Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

per tutte le donne del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioTitolo: per tutte le donne del forum   Dom Lug 09, 2017 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Vi piacerebbe insegnare in questa classe di concorso?

http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/11c.pdf
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 10:02 pm

Per fortuna, per fortuna, PER FORTUNA, più mi passa il tempo e meno ho attrazione per i dolci, altrimenti sarei una botte.

Non è questione di rinunce fatte volontariamente, è proprio questione di scarsissima tolleranza ai sapori troppo dolci, io assaggio tutto volentieri e apprezzo l'assaggio, ma dopo un paio di bocconi simbolici mi prende un senso di stucchevolezza insostenibile, e quindi mi fermo. Non riesco a tollerare nemmeno lo zucchero nel caffè, se capita che per sbaglio me lo diano zuccherato non riesco fisicamente a mandarlo giù, mi fa venire la nausea...

E inoltre, quando fa caldo come in questi giorni, non riesco a mangiare nemmeno la pasta, in qualsiasi modo sia condita. Se fosse solo per me, andrei avanti a insalata, cetrioli e pomodori almeno fino a ottobre inoltrato!

Un minimo di soddisfazione in cucina riesco a prendermelo solo d'inverno  : - )
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 10:20 pm

precario_acciaio. ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:

I findus sono buonissimi! La pasta in bianco però no: basta una scatoletta di tonno e due capperi ed è la morte sua.

quando, dopo questo smacco,  mi sono impegnata un cicinin di più a cucinare, ho imparato che se al tonno e ai capperi aggiungi un po' di succo di limone.... diventa sublime : - )

Ok!!! Lo proverò.
P.s.Comunque non è da sottovalutare come condimento la ricotta: ha un risultato simile alla panna ma è molto più leggera e veloce da aggiungere, specialmente nelle pennette.

A proposito di ricotta: avere mai provato la torta con la ricotta ed il cioccolato? È eccezionale!

Non per vantarmi, ma pochi uomini al mondo conoscono come me le virtù della ricotta; nel caso specifico però non l'ho assaggiata e quindi mi aggiungo alla proposta di postare la ricetta!

Appena posso la inserirò volentieri ma vi dico che ora sono senza computer e, quindi, mi sa che dovreste avere pazienza fino a fine mese quando ritornerò a casa

Cmq, non mi dimentico di postarla; promesso! ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 10:23 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Se fosse solo per me, andrei avanti a insalata, cetrioli e pomodori almeno fino a ottobre inoltrato!

È proprio quello che dovrebbe essere mangiato in estate!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 10:33 pm

Ma infatti a me va benissimo così... se gli altri membri della famiglia vogliono a tutti i costi cuocersi la pasta, che si accomodino e procedano!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 10:50 pm

Adesso non cominciamo con l anoressia di mezza età. Passare la estate a mangiare solo verdura mi pare......UNA CAGATA PAZZESCA!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 10:54 pm

Che q*zz c'entra l'anoressia?
Se a qualcuno le verdure PIACCIONO, per te è un problema?

E poi di mezza età lo sei anche tu, te ne vuoi fare una ragione o no?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:01 pm

Di certo il corpo umano non vive di sola verdura.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:13 pm

Molti, in estate, mangiano gelati.

Io, invece, sono un caso eccezionale: appena passo davanti ad una gelateria neanche mi fermo; proseguo come se niente fosse
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:16 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Se a qualcuno le verdure PIACCIONO, per te è un problema?

Beata te che le mangi volentieri; io, invece, mi devo imporre di mangiarle...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:19 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Per fortuna, per fortuna, PER FORTUNA, più mi passa il tempo e meno ho attrazione per i dolci, altrimenti sarei una botte.

Anch'io non vado matta per i dolci; preferisco il salato.

Tra le pasticcerie e le rosticcerie preferisco le ultime.

Le gelaterie, poi, non le considero proprio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:22 pm

Masaniello ha scritto:

Conosco una persona che si nutre prevalentemente di verdura.

Non mangia mai la carne e raramente il pesce. Non sa neanche cosa siano la pasta, il pane, ecc.

Il problema è che condiziona pure la famiglia essendo lei a cucinare.

Posso anche capire ma a tutto c' è un limite
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:29 pm

Se non avessi specificato "lei" avrei pensato a gugu :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Lun Lug 10, 2017 11:32 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Se non avessi specificato "lei" avrei pensato a gugu :-)

Ah ah!!! Bella questa!!!

In effetti chi sta 24 ore su 24 al computer mica può preparare piatti elaborati... si deve accontentare di piatti semplici :-)
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 8:12 am

rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Non mangia mai la carne e raramente il pesce. Non sa neanche cosa siano la pasta, il pane, ecc.

Magari è vero che questa tua conoscente ha un atteggiamento esagerato, ma non vedo cosa impedisca ai suoi familiari di cucinarsi un piatto di spaghetti al sugo di propria iniziativa, se loro li vogliono!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 8:18 am

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Magari è vero che questa tua conoscente ha un atteggiamento esagerato, ma non vedo cosa impedisca ai suoi familiari di cucinarsi un piatto di spaghetti al sugo di propria iniziativa, se loro li vogliono!

Questa è una collega.

Ha figli piccoli (che magari non sanno neanche cucinare) ed il marito probabilmente non può perché lavora (a dire il vero non si che mestiere faccia) o non ha voglia (che non è da escludere)
Cozza

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 8:20 am

ma io vi odio e quasi vi invidio eh...
a me l'altro giorno, con tutto 'sto caldo...è pure venuta un'insana voglia di pasta al forno! argh
l'altra sera non sapevo cosa mangiare, non avevo stranamnente fame...
mi son ritrovata verso le 23, davanti alla tv, a "cenare" con pringles, cui è seguito pane e nutella e poco dopo una fettona di anguria.
ho proprio pensato che se all'età di dieci anni mi avessero dato completa libertà di scelta per cena...probabilmente avrei scelto cose più sane e avrei mangiato meglio.
sarà mica l'inizio di una crisi di mezza età???!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 8:38 am

tellina ha scritto:
a me l'altro giorno, con tutto 'sto caldo...è pure venuta un'insana voglia di pasta al forno! argh.

Anch'io mangio la pasta al forno in estate; mica mi faccio problemi...

Se non mangio i gelati (che poi, cmq, qualche volta li mangio anche se raramente) non vuol dire che non mangio cibi strani anche in estate. Anzi, ora che sono al sud, cerco di approfittarne...

A colazione, poi, non ne parliamo... qualche volta, in inverno e generalmente la domenica o quando non vado a scuola, mangio persino le olive ascolane.

Come vedi anche in questo caso ti faccio compagnia ;-)
chicca70

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 8:41 am

rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Questa è una collega.  

Ha figli piccoli (che magari non sanno neanche cucinare) ed il marito probabilmente non può perché lavora (a dire il vero non si che mestiere faccia) o non ha voglia (che non è da escludere)

Non so come faccia a lavorare e a curare i figli, mangiando solo verdura. Io non riuscirei ad alzarmi da letto. Però è vero che d'estate non si ha voglia di pasta. Attualmente vorrei mangiare solo yogurt.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 8:54 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Questa è una collega.  

Non so come faccia a lavorare e a curare i figli, mangiando solo verdura. Io non riuscirei ad alzarmi da letto. Però è vero che d'estate non si ha voglia di pasta. Attualmente vorrei mangiare solo yogurt.

Ah... guarda... non lo so proprio...

È abbastanza magra anche se non eccessivamente.

Cmq lei non fa distinzione tra estate ed inverno; lei mangia sempre verdura, indipendentemente dalle stagioni.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 9:12 am

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Questa è una collega.  

Ah...  guarda... non lo so proprio...

Cmq lei non fa distinzione tra estate ed inverno; lei mangia sempre verdura, indipendentemente dalle stagioni.  

Se nelle verdure include anche abbondanza di patate e legumi, allora è anche possibile. Tuttavia credo più probabile che in realtà, oltre a tanta verdura, mangi anche altro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 9:15 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Questa è una collega.  

Ah...  guarda... non lo so proprio...

Se nelle verdure include anche abbondanza di patate e legumi, allora è anche possibile. Tuttavia credo più probabile che in realtà, oltre a tanta verdura, mangi anche altro.

Delle patate non so dirti ma penso anch'io che mangi legumi ed ortaggi vari
Milady

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 4:34 pm

Io se non mangio la pasta almeno una volta al giorno...mi sembra di non aver neanche mangiato! Me la faccio sempre, anche d'estate, anche se poi in cucina ci sono più gradi che nel resto della casa! Ma basta spostarsi, per quello...
Yogurt e gelato tutti i giorni, di solito il primo a pranzo e il secondo dopo cena. Verdura ok (non tutti i tipi però).
Sulla preferenza dolce/salato casco malissimo...entrambi!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 4:46 pm

Milady ha scritto:
Io se non mangio la pasta almeno una volta al giorno...mi sembra di non aver neanche mangiato! Me la faccio sempre, anche d'estate, anche se poi in cucina ci sono più gradi che nel resto della casa! Ma basta spostarsi, per quello...

Anch'io mangerei la pasta ogni giorno... se non lo faccio in inverno e la mangio meno frequentemente è perché richiede tempo e preferisco cucinare cibi più veloci.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Mar Lug 11, 2017 4:48 pm

Milady ha scritto:
Yogurt e gelato tutti i giorni, di solito il primo a pranzo e il secondo dopo cena.

Io, invece, mangerei pizza in continuazione.

Se ne rimane la sera mi alzo di notte e me la mangio; se non lo faccio, non riesco a dormire con il pensiero
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per tutte le donne del forum   Sab Lug 15, 2017 7:32 pm

rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:

I findus sono buonissimi! La pasta in bianco però no: basta una scatoletta di tonno e due capperi ed è la morte sua.

quando, dopo questo smacco,  mi sono impegnata un cicinin di più a cucinare, ho imparato che se al tonno e ai capperi aggiungi un po' di succo di limone.... diventa sublime : - )

Ok!!! Lo proverò.
P.s.Comunque non è da sottovalutare come condimento la ricotta: ha un risultato simile alla panna ma è molto più leggera e veloce da aggiungere, specialmente nelle pennette.

A proposito di ricotta: avere mai provato la torta con la ricotta ed il cioccolato? È eccezionale!

Non per vantarmi, ma pochi uomini al mondo conoscono come me le virtù della ricotta; nel caso specifico però non l'ho assaggiata e quindi mi aggiungo alla proposta di postare la ricetta!

@Ire e Precario_acciaio: intanto ho trovato questa e vi ho pensato; tra non molti giorni vi fornisco anche la mia che vi avevo promesso.

http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/schiacciata-di-ricotta/

per tutte le donne del forum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Libro "Donne che amano troppo" di Robin Norwood
» Dedicata a tutte le fatine che come me sognano...
» Per quale motivo siete ricorse alla PMA?
» Per tutte le milanesi e limitrofe: aiutatemi, nn so cosa fare!!!
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: