Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 1:53 am

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/04-07-2017/milan-donnarumma-rinuncia-maturita-vola-ibiza-vacanza-21054332484.shtml?refresh_ce-cp&lipi=urn%3Ali%3Apage%3Ad_flagship3_feed%3B4Pgpm9NgSjSkyxetAO5fYQ%3D%3D
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 2:18 am

Forse ha capito che non avrà mai bisogno di lavorare come ragioniere e non ha voglia di studiare oltre. In fondo si può capirlo, visto che lo stanno riempiendo di soldi per fare qualcosa che suppongo lo gratifichi di più.
Ma poi perché dovrebbe diplomarsi un anno prima degli altri? Studente modello che ha raggiunto la media dell'8 in tutte le materie? O forse è una delle straordinarie sperimentazioni governative del liceo (che poi in questo caso non è nemmeno un liceo) quadriennale? Mi sa che al sottosegretario interessa solo che non si capisca che questi percorsi non hanno nulla di serio. E poi stranamente scuola paritaria...
@melia

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 8:25 am

Quindi, mondo ..., questo fa preparare tutta la procedura per la sessione suppletiva e poi ... se ne va ad Ibiza. Come deve essere stata contenta la commissione!
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 9:04 am

Perchè studiare quando hai i milioni?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 9:18 am

Paolo Santaniello ha scritto:

Esatto...

Io, se avessi un marito ricco o che guadagna molto, forse non lavorerei ...
mac67

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 10:09 am

E poi, perché presentarsi agli esami quando non hai avuto tempo per studiare?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 10:45 am

rita 76 ha scritto:

Esatto...

E faresti male. Nessuno garantisce che il marito ricco sia tuo marito per sempre. Meglio avere un paracadute.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 10:59 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Esatto...

E faresti male. Nessuno garantisce che il marito ricco sia tuo marito per sempre. Meglio avere un paracadute.

È vero; in effetti lo dico sempre ma, probabilmente, non lo farei mai per motivi vari ;-)
Cozza

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 11:32 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Esatto...

Giusto chicca. 
Se fossi straricca, io non solo mio marito, non lavorerei. 
Però forse paradossalmente... Prenderei un altro diploma liceale e un paio di lauree che mi hanno sempre affascinata.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 11:58 am

tellina ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Esatto...

Giusto chicca. 
Però forse paradossalmente... Prenderei un altro diploma liceale e un paio di lauree che mi hanno sempre affascinata.

Esiste anche il bisogno di fare qualcosa nella società, di avere un ruolo. Meglio un part time ridottissimo che il vivere solo di rendita. Anche se si è ricchissimi.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 12:03 pm

proprio perché hai i milioni e puoi permetterti di studiare. Quelli che smettono, in genere, hanno bisogno di andare a lavorare presto e poi rimpiangono tutta la vita di non aver potuto studiare.
La domanda corretta è "perché non studiare se tanto hai già i milioni?" e puoi quindi permetterti anche quelle belle lauree speculative, tanto invise perché "inutili"?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 12:13 pm

Esatto lucetta... Proprio quello che intendevo io sognando di recuperare passioni e interessi accantonati da giovane. 
No no chicca... Lascio a te il compito di migliorare la società. 
Sono in fase egoistica, fregacaxxo, mi gusterei la vita in altri modi sicuramente poco produttivi (per i più. Produrrei godimento per me,  ecco).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 1:54 pm

Penso che se fossi ricco amerei ancora di più insegnare Filosofia perchè potrei dedicarmici senza ansia del futuro: potrei decidere in autonomia quando smettere di lavorare, senza dover rendere conto a uno stato famelico che ci vorrebbe produttivi fino a 75 anni e potrei dosare le mie forze facendo un part time.

P.s. nel caso dibattuto penso che sia comprensibile la scelta del calciatore: difficilmente avrebbe sostenuto l'esame in modo decoroso dopo la tensione di queste giornate... speriamo che lo rifaccia negli anni a venire.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 2:31 pm

@melia ha scritto:
Quindi, mondo ..., questo fa preparare tutta la procedura per la sessione suppletiva e poi ... se ne va ad Ibiza. Come deve essere stata contenta la commissione!

Più di bocciarlo cosa può fare? :-)
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:10 pm

Dec ha scritto:

Ma poi perché dovrebbe diplomarsi un anno prima degli altri?

Può darsi che sia andato a scuola a cinque anni.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:36 pm

rita 76 ha scritto:

Esatto...

Se io avessi la possibilità di sposare un uomo che guadagna molto lo farei .... e sono etero.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:40 pm

lucetta10 ha scritto:

proprio perché hai i milioni e puoi permetterti di studiare. Quelli che smettono, in genere, hanno bisogno di andare a lavorare presto e poi rimpiangono tutta la vita di non aver potuto studiare.
La domanda corretta è "perché non studiare se tanto hai già i milioni?" e puoi quindi permetterti anche quelle belle lauree speculative, tanto invise perché "inutili"?
Ritocchiamo la domanda: quando hai tanti milioni e nessuna voglia di studiare, perchè farlo ?

Perchè studiare da ragazzo, quando hai tante cose da fare che richiedono energia e non rimandare lo studio a quando sarai vecchio e stanco ?

Si studia da ragazzi per mettere a frutto "da grande" quel che hai imparato, ma non è il suo caso.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:41 pm

chicca70 ha scritto:
Esiste anche il bisogno di fare qualcosa nella società, di avere un ruolo. Meglio un part time ridottissimo che il vivere solo di rendita. Anche se si è ricchissimi.
permettimi di ritoccare: per alcuni esiste ......

Non ti eleggere a prototipo dell'umanità.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:42 pm

tellina ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Esatto...

Giusto chicca. 
fisica per prima e storia per seconda
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:45 pm

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/07/06/preside-da-donnarumma-nessun-rispetto_3ce61e7a-6900-453e-9ffa-d7140d0ca4c1.html

"Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d'esame sono stati interrotti per consentire all'ormai ex candidato di sostenere le prove scritte"

Qualcuno me la spiega ?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:48 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Ritocchiamo la domanda: quando hai tanti milioni e nessuna voglia di studiare, perchè farlo ?

Perchè studiare da ragazzo, quando hai tante cose da fare che richiedono energia e non rimandare lo studio a quando sarai vecchio e stanco ?

Si studia da ragazzi per mettere a frutto "da grande" quel che hai imparato, ma non è il suo caso.

L'eterno tema della vanità dello studio si pone per i giovani, non per i vecchi.
Agostino e Petrarca si fustigavano perché, visto che erano giovani, avevano troppa voglia di studiare.
E poi vorrei capire quali sarebbero tutte 'ste cose che sto tipo di cui ignoro tutto dovrebbe fare? Chi lavora in genere si fa la partitella con gli amici nel tempo libero, ma mi domando, chi gioca a palla come professione, con cosa dovrebbe passare il tempo?

D'altra parte se ci guardiamo in giro non c'è da ridere, almeno da un calciatore non ci si aspetta tanto in termini di piacere per lo studio, ma da un insegnante? http://www.orizzontescuolaforum.net/t143224-la-vera-e-pura-scienza

Ultima modifica di lucetta10 il Gio Lug 06, 2017 3:53 pm, modificato 1 volta
chicca70

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:52 pm

chicca70 ha scritto:
permettimi di ritoccare: per alcuni esiste ......

Non ti eleggere a prototipo dell'umanità.

Forse hai ragione, ma io credo che tutti abbiano bisogno di definire la propria identità anche in relazione ad un ruolo professionale che dia una collocazione nel mondo. Poi magari sono così solo io e gli altri no...
Cozza

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:54 pm

Si si chicca. 
Ti confermo che non siamo tutti come te. 
Io mi sento io, ben definita, a prescindere dal mi ruolo professionale. 
Ma percarità. 
Tendo all'avido mi sa.. .
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 3:58 pm

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/07/06/preside-da-donnarumma-nessun-rispetto_3ce61e7a-6900-453e-9ffa-d7140d0ca4c1.html

"Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d'esame sono stati interrotti per consentire all'ormai ex candidato di sostenere le prove scritte"

Qualcuno me la spiega ?

Perché se la commissione è impegnata con le prove suppletive, non può contemporaneamente svolgere i colloqui dei candidati che hanno sostenuto gli scritti nella sessione ordinaria.
Ciò comporta ovviamente un rallentamento dei lavori perché le convocazioni dei colloqui sono già state pubblicate e non è ovviamente più possibile anticiparli in virtù della rinuncia di Donnarumma.
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno    Gio Lug 06, 2017 4:14 pm

Lo studio è prima di tutto un'esigenza culturale e questo è ancora più vero quando si hanno tanti soldi e viene meno la necessità di studiare per trovare un lavoro.
Ho sentito dire idiozie del tipo: "Donnarumma avrebbe dovuto dare l'esempio sostenendo le prove per l'esame di maturità".
Ma chi l'ha detto? Perché mai?
Se Donnarumma non ha interesse per lo studio o se semplicemente non vuole sostenere le prove d'esame nel corso del corrente anno scolastico, per quale motivo dovremmo avere da ridire su una sua libera scelta?
Si studia per se stessi, non per dare un esempio agli altri.

forse vuole prepararsi meglio per l'esame del prossimo anno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» CONSIGLIO PER TRANSFER DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI: COME PREPARARSI AL MEGLIO!!
» OVODONAZIONE DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI.. COME PREPARARSI AL MEGIO... mi raccontate un po??
» vita e morte o meglio morte e vita
» fatta eco.... forse ce la faccio!
» fibrosi cistica e esami genetici san camillo a roma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: