Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esiti prove invalsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 3:11 pm

http://m.tecnicadellascuola.it/item/31252-studenti-migliori-al-sud-o-al-nord-problema-vecchio-e-insolubile.html
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 3:27 pm

Luoghi comuni vecchi e ammuffiti sul nord efficiente, operoso,con una scuola di qualità e il sud povero e arretrato.
Robe che andavano bene fino agli anni 80
Oggi mi da il voltastomaco sentirle, giacche la situazione si è in alcuni casi invertita.
Al nord decine di comuni commissariati per mafia, le scuole sono mediamente di qualità pessima, in condizioni fatiscenti,ci piove dentro. infrastrutture al degrado più totale,ferrovie abbandonate,ponti che crollano, strade in condizioni da quarto mondo.
Per esperienza diretta,al sud infrastrutture in condizioni generalmente migliori (NAPOLI COMPRESA, BASTA CON STA CAZZATA DI NAPOLI SPORCO E DEGRADATO),COMPRESE le strade,le cui condizioni sono decisamente migliori. La 106 ionica, diverse statali sarde,la Salerno Reggio Calabria ad esempio sono MILLE VOLTE meglio dello schifo delle provinciali e statali piemontesi e lombarde.
La Lombardia, quella che un governatore definiva "l eccellenza, siamo come la Baviera" ha uno stato manutentivo della rete viaria DA VOMITO, oltre al fatto di essere stato inghiottito dalla mafia delle rotonde ovunque,che ad esempio non ho visto sulla 106 ionica in Calabria.
Questo razzismo da anni 50-60 mi fa veramente schifo
Sugli invalsi, vorrei veramente vedere e toccare con mano se al nord vanno così meglio che al sud.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 3:35 pm

Sono stata in Piemonte e ti assicuro che sono rimasta allibita dalle strade: particolarmente strette.

Io so dalle amiche che insegnano al sud che sono molto più rigidi di noi al nord sotto tanti aspetti.

E questo oltre al fatto che al nord tanti docenti sono meridionali
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 3:43 pm

Non sono solo strette.FANNO SCHIFO . zero manutenzione, buche, crateri,tombini intasati e sfondati,tre ponti crollati in pochi mesi, imprese corrotte, appalti e subbbbbappalti truccati,amministratori indagati...
Eppure c è ancora qualcuno,molti direi, che disprezza il sud " povero e degradato". Nell articolo confronta una linea ferroviaria ad alta velocità di pianura al nord con una linea appenninica del sud.ma che paragone è? Le ferrovie locali AL NORD chiudono una dopo l'altra altra e addirittura per criminalità e microdelinquenza..ma ci rendiamo conto?
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 3:58 pm

Beh se c'è da decidere a chi erogare più finanziamenti, li si darà a chi ha più bisogno. Se al sud c'è più bisogno, gli si fa arrivare più soldi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 4:08 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Se al sud c'è più bisogno, gli si fa arrivare più soldi.

Non è facile fare arrivare i soldi al sud; questi vengono 'indirizzati' molto più facilmente verso il nord.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 4:13 pm

Masaniello ha scritto:
Le ferrovie locali AL NORD chiudono una dopo l'altra altra e addirittura per criminalità e microdelinquenza..

Ed il cibo? Stendiamo un velo pietoso.

Io stasera vado a mangiarmi una bella brioche col gelato visto che al nord la vedo col binocolo!!!

Per non parlare poi della rosticceria che secondo me non sanno neanche cosa significa.

Per carità, c' è tutto ma niente a che vedere con quella meridionale. I due tipi di rosticceria sono lontani anni luce uno dall' altro

Mi sa che presto farò anche gli arancini perché lì è impossibile mangiarli...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 6:49 pm

E le donne? Carnose, scure, con quell accento che infiamma le gonadi .e spesso ancora con quel briciolo di timor di dio ed educazione tradizionale che le rende migliori degli arancini!
raganella

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Sab Lug 08, 2017 11:33 pm

E inoltre non esistono più le mezze stagioni
Massimo Borsero

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 1:57 am

Mamma mia che tristezza
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 10:46 am

La tristezza è continuare a leggere nel 2017 puttanate circa questo Meridione arretrato, primitivo,ignorante, quando i polentoni vivono oggi in un nord degradato, corrotto e fatiscente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 10:54 am

Masaniello ha scritto:
La tristezza è continuare a leggere nel 2017 puttanate circa questo Meridione arretrato, primitivo,ignorante, quando i polentoni vivono oggi in un nord degradato, corrotto e fatiscente

E tristezza è anche leggere luoghi comuni tipo l' inesistenza delle mezze stagioni, ecc.

Ma cosa ha a che fare questo col topic in questione? NULLA! Parole... parole... parole...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 11:13 am

rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

E tristezza è anche leggere luoghi comuni tipo l' inesistenza delle mezze stagioni, ecc.  

Ma cosa ha a che fare questo col topic in questione? NULLA! Parole... parole... parole...

Penso che fosse una battuta sul vostro ineffabile duetto..Secondo te cosa può pensare una persona capitata per sbaglio da quaste parti?

Tel disi mi

" poveri ragazzi!"

Che cumolo di ciuccerie!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 11:22 am

balanzoneXXI ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Penso che fosse una battuta sul vostro ineffabile duetto..Secondo te cosa può pensare una persona capitata per sbaglio da quaste parti?

Tel disi mi

" poveri ragazzi!"

Che cumolo di ciuccerie!

L' avevo capito benissimo. Per questo ho risposto a tono.

E tu? Chissa  quante te ne combinano a scuola (ds, colleghi, genitori) e tu neanche lo sai perché pensi che siano avvenimenti casuali.

Povera te oltre ai poveri alunni...

Di gente 'strana' in giro ce n'è parecchia ma come te... boh...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 12:23 pm

rita 76 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Tel disi mi

" poveri ragazzi!"

Che cumolo di ciuccerie!

E tu? Chissa  quante te ne combinano a scuola (ds, colleghi, genitori) e tu neanche lo sai perché pensi che siano avvenimenti casuali.

Neanche lo so?

Ah, ora mi spiego quella buccia di banana in corridoio che mi stava facendo rompere l' osso del collo! L' avra' gettata il ds oppure qualche alunno vedendomi arrivare.Io pensavo a un caso di maleducazione, ma tu mi hai illuminato ,grazie.

Il camerata mi sembra uno che ha bruciato la sua laurea e sfoga la sua frustrazione su questo forum, con le sue ridicole crociate (dalle femministe ai particellisti) di hater.
Molti nemici molto onore?

Quanto a te, faccio fatica ad immaginarti come insegnante.Forse sei una ragazzina immatura che gioca a fare l' insegnante, come le bambine una volta giocavano a fare le signore, con i mini servizi da te' e i bambolotti.

Penso che questa impressione l' abbiano avuta anche altri.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 12:27 pm

balanzoneXXI ha scritto:
rita 76 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Tel disi mi

" poveri ragazzi!"

Che cumolo di ciuccerie!

Neanche lo so?

Ah, ora mi spiego  quella buccia di banana in corridoio che mi stava facendo rompere l' osso del collo! L' avra' gettata il ds oppure qualche alunno vedendomi arrivare.Io pensavo a un caso di maleducazione, ma tu mi hai illuminato ,grazie.

Il camerata mi sembra uno che ha bruciato la sua laurea e sfoga la sua frustrazione su questo forum, con le sue ridicole crociate (dalle femministe ai particellisti) di hater.
Molti nemici molto onore?

Quanto a te, faccio fatica ad immaginarti come insegnante.Forse sei una ragazzina immatura che gioca a fare l' insegnante, come le bambine una volta giocavano a fare le signore, con i mini servizi da te' e i bambolotti.

Penso che questa impressione l' abbiano avuta anche altri.

Peccato però che quest' impressione non sia la stessa dei genitori dei miei alunni che mi hanno 'richiamato' per aver fatto domanda di trasferimento  (per strada, per giunta e fermandomi appositamente).

Chissà se anche per te sperano che rimani oppure in cuore loro sperano proprio il contrario nonostante ti facciano la faccia lavata davanti perché con il tuo carattere temono ripercussioni
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 12:41 pm

Masaniello ha scritto:
E le donne? Carnose, scure, con quell accento che infiamma le gonadi  .e spesso ancora con quel briciolo di timor di dio ed educazione tradizionale che le rende migliori degli arancini!

Il timor di dio...

Troppo divertante!

Caro camerata, c' e' caldo, vai a Chioggia.

Arrivi a Torino, se lo stato delle strade piemontesi te lo permette, prendi il Frecciarossa e scendi a Mestre; da li' puoi proseguire per il paese delle baruffe goldoniane con un treno locale.
Capisco che in termini di comfort e velocità il Frecciarossa non raggiunga gli standard delle ferrovie sudiste, d' altronde le condizioni in cui si trovano le strade padane sconsigliano l' uso dell' automobile.

Va' dunque in quel luogo ameno a rinfrescarti le idee.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 12:49 pm

Invito gli onorevoli colleghi ad evitare pallosi battibecchi one to one ..
Il mio intervento non era sui luoghi comuni ,ma su un certo tipo di becera mentalità che infesta ancora mass media ed evidentemente anche la scuola secondo cui al sud sono tutti poveri e primitivi, mentre il nord è florido, ricco come la Germania, e le scuole sono fiori all occhiello
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 12:54 pm

Caro balanzone, lo sai che io scherzo.le strade disastrate sono le terminazioni nervose nel mio cervello.
Il Nord è ricco,onesto,le strade, ferrovie,infrastrutture fanno invidia alla Baviera. Mica come quei primitivi del sud (forse al sud non ci sono manco le strade )
Al sud ci sono 4 mafie, al nord siamo puliti, onesti ed efficienti.
http://www.quattroruote.it/news/viabilita/2017/03/01/strade_a_pezzi_pavia_maglia_nera_in_lombardia.html
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esiti prove invalsi    Dom Lug 09, 2017 1:08 pm

Ma sì, Masaniello... e noi ci meravigliamo di gente che non sa neanche in che mondo vive???

Evidentemente c' è anche chi non conosce le realtà di nord e sud; e che vuoi fare... così è!!!

Esiti prove invalsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le prove
» Prove sul Creazionismo
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!
» metodo sperimentale VS fede!
» Un esperimento - Le prove dell'altra parte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: