Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie date ruolo Lombardia

+17
ferilli82
arrubiu
caminante
JaneEyre
aletina71
franco71
Actarus21
royalstefano
boston
Debo67
chiaralbicocca
Dec
alessandra2170
enricastella
GG82
deboel75
gugu
21 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 04, 2017 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.pavia.cislscuolalombardia.it/news/2017-07-04-report-incontri-allufficio-scolastico-di-pavia-ed-di-lodi


Ruoli tra fine luglio ed inizio agosto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da gugu Dom Lug 09, 2017 12:31 pm

Molti avvisi delle scuole riportano che, in presenza degli stessi requisiti oppure con candidati privi di tutti i requisiti, la scuola sceglierà il docente col maggior punteggio.
Quindi sostanzialmente le scuole svolgono in maniera surrettizia il compito che spetterebbe all'USR inviando la proposta. Se il docente invia anche la candidatura di fatto si blinda la scelta della scuola prima che l'USR metta in moto quell'assurdo programma.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da Dec Dom Lug 09, 2017 12:35 pm

Sempre che gli avvisi vengano pubblicati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 09, 2017 12:37 pm

Concordo, una soluzione che non è nè chiamata diretta nè scelta tradizionale della sede.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 09, 2017 12:57 pm

Converrebbe quasi indicare una scuola scomoda ma non impossibile in cui si ritiene ci sia posto, piuttosto che una discreta, ma con il rischio che il sistema, in mancanza di posto, ti spedisca in una sede disagiatissima. Tra l'altro parecchi Istituti buoni, hanno sedi associate terribili, distanti e in montagna. Credi di andare al mare e ti ritrovi sull'Etna. Certo se pubblicassero tabelle chiare sulle disponibilità sarebbe tutto più facile.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da caminante Dom Lug 09, 2017 1:10 pm

Per sarà come dice Dec. Altre pubblicazioni dalle scuole dopo i dati dei trasferimenti. Del resto alcune pubblicazioni hanno scadenza al 22 e nn possono certo valere per noi. Queste scuole magari prorogheranno la scadenza.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da caminante Dom Lug 09, 2017 1:18 pm

Parlando di cv invece su una pubblicazione leggo la richiesta del formato europeo
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da Debo67 Dom Lug 09, 2017 2:20 pm

Anche le scuole del mio ambito richiedono cv in formato europeo che deve obbligatoriamente (pena esclusione) accompagnare la richiesta di candidatura.
Mi chiedevo se in tale cv bisogna necessariamente completare tutte le voci (es. capacità e competenze artistiche...) e se devono essere indicate anche altre esperienze lavorative fatte (es. lavori svolti durante il periodo degli studi o quando non si insegnava!).

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da caminante Dom Lug 09, 2017 3:37 pm

Beh un cv in formato europeo può essere riempito a discrezione di chi lo invia. E il consiglio, ovvio, è che nn bisogna mettere troppe cose, né troppo poche.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da ferilli82 Lun Lug 10, 2017 12:05 am

Mi inserisco nella vostra discussione per chiedervi un passaggio che non mi è chiaro. Sperando di essere chiamata nella provincia di Milano (a me interessa il II grado), per trovare le scuole che pubblicheranno gli avvisi relativi alla mia specifica classe dovrò visitare tutti i siti di tutte le scuole della provincia di Milano (e ricercare all'interno di ogni sito la sezione degli avvisi)? Mi sembra un lavoraccio difficile da fare in poco tempo. immagino invece che ci sarà un modo per sapere quali scuole pubblicano degli avvisi per la mia classe di concorso. Voi avete già chiaro tale passaggio? Grazie mille.

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 10, 2017 12:08 am

L'usp dovrebbe pubblicare le scuole che hanno posti. A quel punto cerchi nel sito delle scuole i bandi, se li mettono.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da ferilli82 Lun Lug 10, 2017 12:12 am

arrubiu ha scritto:L'usp dovrebbe pubblicare le scuole che hanno posti. A quel punto  cerchi nel sito delle scuole i bandi, se li mettono.
Ok! Grazie!!!

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da caminante Lun Lug 10, 2017 12:47 am

E non in tutta la provincia, ma solo nel tuo ambito territoriale
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da ferilli82 Lun Lug 10, 2017 7:00 am

caminante ha scritto:E non in tutta la provincia, ma solo nel tuo ambito territoriale
Ah, ok. Grazie. Dunque se ho capito bene, noi sceglieremo un solo ambito in cui ci sia sicuramente una cattedra disponibile.

Mi sorgono ancora un paio di domande:
- lasceremo indicato anche un ordine di preferenza di tutti i restanti ambiti territoriali della regione?

- la seconda domanda è più complessa e riguarda l'ordine di convocazione delle classi di ambito orizzontale. Perché potrebbe accadere che alcuni ambiti occupati al momento della scelta dell'ambito si liberino poi in seguito per alcuni rinunciatari (risultati vincitori di più classi di concorsi che preferiranno una diversa classe si concorso). Cosa succederà in tal caso? A chi sarà data la scelta di quegli ambiti? A chi viene dopo in graduatoria? O sarà riproposta a chi ha già scelto? Da un certo punto di vista sarebbero avvantaggiati quelli più in basso nella graduatoria?

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da deboel75 Lun Lug 10, 2017 8:17 am

Sto controllando le scuole dell'ambito che mi interessano; pochissime hanno inserito gli avvisi.
Una addirittura ha pubblicato un avviso che dichiara i posti disponibili ma che sarà USP a fare immissioni (della serie: non mi interessa niente).
Ora mi chiedo: una volta scelto/assegnato l'ambito, quale scuola capofila devo inserire: una che ha necessariamente messo l'avviso o una che mi conviene per i vari discorsi di vicinanza ecc...? Perché la scuola che mi interessa maggiormente ha messo l'avviso e quindi posso inviare CV, mentre un paio di altre che mi interessano non hanno messo l'avviso. Non so se mi sono spiegata bene

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 8:28 am

deboel75 ha scritto:Sto controllando le scuole dell'ambito che mi interessano; pochissime hanno inserito gli avvisi.
Una addirittura ha pubblicato un avviso che dichiara i posti disponibili ma che sarà USP a fare immissioni (della serie: non mi interessa niente).
Ora mi chiedo: una volta scelto/assegnato l'ambito, quale scuola capofila devo inserire: una che ha necessariamente messo l'avviso o una che mi conviene per i vari discorsi di vicinanza ecc...? Perché la scuola che mi interessa maggiormente ha messo l'avviso e quindi posso inviare CV, mentre un paio di altre che mi interessano non hanno messo l'avviso. Non so se mi sono spiegata bene


Le scuole senza avviso non possono avere CV.
A questo punto puoi mandare il CV alla scuola che ti interessa. Posto che questa scuola qualcuno sceglierà tramite CV io metterei come scuola d'ufficio una delle altre due, in modo tale che se non sarai chiamata nella prima parteciperai all'assegnazione d'ufficio col tuo punteggio partendo dalla scuola indicata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da caminante Lun Lug 10, 2017 8:31 am

Gugu ciao, cosa significa mettere d'ufficio una scuola? Sarebbe la capofila online?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 8:35 am

E la scuola di partenza della scuola assegna d'ufficio, nel caso in cui nessuna scuola ti dovesse scegliere o tu dovessi declinare tutte le proposte arrivate.
E' una possibilità remota, legata soprattutto alle scuole che non metteranno avvisi e quindi non potranno scegliere in autonomia i docenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 8:42 am

Dove si indicherà la scuola d'ufficio?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 8:46 am

Su IOL insieme al CV.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da enricastella Lun Lug 10, 2017 9:23 am

Gugu Deboel aretina...
ciao..
non ho sehuito ieri perche ko e ora on mi oriento
oggi finisco la maturita e quindi mi concentrero di piu..
mi dite se rischuio il ruolo 346? devo ancora controllare che posizione sono circa 40, ma forse 35..ho perso password iol e devo cercare...
sono cosi stanca che sto andando in tilt
aretina se vuooi per sicurezza delegare anche me, io ci sarò perche non parto. Come vuoi, anche le altre amiche, potete contar anche su di me (poi ovvio, l'imprevisto dato che soffro di cuore c'è sempre)
Non ho capito sta storia dell'elenco scuole...che significa???
dopo mi guardo il link
ma come funziona? che centra ancora l'algoritmo..boh,,,su questo non rispondetemi, ripasso da sola sul forum
Help

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da enricastella Lun Lug 10, 2017 9:25 am

gugu ha scritto:Su Milano fate attenzione a questo:

- la numero 1 aveva già rifiutato il ruolo e quindi c'è evidentemente un errore (è da depennare);

- nelle prime 40 posizioni ci sono 15 candidati/e che lavorano da sempre nella paritaria;

- 4 candidate non stanno più aggiornando punteggio.

Queste per permettervi di farvi due conti su quanti potrebbero o meno accettare.


Alle medie:

- si parte dalla posizione 31;

- posizione 58 deve aver accettato SOS, altrimenti depennata;

- l'ultima che ha aggiornato 36 punti è alla posizione 62 (ma non aggiornava nulla dal 2000).


Se il contingente rimane 54, l'ultima convocata (sul 50%) sarà la numero 59.


Last yr al momento scelta supplenze ero la numero 6 chi mi precedeva ha scelto tutte scuole fuori milano....fosse ancora così farei i salti di strgioia

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 9:26 am

gugu ha scritto:Su IOL insieme al CV.

Grazie

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da enricastella Lun Lug 10, 2017 9:30 am

ho controllato elenco ambiti e scuole: ma con che gioiosa logicasi va a mettere nello stesso ambito il frisi di quarto oggiaro e lo scientifico di viale campania??? di che prossimita parlano???
comunque ho capito che a me interessa solo ambito 21 e 22
..
e a voi??


Ultima modifica di enricastella il Lun Lug 10, 2017 9:39 am - modificato 1 volta.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da enricastella Lun Lug 10, 2017 9:38 am

scoperto sonoo 35 in 346 e 100 345...spero entrare in 346...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 9:40 am

enricastella ha scritto:ho controllato elenco ambiti e scuole: ma si sono fumati del tè verde??? ma come si fa a mettere nello stesso ambito il frisi di quarto oggiaro e lo scientifico di viale campania??? di che prossimita parlano???
comunque ho capito che a me interessa solo ambito 21 e 22
..
e a voi??


Questi sono gli ambiti:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2016/11/ambiti-territoriali-107-AT-Milano.jpg

C'entra solo la suddivisione degli ambiti, non c'è nessuna attenzione alle scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 6 Empty Re: Notizie date ruolo Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.