Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Alle superiori sarà un disastro? Contatti
Ultimi argomenti
» Perdente posto?
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 11:45 pm Da Hoffnung2

» Punteggio altro grado
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 11:44 pm Da Starglo24

» Ore eccedenti. Come si procede?
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 11:29 pm Da Hoffnung2

» Buon giorno
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 11:29 pm Da Annaangelaelvira

» Supplenze brevi Asilo Nido e maternità
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 11:10 pm Da Maria Novella Marconi

» Soprannumerario nella provincia ha precedenza?
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 10:53 pm Da docente34

» Agevolazioni per docenti fuori sede
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 9:33 pm Da Dec

» Scatti fasce stipendiali
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 9:25 pm Da Dec

» Punteggio ERRATO graduatorie d'istituto III fascia
Alle superiori sarà un disastro? EmptyOggi alle 9:22 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

Alle superiori sarà un disastro?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Alle superiori sarà un disastro? Empty
MessaggioTitolo: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 6:24 pm

Facendo la sottrazione fra tutte le domande di mobilità presentate (139.000) e quelle già espletate risulta che le domande delle superiori sono 57.000.
Saranno per la maggior parte passaggi di ruolo?
I ruoli alle superiori si ridurranno al lumicino?
Torna in alto Andare in basso
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 6:31 pm

[quote:5e73="gugu"]
Facendo la sottrazione fra tutte le domande di mobilità presentate (139.000) e quelle già espletate risulta che le domande delle superiori sono 57.000.
Saranno per la maggior parte passaggi di ruolo?
I ruoli alle superiori si ridurranno al lumicino? [/quote]
Ma scusa,la mobilità al massimo può arrivare al 40%,quindi non vedo questo disastro.
Nel peggiore dei casi resteranno sempre il 60% dei posti per le immissioni in ruolo.
Sbaglio in qualche passaggio?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 7:38 pm

No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 7:39 pm

Esatto. Speriamo di no
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 7:50 pm

[quote:5c30="royalstefano"]No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.[/quote]
Ma quando mai.. questo spauracchio che continui a portare avanti non esisterà, vedrai.
E lo dico contro il mio interesse:)
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 7:57 pm

[quote:4287="arrubiu"][quote:4287="royalstefano"]No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.[/quote]
Ma quando mai.. questo spauracchio che continui a portare avanti non esisterà, vedrai.
E lo dico contro il mio interesse:)[/quote]
Sapessi per quanti anni lo spauracchio mi ha perseguitato. Quest'anno credo sarà ridotto, solo perché chi è su sos su scuola avrà chiesto solo scuole e niente ambito, riducendo le proprie possibilità.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 8:03 pm

[quote:15d6="royalstefano"][quote:15d6="arrubiu"][quote:15d6="royalstefano"]No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.[/quote]
E lo dico contro il mio interesse:)[/quote]
Sapessi per quanti anni lo spauracchio mi ha perseguitato. Quest'anno credo sarà ridotto, solo perché chi è su sos su scuola avrà chiesto solo scuole e niente ambito, riducendo le proprie possibilità.[/quote]
Chi l'ha fatto l'ha fatto l'anno scorso quando i posti erano tanti.
E non tutti vogliono farlo, soprattutto.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 8:07 pm

[quote:9353="royalstefano"]No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.[/quote]

come ha già detto arrubiu, chi poteva farlo lo ha già fatto anno scorso.
quest'anno possono farlo gli immessi in ruolo nel 2012 e, per tutti i gradi furono 1991
vedi te che i numeri sono proprio esigui
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 8:08 pm

Su un altro post si parla di riapertura degli organici delle superiori per sistemare i DOP.
Se così fosse (con la distruzione di altrettanti posti di potenziamento libero) il grosso taglio ai posti delle superiori potrebbe venire da lì più che dal SOS.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:16 pm

[quote:5d8c="royalstefano"]No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.[/quote]

Da ciò che si vede nei TFA sul sostegno si direbbe che sono più i docenti curriculari a voler passare sul sostegno
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:20 pm

Diversi colleghi hanno provato per avere maggiori possibilità di tornare o chiedere ap in futuro.
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:33 pm

Confermo quello che dice arrubiu, conosco personalmente colleghi su materia che hanno richiesto anche SOS per il trasferimento
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:35 pm

Io sono uno di quelli:)
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:36 pm

... ;-)
Lavoriamo entrambi in Lombardia ma non credo nella stessa provincia però ;-)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:38 pm

Ci ho fatto solo un mese io, provincia di bergamo
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:39 pm

[quote:97bf="Us3R"][quote:97bf="royalstefano"]No non sbagli. Se poi 50.000 dal sos passano alla cdc è un altro discorso.[/quote]

Da ciò che si vede nei TFA sul sostegno si direbbe che sono più i docenti curriculari a voler passare sul sostegno[/quote]
I docenti precari solitamente vogliono specializzarsi per avere più chances per le immissioni in ruolo. Chi è di ruolo per aver più possibilità nei trasferimenti o AP. Però sino al 2016 i flussi erano quasi esclusivamente verso le cdc, non verso il sos.
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMar Lug 04, 2017 9:40 pm

io ci sono da 6 anni... prov. di Varese
enricastella

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMer Lug 05, 2017 6:56 pm

Gugu perché sei così disfattista???
Ma sopratutto...sefanno entro il 14 agosto, le ultime due settimane di agosto stiamo tranquilli e posso partire per la grecia???!!!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMer Lug 05, 2017 7:00 pm

Dipende dal tuo concetto di "tranquillo". Io preferirei disperarmi per la sede pessima che mi daranno, ma tu sei più abituata ai contesti estremi per cui potrai partire per la Grecia senza problemi.
enricastella

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMer Lug 05, 2017 7:02 pm

ma perche sede pessima? su quali elementi lo deduci??
ps io questanno ero in sede centralissima, dietro casa...non meglio delle periferie..anzi....diciamo solo piu comoda e anche con colleghi che se la tirano, rischio che in frontiera non esiste
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyMer Lug 05, 2017 7:03 pm

Mah, vedremo. Io fino al 21 non ci penso, quando vedrò che sono nel contingente mi attiverò, tanto il CV ce l'ho già pronto.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyGio Lug 06, 2017 6:13 pm

Scusatemi, sono molto confusa perché leggo notizie contraddittorie e vorrei venirne a capo. Lo so che devo solo attendere qualche altra settimana. Ma in base a ciò che è dato sapere oggi, i posti di sostegno secondo grado nelle regioni del sud (Campania, Puglia, Sicilia ecc.) saranno poche unità o centinaia? Non mi interessa (né è possibile conoscere) il numero al momento ma ho bisogno di sapere almeno l'ordine di grandezza. Grazie a chi risponderà.
ma79

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyLun Lug 10, 2017 11:38 am

esiste già un modello specifico x il CV x la chiamata diretta in giro o si può utilizzare il formato di quello europeo
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyLun Lug 10, 2017 11:42 am

Non ci sono specifiche.
Pare che alcuni stiano chiedendo quello europeo, se no c'è quello dell'anno scorso che può andare bene.
Cis

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? EmptyLun Lug 10, 2017 12:28 pm

Ma a quante scuole si potrà inviare il CV?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori sarà un disastro?   Alle superiori sarà un disastro? Empty

Alle superiori sarà un disastro?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: