Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gimmy



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.17

MessaggioTitolo: Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente   Lun Lug 10, 2017 4:57 pm

Salve e buonasera,
Scusatemi per l'ennesima domanda sul bonus da cinquecento euro, ma non ho ancora le idee del tutto chiare a riguardo. Mentre cercavo vari shop da cui acquistare, mi sono imbattuto in bps computer, a quanto pare uno dei pochi (dalle mie, seppur brevi, ricerche l'unico che ho trovato) che mi permette l'acquisto online di componenti, quali processori, memoria ram, cabinet eccetera, per l'assemblaggio di un computer.
Mi pare però che quest'ultimo non sia presente nella lista di negozi online per hardware/software indicati sul sito della carta del docente, e proprio a questo proposito volevo chiedervi se, secondo voi o grazie ad un'esperienza diretta, è effettivamente possibile l'acquisto di componenti pc da questo negozio senza che mi sia poi revocato il tutto, caso in cui, almeno immagino, finirei col pagare tutto di tasca mia.
Grazie mille per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Cozza

avatar

Messaggi : 9209
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente   Lun Lug 10, 2017 5:04 pm

non ho capito:
1 hai trovato un negozio on line conveniente per fare shopping di pc?
2 questo negozio non ha la convenzione docenti?

1 se avessi potuto fare shopping con quel cavolo di buono...dove volevo io...mi sarei comprata con gli stessi soldi un pc ben più performante.
2 purtroppo, se ho ben capito, si compra solo da chi è nel sistema...e per esserci, parere personalissimo eh, per star lì ha deciso di gonfiare i prezzi selezionando, al ribasso, la merce che ci offre.
probabilmente a causa dei previsti ritardi immensi per i rimborsi...(altra ipotesi mia eh).

morale della favola...
se nessuno arriverà a smentire la mia tesi...se vuoi usare il buono non comprare in quel negozio on line senza convenzione docenti.

vado oltre: nei vari negozi on line non tutti i prodotti sono shoppingabili.
se entri ad esempio in mediaworld come docente vedrai tot pc in vendita...se invece entri nel negozio on line come semplice cliente ne vedrai tot più molti altri
Torna in alto Andare in basso
Gimmy



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.17

MessaggioTitolo: Grazie per la risposta tellina!   Lun Lug 10, 2017 6:38 pm

Ciao,
Anzitutto grazie mille per la risposta! Provo a spiegarmi meglio: sul sito (bps computer per l'appunto) è possibile acquistare scegliendo la carta del docente come metodo d'acquisto, solo che il sito/negozio non è presente nella sezione "dove spendere i buoni" della pagina ufficiale della carta (invierei direttamente il link ma non posso giacché sono un nuovo utente, comunque quello che intendo è che selezionando online -> hardware e software non è elencato come tutti gli altri), e mi chiedevo se la cosa potesse rappresentare un problema, dal momento che la prudenza non è mai troppa.
Per la prima domanda, piuttosto che essere conveniente, è praticamente l'unico sito che ho trovato che mi permette l'acquisto delle singole componenti pc (accettando il pagamento attraverso bonus docenti) piuttosto che un pc intero pre-assemblato.
In realtà ti confesso che anche riguardo questo merito sono un po' preoccupato, perché leggendo un topic proprio su questo forum, anche in questo caso non posso linkarlo direttamente ma se ti interessa il titolo è " Carta del docente per l'acquisto di una scheda grafica",  mi è parso di capire che alcuni revisori non accettano l'acquisto di un singolo componente del computer, puoi mica darmi conferma sulla questione? Perché se così fosse boccerei del tutto l'idea di acquistare singole componenti.
Purtroppo sono a conoscenza della selezione limitatissima per l'acquisto mediante carta del docente nella maggior parte degli shop, come Amazon, che mettono solo in vendita determinati laptop e computer fissi pre-assemblati. Immagino sarebbe stato troppo bello se non fosse stato questo il caso ):
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 20663
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente   Lun Lug 10, 2017 10:38 pm

La procedura online ha tagliato fuori i revisori e risolto tantissimi problemi.

Tu individua il negozio che ritieni opportuno, scegli qualsiasi oggetto vuoi, anche una lavatrice, produci il buono sul sito MIUR, sopra non c'è scritto nè il nome del negozio nè il nome dell'oggetto che compri.

Se il negoziante ti spedisce l'oggetto accettando in cambio solo il buono tu sei a posto; se il negozio non era convenzionato o se l'oggetto non era contemplato, non sono fatti che ti riguardano, è il negoziante a rimanere fottuto, non tu.

Sono sicuro che nessun negozio non convenzionato accetterà il tuo buono e nessun negozio convenzionato ti venderà oggetti non rimborsabili.

Il sito del MIUR potrebbe non essere aggiornato con le convenzioni ed il "tuo" negozio potrebbe in effetti essere convenzionato da poco; per quanto riguarda gli oggetti acquistabili i componenti singoli lo sono, a patto che contribuiscano a formare un PC intero .... almeno in teoria.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 14286
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente   Lun Lug 10, 2017 10:43 pm

Il problema quest'anno è ribaltato.
Se vai a comprare la lavatrice col buono docente e lo accettano, sarà il negoziante ad avere problemi a farsi dare i soldi dal ministero. Ma intanto la lavatrice te la sei portato a casa:)

Non so se poi verranno mai a dirti "eh no, quella lavatrice non potevi comprarla con la carta docente".
Poi, per come sono fatto io, eviterei giochi di questo tipo, ma sono gusti.

Torna in alto Andare in basso
Cozza

avatar

Messaggi : 9209
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente   Mar Lug 11, 2017 9:05 am

concordo su tutto.
se quel negozio ha la magica scrittina "carta docenti"...vai di shopping selvaggio!
Torna in alto Andare in basso
Gimmy



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.17

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente   Mar Lug 11, 2017 4:33 pm

Ciao,
e grazie davvero mille per tutto! Per le risposte, la cordialità nel formularle e per le utilissime informazioni che mi avete dato. A questo punto non mi preoccupo più, colgo l'occasione e acquisto quanto devo! Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
 
Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 ero:rientrano i proiettori?
» Cumulabilità bonus docenti 500 euro del 2016-17 con quello, se ci sarà, del 2017-18
» Carta del docente mediaworld
» Carta del docente - bonus non accumulato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: