Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Interventizio

MessaggioTitolo: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Mer Lug 05, 2017 5:49 pm

1) Dunque, in Veneto io sono arrivato 107simo. CdC è Primaria. Disponibilità dopo trasferimenti: 794 posti (secondo Cisl, vedi link sotto). Diviso 2 (come gli anni utili per l'assunzione): 397. Quindi i primi 397 della GdM in teoria dovrebbero essere assunti a settembre giusto?
2) Ma come si concilia il fatto di dover tener conto della posizione in graduatoria con il fatto che poi uno è scelto dal preside in base al curriculum? Perché mi pare di aver letto che bisogna mandare il curriculum. Ma forse ho letto male. Insomma: come funziona adesso? Uno viene viene assunto a scorrimento in base a posizione nella GdM giusto? E l'ambito in cui andrà a finire, come si sceglie?
3) Cosa significa, nelle GdM, "preferenza"? Molti hanno una crocetta in quella voce. Cosa significa e cosa comporta?

Grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Mer Lug 05, 2017 6:09 pm

1) Le disponibilità sono tutte per quest'anno, non per due anni. E' vero invece che devi dividere per due perché metà dei ruoli vanno alle Gae. Tuttavia l'anno scorso suppongo che ci siano state solo immissioni da Gae e quindi la Gm ha diritto al recupero dei posti che le sarebbero spettati l'anno scorso. Insomma dovresti entrare comodamente, anche se la suddivisione al 50% devi farla a livello provinciale e non regionale.
2) La posizione conta per la scelta dell'ambito territoriale. L'ambito lo scegli tu tra quelli disponibili quando viene il tuo turno. Poi per capire in quale scuola dell'ambito dovrai lavorare ci sono appunto il curriculum e la chiamata diretta.
3) Non si capisce bene. Ci sono persone che ce l'hanno per una classe di concorso e non per l'altra, eppure so per certo che le cose che hanno dichiarato nella domanda sono le stesse:-). Ogni commissione sembra aver interpretato a modo suo. Suppongo che serva per stabilire chi precede a parità di punteggio, ma potevano anche essere un po' più chiari.
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Mer Lug 05, 2017 6:28 pm

Dec ha scritto:
1) Le disponibilità sono tutte per quest'anno, non per due anni. E' vero invece che devi dividere per due perché metà dei ruoli vanno alle Gae. Tuttavia l'anno scorso suppongo che ci siano state solo immissioni da Gae e quindi la Gm ha diritto al recupero dei posti che le sarebbero spettati l'anno scorso. Insomma dovresti entrare comodamente, anche se la suddivisione al 50% devi farla a livello provinciale e non regionale.
2) La posizione conta per la scelta dell'ambito territoriale. L'ambito lo scegli tu tra quelli disponibili quando viene il tuo turno. Poi per capire in quale scuola dell'ambito dovrai lavorare ci sono appunto il curriculum e la chiamata diretta.
3) Non si capisce bene. Ci sono persone che ce l'hanno per una classe di concorso e non per l'altra, eppure so per certo che le cose che hanno dichiarato nella domanda sono le stesse:-). Ogni commissione sembra aver interpretato a modo suo. Suppongo che serva per stabilire chi precede a parità di punteggio, ma potevano anche essere un po' più chiari.

Grazie! Avevo mal interpretato quel "diviso due".
Ma sono confuso rispetto al fatto che la divisione per due va fatta per la provincia. E' vero che le Gae sono su base proviniale, ma le GdM sono su base regionale. Nella mia provincia, Verona, ci sono per quest'anno 154 posti disponibili. Diviso due (con la riserva del "conguaglio" da Gae, di cui però non conosco la cifra), fa 77. E io sono 107esimo. Ma è anche vero che dei 106 prima di me, solo 21 sono di Verona (la mia provincia), e quindi sceglieranno come ambito Verona. Insomma, per me che sono nuovo di queste cose è tutto molto confuso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Mer Lug 05, 2017 6:36 pm

No, mi sembra che il tuo ragionamento fili. Gli uffici pubblicheranno quanti posti saranno disponibili per la Gm a Verona e nelle altre province e voi potrete scegliere. Direi che sei quasi certo di rimanere nella provincia di Verona, bisognerà vedere se anche nell'ambito subprovinciale che preferiresti.
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Mer Lug 05, 2017 6:43 pm

Dec ha scritto:
No, mi sembra che il tuo ragionamento fili. Gli uffici pubblicheranno quanti posti saranno disponibili per la Gm a Verona e nelle altre province e voi potrete scegliere. Direi che sei quasi certo di rimanere nella provincia di Verona, bisognerà vedere se anche nell'ambito subprovinciale che preferiresti.

Ottimo grazie!
Pie83

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Gio Lug 06, 2017 5:44 pm

Ciao Interventizio, anch'io concorrono per primaria veneto. Ho fatto i tuoi stessi ragionamenti. Sono arrivata 40 esima e concorrono per la provincia di Vicenza. Secondo me siamo quasi del tutto sicuri di rientrare dentro nella nostra provincia. Io spero tanto di poter scegliere l'ambito che più mi interessa! Non ho capito però se anche nella chiamata diretta influisce il punteggio della graduatoria o no! Buona serata!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Gio Lug 06, 2017 8:55 pm

No, nella chiamata diretta contano i titoli e le esperienze scelte dai collegi docenti, non il punteggio della graduatoria. Questo vale per la mobilità, ma i requisiti sono gli stessi:
Interventizio

MessaggioTitolo: URGENTE! (forse)   Ven Lug 07, 2017 12:53 pm

Dec ha scritto:
No, nella chiamata diretta contano i titoli e le esperienze scelte dai collegi docenti, non il punteggio della graduatoria. Questo vale per la mobilità, ma i requisiti sono gli stessi:

Vedo dal tuo link che oggi scade il termine per inserimento CV. Questo non riguarda i vincitori concorso vero? Considera che io non ho mai insegnato in primaria e mi sono iscritto a graduatoria II fascia pochi giorni fa.
Insomma, io vorrei sapere qual è il prossimo passo per noi vincitori di concorso: cosa dobbiamo fare/aspettare? Sai dirmelo? O sai indicarmi un link dove già hai risposto a questa domanda? Grazie.

Ps.: quando si tratta di PA e soprattutto di scuola, la paranoia è d'obbligo, soprattutto in fatto di scadenze.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Ven Lug 07, 2017 3:52 pm

No, riguarda i docenti già di ruolo che hanno chiesto ed ottenuto mobilità su ambito, come avevo premesso. Era solo per farvi leggere i criteri della chiamata diretta (è il primo file che ho trovato).
Dovete aspettare una convocazione o una comunicazione dall'Ufficio Scolastico della regione in cui avete vinto il concorso (se rientrate tra coloro che saranno assunti quest'anno): controllate il sito dell'usr e la posta elettronica. Probabilmente il 24 usciranno i contingenti ufficiali:
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.   Ven Lug 07, 2017 8:06 pm

Dec ha scritto:
No, riguarda i docenti già di ruolo che hanno chiesto ed ottenuto mobilità su ambito, come avevo premesso. Era solo per farvi leggere i criteri della chiamata diretta (è il primo file che ho trovato).
Dovete aspettare una convocazione o una comunicazione dall'Ufficio Scolastico della regione in cui avete vinto il concorso (se rientrate tra coloro che saranno assunti quest'anno): controllate il sito dell'usr e la posta elettronica. Probabilmente il 24 usciranno i contingenti ufficiali:

Ok grazie.

Domande molto importanti per sapere se si viene assunti quest'anno e dove.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PGD: alcune sentenze molto importanti
» sono molto turbata....
» SONDAGGIO ..... FATEMI SAPERE
» mi sa che ho contratto la varicella..
» Questo articolo fotografico mi è piaciuto molto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: