.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mar Lug 04, 2017 10:33 am

No no non è obbligatorio, al massimo ci richiamano a settembre se non troviamo una scuola. Io non lo faccio, come lo scorso anno..Era proprio scritto fuori dal centro:insegnanti non devono fare l'iscrizione a gefo. In effetti ha senso, non stanno certo lì a far firmare mille patti, code su code.
RosannaTerzaFascia

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione    Mer Lug 05, 2017 2:09 pm

ho chiamato il CPI, mi ha detto di inviare una mail con i miei dati e quelli della naspi. Io ho scritto loro che il 13 parto, se non mi contattano loro prima di quella data me ne infischio.

Problemi con Gefo Lombardia - disoccupazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE ORDINARIA ED INTERDIZIONE ANTICIPATA DI MATERNITA'
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: