Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Notizie date ruolo Lombardia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptyMar Lug 04, 2017 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.pavia.cislscuolalombardia.it/news/2017-07-04-report-incontri-allufficio-scolastico-di-pavia-ed-di-lodi

Ruoli tra fine luglio ed inizio agosto.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:19 pm

Ma se scelgo scuola x e y loro sanno che ho scelto x e y? Tipo i dirigenti si chiamano e concertano insieme.
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:21 pm

E se nessuno ci sceglie non potrebbero richiamarci a scorrimento per punteggio e farci scegliere la scuola? L'usp potrebbe scegliere di far così per assegnarci di ufficio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:23 pm

[quote:e5b5="caminante"]Ma se scelgo scuola x e y loro sanno che ho scelto x e y? Tipo i dirigenti si chiamano e concertano insieme. [/quote]
Penso che niente vieti loro di confrontarsi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:24 pm

[quote:f856="caminante"]E se nessuno ci sceglie non potrebbero richiamarci a scorrimento per punteggio e farci scegliere la scuola? L'usp potrebbe scegliere di far così per assegnarci di ufficio?[/quote]
No, mi pare che la procedura preveda in questi casi l'assegnazione d'ufficio.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:27 pm

Non è un problema di mappa.

Il Miur ha già ordinato le scuole qui:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtml

il fatto è che l'elenco non segue per niente un criterio di prossimità e poi non si capisce, indicando una scuola X, se il sistema parte da quella scuola e va verso il basso poi ricomincia da capo oppure segue qualche altro ordine.
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:32 pm

Beh un modo sarebbe una scuola in basso nella lista, una in alto, l'altra in basso, l'altra in alto. Però la vicinanza è un problema 2d non 1d per questo sono meglio le mappe! Ma con che criterio han scelto questo ordine?

Ultima modifica di caminante il Sab Lug 08, 2017 8:34 pm, modificato 1 volta
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:34 pm

Arrubiu anche secondo me nulla vieta il confronto tra ds.
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:40 pm

Vabbene in sintesi mi pare che i nostri margini di azione siano questi:
- non mandare le candidature a tutte le scuole indistintamente, ma scegliere le proprie di preferenza (vicinanza casa, solo licei, solo tecnici, in quella scuola ho fatto supplenza e mi son trovato bene ecc),
- se due scuole ci chiamano, scegliere quella che si preferisce (ma si potrà?)
- se nessuno ci sceglie e non son chiari i criteri di vicinanza, chiedere spiegazione, però mi sa che potremo fare ben poco su questo punto.

Ultima modifica di caminante il Sab Lug 08, 2017 8:43 pm, modificato 1 volta
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:41 pm

[quote:df63="caminante"]Ma se scelgo scuola x e y loro sanno che ho scelto x e y? Tipo i dirigenti si chiamano e concertano insieme. [/quote]
Se non ricordo male tu puoi accettare solo una proposta, non 2,3,5. Puoi invece ricevere 5 proposte dopo che hai riaposto a 5 avvisi e a quel punto scegli tu quella migliore.
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:44 pm

Si si si intendevo mandi candidature a 5 scuole, non scegli. Cmq pare tu abbia risposto ad una mia domanda tra parentesi. Ciò prevede tempi di chiamata e di scelta più elastici di quelli delle chiamate da GI. Per me il 14 agosto sarà data finale di assegnaz ambiti cmq, non di chiamate dirette.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:46 pm

Se tu mandi 5 candidature e una scuola ti risponde in modo positivo sei obbligata ad accettare quella scuola.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:46 pm

Intanto a Ct, nell'ambito gradito, nessuna scuola ha pubblicato avvisi. Pertanto, già è certa l'assegnazione da parte dell'usr in caso di ruolo in questo ambito. Per fortuna i posti sono così pochi (2,3) che non si farà confusione. Si partirà (l'usr) dalla scuola che indicheremo (forse la più distante, ma la migliore qualitativamente) per poi passare a quelle più vicine ( ma peggiori). Pro e contro, qualsiasi sarà l'assegnazione dell'usr.
Con 10 posti da assegnare certo sarebbe dverso.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:48 pm

[quote:14b2="gugu"]Se tu mandi 5 candidature e una scuola ti risponde in modo positivo sei obbligata ad accettare quella scuola. [/quote]
Si certamente. Intendevo 5 risposte positive.
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:49 pm

Scusa ma quale avviso? Non è presto?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:56 pm

Dubbio: scelgo una scuola x del comune di Canicattì su IOL; disponibile altro posto scuola y sempre nel comune di Canicattì. Il docente che mi precede in gae sceglie invece su IOL scuola in comune diverso da Canicattì (diciamo a 5 km). L'usr prima tratta il collega più avanti in gae? volglio dire, non essendoci posto nel comune scelto dal collega, l'usr può assegnargli la scuola che ho scelto io o gli darà l'altra sede dello stesso comune?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 8:59 pm

L'algoritmo è lo stesso della mobilità.
Si parte da chi ha più punti e si arriva alla prima sede libera partendo da quella indicata.
Poi si passa al successivo e così via.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 9:06 pm

[quote:7ba1="caminante"]Scusa ma quale avviso? Non è presto?[/quote]
Scusami, ho usato il presente. [b]Risponderai[/b] all'avviso, ecc.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 9:09 pm

[quote:27e7="gugu"]L'algoritmo è lo stesso della mobilità.
Si parte da chi ha più punti e si arriva alla prima sede libera partendo da quella indicata.
Poi si passa al successivo e così via.[/quote]
Il punto è un altro. Le uniche 2 sedi libere dell'ambito sono nello stesso comune (2 scuole diverse). Io, meno punti indico scuola x di quel comune; chi mi precede indica un istituto di un comune distante 5 km dove non c'è posto. Quale sede assegnerà l'usr al collega? sono entrambe nello stesso comune. Una a caso? quella che non ho indicato io?
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 9:14 pm

Secondo me quella che considerano più vicina sulla base di criteri oscuri e non dichiarati. Speriamo chiariscano questo punto, però se han già definito lista e algoritmo, forse non specificheranno nulla e lo sapremo a conti fatti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 9:16 pm

[quote:693d="royalstefano"][quote:693d="gugu"]L'algoritmo è lo stesso della mobilità.
Poi si passa al successivo e così via.[/quote]
Il punto è un altro. Le uniche 2 sedi libere dell'ambito sono nello stesso comune (2 scuole diverse). Io, meno punti indico scuola x di quel comune; chi mi precede indica un istituto di un comune distante 5 km dove non c'è posto. Quale sede assegnerà l'usr al collega? sono entrambe nello stesso comune. Una a caso? quella che non ho indicato io?[/quote]

Se guardi il file vedi che le sedi hanno un ordine. Per cui se le sedi sono 2 e il collega indica come prima la sede X e tu come prima la sede Y avrete quella voluta.
Se tutti e due indicate la medesima sede quella va a lui, a te l'altro.
Se non c'è posto nella sua prima scuola il programma segue quell'ordine e gli dà la prima libera, che potrebbe essere quella che vuoi tu.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 9:51 pm

Quale file?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 10:05 pm

credo quello linkato più sopra:
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtml
regione > provincia > ambito > grado > download
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 10:17 pm

Ok grazie, ho visto. Quella che mi interessa è ultima,  meglio. Il sistema gli darà quella precedente dello stesso comune se non indica la stessa sede o ne indica una di un comune vicino dove non c'è posto.
aletina71

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptySab Lug 08, 2017 10:37 pm

[quote="royalstefano"][quote:9076="aletina71"]Grazie......sai anche a chi si invia la delega? Potresti rispondere alla domanda 3?[/quote]
La delega si  invia tramite fax/mail ( meglio PEC, costa 6 euro quella Aruba per 1 anno) all'usp /usr competente. Con essa deleghi il dirigente e indichi gli ambiti in ordine di gradimento. Quello che segue evidenziato si fa tutto on line.
[b]Qualche giorno dopo carichi su IOL il cv, i requisiti e la scuola di partenza. Le scuole pubblicano avvisi, tu rispondi a quelle che gradisci di più, il Ds ti propone l'incarico e tu accetti. Se nessuno ds ti sceglie, l'usr ti assegna a una scuola partendo da quella più vicina7 alla sede che tu hai indicato su IOL. [/b][/quote

Grazie della risposta ma non capiscocosa intendi per requisiti. Inoltre parli di avvisi da parte delle scuole...dove li troveremo?]
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 EmptyDom Lug 09, 2017 2:26 am

Sui siti delle scuole (se li pubblicano); negli avvisi trovi anche i requisiti approvati dal collegio docenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Notizie date ruolo Lombardia   Notizie date ruolo Lombardia - Pagina 4 Empty

Notizie date ruolo Lombardia
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: