Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Com'è lavorare nel Sud Italia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
magodiafano

MessaggioTitolo: Com'è lavorare nel Sud Italia?   Mer Lug 05, 2017 1:50 am

Ho deciso di aprire questo topic per chiedere un po' di consigli e delucidazioni ai colleghi che lavorano nel sud Italia.
Essendo una persona abbastanza "buona" e comunque fisicamente piccolo (alto 1.68) ammetto che all'inizio l'idea di lavorare come docente mi spaventasse; ma nonostante tutto sono sempre riuscito a cavarmela e a farmi seguire, ma soprattutto ad ottenere il rispetto quando lo richiedevo sebbene, vista la mia giovane età, non ho mai "spaventato" come altri miei colleghi; anzi ho sempre dovuto far attenzione che gli studenti non si prendessero confidenze.

In vista del concorso 2018 sarei tentato a provare giù in Campania, ma ammetto di temere molto le scuole disagiate con alunni difficili.
Chi di voi si è trova in scuole del genere? Che esperienza può raccontare?
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Com'è lavorare nel Sud Italia?   Mer Lug 05, 2017 5:24 am

Scuole buone o cattive ce ne sono in tutt'Italia e sono proprio i docenti più timorosi a mostrare la maggior capacità di adattamento.
Se puoi scegliere tra più regioni, ti consiglierei di seguire altri ragionamenti, tra cui il primo è la disponibilità di cattedre sulla disciplina che insegni. In questo senso in genere la Campania non è il massimo della vita.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Com'è lavorare nel Sud Italia?   Mer Lug 05, 2017 11:28 am

Non credo ci sia molta differenza tra una scuola disagiata di Caserta e una di Milano o Palermo e c'è chi lavora in modo egregio anche in scuole difficili, chi molto male in scuole facili
mac67

MessaggioTitolo: Re: Com'è lavorare nel Sud Italia?   Mer Lug 05, 2017 12:03 pm

O si conosce la realtà del posto (e per posto intendo proprio la città, o addirittura il quartiere se si tratta di una città grande) o non c'è modo di dae una risposta sensata.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Com'è lavorare nel Sud Italia?   Mer Lug 05, 2017 3:31 pm

no, lascia perdere, per fare il docente al sud devi essere alto almeno 1,80, fisicamente robusto e molto ma molto cattivo.

Com'è lavorare nel Sud Italia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'ateo in Italia: libertá dall'impulso religioso o dogmatismo di senso inverso?
» www.italia.it
» Requisiti per lavorare presso un centro estetico
» * ITALIA: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» eterologa italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: