presenza finale intera commissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presenza finale intera commissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presenza finale intera commissione

4 partecipanti

Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty presenza finale intera commissione

Messaggio Da Alfredoedo Dom Lug 02, 2017 7:27 pm

Finisco l'esame il 3 luglio e chiudiamo e firmiamo il famoso "pacco". E' veramente necessario che io torni al termine degli esami dell'altra sottocommissione per firmare nuovamente il pacco (diciamo) complessivo? Il verbale parla di firma di tutti i commissari presenti....quel presenti lascia intendere che qualcuno potrebbe non esserci ? So che molte commissioni lo fanno.
Grazie

Alfredoedo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.17

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da @melia Dom Lug 02, 2017 7:32 pm

La mia classe termina il 4, la presidente ha detto che basta fare il pacco-classe e poi per il pacco finale si arrangia con gli esterni e gli interni della seconda classe.
Solo il primo anno che ho fatto il presidente ho fatto tornare tutti per la chiusura, negli anni successivi mi sono arrangiata con gli interni della seconda classe.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da Tiria Dom Lug 02, 2017 8:00 pm

Confermo quanto dice @melia
È esattamente ciò mi ha consigliato di fare il mio preside, chiudere e sigillare il pacco al termine di ciascuno scrutinio. Mi ha garantito che la presenza di tutti i commissari è indispensabile solo fino al termine dello scrutinio di ciascuna classe-commissione se in tale occasione si chiude il plico. L'inserimento dei due plichi in un unico pacco non è un atto formalmente necessario, sembra che ci siano addirittura delle scuole che chiedono che i due plichi siano consegnati separatamente.
La restituzione dei locali, del materiale, della documentazione, dei due plichi (riuniti o meno) e infine del tabellone degli esiti è un adempimento che formalmente coinvolge solo il presidente e il dirigente scolastico. Al più, come dice @melia, si può richiedere giusto la presenza di un paio di interni che abitano in zona, cosa che comunque non è necessaria.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da Alfredoedo Dom Lug 02, 2017 10:06 pm

Grazie,
mi hanno confermato che un ispettore in sede di riunione dei presidenti nel mio Istituto, ad una domanda sull'argomento, ha risposto dicendo che non è necessaria la presenza dell'intera commissione.

Alfredoedo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.17

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da PrimulaVera Lun Lug 03, 2017 5:37 pm

Da noi, sono stati fatti due plichi separati, uno per ciascuna classe.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da Tiria Lun Lug 03, 2017 7:11 pm

PrimulaVera ha scritto:Da noi, sono stati fatti due plichi separati, uno per ciascuna classe.

Per chiarire, ciascuna classe-commissione deve avere un proprio plico sigillato. I due plichi poi possono essere riuniti in un plico più grande con o senza sigilli, ma non è necessario.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da PrimulaVera Mar Lug 04, 2017 12:33 pm

Ok, grazie!

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

presenza finale intera commissione Empty Re: presenza finale intera commissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.