Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

+36
franco71
@melia
valeria.delgammba
Ciccio.8
Actarus21
Samuel_77
Mat07
Lola78
defraz
avvocatodeldiavolo
Vale Cigala
attila2020
Milady
Vidoc
Tima78
Karmacoma
lucetta10
Swallow
iside
Cozza
Perplessa
donadoni
gugu
ZiaPatty
fradacla
Mairu
JaneEyre
caffèciok
avidodinformazioni
Tiria
paniscus_2.0
Pitt
chicca70
arrubiu
giardia
mara88
40 partecipanti

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Sab Lug 08, 2017 8:05 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccini-anche-personale-scuola-emendamento-va-avanti-via-libera-alla-somministrazione-anche-farmacia-martedi-11-luglio-testo-aula/

L'obbligo dal 2018 anche per noi docenti ??? Quei 10 intrugli chimici se li butti in corpo la Lorenzin e quell'altra !! Me mi vedranno a binocoli ! Lo dicano chiaro che sto cambiando lavoro all'istante !


Ultima modifica di mara88 il Dom Lug 09, 2017 8:14 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Lun Lug 10, 2017 12:28 am

iside ha scritto:Ok, ma da adulto sarà responsabilità sua. Carino lo stato che pensa a me... Mi pare l'unico vaccino che ha questa caratteristica, rispetto agli altri, comunque.
Ho un'altra domanda. Perché tutti i lavoratori sono in genere sottoposti a visite mediche, test, in modo periodico e noi no? Noi solo i vaccini, non gli esami e le visite mediche. Non è prevenzione quella?
E poi: i vaccini sono obbligatori solo per i bambini entro una certa età. Perché i vaccini sono obbligatori per gli insegnanti in ogni ordine di scuola? Siamo noi gli untori?!

Io la vedo al contrario. Non sono io l'untore ma gli studenti. Stando sempre a contatto con loro, devo tutelarmi con il vaccino.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da iside Lun Lug 10, 2017 12:30 am

Detto questo, io comunque sì. Senza polemica, sono pronta a cambiare lavoro.

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da iside Lun Lug 10, 2017 12:32 am

chicca70 ha scritto:
iside ha scritto:Ok, ma da adulto sarà responsabilità sua. Carino lo stato che pensa a me... Mi pare l'unico vaccino che ha questa caratteristica, rispetto agli altri, comunque.
Ho un'altra domanda. Perché tutti i lavoratori sono in genere sottoposti a visite mediche, test, in modo periodico e noi no? Noi solo i vaccini, non gli esami e le visite mediche. Non è prevenzione quella?
E poi: i vaccini sono obbligatori solo per i bambini entro una certa età. Perché i vaccini sono obbligatori per gli insegnanti in ogni ordine di scuola? Siamo noi gli untori?!

Io la vedo al contrario. Non sono io  l'untore ma gli studenti. Stando sempre a contatto con loro, devo tutelarmi con il vaccino.


Insegno dal 1995. Ho preso solo una tonsillite e durante le vacanze invernali. NON HO MAI avuto neppure un raffreddore. Secondo te devo rovinarmi un sistema immunitario che funziona?!

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Mairu Lun Lug 10, 2017 12:33 am

iside ha scritto:Ok, ma da adulto sarà responsabilità sua. Carino lo stato che pensa a me...
[...]
E poi: i vaccini sono obbligatori solo per i bambini entro una certa età. Perché i vaccini sono obbligatori per gli insegnanti in ogni ordine di scuola? Siamo noi gli untori?!

Se il tetano lo prendessero solo gli adulti, il tuo ragionamento potrebbe anche filare, ma siccome lo prendono anche i bambini uno stato civile non può accettare che genitori scellerati possano far correre rischi tanto grossi a chi non può scegliere di tutelarsi ma può subirne le conseguenze. Quindi il tetano rientra fra le vaccinazioni obbligatorie, giustamente.
Non è che noi siamo gli untori, ma è chiaro che il rischio di contrarre e diffondere le malattie è maggiore perché lavoriamo con tanti bambini e tanti ragazzi. Lo stesso rischio, anzi, in misura maggiore, ce l'hanno gli operatori sanitari, quindi mi sembra sacrosanto che le prime categorie da vaccinare sono queste, oltre ai nuovi nati, ovviamente.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Mairu Lun Lug 10, 2017 12:35 am

iside ha scritto:


Insegno dal 1995. Ho preso solo una tonsillite e durante le vacanze invernali. NON HO MAI avuto neppure un raffreddore. Secondo te devo rovinarmi un sistema immunitario che funziona?!

Anche qui l'ignoranza dilaga, vedo. Perché con i vaccini ti rovineresti un sistema immunitario che funziona? Quale illustre luminare radiato o sito internet ti ha dato questa dis-informazione?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da iside Lun Lug 10, 2017 12:36 am

Secondo me voi avete la fobia delle malattie tanto quanto io quella dei vaccini! No, ma guarda che il tetano non è contagioso. Cioè, te lo prendi in un modo impossibile da prendere dal tuo insegnante o dal tuo studente, insomma.
Comunque è un po' come con gli antibiotici una volta... Non funzionano più. Tra una ventina d'anni sarà così anche per i vaccini, suppongo.
Spero che diventi obsoleto anche chi è al governo

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Lun Lug 10, 2017 12:39 am

iside ha scritto:
chicca70 ha scritto:
iside ha scritto:Ok, ma da adulto sarà responsabilità sua. Carino lo stato che pensa a me... Mi pare l'unico vaccino che ha questa caratteristica, rispetto agli altri, comunque.
Ho un'altra domanda. Perché tutti i lavoratori sono in genere sottoposti a visite mediche, test, in modo periodico e noi no? Noi solo i vaccini, non gli esami e le visite mediche. Non è prevenzione quella?
E poi: i vaccini sono obbligatori solo per i bambini entro una certa età. Perché i vaccini sono obbligatori per gli insegnanti in ogni ordine di scuola? Siamo noi gli untori?!

Io la vedo al contrario. Non sono io  l'untore ma gli studenti. Stando sempre a contatto con loro, devo tutelarmi con il vaccino.


Insegno dal 1995. Ho preso solo una tonsillite e durante le vacanze invernali. NON HO MAI avuto neppure un raffreddore. Secondo te devo rovinarmi un sistema immunitario che funziona?!

Ci sono malattie per le quali anche il miglior sistema immunitario non conta nulla. E ci sono malattie che si possono contrarre senza rendersene conto, come le epatiti B e C. Poi, se un adulto vuol rischiare la propria salute e licenziarsi, prego, sei libera di farlo. Il dramma è che poi ci vanno di mezzo i figli di questi adulti incoscienti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Mairu Lun Lug 10, 2017 12:40 am

iside ha scritto:
Comunque è un po' come con gli antibiotici una volta... Non funzionano più. Tra una ventina d'anni sarà così anche per i vaccini, suppongo.
Spero che diventi obsoleto anche chi è al governo

Quindi hai paura dei vaccini perché SUPPONI che comportino dei rischi.
Possibile che ci siano insegnanti tanto ignoranti?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da iside Lun Lug 10, 2017 12:41 am

NO, leggi il mio post sopra (il primo). Ignorante dillo a tua sorella

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Lun Lug 10, 2017 12:43 am

Mairu ha scritto:
iside ha scritto:


Insegno dal 1995. Ho preso solo una tonsillite e durante le vacanze invernali. NON HO MAI avuto neppure un raffreddore. Secondo te devo rovinarmi un sistema immunitario che funziona?!

Anche qui l'ignoranza dilaga, vedo. Perché con i vaccini ti rovineresti un sistema immunitario che funziona? Quale illustre luminare radiato o sito internet ti ha dato questa dis-informazione?

Lascia perdere. Purtroppo le persone così hanno l'illusione che a loro non capiterà mai nulla, che saranno sempre sane, che vivranno felici fino a 100 anni senza un raffreddore (e chi ci crede?). È un senso di onnipotenza che deriva dalla.... So da cosa deriva ma non sta bene dirlo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da iside Lun Lug 10, 2017 12:43 am

Credici. Mia nonna fino a 103

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Lun Lug 10, 2017 12:45 am

iside ha scritto:Credici. Mia nonna fino a 103

Anche mia nonna è vissuta fino a 99 ma mia madre no, è morta ad 80. La genetica non fa miracoli. Inoltre di malattie mortali ne basta una.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Ospite Lun Lug 10, 2017 6:39 am

Ospite ha scritto:Le leggi di natura, fatte da Colui che ha tutto ha creato, valgono molto di più delle leggi inventate dagli uomini

Volevi dire: “Le leggi di natura, fatte da Colui che tutto ha creato, valgono molto di più delle leggi inventate dagli uomini”, vero?
Si, è proprio vero.

