Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
magodiafano

MessaggioTitolo: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Mar Lug 04, 2017 11:00 am

Salve,

vorrei chiedere alcune cose.
In passato ho fatto un tirocinio in azienda che non mi ha fatto perdere l'indennità di disoccupazione; secondo voi accedendo al FIT, è possibile che succeda la stessa cosa?

Inoltre non mi è chiara una cosa: per accedere al concorso 2018 è necessario aver maturato 36 mesi di servizio o 3 anni (180 giorni per 3)?
Leggo opinioni abbastanza discostanti.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Mar Lug 04, 2017 12:32 pm

180 giorni per tre.
magodiafano

MessaggioTitolo: Re: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Mer Lug 05, 2017 1:26 am

ottimo.. questo vuol dire che vi posso partecipare!!
E per quanto riguarda la disoccupazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Mer Lug 05, 2017 3:12 am

Il Fit prevede al secondo e al terzo anno delle supplenze retribuite. E' chiaro che in quei giorni non potrai essere in disoccupazione, ma nel resto dell'anno e soprattutto nel periodo estivo non vedo impedimenti.
magodiafano

MessaggioTitolo: Re: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Sab Lug 08, 2017 1:54 am

parlavo del primo anno dove c'è un semplice rimborso spese. Quello non dovrebbe far decadere la disoccupazione...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Sab Lug 08, 2017 2:44 am

Probabilmente no, ma bisogna vedere come sarà inquadrato questo rimborso spese. Mi sembrano preoccupazioni un po' premature: come fai a sapere che in quei mesi avrai appena finito una supplenza e starai usufruendo della Naspi se ancora non sai quando sarà attivato questo benedetto Fit?
magodiafano

MessaggioTitolo: Re: Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio   Mar Lug 11, 2017 11:29 pm

Dec ha scritto:
Probabilmente no, ma bisogna vedere come sarà inquadrato questo rimborso spese. Mi sembrano preoccupazioni un po' premature: come fai a sapere che in quei mesi avrai appena finito una supplenza e starai usufruendo della Naspi se ancora non sai quando sarà attivato questo benedetto Fit?

hai ragione.. conviene aspettare e attendere.

C'è da dire che nel caso in cui non perda la NASPI, il percorso FIT non è poi così malaccio.

Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Percorso FIT disoccupazione e mesi di servizio
» 36 mesi di servizio:chiarimenti!
» Dubbio su calcolo punteggio servizio ATA
» ATA 24 mesi valutazione servizio civile volontario
» Prima fascia ata,24 mesi e servizio militare volontario‏

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: