Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PER COORDINATORI:come richiedere assegni familiari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cristinat.

MessaggioTitolo: PER COORDINATORI:come richiedere assegni familiari   Lun Lug 03, 2017 3:43 pm

Buongiorno a tutti, sono in gran confusione! Vorrei fare richiesta degli assegni familiari per mio figlio che è nato nel 2014, quindi immagino di aver diritto ad alcuni arretrati. Mi è scaduto il contratto il 30/06 e dal 1/9/2017 sarò a tempo indeterminato: a chi devo presentare la richiesta? All'Inps, alla scuola dell'ultimo contratto, direttamente su Noipa? Grazie a chi mi potrà aiutare
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: PER COORDINATORI:come richiedere assegni familiari   Lun Lug 03, 2017 5:26 pm

L'assegno per il nucleo familiare si chiede alla RTS per il tramite della segreteria di servizio.
I moduli per ciascuna annualità sono disponibili su Noipa.
Annualità luglio 2017-giugno 2018 (redditi 2016)
annualità luglio 2016-giugno 2017 (redditi 2015)
... e così via

PS Non si tratta dell'assegno per tuo figlio, ma per il nucleo familiare costituito da te, tuo/tuoi figlio/figli ed eventuale tuo coniuge. I redditi dei componenti del nucleo vanno sommati; il reddito totale deve essere almeno per il 70% derivante da lavoro dipendente
PPS Coordinatori? Volevi forse scrivere moderatori? :-)
Tornare in alto Andare in basso

PER COORDINATORI:come richiedere assegni familiari
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sei titolare di un centro estetico? qui puoi richiedere la tua scheda azienda gratuita
» aprite un vostro argomento per richiedere i permessi alle sezioni riservate Leggete!
» INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE ORDINARIA ED INTERDIZIONE ANTICIPATA DI MATERNITA'
» gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere
» "I figli del desiderio e la pratica del limite" di Silvia Vegetti Finzi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: