Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

+36
franco71
@melia
valeria.delgammba
Ciccio.8
Actarus21
Samuel_77
Mat07
Lola78
defraz
avvocatodeldiavolo
Vale Cigala
attila2020
Milady
Vidoc
Tima78
Karmacoma
lucetta10
Swallow
iside
Cozza
Perplessa
donadoni
gugu
ZiaPatty
fradacla
Mairu
JaneEyre
caffèciok
avidodinformazioni
Tiria
paniscus_2.0
Pitt
chicca70
arrubiu
giardia
mara88
40 partecipanti

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 8:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccini-anche-personale-scuola-emendamento-va-avanti-via-libera-alla-somministrazione-anche-farmacia-martedi-11-luglio-testo-aula/

L'obbligo dal 2018 anche per noi docenti ??? Quei 10 intrugli chimici se li butti in corpo la Lorenzin e quell'altra !! Me mi vedranno a binocoli ! Lo dicano chiaro che sto cambiando lavoro all'istante !


Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 09, 2017 8:14 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da giardia Sab Lug 08, 2017 8:18 pm

Hai piena libertà di cambiare lavoro.

giardia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 8:20 pm

Sento puzza di flame:D
In ogni caso consiglio anche io il cambio di lavoro, non si sa mai.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 8:24 pm

e voi piena libertà di buttarvi in corpo quelle schifezze chimiche con effetti collaterali inimmaginabili e testati alla bell' e meglio ! Auguri ! Il tutto, sappiatelo, per far FARE QUATTRINI ALLE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE ! SOLO in Italia 10 vaccini, prima erano addirittura 12 ma li hanno abbassati a 10 per le proteste di genitori che hanno a cuore il bene e la vita dei propri figli !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 8:27 pm

Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 8:29 pm

Aspettiamo la lettera di dimissioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Sab Lug 08, 2017 8:31 pm

Io farò volentieri i pochi vaccini che mi mancano. Ogni anno da 15 anni faccio anche l'antinfluenzale e non mi ammalo da allora. Il mio primo figlio è stato vaccinato per tutte le malattie per cui il vaccino è disponibile ed altrettanto farò con il secondo proprio perché amo i miei bambini.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Pitt Sab Lug 08, 2017 8:31 pm

no Techno!!! come farebbe la scuola italiana senza il tuo contributo!?

A parte gli scherzi, anch'io non sono d'accordo, ma non mi impedirà di andare avanti con questo mestiere.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Sab Lug 08, 2017 8:33 pm

mara88 ha scritto:Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/

La cultura te la fai affidandoti agli immunologi, non agli sciamani. Se poi a te non importa che i tuoi figli vengano a contatto con epatite e meningite, fai pure.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Tiria Sab Lug 08, 2017 9:54 pm

Cito il testo del comma 1 dell'emendamento
A partire dal 1 Gennaio 2018, gli operatori sanitari, socio-sanitari e gli operatori scolastici presentano, con riguardo alle vaccinazioni obbligatorie di cui l’articolo 1, la documentazione attestante l’avvenuta vaccinazione ovvero l’immunizzazione a seguito di malattia naturale, ovvero l’esonero per accertato pericolo di salute, o la formale richiesta di vaccinazione presentata all’Azienda Sanitaria territorialmente competente.
Non sono contrario ai vaccini e non mi ritengo così esperto da entrare nel merito della liceità o meno. Peraltro il rischio che esisteva in passato per alcuni vaccini è fortemente ridimensionato grazie all'ingegneria genetica, che permette la somministrazione del solo antigene e non dell'agente infettivo inattivato. Tuttavia ci sono parecchi aspetti da definire e che non sono certo trattati in un testo così riduttivo, generico e ambiguo. Faccio alcuni rilievi:

1) "documentazione attestante l'avvenuta vaccinazione ovvero l'immunizzazione a seguito di malattia naturale". Da bambino ho contratto il morbillo, condizione che mi ha immunizzato. Da quel poco che so, contrariamente ad altre malattie, l'immunizzazione nei confronti del morbillo è definitiva. Ho contratto anche altre malattie tipiche dell'infanzia, ma non ricordo quali, l'unica certezza che ho è relativa al morbillo. Da bambino sono stato vaccinato contro la poliomelite, ma non so quali. Più avanti, da adolescente, avevo anche fatto un'antitetanica perché mi si era conficcato un chiodo arrugginito nel piede. Di tutto questo non c'è sicuramente documentazione, si tratta di fatti che risalgono a 40-50 anni fa. Come è possibile dimostrarlo? Credo che nella mia condizione si trovi un elevato numero di operatori scolastici data l'età media. Saremo costretti a ripetere inutili vaccinazioni perché impossibilitati a dimostrarlo? Per qualche caso è possibile riscontrare l'immunizzazione: ad esempio, al test della tubercolina risulto positivo ma perché in età scolare, nel territorio in cui abitavo, era stata fatta una vaccinazione di massa. Ma a suo tempo, quando il test diede esito positivo - l'avevo fatto perché obbligatorio per il servizio di leva - ho dovuto fare una schermografia toracica per accertamento. Presumo che per la maggior parte delle malattie per cui sarà obbligatoria la vaccinazione ci saranno dei test diagnostici per individuare l'immunizzazione. Saranno comunque rogne che richiederanno impegni di tempo e risorse.

2) Altro dubbio: una copertura estesa ha un costo sociale, tant'è che il DDL è oggetto di valutazione della commissione bilancio per verificarne la copertura finanziaria. È vero che per i bambini ci sarà quasi sicuramente la gratuità, condizione utile, se non necessaria, per frenare l'opposizione diffusa in una parte dei genitori. Sarà così anche per gli operatori scolastici? Personalmente ne dubito, il costo per la vaccinazione di oltre un milione di operatori scolastici è consistente ed è probabile che si attiverà questo obbligo senza oneri aggiuntivi per lo Stato (c'è già una specificazione in merito nel comma 2, anche se riguarda un contesto differente). Se così fosse, saremmo cornuti e mazziati: oltre a sottoporci ad una serie di vaccini, alcuni sicuramente inutili (vedi antimorbillo e antipolio, nel mio caso, non saprei per l'antitetanica), dovremmo farlo a nostre spese o, comunque, sostenere degli oneri per dimostrare l'immunizzazione.

3) Altro dubbio: l'emendamento fa riferimento ad un "esonero per accertato pericolo di salute". Cosa si intende per pericolo di salute? Chi lo accerta? Chi dispone l'esonero? Credo sia una formula alquanto ambigua, se non viene adeguatamente normata, e che comunque lascia aperti diversi interrogativi. A 50-60 quali rischi possono esserci per certe vaccinazioni? Ricordo che per l'antipolio mi feci alcuni giorni di letto per la febbre, ma allora ero giovane e forte e lo stesso può dirsi in generale per diverse vaccinazioni, fermo restando che l'impatto che alcuni vaccini avevano in passato oggi è fortemente ridimensionato. Ma una cosa è certa: dubito che ci sia una casistica esaustiva sugli effetti collaterali che una decina di vaccini possono generare su una persona di 50-60 anni di età e, a maggior ragione, questa casistica dovrebbe essere ancora meno esaustiva per inquadrare l'eventuale aspetto sinergico.

4) Altro dubbio: in caso di complicazioni, chi si assumerà la responsabilità? Una eventuale complicazione, a prescindere da quanto possa essere invalidante, temporaneamente o non, sarebbe a tutti gli effetti uno stato patologico contratto per cause di servizio (l'obbligatorietà del trattamento). Sarà riconosciuto? Ne dubito seriamente.

Ci sarebbero altri dubbi, ma mi fermo qui. La mia impressione è che questo emendamento scaturisca da un affrettato eccesso di zelo che introduce un'estensione della norma che, sulla carta, sarebbe del tutto comprensibile, ma non supportata da un'adeguata analisi benefici-costi. Dall'emendamento è evidente che siano stati valutati esclusivamente i pro, mentre non c'è stata alcuna valutazione dei possibili risvolti negativi.

Staremo a vedere.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da caffèciok Sab Lug 08, 2017 11:16 pm

Il microchip quando ce lo mettono?

caffèciok

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 11:21 pm

caffèciok ha scritto:Il microchip quando ce lo mettono?

Tranquillo che l'emendamento ad hoc non mancherà di certo, è quasi pronto, stanno lavorando per noi .... :-)


Ultima modifica di mara88 il Sab Lug 08, 2017 11:30 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 11:29 pm

chicca70 ha scritto:
mara88 ha scritto:Fatevi pure una cultura in materia:

http://www.attiviamoci.it/quanti-sono-i-bambini-deceduti-dopo-le-vaccinazioni-arriva-un-dato-impressionante/

La cultura te la fai affidandoti agli immunologi, non agli sciamani. Se poi a te non importa che i tuoi figli vengano a contatto con epatite e meningite, fai pure.


Immunologi ? Ma i geni che ci appioppano 10 vaccini obbligatori possibile che li abbiamo solo noi in Italia ? Lo sapete che i Paesi più all'avanguardia e decisamente più avanti di noi ne hanno due, tre al massimo ? Voi mi raccomando, affidatevi pure alla Lorenzin, fatta ministra a suon di premi Nobel per la medicina, come ben noto, e alle sue lobbies farmaceutiche, lì sì che siete in buone mani !!! Poveretti !!!!! :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Pitt Sab Lug 08, 2017 11:38 pm

Ufi? :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 11:38 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Comunque, il problema tecnico esiste: anche assumendo che 40 o 50 anni fa gli antivaccinisti non esistessero o fossero un fenomeno estremamente limitato, e che quindi si vaccinassero tutti... come dovrebbe fare una persona di quell'età a DIMOSTRARE di essere stata effettivamente vaccinata, nel caso che i documenti si siano persi, o che i genitori non ci siano più, o che siano troppo anziani per ricordare dove hanno cacciato tali documenti?


Mi hai preceduto per un soffio, proprio lì volevo rispondere a uno di voi. Tutti contro di me e magari ora decantate le lodi alla Lorenzin (sic!! ) ma vi voglio vedere procurarvi i documenti che dovrebbero dimostrare che siete in regola e che 50 anni fa vi hanno vaccinato per qualcuno di questi vaccini richiesti ! Altra genialata della nostra mitica Lorenzin ! Chiaro che è fatto tutto di proposito, sanno benissimo che un adulto NON POTRA' MAI dimostrarlo per cui....altre cinque dosi di intruglio chimico in corpo....magari tutte assieme così da creare un bel mix esplosivo, tutto OK, giusto ? Felici voi.....intanto le multinazionali farmaceutiche stanno già stappando lo champagne.... :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da JaneEyre Sab Lug 08, 2017 11:42 pm

Ma hanno paura che attacchiamo la varicella ai pargoli o sperano di risparmiare sulle supplenze?

Comunque la vaccinazione antinfluenzale è una cosa diversa, non è da usare come esempio per sostenere l'importanza dei vaccini. Io non l'ho mai fatta e sono 15 anni che al massimo prendo il raffreddore o la faringite, anche quando tutti sono ammalati e mezzi morenti.
Il morbillo invece è pericoloso in età adulta e ho scoperto che moltissimi sottovalutano la pericolosità del tetano.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 08, 2017 11:44 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Pitt ha scritto:Ufi? :-)

Plurale di ufo, no? Come gli "euri" e i "pi grechi"!
Io preferisco usare un bel "leuri":D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Pitt Sab Lug 08, 2017 11:44 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Pitt ha scritto:Ufi? :-)

Plurale di ufo, no? Come gli "euri" e i "pi grechi"!

Si si, corretto.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.