P.S. La Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 18: “Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero”, pertanto in base a tale principio un uomo può pensare quello che vuole e anche avere idee contrarie a quelle della maggioranza delle persone (che tra l'altro non sempre ha ragione, anzi); chi può permettersi di giudicare l'ospite in questione e di dire che è malato o che è fuori di testa? Di certo non gli utenti di questo forum, creature che non lo conoscono e che non sanno tutto di ciò che è presente nell'universo e che non dovrebbero offendere altri utenti dandogli del fuori di testa (per quanto mi riguarda, non mi sono mai permesso di dire che qualcuno qui sul forum è fuori di testa, anzi, credo che ci siano tanti docenti veramente in gamba e preparati). Tra l'altro, sentite un po' cosa dice il Vangelo di Matteo, capitolo 5, versetti 21 e 22:

“Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.”

Queste parole non sono state inventate da me, sono nella Bibbia, il primo libro stampato da Gutenberg a Magonza nel 1455 e sono parole dette dal più grande Uomo che è apparso sulla faccia della Terra dall'origine del mondo ad oggi. Quest'Uomo è il Figlio di Dio, ed è morto in croce per redimere il mondo dal peccato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Cozza Lun Lug 10, 2017 8:43 am

No ma vi prego... Un nuovo "ospitato" che stavolta manco ho fatto in tempo a conoscere e riconoscere?!
Non gli si sta più dietro, cribbio, troppo veloce...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Lun Lug 10, 2017 9:21 am

iside ha scritto:Detto questo, io comunque sì. Senza polemica, sono pronta a cambiare lavoro.

Ciao Iside, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo chiaro come me, adesso preparati al linciaggio e ad essere accusata di essere non so chi o un troll ! :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Lun Lug 10, 2017 9:24 am

Tutto in una notte. Iscritto e cancellato a tempo di record.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da mara88 Lun Lug 10, 2017 9:33 am

Mairu ha scritto:
iside ha scritto:
Comunque è un po' come con gli antibiotici una volta... Non funzionano più. Tra una ventina d'anni sarà così anche per i vaccini, suppongo.
Spero che diventi obsoleto anche chi è al governo

Quindi hai paura dei vaccini perché SUPPONI che comportino dei rischi.
Possibile che ci siano insegnanti tanto ignoranti?

Ti sfido a portarmi le prove del contrario, dato che ti atteggi tanto a saputella. Un mix di sostanze introdotte nel corpo in maniera così massiva e senza tener conto di variabili e situazioni personali può avere conseguenze impreviste, questa è realtà ampiamente documentata.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Cozza Lun Lug 10, 2017 9:37 am

mara88 ha scritto:
iside ha scritto:Detto questo, io comunque sì. Senza polemica, sono pronta a cambiare lavoro.

Ciao Iside, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo chiaro come me, adesso preparati al linciaggio e ad essere accusata di essere non so chi o un troll ! :-)
Perché linciaggio?
Lo vado dicendo da sempre: l'insegnamento non è lavoro per tutti (come tante altre professioni eh).
Se per un motivo o per l'altro uno non si sente più di farlo... Meglio una decisione onesta e radicale che il trascinarsi per anni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Ospite Lun Lug 10, 2017 9:43 am

chicca70 ha scritto:Tutto in una notte. Iscritto e cancellato a tempo di record.

vero... ah ah!!!

mi verrebbe da ridere ma in realtà ci sarebbe da piangere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da chicca70 Lun Lug 10, 2017 9:45 am

Ospite ha scritto:
Ospite ha scritto:Le leggi di natura, fatte da Colui che ha tutto ha creato, valgono molto di più delle leggi inventate dagli uomini

Volevi dire: “Le leggi di natura, fatte da Colui che tutto ha creato, valgono molto di più delle leggi inventate dagli uomini”, vero?
Si, è proprio vero.

P.S. La Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 18: “Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero”, pertanto in base a tale principio un uomo può pensare quello che vuole e anche avere idee contrarie a quelle della maggioranza delle persone (che tra l'altro non sempre ha ragione, anzi); chi può permettersi di giudicare l'ospite in questione e di dire che è malato o che è fuori di testa?!

Premetto che spero vivamente che abbia ragione Paniscus a dire che non pensi veramente quello che scrivi. Qualora così non fosse, provo a prenderti sul serio e ti spiego i motivi per cui chiunque può identificarti come fuori di testa:
1) iscriversi e cancellarsi, reiscriversi e ricancellarsi infinite volte di fila, aprendo un numero indefinito di caselle email, non rientra nella normalità. Qualunque idea tu esprima, puoi esprimerla sempre con lo stesso nickname.
2) autocitarsi ed autocommentarsi fingendo di essere un'altra persona... Vabbè, questo fatto si commenta da solo (in senso proprio e figurato)
3) l' ossessione religiosa (non la religiosità normale) è frequente, molto frequente tra le persone con disturbo psichico grave. Lo stesso dicasi per le connesse manie sessuofobiche. A nessuno verrebbe mai in mente di pensare a chi possano o non possano insegnare gay o bisessuali. È delirio, sul quale alcuni si divertono a ricamare.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da JaneEyre Lun Lug 10, 2017 10:26 am

iside ha scritto:Secondo me voi avete la fobia delle malattie tanto quanto io quella dei vaccini! No, ma guarda che il tetano non è contagioso. Cioè, te lo prendi in un modo impossibile da prendere dal tuo insegnante o dal tuo studente, insomma.
Comunque è un po' come con gli antibiotici una volta... Non funzionano più. Tra una ventina d'anni sarà così anche per i vaccini, suppongo.
Spero che diventi obsoleto anche chi è al governo

Il tetano è terribile. Ogni persona con un po' di cervello dovrebbe correre a farsi il vaccino se non è coperta. E' giusto che resti tra i vaccini obbligatori. Effettivamente però non ha senso metterlo in una lista di vaccini obbligatori per docenti.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Tiria Lun Lug 10, 2017 12:34 pm

iside ha scritto:Comunque è un po' come con gli antibiotici una volta... Non funzionano più. Tra una ventina d'anni sarà così anche per i vaccini, suppongo.
C'è una differenza fondamentale tra vaccino e antibiotico. Quando un antibiotico diventa obsoleto perché nei batteri si sono propagati i fattori di resistenza è necessario trovare una nuova molecola in grado di interferire in modo selettivo. I tempi di ricerca, saggio e diffusione del nuovo antibiotico sono relativamente lunghi rispetto alla frequenza delle mutazioni che inducono resistenza.
Diverso è il discorso per un vaccino: in caso di una mutazione antigenica l'organismo umano è in grado di produrre immediatamente la variante immunologica. Dal punto di vista biotecnologico è perciò sufficiente identificare la variante antigenica del microrganismo o del virus mutante per predisporre il nuovo vaccino e indurre la risposta immunologica.

Ribadisco che si continua a fare un'enorme confusione tra farmaco e vaccino. La difesa immunitaria non ha nulla a che vedere con il biochimismo dei processi metabolici.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Mairu Lun Lug 10, 2017 12:36 pm

iside ha scritto:NO, leggi il mio post sopra (il primo). Ignorante dillo a tua sorella

Se dici che immagini che i vaccini fra qualche anno non funzioneranno più, significa che ignori cosa sono i vaccini e come funzionano. Per questo dico che sei ignorante, nel senso che proprio non sai nulla riguardo all'argomento. Non è un'offesa nei tuoi confronti, ma una semplice constatazione.


Ultima modifica di Mairu il Lun Lug 10, 2017 12:49 pm - modificato 1 volta.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Tiria Lun Lug 10, 2017 12:48 pm

JaneEyre ha scritto:
iside ha scritto:Secondo me voi avete la fobia delle malattie tanto quanto io quella dei vaccini! No, ma guarda che il tetano non è contagioso. Cioè, te lo prendi in un modo impossibile da prendere dal tuo insegnante o dal tuo studente, insomma.
Comunque è un po' come con gli antibiotici una volta... Non funzionano più. Tra una ventina d'anni sarà così anche per i vaccini, suppongo.
Spero che diventi obsoleto anche chi è al governo

Il tetano è terribile. Ogni persona con un po' di cervello dovrebbe correre a farsi il vaccino se non è coperta. E' giusto che resti tra i vaccini obbligatori. Effettivamente però non ha senso metterlo in una lista di vaccini obbligatori per docenti.

Più che altro sarebbe consigliabile come misura preventiva sulla sicurezza nel lavoro per gli insegnanti e il personale ATA che operano in aziende agrarie e in certi laboratori.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro  - Pagina 6 Empty Re: Obbligo di vaccini anche per noi docenti ??? Cambio subito lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.