Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

+5
Albith
Perplessa
Dec
gugu
Franca334
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Franca334 Dom Lug 09, 2017 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

spero di non essere stata la sola a notare delle discrepanze negli organici di diritto rispetto all'organico di quest'anno e alle informazioni in possesso.


Es. Discipline letterarie istituto X, 1 pensionamento. Scuola in espansione (due classi in più). Nell'anno scolastico 16-17 non c'era potenziamento per quella disciplina. Tuttavia dall'organico di diritto per il 17-18 non compare nessuna cattedra disponibile.

Ho notato questa cosa per diverse discipline e per diversi istituti.

Quali possono essere le cause? Un refuso o altro?

Grazie mille
Franca

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso


Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 09, 2017 3:05 pm

gugu ha scritto:
Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:Non è di per sé colpa dell'UST. Se il Miur ha deciso di dare poche cattedre aggiuntive al nord (rispetto al grande OF disponibile) gli UST si devono adattare e quindi lasciano alcune cattedre in OF nonostante siano pronte per il ruolo. Quello che sfugge è il modus operandi: come decide l'addetto dell'UST di trasformare 18 in cattedra per il ruolo al liceo X e di lasciare le 18 in OF nel liceo liceo Y?
Credo dipenda molto anche da quanto conta il DS...

Questo è vero. Ma quello che mi ha lasciato più perplesso è che questa situazione si sia creata solo alle superiori mentre alle medie hanno unito tutto senza problemi.
Quello dei COE è un discorso un po' diverso. Alle medie è sicuramente più facile creare cattedre orario, cdc sono in numero più limitato, le scuole sono di più e più ravvicinato e, oltretutto, la creazione dei comprensivi obbliga a farlo per quasi tutte le cdc che hanno un carico orario settimanale di due ore per classe, educazioni e seconda lingua, dato che non sono infrequenti comprensivi in cui la media ha magari 4 o 5 sezioni, che non permettono la creazione della seconda cattedra. Sul considerare una cattedra in OD o OF, prima la spiegazione era data dal limite di organico provinciale, ora neanche io trovo una spiegazione che esuli dalla discrezionalità.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da gugu Dom Lug 09, 2017 3:34 pm

Dal DS, dalle graduatorie, dall'ordini dall'alto...


Insomma dare ad una scuola 40 ore di ed. fisica in OF e poi formare una cattedra di francese 12+6 quando ad oggi non c'è nessun titolare indicherebbe istruzioni ben precise.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 09, 2017 3:41 pm

gugu ha scritto:Dal DS, dalle graduatorie, dall'ordini dall'alto...


Insomma dare ad una scuola 40 ore di ed. fisica in OF e poi formare una cattedra di francese 12+6 quando ad oggi non c'è nessun titolare indicherebbe istruzioni ben precise.
immagino di sì...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da infoscuola Dom Lug 09, 2017 3:43 pm

Non ci credo che le operazioni siano meccaniche, ci sono evidentemente ds o comunque scuole che hanno fatto richieste e vengono accontentati

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da gugu Dom Lug 09, 2017 3:50 pm

http://www.ustservizibs.it/sito/wp-content/uploads/2017/07/DotazioneODIIGRADO.pdf


Brescia però presenta un OA impeccabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da michetta Dom Lug 09, 2017 3:52 pm

scusate, ma è corretto che le nomine in ruolo sostegno superiori siano ancora per aree?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Franca334 Dom Lug 09, 2017 4:01 pm

Secondo me un po' accontentano i ds che insistono di più un po' cercano forse di rendere più appetibili o stabilizzare certe cattedre che sono state un po' neglette. Ma immagino anch'io ci sia una grande discrezionalità.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 09, 2017 4:04 pm

infoscuola ha scritto:Non ci credo che le operazioni siano meccaniche, ci sono evidentemente ds o comunque scuole che hanno fatto richieste e vengono accontentati

Tutti i ds o quasi avanzano richieste ma pochi vengono accontentati.

E quelli che avanzano richieste e soprattutto quelli che vengono accontentati devono fornire motivazioni scritte valide.

Non è che gli ust accontentano alcuni e ne scontentano altri solo per simpatia o antipatia personale o 'a caso'.

Ci vogliono delle motivazioni e l' ust, stabiliti dei criteri sulla base delle motivazioni fornite dai vari ds, decide di accontentare e chi no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da gugu Dom Lug 09, 2017 4:04 pm

Franca334 ha scritto:Secondo me un po' accontentano i ds che insistono di più un po' cercano forse di rendere più appetibili o stabilizzare certe cattedre che sono state un po' neglette. Ma immagino anch'io ci sia una grande discrezionalità.

Ti posso assicurare che alcuni stanno insistendo molto. Ignoro il risulta delle reiterate richieste...fine alla pubblicazione dell'OA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 09, 2017 4:07 pm

@michetta, se non erro le aree vengono indicate perché poi sono ancora valide per i precari, ma per i ruoli non dovrebbero essere prese in considerazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da michetta Dom Lug 09, 2017 4:08 pm

arrubiu ha scritto:@michetta, se non erro le aree vengono indicate perché poi sono ancora valide per i precari, ma per i ruoli non dovrebbero essere prese in considerazione.

http://www.liceogalvani.it/eventi.php?action=anno_0&id=1246
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 09, 2017 4:11 pm

Ok, ma secondo me ci possono accedere tutti.
Almeno spero-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da michetta Dom Lug 09, 2017 4:13 pm

arrubiu ha scritto:Ok, ma secondo me ci possono accedere tutti.
Almeno spero-.-

ne ho visti anche altri di avvisi ed era specificato, es.: 1 posto AD02, 2 posti AD04
spero che sia come dici tu
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 09, 2017 4:14 pm

Ci sono bandi senza diciture?
È importante che i posti disponibili, a livello di usp, siano assegnati senza le aree.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da michetta Dom Lug 09, 2017 4:25 pm

arrubiu ha scritto:Ci sono bandi senza diciture?
È importante che i posti disponibili, a livello di usp, siano assegnati senza le aree.

quelli che ho trovato su Bologna hanno tutti la distinzione per aree
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da michetta Dom Lug 09, 2017 4:40 pm

qui è un generico: sostegno
https://www.ipscesena.gov.it/public/articoli/allegati/1/chiamata.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da infoscuola Dom Lug 09, 2017 6:47 pm

gugu ha scritto:
Franca334 ha scritto:Secondo me un po' accontentano i ds che insistono di più un po' cercano forse di rendere più appetibili o stabilizzare certe cattedre che sono state un po' neglette. Ma immagino anch'io ci sia una grande discrezionalità.

Ti posso assicurare che alcuni stanno insistendo molto. Ignoro il risulta delle reiterate richieste...fine alla pubblicazione dell'OA.

Infatti..

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da infoscuola Dom Lug 09, 2017 6:55 pm

Comunque le scuole già hanno emesso gli avvisi, non credo che a questo punto gli ust si mettano ad accontentare le richieste delle scuole (semmai lo hanno già fatto)

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da janela Ven Lug 14, 2017 3:27 pm

Ciao ragazzi , mi aiutate?
Ho sbirciato tra i topic e questo mi pare adatto. In pratica, la scuola dove mi trovo dal 2015-2016, nell'a.s. 2015-2016 aveva 4 COI ; nell'a.s. 2016-2017 3 COI e 1 COE. in questi due anni ho lavorato su COI. A Luglio l'USR nella determnazione dell'o.d. ELIMINA la COE e la scuola mi dichiara perdente posto: faccio domanda. Segnalo all'USR-Lazio che la COE non è eliminabile poichè occupata da titolare e non vi è contrazione oraria. Dopo qualche giorno la scuola riceve conferma della COE. A questo punto la situazione per l'a.s. 2017-2018 è come quella di prima 3 COI e 1 COE.
Domande:
1) io non sono perdente posto, giusto? l'usr ha corretto un errore la scuola dovrebbe comunicarmi la comunicazione di quell'errore e il e il non status di perdente posto.
2) Posso continuare a lavorare su COI a prescindere dalla mia posizione in graduatoria interna? La COE non è di nuova costituzione ed è stata occupata dalla collega che mi precede in graduatoria interna.

janela

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 3:36 pm

1) Direi di sì.
2) Se la collega è arrivata su coe con il trasferimento (o l'immissione in ruolo), è come dici tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da janela Ven Lug 14, 2017 4:10 pm

grazie Dec.

ma dici che devo sollecitare la segreteria?

janela

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 10:30 pm

Non credo che la segreteria debba fare alcunché, comunque se non sono in ferie accertati che anche a loro risulti la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto? - Pagina 2 Empty Re: Per quali motivi una cattedra sparisce dall'organico di diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.