Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Dom Lug 09, 2017 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Questa nuova figura professionale è citata jn questo Link
http://www.aetnascuola.it/idoneo-ad-insegnare-fedeli-non-bastano-piu-laurea-concorso-devi-anche-equilibrato/
Gli insegnanti sono prevalentemente squilibrati ed aggressivi nei confronti degli alunni. Basta stare all uscita di una scuola per vedere uscire masse di studenti con lividi ed occhi neri. Nello stesso numero,spaventoso, con cui vedo per strada donne con lividi causati dalle botte degli uomini.
Ora basta.
P
Se vuoi fare il prof devi dimostrare,lungo un percorso tirocinante, che non tendi a picchiare o mandare a fanculo gli studenti.
Giudici sono i "docenti -esperti " ed, appunto,gli esperti di "relazioni con gli studenti",cioè professionisti che escono la sera con gli adolescenti e sanno davvero come sono e cosa desiderano questi nostri ragazzi..
Te capi'??
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 12:35 pm

Collega fortunata.
Ma siccome non si sa mai dove si può finire ad insegnare.. . Meglio metterlo in conto.
N. B. Raggiungo l'altezza del 1.60 solo se mi concentro ma in qualche modo tocca intervenire...anche fisicamente.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 1:07 pm

tellina ha scritto:
Collega fortunata.
Ma siccome non si sa mai dove si può finire ad insegnare.. . Meglio metterlo in conto.
N. B.  Raggiungo l'altezza del 1.60 solo se mi concentro ma in qualche modo tocca intervenire...anche fisicamente.
Ti si drizzano i capelli ?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 1:29 pm

rita 76 ha scritto:
È vero che "l' insegnamento non è per tutti"; il problema è che tanti docenti non se ne rendono conto

E' proprio vero
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 1:36 pm

balanzoneXXI ha scritto:
rita 76 ha scritto:
È vero che "l' insegnamento non è per tutti"; il problema è che tanti docenti non se ne rendono conto

E' proprio vero

Mi auguro vivamente di non incontrarti mai nella realtà; sul forum basta ed avanza...

Se poi si vuole andare al polo nord visto che fa caldo  tanto di guadagnato...

Io intanto sono al (polo) sud a mangiarmi gli arancini...

P.S. : Se non vado e non rispondo alle tue provocazioni lo faccio solo per Dec; non certamente per te...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 2:57 pm

rita 76 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
rita 76 ha scritto:

E' proprio vero

Mi auguro vivamente di non incontrarti mai nella realtà; sul forum basta ed avanza...

Se poi si vuole andare al polo nord visto che fa caldo  tanto di guadagnato...

Io intanto sono al (polo) sud a mangiarmi gli arancini...

P.S. : Se non vado e non rispondo alle tue provocazioni lo faccio solo per Dec; non certamente per te...

ti do ragione e tu ti arrabbi. Uff!

Se mi incontrassi nella realtà diventeresti il mio balocco preferito,meglio di Cicciobello.Tiri la cordicella ed esce la lezioncina .
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 3:30 pm

...tiri la cordicella? QUALE cordicella?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 3:39 pm

tellina ha scritto:
Collega fortunata.
N. B.  Raggiungo l'altezza del 1.60 solo se mi concentro ma in qualche modo tocca intervenire...anche fisicamente.

Ci penserò quando introdurranno il latino nei professionali. Per il momento...
Ma non hai paura di prenderle? Io sono alta ma la mia muscolatura è ridottissima e sono una gran fifona. Forse mi nasconderei sotto la cattedra chiamando il 112.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 3:48 pm

Masaniello ha scritto:
...tiri la cordicella? QUALE cordicella?

"qualI" (plurale)
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 9:06 pm

Masaniello ha scritto:
Veramente a Bolle non interesserebbe ballare con te ..come sai è gay.

Gay o etero, il pas de deux prevede la performance di un ballerino e di una ballerina. (Io non mi candido al ruolo perché sembrerei più o meno così: https://youtu.be/nEjPDS8Jp1E )
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 9:12 pm

chicca70 ha scritto:

Invece io mi limito a spiegare.

Non riesco a concepire una spiegazione che non tenga conto della personalità, degli interessi e della sensibilità del pubblico. La stessa lezione proposta a classi diverse sortisce effetti differenti.
Personalmente ho abdicato al latino in cambio di una scuola decisamente empatica.
Del resto, ad insegnare ai bravi siamo buoni tutti; ma una classe di futuri meccanici che ascolta in silenzio, pur senza capirci molto, l'aria di Filippo II dal "Don Carlo" di Verdi, modestamente, non è da tutti.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 9:37 pm

ludmilla72 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Non riesco a concepire una spiegazione che non tenga conto della personalità, degli interessi e della sensibilità del pubblico. La stessa lezione proposta a classi diverse sortisce effetti differenti.
Personalmente ho abdicato al latino in cambio di una scuola decisamente empatica.
Del resto, ad insegnare ai bravi siamo buoni tutti; ma una classe di futuri meccanici che ascolta in silenzio, pur senza capirci molto, l'aria di Filippo II dal "Don Carlo" di Verdi, modestamente, non è da tutti.

Sei ammirevole, il mio limite di empatia è assai più limitato. Comunque anche limitarsi a spiegare dà buoni risultati. Io amo talmente tanto il latino che , anche se quando parlo non penso ai miei studenti, la mia passione viene percepita ed è contagiosa. Non per tutti, ma per metà della classe sì.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 9:40 pm

chicca70 ha scritto:
ludmilla72 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Sei ammirevole, il mio limite di empatia è assai più limitato. Comunque anche limitarsi a spiegare dà buoni risultati. Io amo talmente tanto il latino che , anche se quando parlo non penso ai miei studenti, la mia passione viene percepita ed è contagiosa. Non per tutti, ma per metà della classe sì.

Di questi tempi, in cui gli alunni se ne fregano, avere metà della classe che segue attivamente è già tanto...
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 9:55 pm

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
ludmilla72 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Di questi tempi, in cui gli alunni se ne fregano, avere metà della classe che segue attivamente è già tanto...

E non segue perché io mi sforzo di rendere la lezione appetibile. Io non mi sforzo affatto: la mia lezione deve piacere a me ed essere chiara per me.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 10:07 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
ludmilla72 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

E non segue perché io mi sforzo di rendere la lezione appetibile. Io non mi sforzo affatto: la mia lezione deve piacere a me ed essere chiara per me.

Anch'io faccio quello che piace a me.

Se mi chiedono qualcosa che non mi piace cerco di accontentarli a meno che non mi chiedono qualcosa che non mi piace proprio...
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 10:16 pm

Anch'io faccio quello che mi piace, anche perché ho poche ore a disposizione e quindi le scelte sono necessarie; tuttavia la mia lezione frontale non dura più di venti minuti: il mio pubblico non regge l'attenzione ed il resto è basato sui feedback che ricevo dai ragazzi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 11:49 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Altrimenti mandiamo quasi  tutti a casa e cosi' i pochi insegnanti con il bollino blu avranno classi da 100 alunni come nei paesi del terzo mondo; oppure facciamo tutto on line , come preconizza l' ineffabile  "ospite".In fondo degi appositi dispositivi potrebbero accertare se gli alunni sono effettivamente in casa durante le videoconferenze.A pensarci bene l' impatto ecologico di questo nuovo modello di scuola sarebbe ( sarà )
formidabile.O no?

E tra l'altro, facendo tutto online, oltre all' eliminazione dei problemi relativi ai trasferimenti (su internet si può fare lezione a gente che dista migliaia di km di distanza), oltre alla protezione dalle classi di ragazzi violenti e oltre ad impedire che un discente si innamori del docente (o del preside, ve lo ricordate il film di Lino Banfi e Alvaro Vitali “La ripetente fa l'occhietto al preside”?),
si risolverebbe pure il problema dei vaccini; in quel caso, i soli virus pericolosi sarebbero quelli informatici
(i cavi del telefono e le fibre ottiche non permettono il passaggio della varicella e della meningite!)
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mar Lug 11, 2017 11:53 pm

Et voilà. Tutto in 4 minuti.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mer Lug 12, 2017 1:11 am

Lino Banfi e Alvaro Vitali c'avevano visto lungo !
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mer Lug 12, 2017 1:13 am

chicca70 ha scritto:
Ospite era troppo eccitato.
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mer Lug 12, 2017 1:26 am

In caso di scuola on-line i primi a protestare sarebbero i genitori: tenere i figli a casa? Che siete matti!?

Praticamente impossibile.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mer Lug 12, 2017 1:44 am

avidodinformazioni ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Ospite era troppo eccitato.
Io mi romperei le balle già solo a fare un indirizzo email nuovo
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mer Lug 12, 2017 8:59 am

Vorrei dare un consiglio a Rosario ditore, o epididimo, o castruccio castracani, o come si chiamerà la prossima volta. Un consiglio di praticità. Iscriviti direttamente con il nick Ospite. Non sarai costretto a cambiare email ogni giorno e la tua figura assumerà i contorni del mistero. Il tuo fascino salirà alle stelle e magari... (Forse, non garantisco nulla) la madre di un alunno si innamorerà di te anche senza vederti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Mer Lug 12, 2017 9:01 am

In effetti quest' "ospite" sta attirando la nostra attenzione
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Dom Lug 16, 2017 10:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Lino Banfi e Alvaro Vitali c'avevano visto lungo !

A proposito di Vitali, pare abbia fornito un contributo importante alla matematica. Avete mai sentito parlare del teorema di Vitali? C'entra qualcosa con questo?

+ me lo - + vengo – x non venir + - non me lo - + o x lo – me lo - di -

...avido, potresti proporlo in una classe prima come esempio di espressione algebrica con i polinomi! Ha anche una funzione educativa in accordo con la morale: insegna ai ragazzi a menarselo - per non venir + meno!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.   Dom Lug 16, 2017 10:51 pm

frankenstin ha scritto:
In caso di scuola on-line i primi a protestare sarebbero i genitori: tenere i figli a casa? Che siete matti!?

Praticamente impossibile.

Non è impossibile...Se ne è parlato nel topic “RIVOLUZIONE: UNA SCUOLA VERAMENTE DIGITALE!”, un thread con 10920 visualizzazioni, da record! Non credo sia facile trovare un altro topic nella sezione Didattica con così tante visualizzazioni!
Purtroppo è stato chiuso, ma se leggi tutti i messaggi in esso contenuti, forse potrai capire come ovviare al problema che hai proposto dei genitori.

Esperti di RELAZIONI CON GLI ALUNNI.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» quali sono i ginecologi esperti di endometriosi?
» Torta di fragole per esperti
» ciao a tutte
» Opinione SMALTI SEMIPERMANENTI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: