Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

tabella esuberi provinciali o nazionali Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

tabella esuberi provinciali o nazionali

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
patty20

tabella esuberi provinciali o nazionali Empty
MessaggioTitolo: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 9:42 pm

http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2017/02/Elenco-docenti-soprannumerari-nazionali.pdf
Questa è la famosa tabella. Ebbene se in una provincia dalla pubblicazione degli organici risultano tre posti vacanti e disponibili significa che questi esuberi nazionali sono già stati assorbiti. Giusto? Mica possiamo toglierli due volte o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 9:45 pm

http://www.gildanapoli.it/?p=6093
E questa chi me la spiega?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 10:07 pm

Ma questa tabella è tutta sbagliata,non ci sarebbe un sovrannumerario di A040 in TUTTA ITALIA,ma chi c... l'ha fatta?
Nell'organico di Caltanissetta ce n'è uno,ad esempio e qui non risulta.
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 10:13 pm

Sono 2 tabelle
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 10:14 pm

[quote:d227="patty20"]http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2017/02/Elenco-docenti-soprannumerari-nazionali.pdf
Questa è la famosa tabella. Ebbene se in una provincia dalla pubblicazione degli organici risultano tre posti vacanti e disponibili significa che questi esuberi nazionali sono già stati assorbiti. Giusto? Mica possiamo toglierli due volte o mi sbaglio?[/quote]

Secondo me sbagli, perché gli esuberi nazionali dovevano presentare domanda obbligatoria di mobilità. Dove li avrebbero riassorbiti se i trasferimenti non sono ancora stati pubblicati?
Le due tabelle comunque non sono chiare neanche a me.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 10:19 pm

Ma il 24 si vedrà per ogni provincia e cdc le disponibilità dopo aver sistemato gli esuberi e i trasferimenti? Cioè proprio le assunzioni effettive per ogni provincia e cdc?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 10:20 pm

Sì.
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptyVen Lug 07, 2017 10:29 pm

[quote:8d7a="Dec"][quote:8d7a="patty20"]http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2017/02/Elenco-docenti-soprannumerari-nazionali.pdf
Questa è la famosa tabella. Ebbene se in una provincia dalla pubblicazione degli organici risultano tre posti vacanti e disponibili significa che questi esuberi nazionali sono già stati assorbiti. Giusto? Mica possiamo toglierli due volte o mi sbaglio?[/quote]

Secondo me sbagli, perché gli esuberi nazionali dovevano presentare domanda obbligatoria di mobilità. Dove li avrebbero riassorbiti se i trasferimenti non sono ancora stati pubblicati?
Le due tabelle comunque non sono chiare neanche a me.[/quote]
Hai letto quanto scritto sulla pagina? Secondo me questi sono anche esuberi provinciali e quindi scaturiti dagli organici dell'anno scorso
Ora con i nuovi organici e gli aumenti dei posti spariti
Altrimenti se dobbiamo toglierli alle disponibilità vuol dire nessun ruolo. Dimmi di no
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 2:33 am

Una tabella riguarda gli esuberi provinciali, l'altra gli esuberi nazionali e sono due cose diverse (e persone diverse): questo mi sembra abbastanza chiaro.
La situazione della ex-A019 è nota e non è credibile che in un anno ci siano stati così tanti pensionamenti da assorbire tutti gli esuberi e consentire copiose immissioni in ruolo.
Mi sembra che gugu ti abbia già fatto delle stime da cui risulta che le immissioni saranno o pochissime o nessuna.
Del resto se davvero quest'anno verranno riassorbiti tutti o quasi tutti gli esuberi è già un buon risultato che l'anno scorso non era preventivabile e vorrà dire che l'anno prossimo ci potranno essere anche le immissioni.
A questo punto aspetta queste ultime due settimane fino al 21 e vedremo chi avrà ragione.
pasquale1

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 6:05 am

Gli esuberi potranno rientrare solo con i trasferimenti.Al momento le disponibilitá non sono al netto degli esuberi. Pensionamenti e nuovi posti cercheranno di colmarli, ma ci vorrá ancora un po' di tempo. Dal resto con la nota sulle utilizzazioni il Miur lo fa capire...
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 10:20 am

[quote:8016="Dec"]Una tabella riguarda gli esuberi provinciali, l'altra gli esuberi nazionali e sono due cose diverse (e persone diverse): questo mi sembra abbastanza chiaro.
La situazione della ex-A019 è nota e non è credibile che in un anno ci siano stati così tanti pensionamenti da assorbire tutti gli esuberi e consentire copiose immissioni in ruolo.
Mi sembra che gugu ti abbia già fatto delle stime da cui risulta che le immissioni saranno o pochissime o nessuna.
Del resto se davvero quest'anno verranno riassorbiti tutti o quasi tutti gli esuberi è già un buon risultato che l'anno scorso non era preventivabile e vorrà dire che l'anno prossimo ci potranno essere anche le immissioni.
A questo punto aspetta queste ultime due settimane fino al 21 e vedremo chi avrà ragione.[/quote]
Lo so DOC hai ragione ma confrontando gli organici tra quest'anno e l'anno scorso qualcosa non quadra. Ad esempio in una scuola l'anno scorso c erano 5 docenti titolari quest'anno ne hanno messi 8. L'anno scorso 0/assunzioni. Anche in altre hanno aumentato i titolari e conseguentemente i posti assegnati. Mah non so cosa pensare
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:08 am

Forse adeguamento OD. Sicuramente non da 5 a 8, sarebbe troppo. Forse potenziamento dirottato su A019 (pensionamenti in altre cdc potenziate in quella scuola)?
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:15 am

Ti assicurerà che i numeri dei docenti titolare/incaricati sono lievitati in tutta la provincia. In un anno c'è stato uno stravolgimento totale delle cose. O hanno sbagliato l'anno scorso o quest'anno. Confrontando gli organici dell'anno scorso e di quest'anno c'è una differenza abissale
abak

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:21 am

Scusate ma quella tabella ha errori gravi.
Nella mia provincia, mia cdc, siamo tre docenti in esubero + 1 perdente posto quest'anno.
Ma nella tabella la mia cdc non compare affatto!
Siamo sicuri sia corretta?
Immagino tale tabella sia generata dai sistemi MIUR. E allora qual è la conseguenza se si è in esubero e al MIUR non risulta che io lo sia?
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:24 am

A quale ti riferisco? Una parla di esuberi nazionali e l'altra senza sede. Voi forse siete esuberi provinciali. Ma chi ci capisce è bravo
abak

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:27 am

Mi riferisco alla seconda tabella.
Nella prima risultiamo tutti e tre e lì la colonna 2 è intestata "[u]provincia di titolarità[/u]".
Non appariamo nella tabella chiamata "Titolari su provincia". Perchè? Qual è la differenza tra "provincia di titolarità" e "titolare su provincia"?

Ultima modifica di abak il Sab Lug 08, 2017 11:37 am, modificato 1 volta
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:36 am

Ma voi siete esuberi freschi freschi?,forse quella fotografa la situazione dell'anno scorso? Non so che dire. Può anche essere che sia sbagliata.
abak

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:41 am

No. siamo in esubero (ex dop)

Ultima modifica di abak il Sab Lug 08, 2017 11:49 am, modificato 1 volta
abak

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 11:48 am

Allora ho chiarito qualcosa.
Lo posto per prevenire errori simili ad altri colleghi interessati.
L'ordine con cui le due tabelle sono pubblicate è invertito rispetto a quello con cui le due tabelle sono denominate nel primo paragrafo dell'articolo che le introduce. Ciò mi ha fuorviato.
In realtà:
La prima tabella pubblicata riguarda i titolari su provincia.
La seconda i soprannumerari nazionali.
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 12:00 pm

Allora forse mi puoi aiutare. Negli organici pubblicati dai vari usp i titolari su provincia sono stati inseriti e quindi le disponibilità vanno alla mobilità e ai ruoli oppure quei posti veŕanno.coperti dagli esuberi su provincia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 2:21 pm

Verranno coperti dagli esuberi. Mi dispiace di non darti mai buone notizie, ma mi sembra che tu ti stia facendo delle illusioni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 2:24 pm

[quote:81fa="patty20"]Ti assicurerà che i numeri dei docenti titolare/incaricati sono lievitati in tutta la provincia. In un anno c'è stato uno stravolgimento totale delle cose. O hanno sbagliato l'anno scorso o quest'anno. Confrontando gli organici dell'anno scorso e di quest'anno c'è una differenza abissale[/quote]

Se per il 2016 stai guardando la situazione dei titolari prima della mobilità, è logico che sia così perché tutti gli assunti nella fase C del piano straordinario del 2015 ancora non figuravano e hanno ottenuto la titolarità su un ambito territoriale (e poi l'incarico triennale in una scuola) solo con la mobilità 2016.
patty20

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 2:34 pm

[quote:307f="Dec"]Verranno coperti dagli esuberi. Mi dispiace di non darti mai buone notizie, ma mi sembra che tu ti stia facendo delle illusioni.[/quote]
Beh me ne farò una ragione. E poi io chiedo a chi ne sa più di me. La situazione non è chiara e anche tu spesso non sei certo delle risposte. Chiedere per capire meglio non vuol dire farsi illusioni. Se poi noi della A046 non avremo niente pazienza
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 2:55 pm

Purtroppo devono  sempre sistemare gli esuberi prima di assumere. Mi sembra ragionevole. Assumere così tanto nel 2015 nella A046 è stata un'operazione politica sciagurata e il risultato è quello stiamo vedendo tutti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali EmptySab Lug 08, 2017 3:55 pm

http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2017/07/02_bollettino_risultati_interprovinciali_in_uscita.pdf

Qui vedete un esubero nazionale di musica collocato d'ufficio da PZ a FI.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tabella esuberi provinciali o nazionali   tabella esuberi provinciali o nazionali Empty

tabella esuberi provinciali o nazionali
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: