Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente
AutoreMessaggio
mara88



Messaggi : 3969
Data d'iscrizione : 24.03.13

MessaggioTitolo: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccini-anche-personale-scuola-emendamento-va-avanti-via-libera-alla-somministrazione-anche-farmacia-martedi-11-luglio-testo-aula/

L'obbligo dal 2018 anche per noi docenti ??? Quei 10 intrugli chimici se li butti in corpo la Lorenzin e quell'altra !! Me mi vedranno a binocoli ! Lo dicano chiaro che sto cambiando lavoro all'istante !


Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 09, 2017 8:14 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
giardia



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.12.11

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:18 pm

Hai piena libertà di cambiare lavoro.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 14270
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:20 pm

Sento puzza di flame:D
In ogni caso consiglio anche io il cambio di lavoro, non si sa mai.
Torna in alto Andare in basso
mara88



Messaggi : 3969
Data d'iscrizione : 24.03.13

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:24 pm

e voi piena libertà di buttarvi in corpo quelle schifezze chimiche con effetti collaterali inimmaginabili e testati alla bell' e meglio ! Auguri ! Il tutto, sappiatelo, per far FARE QUATTRINI ALLE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE ! SOLO in Italia 10 vaccini, prima erano addirittura 12 ma li hanno abbassati a 10 per le proteste di genitori che hanno a cuore il bene e la vita dei propri figli !
Torna in alto Andare in basso
mara88



Messaggi : 3969
Data d'iscrizione : 24.03.13

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:27 pm

Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 14270
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:29 pm

Aspettiamo la lettera di dimissioni.
Torna in alto Andare in basso
chicca70



Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 26.12.14

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:31 pm

Io farò volentieri i pochi vaccini che mi mancano. Ogni anno da 15 anni faccio anche l'antinfluenzale e non mi ammalo da allora. Il mio primo figlio è stato vaccinato per tutte le malattie per cui il vaccino è disponibile ed altrettanto farò con il secondo proprio perché amo i miei bambini.
Torna in alto Andare in basso
Pitt

avatar

Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 15.11.16

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:31 pm

no Techno!!! come farebbe la scuola italiana senza il tuo contributo!?

A parte gli scherzi, anch'io non sono d'accordo, ma non mi impedirà di andare avanti con questo mestiere.
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 8791
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:32 pm

mara88 ha scritto:
Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/


La Lorenzin è insostenibile, ma se le argomentazioni contro di lei sono queste, è davvero una bella lotta alla pari...

Faccio presente che quel sito sostiene anche la pratica del "respirianesimo" (ossia, di poter vivere senza nutrirsi, assumendo l'energia direttamente dal "prana" dell'universo), l'antievoluzionismo e la credenza nelle scie chimiche.

In effetti, se una persona che fa l'insegnante prende sul serio roba del genere, sì... forse sarebbe consolante pensare che possa cambiare lavoro.

Se un giorno me la trovassi come insegnante dei miei figli, qualche problema me lo farei.


Ultima modifica di paniscus_2.0 il Sab Lug 08, 2017 8:44 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
chicca70



Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 26.12.14

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 8:33 pm

mara88 ha scritto:
Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/

La cultura te la fai affidandoti agli immunologi, non agli sciamani. Se poi a te non importa che i tuoi figli vengano a contatto con epatite e meningite, fai pure.
Torna in alto Andare in basso
Tiria



Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.06.17

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 9:54 pm

Cito il testo del comma 1 dell'emendamento
A partire dal 1 Gennaio 2018, gli operatori sanitari, socio-sanitari e gli operatori scolastici presentano, con riguardo alle vaccinazioni obbligatorie di cui l’articolo 1, la documentazione attestante l’avvenuta vaccinazione ovvero l’immunizzazione a seguito di malattia naturale, ovvero l’esonero per accertato pericolo di salute, o la formale richiesta di vaccinazione presentata all’Azienda Sanitaria territorialmente competente.
Non sono contrario ai vaccini e non mi ritengo così esperto da entrare nel merito della liceità o meno. Peraltro il rischio che esisteva in passato per alcuni vaccini è fortemente ridimensionato grazie all'ingegneria genetica, che permette la somministrazione del solo antigene e non dell'agente infettivo inattivato. Tuttavia ci sono parecchi aspetti da definire e che non sono certo trattati in un testo così riduttivo, generico e ambiguo. Faccio alcuni rilievi:

1) "documentazione attestante l'avvenuta vaccinazione ovvero l'immunizzazione a seguito di malattia naturale". Da bambino ho contratto il morbillo, condizione che mi ha immunizzato. Da quel poco che so, contrariamente ad altre malattie, l'immunizzazione nei confronti del morbillo è definitiva. Ho contratto anche altre malattie tipiche dell'infanzia, ma non ricordo quali, l'unica certezza che ho è relativa al morbillo. Da bambino sono stato vaccinato contro la poliomelite, ma non so quali. Più avanti, da adolescente, avevo anche fatto un'antitetanica perché mi si era conficcato un chiodo arrugginito nel piede. Di tutto questo non c'è sicuramente documentazione, si tratta di fatti che risalgono a 40-50 anni fa. Come è possibile dimostrarlo? Credo che nella mia condizione si trovi un elevato numero di operatori scolastici data l'età media. Saremo costretti a ripetere inutili vaccinazioni perché impossibilitati a dimostrarlo? Per qualche caso è possibile riscontrare l'immunizzazione: ad esempio, al test della tubercolina risulto positivo ma perché in età scolare, nel territorio in cui abitavo, era stata fatta una vaccinazione di massa. Ma a suo tempo, quando il test diede esito positivo - l'avevo fatto perché obbligatorio per il servizio di leva - ho dovuto fare una schermografia toracica per accertamento. Presumo che per la maggior parte delle malattie per cui sarà obbligatoria la vaccinazione ci saranno dei test diagnostici per individuare l'immunizzazione. Saranno comunque rogne che richiederanno impegni di tempo e risorse.

2) Altro dubbio: una copertura estesa ha un costo sociale, tant'è che il DDL è oggetto di valutazione della commissione bilancio per verificarne la copertura finanziaria. È vero che per i bambini ci sarà quasi sicuramente la gratuità, condizione utile, se non necessaria, per frenare l'opposizione diffusa in una parte dei genitori. Sarà così anche per gli operatori scolastici? Personalmente ne dubito, il costo per la vaccinazione di oltre un milione di operatori scolastici è consistente ed è probabile che si attiverà questo obbligo senza oneri aggiuntivi per lo Stato (c'è già una specificazione in merito nel comma 2, anche se riguarda un contesto differente). Se così fosse, saremmo cornuti e mazziati: oltre a sottoporci ad una serie di vaccini, alcuni sicuramente inutili (vedi antimorbillo e antipolio, nel mio caso, non saprei per l'antitetanica), dovremmo farlo a nostre spese o, comunque, sostenere degli oneri per dimostrare l'immunizzazione.

3) Altro dubbio: l'emendamento fa riferimento ad un "esonero per accertato pericolo di salute". Cosa si intende per pericolo di salute? Chi lo accerta? Chi dispone l'esonero? Credo sia una formula alquanto ambigua, se non viene adeguatamente normata, e che comunque lascia aperti diversi interrogativi. A 50-60 quali rischi possono esserci per certe vaccinazioni? Ricordo che per l'antipolio mi feci alcuni giorni di letto per la febbre, ma allora ero giovane e forte e lo stesso può dirsi in generale per diverse vaccinazioni, fermo restando che l'impatto che alcuni vaccini avevano in passato oggi è fortemente ridimensionato. Ma una cosa è certa: dubito che ci sia una casistica esaustiva sugli effetti collaterali che una decina di vaccini possono generare su una persona di 50-60 anni di età e, a maggior ragione, questa casistica dovrebbe essere ancora meno esaustiva per inquadrare l'eventuale aspetto sinergico.

4) Altro dubbio: in caso di complicazioni, chi si assumerà la responsabilità? Una eventuale complicazione, a prescindere da quanto possa essere invalidante, temporaneamente o non, sarebbe a tutti gli effetti uno stato patologico contratto per cause di servizio (l'obbligatorietà del trattamento). Sarà riconosciuto? Ne dubito seriamente.

Ci sarebbero altri dubbi, ma mi fermo qui. La mia impressione è che questo emendamento scaturisca da un affrettato eccesso di zelo che introduce un'estensione della norma che, sulla carta, sarebbe del tutto comprensibile, ma non supportata da un'adeguata analisi benefici-costi. Dall'emendamento è evidente che siano stati valutati esclusivamente i pro, mentre non c'è stata alcuna valutazione dei possibili risvolti negativi.

Staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 20663
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 10:06 pm

mara88 ha scritto:
e voi piena libertà di buttarvi in corpo quelle schifezze chimiche con effetti collaterali inimmaginabili e  testati alla bell' e meglio ! Auguri ! Il tutto, sappiatelo, per far FARE QUATTRINI ALLE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE ! SOLO in Italia 10 vaccini, prima erano addirittura 12 ma li hanno abbassati a 10 per le proteste di genitori che hanno a cuore il bene e la vita dei propri figli !
Devo dire che non ho mai nutrito simpatia per te, però ora ....
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 20663
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 10:08 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
mara88 ha scritto:
Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/


La Lorenzin è insostenibile, ma se le argomentazioni contro di lei sono queste, è davvero una bella lotta alla pari...

Faccio presente che quel sito sostiene anche la pratica del "respirianesimo" (ossia, di poter vivere senza nutrirsi, assumendo l'energia direttamente dal "prana" dell'universo), l'antievoluzionismo e la credenza nelle scie chimiche.

In effetti, se una persona che fa l'insegnante prende sul serio roba del genere, sì... forse sarebbe consolante pensare che possa cambiare lavoro.

Se un giorno me la trovassi come insegnante dei miei figli, qualche problema me lo farei.
Dunque tu hai cliccato sul link ? Hai perso 500 punti ai miei occhi !
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 20663
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 10:31 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mara88 ha scritto:
e voi piena libertà di buttarvi in corpo quelle schifezze chimiche con effetti collaterali inimmaginabili e  testati alla bell' e meglio ! Auguri ! Il tutto, sappiatelo, per far FARE QUATTRINI ALLE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE ! SOLO in Italia 10 vaccini, prima erano addirittura 12 ma li hanno abbassati a 10 per le proteste di genitori che hanno a cuore il bene e la vita dei propri figli !
Devo dire che non ho mai nutrito simpatia per te, però ora ....
OPS, ti stavo confondendo con Mlucia o qualcosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
caffèciok



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.06.17

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:16 pm

Il microchip quando ce lo mettono?
Torna in alto Andare in basso
mara88



Messaggi : 3969
Data d'iscrizione : 24.03.13

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:21 pm

caffèciok ha scritto:
Il microchip quando ce lo mettono?

Tranquillo che l'emendamento ad hoc non mancherà di certo, è quasi pronto, stanno lavorando per noi .... :-)


Ultima modifica di mara88 il Sab Lug 08, 2017 11:30 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 8791
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:23 pm

Comunque, il problema tecnico esiste: anche assumendo che 40 o 50 anni fa gli antivaccinisti non esistessero o fossero un fenomeno estremamente limitato, e che quindi si vaccinassero tutti... come dovrebbe fare una persona di quell'età a DIMOSTRARE di essere stata effettivamente vaccinata, nel caso che i documenti si siano persi, o che i genitori non ci siano più, o che siano troppo anziani per ricordare dove hanno cacciato tali documenti?
Torna in alto Andare in basso
mara88



Messaggi : 3969
Data d'iscrizione : 24.03.13

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:29 pm

chicca70 ha scritto:
mara88 ha scritto:
Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/

La cultura te la fai affidandoti agli immunologi, non agli sciamani. Se poi a te non importa che i tuoi figli vengano a contatto con epatite e meningite, fai pure.


Immunologi ? Ma i geni che ci appioppano 10 vaccini obbligatori possibile che li abbiamo solo noi in Italia ? Lo sapete che i Paesi più all'avanguardia e decisamente più avanti di noi ne hanno due, tre al massimo ? Voi mi raccomando, affidatevi pure alla Lorenzin, fatta ministra a suon di premi Nobel per la medicina, come ben noto, e alle sue lobbies farmaceutiche, lì sì che siete in buone mani !!! Poveretti !!!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 8791
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:32 pm

E le scie chimiche?

E gli ufi?

E il complotto della messinscena lunare?

Illuminaci!
Torna in alto Andare in basso
Pitt

avatar

Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 15.11.16

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:38 pm

Ufi? :-)
Torna in alto Andare in basso
mara88



Messaggi : 3969
Data d'iscrizione : 24.03.13

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:38 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Comunque, il problema tecnico esiste: anche assumendo che 40 o 50 anni fa gli antivaccinisti non esistessero o fossero un fenomeno estremamente limitato, e che quindi si vaccinassero tutti... come dovrebbe fare una persona di quell'età a DIMOSTRARE di essere stata effettivamente vaccinata, nel caso che i documenti si siano persi, o che i genitori non ci siano più, o che siano troppo anziani per ricordare dove hanno cacciato tali documenti?


Mi hai preceduto per un soffio, proprio lì volevo rispondere a uno di voi. Tutti contro di me e magari ora decantate le lodi alla Lorenzin (sic!! ) ma vi voglio vedere procurarvi i documenti che dovrebbero dimostrare che siete in regola e che 50 anni fa vi hanno vaccinato per qualcuno di questi vaccini richiesti ! Altra genialata della nostra mitica Lorenzin ! Chiaro che è fatto tutto di proposito, sanno benissimo che un adulto NON POTRA' MAI dimostrarlo per cui....altre cinque dosi di intruglio chimico in corpo....magari tutte assieme così da creare un bel mix esplosivo, tutto OK, giusto ? Felici voi.....intanto le multinazionali farmaceutiche stanno già stappando lo champagne.... :-)
Torna in alto Andare in basso
JaneEyre



Messaggi : 1822
Data d'iscrizione : 25.11.11

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:42 pm

Ma hanno paura che attacchiamo la varicella ai pargoli o sperano di risparmiare sulle supplenze?

Comunque la vaccinazione antinfluenzale è una cosa diversa, non è da usare come esempio per sostenere l'importanza dei vaccini. Io non l'ho mai fatta e sono 15 anni che al massimo prendo il raffreddore o la faringite, anche quando tutti sono ammalati e mezzi morenti.
Il morbillo invece è pericoloso in età adulta e ho scoperto che moltissimi sottovalutano la pericolosità del tetano.
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 8791
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:42 pm

Pitt ha scritto:
Ufi? :-)

Plurale di ufo, no? Come gli "euri" e i "pi grechi"!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 14270
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:44 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Pitt ha scritto:
Ufi? :-)

Plurale di ufo, no? Come gli "euri" e i "pi grechi"!
Io preferisco usare un bel "leuri":D
Torna in alto Andare in basso
Pitt

avatar

Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 15.11.16

MessaggioTitolo: Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro    Sab Lug 08, 2017 11:44 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Pitt ha scritto:
Ufi? :-)

Plurale di ufo, no? Come gli "euri" e i "pi grechi"!

Si si, corretto.
Torna in alto Andare in basso
 
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro
Torna in alto 
Pagina 1 di 19Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente
 Argomenti simili
-
» La festa di fine anno è obbligatoria?
» Arrestato il cappellano di San vittore.
» Retribuzione per docenti Alternanza Scuola Lavoro
» I primi vaccini
» Cambio dottore cambiato tutto?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: