variazione scadenza stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
variazione scadenza stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



variazione scadenza stipendio

4 partecipanti

Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty variazione scadenza stipendio

Messaggio Da dsfrato Mar Lug 04, 2017 2:07 pm

Di fianco al cedolino, nella pagina web di noipa, appare un messaggio con questa voce:
VARIAZIONE SCADENZA STIPENDIO
APPLICATO DECRETO RICOSTRUZIONE CARRIERA N......... EMESSO DA .............
Vuol dire che il primo settembre avrò lo scatto?
In segreteria non mi hanno saputo rispondere... Dicono di non avere mai letto nulla del genere!
Tra l'altro non c'è nessun decreto emesso dalla ragioneria territoriale, poiché la mia pratica è ancora in attesa di visto per passaggio di ruolo ottenuto nell'a.s. 2015/16. Ossia, è stata ultimata la pratica di ricostruzione per gli anni di precedente ruolo (dal 2012-13 al 2014-15), ma l'usp di precedente titolarità (ove ho avuto il passaggio l'anno scorso) non ha mai inviato tale visto alla scuola attuale.
La segretaria mi ha detto che se non arriva tale documento dall'usp la mia pratica è bloccata.
Ha aggiunto che potrebbero addirittura passare anni...
In tal caso a settembre niente scatto e avrò gli arretrati quando la pratica sarà definitivamente ultimata?
Inoltre mi suona strano sapere che già a settembre avrei diritto allo scatto quando dovrebbe essere l'anno successivo (1/9/18) stando a quanto mi scrise fradlacla qualche mese fa.

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Lug 04, 2017 5:43 pm

dsfrato ha scritto:Di fianco al cedolino, nella pagina web di noipa, appare un messaggio con questa voce:
VARIAZIONE SCADENZA STIPENDIO
APPLICATO DECRETO RICOSTRUZIONE CARRIERA N......... EMESSO DA .............

Non hai detto le cose più importanti:
- il cedolino di cui parli, suppongo giugno, riporta una scadenza? quale? la stessa dei mesi precedenti?
- il decreto numero... emesso da.... dovrebbe essere facilmente identificabile, con quei dati. Parli di una precedente ricostruzione di carriera: non hai richiesto a suo tempo copia del decreto alla segreteria dell'epoca?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da dsfrato Mar Lug 04, 2017 6:07 pm

Ciao ti ringrazio della sollecita risposta.
In risposta ai tuoi quesiti
1) il cedolino ha in effetti una scadenza diversa (31/8/18), mentre tutti i precedenti cedolini avevano come scadenza il 31/12/21. Vuol dire che lo scatto maturerà il 1 settembre 2018?
Ciò anche se la pratica di ricostruzione carriera non sarà ultimata, ipotesi molto probabile?

2) ho avuto il ruolo il 1 settembre 2012, e ho fatto 3 anni di ruolo nello stesso grado di istruzione prima di chiedere il passaggio che ho avuto nell'a.s. 2015-16. La ricostruzione dei primi tre anni di ruolo fatti alle medie spettava alla scuola media ove ho lavorato, ma non hanno fatto nulla, neanche aprire la pratica!
Consegnai ovviamente la richiesta, che però non fu protocollata e mi fu restituita, dicendomi "non possiamo lavorare sulla tua ricostruzione poiché abbiamo per il momento molte altre pratiche simili da sbrigare che hanno la precedenza. Quando avremo tempo, negli anni a venire, te lo faremo sapere!"
Ho preferito lasciar perdere senza ricorrere alle vie legali, poiché l'anno dopo ho avuto passaggio di ruolo e ho pensato di fare tutto con un'altra segreteria!
L'anno scorso la segretaria della nuova scuola mi disse che non potevano far nulla, poiché ero in periodo di prova! quindi di nuovo niente di niente! quest'anno lavoro in altra scuola, sempre superiore, e ho chiesto di aprire la pratica da zero. Ho consegnato la domanda, che è stata regolarmente protocollata. La segretaria mi ha detto che la ricostruzione del periodo svolto alle medie l'ha finita, ma non può fare quella dei due anni delle superiori, perché ha bisogno di un numero identificativo (o qualcosa del genere...) attestante che l'anno scorso ero in periodo di prova a seguito di passaggio di ruolo. Tale documento lo ha chiesto più volte in segreteria (della scuola dell'anno scorso ovviamente), ma senza successo, perché le hanno risposto che deve chiederlo direttamente all'usp (trattasi di altro usp rispetto a quello attuale!). Il problema è che l'usp ha detto che bisogna attendere 2-3 anni per averlo, e la mia pratica è al momento bloccata! Io non so che fare e neanche la segretaria, che si è dovuta accollare anche del lavoro non suo per colpa dell'incompetenza di altri! Come si può sbloccare la situazione? Inoltre, è normale che compaia una dicitura di quel tipo che riporta un numero di decreto, quando in realtà non c'è nessun decreto e non si sa se e quando ci sarà mai?????

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Lug 04, 2017 8:35 pm

dsfrato ha scritto:Ciao ti ringrazio della sollecita risposta.
In risposta ai tuoi quesiti
1) il cedolino ha in effetti una scadenza diversa (31/8/18), mentre tutti i precedenti cedolini avevano come scadenza il 31/12/21. Vuol dire che lo scatto maturerà il 1 settembre 2018?

Già, proprio come avevo ipotizzato nel precedente topic sull'argomento.

Ciò anche se la pratica di ricostruzione carriera non sarà ultimata, ipotesi molto probabile?

Non può esserci cambiamento di scadenza se non c'è un decreto vistato dalla RTS


Consegnai ovviamente la richiesta, che però non fu protocollata e mi fu restituita

Quindi è certo che la scuola precedente non ha fatto nulla.

La segretaria mi ha detto che la ricostruzione del periodo svolto alle medie l'ha finita....

L'ha finita in che senso? L'ha trasmessa alla RTS? Solo così si spiega il cambiamento di scadenza nel cedolino.


Inoltre, è normale che compaia una dicitura di quel tipo che riporta un numero di decreto, quando in realtà non c'è nessun decreto e non si sa se e quando ci sarà mai?????

Per la terza volta: ci deve essere un decreto.

Ribadisco la domanda: decreto n. .... emesso da .....
Da chi? Una scuola? Una RTS? Non hai che da rivolgerti alla scuola/RTS citata e chiedere questo benedetto decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da dsfrato Mer Lug 05, 2017 12:44 pm

ciao ti ringrazio ancora.

hanno il decreto relativo al ruolo precedente, già trasmesso alla ragioneria, ma manca quello relativo al ruolo attuale.
credo pertanto che il n. del decreto si riferisca al periodo di pre-ruolo e ruolo precedente (pratica conclusa). E' stato emesso dalla scuola.
il decreto quindi c'è, ma manca un altro decreto, almeno così ho capito...
se non arriva la ricostruzione di carriera non può dirsi espletata, ripeto: questo mi hanno detto a scuola!
Le mie domande sono:
1) il 1 sett 2018 avrò in ogni caso lo scatto? sia se quest'altro decreto è arrivato sia in caso contrario?
2) la scuola asserisce che i tempi per avere dall'usp il codice necessario a terminare la procedura possono essere biblici! è possibile??? cosa posso fare per abbattere tali tempi di attesa??? la segretaria mi ha detto che mi farà sapere, ma sono anni va avanti sta vergognosa manfrina e la palla passa di scuola in scuola e ora mi sono rotto completamente i cosiddetti di aspettare!!!
3) è possibile che i decreti siano due, uno per il ruolo precedente e l'altro per il ruolo attuale??? ho sempre saputo che il decreto è unico!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da dsfrato Ven Lug 07, 2017 4:00 pm

Nel decreto è riportata questa voce:

Considerato che alla stessa data all'interessato, risultano attribuiti : - anzianità utile ai fini giuridici ed economici: anni 4 mesi 4 giorni 0

Immissione 1 sett 2013 dopo 4 anni di precariato.
i 4 anni sono 2008-09, 2009-10, 2010-11, 2011-12?
i 4 mesi sono da sett a dic 2012 poiché il 2013 è ancora oggi escluso dal calcolo dell'anzianità di servizio?

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da dsfrato Ven Lug 07, 2017 4:09 pm

Inoltre non capisco questo:

a decorrere dal 01/09/2015, data di passaggio alla qualifica attuale, al prof. XXX è valutata la seguente anzianità maturata nella qualifica di provenienza; - anni 6 mesi 0 giorni 0 utile, ai fini giuridici ed economici, dalla data di passaggio di ruolo;

non sono 7 anni: 2008-09, 09-10, 10-11, 11-12, 12-13, 13-14, 14-15??? perché 6???

Ancora:
perché la posizione stipendiale è 0?
cos'è la fascia RPD?

Infine:
nel decreto non si fa alcun accenno allo scatto d'anzianità né alla data in cui avverrà né all'importo. A quanto ammonterà? Grazie!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 07, 2017 9:59 pm

dsfrato ha scritto:
3) è possibile che i decreti siano due, uno per il ruolo precedente e l'altro per il ruolo attuale??? ho sempre saputo che il decreto è unico!

Certo che è possibile!
Basta pensare alle situazioni comuni, quelle in cui il docente chiede la ricostruzione subito dopo la conferma in ruolo; la scuola procede rapidamente, la RTS anche, la ricostruzione va in porto. Nel frattempo il soggetto ottiene un passaggio di ruolo e, dopo la conferma, chiede la ricostruzione nel nuovo ruolo. La scuola procede....

Tu hai, in tutta evidenza, una prima ricostruzione di carriera completata, che ha comportato il riconoscimento del preruolo e il primo inquadramento.
Da settembre 2018 passi alla fascia 9, all'interno della qualifica KA07 (docente di scuola media).

La seconda ricostruzione ti riconoscerà la stessa anzianità; quindi, quando essa sarà completata, avrai diritto allo stipendio di fascia 9, ma con qualifica KA08 (che è più alto), sempre a partire da settembre 2018.
Insomma, fino ad allora il tuo stipendio resterebbe comunque lo stesso anche se completassero la procedura prima di quella data: infatti lo stipendio di fascia 0 è uguale per medie e superiori.

Quale sia il documento di cui hanno bisogno mi sfugge, ma credo si tratti del numero di registrazione del decreto di passaggio di ruolo. Tempi biblici mi sembra esagerato, ma forse dipende anche dall'efficienza (o inefficienza) di quel particolare USP.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 07, 2017 10:08 pm

dsfrato ha scritto:Nel decreto è riportata questa voce:

Considerato che alla stessa data all'interessato, risultano attribuiti : - anzianità utile ai fini giuridici ed economici: anni 4 mesi 4 giorni 0

Immissione 1 sett 2013 dopo 4 anni di precariato.
i 4 anni sono 2008-09, 2009-10, 2010-11, 2011-12?
i 4 mesi sono da sett a dic 2012 poiché il 2013 è ancora oggi escluso dal calcolo dell'anzianità di servizio?

2013 è un refuso, immagino, visto che avevi detto di essere stato immesso in ruolo a sett 2012.

Comunque ti avevo già fatto il calcolo...
2008-2009, 2009-2010, 2010-2011, 2011-2012 = anzianità preruolo anni 4
2012-2013 anzianità di ruolo 4 mesi, sì, perché l'anno solare 2013 non conta

Totale anzianità alla conferma in ruolo (sett 2013) = 4 anni 4 mesi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 07, 2017 10:19 pm

dsfrato ha scritto:Inoltre non capisco questo:

a decorrere dal 01/09/2015, data di passaggio alla qualifica attuale, al prof. XXX è valutata la seguente anzianità maturata nella qualifica di provenienza; - anni 6 mesi 0 giorni 0 utile, ai fini giuridici ed economici, dalla data di passaggio di ruolo;

non sono 7 anni: 2008-09, 09-10, 10-11, 11-12, 12-13, 13-14, 14-15??? perché 6???

Aridaje... Gennaio-dicembre 2013 non conta

Ancora:
perché la posizione stipendiale è 0?

La posizione stipendiale è fascia 0 finché non si completano i 9 anni, dopo di che si passa alla fascia 9

cos'è la fascia RPD?

La Retribuzione Professionale Docenti, che trovi ogni mese nel tuo cedolino, è graduata su tre livelli: fascia 0-14, fascia 15-27, fascia 28

Infine:
nel decreto non si fa alcun accenno allo scatto d'anzianità né alla data in cui avverrà né all'importo. A quanto ammonterà? Grazie!

Già detto, ed è implicito. Se hai 6 anni di anzianità a sett 2015, ne avrai 9 a settembre 2018.
Quale sarà l'aumento? Guarda un tuo cedolino, seconda pagina. Attualmente hai STIPENDIO TABELLARE 1209,.., giusto? E' uguale sia per le medie che per le superiori. Nel passaggio alla fascia 9, quella è la voce che cambia: per le medie diventa 1415,.., per le superiori diventa 1466,..

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da dsfrato Sab Lug 08, 2017 4:52 pm

Ciao grazie della risposta!
sì hai ragione, ho sbagliato, in effetti la data di immissione è 1 sett 2012.
in data 1 sett 2018 l'aumento in pratica, al netto delle imposte, a quanto ammonterà? non possono essere 400 euro in più ogni mese (1466-1209)... poiché, essendo la somma più alta, deduco che dovrei pagare più tasse...
grazie ancora!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Lug 08, 2017 6:59 pm

dsfrato ha scritto:Ciao grazie della risposta!
sì hai ragione, ho sbagliato, in effetti la data di immissione è 1 sett 2012.
in data 1 sett 2018 l'aumento in pratica, al netto delle imposte, a quanto ammonterà? non possono essere 400 euro in più ogni mese (1466-1209)... poiché, essendo la somma più alta, deduco che dovrei pagare più tasse...
grazie ancora!

A parte che la differenza lorda fa 257 e non 400 :-), sulle voci della retribuzione che trovi a pagina 2 del cedolino gravano contributi e Irpef. Molto orientativamente (dipende anche dalle detrazioni a cui hai diritto) 170 netti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 08, 2017 7:12 pm

Fradacla posso approfittare della tua gentilezza per chiarirmi una curiosità? Oramai è da 7 anni che insegno nella secondaria di secondo grado, ho sempre lavorato su supplenze annuali che vanno da settembre a giugno!
Il fatto è che solo gli ultimi anni ho un orario pressoché completo, all'inizio della mia carriera, anche se le supplenze erano annuali avevo solo spezzoni orari, la domanda è questa, quando verrò immesso in ruolo come si conteggiano gli anni nella ricostruzione? Immagino che i primi anni in cui facevo supplenze di sei ore seppur annuali non contino come un anno di anzianità, giusto?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da Regolo. Sab Lug 08, 2017 7:24 pm

"In via generale l’anno di ruolo si considera valido se l'interessato abbia prestato un servizio non inferiore a 180 giorni." Quindi non credo importino le ore settimanali.

Aspettiamo la conferma di fradacla.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Lug 08, 2017 11:11 pm

Confermo che basta anche una sola ora settimanale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

variazione scadenza stipendio Empty Re: variazione scadenza stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.