Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Estratto contributivo inps mancano contributi

+50
fedros
ingridk
giorgia16
raganella
Rob
vittorya35
sardigna
giovanna onnis
daniele00
L'ALTRO POLO
Laura70
baustelle
Disillusa
1775448
milla 2
dolcetto
stesur
malida
mauricebaron
cliomisia
lory_ely
lallaorizzonte
totò
Non ti fidare
giusyschi
martuma
Mary T
trumma
Giovanna72
Gianfranco
geo82
donadoni
Actarus21
Procopio
royalstefano
79dona
Rosalia
vans
Matteo_M
Antonioprecario60
Poll_on
ciaociao2
eli.edo
fradacla
Dec
paolo88
Pitt
mara88
simone.zedda
rosscaia
54 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da rosscaia Mar Lug 11, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma anche voi non visualizzate i contributi anno 2017 sul sito inps sotto estratto?

rosscaia

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso


Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 12, 2018 11:27 am

ho fatto richiesta di modifica quando è uscito il primo articolo su os e ho visto i contributi la scorsa settimana

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da giusyschi Lun Mar 12, 2018 11:32 am

Come si fa la richiesta di modifica? Cosa bisogna allegare Bper provare il servizio prestato? CUD, cedolini o altro? O basta una semplice autocertificazione dei servizi?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2018 12:06 pm

Basta dichiarare i servizi, poi saranno loro a fare i dovuti controlli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2018 12:07 pm

cliomisia ha scritto:
Disillusa ha scritto:anch'io ho fatto richiesta di modifica e ora vedo tutti i contributi fino al 2017

Buona sera. Dopo quanto tempo hai potuto vedere i  contributi  inseriti correttamente?
Una cortesia ai fini della pensione in linea di massima varranno tutti i periodi lavorati per cui sono stati versati i contributi?
Anche quelli in altre amministrazioni pubbliche?

Direi proprio di sì, se i contributi sono stati versati all'ex-inpdap.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 12, 2018 1:55 pm

giusyschi ha scritto:Come si fa la richiesta di modifica? Cosa bisogna allegare Bper provare il servizio prestato? CUD, cedolini o altro? O basta una semplice autocertificazione dei servizi?
io ho allegato i contratti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Lun Mar 12, 2018 2:21 pm

Grazie  Dec, io ho allegato la copia dei contratti, ho anche un contratto ( scuola infanzia ) di un mese presso un istituto privato anche i contributi versati per quel mese saranno conteggiati?
Inotre per il calcolo  della pensione in linea di massima tanto per darsi un"idea , i periodi di disoccupazione non vengono  contati?  Non sono periodi figurativi?

Grazie


Ultima modifica di cliomisia il Lun Mar 12, 2018 2:46 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da baustelle Lun Mar 12, 2018 2:37 pm

per quello che riguarda la mia situazione, io sono di ruolo dal 2007. fino al 2012 vedo che i contributi sono considerati complessivamente annualmente e occupano una sola riga dell'estratto conto. Dopo invece l'anno è spezzettato in periodi di qualche mese per cui per lo stesso anno ci sono più righe ma i mesi sommati sono correttamente 12. Non devo fare nulla, quindi?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 17, 2018 6:25 pm

una volta entrati nel sito inps ed inserito il pin, dove bisogna andare per visualizzare la situazione?

... ho risolto grazie!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 2:18 pm

cliomisia ha scritto:Grazie  Dec, io ho allegato la copia dei contratti,  ho anche un contratto  ( scuola infanzia ) di un mese presso un istituto privato  anche i contributi versati per quel mese saranno conteggiati?
Inotre per il calcolo  della pensione in linea di massima tanto per darsi un"idea , i periodi di disoccupazione non vengono  contati?  Non sono periodi figurativi?

I contributi della scuola privata penso che saranno stati versati all'inps e non alla gestione dipendenti pubblici. Quindi dovrai fare la ricongiunzione o qualcosa del genere (ci sono vari istituti, ma non ci capisco molto). Stessa cosa per la disoccupazione, ma mi hanno capito che c'è molto da pagare, quindi bisogna capire se ne vale la pena. Io ho presentato domanda, ma deciderò se pagare quando mi risponderanno tra qualche decennio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Dom Mar 18, 2018 2:20 pm

Grazie come sempre Dec. Buon pomeriggio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Mer Mar 21, 2018 4:54 pm

Salve , vi aggiorno su quanto ho appreso oggi dai colleghi con parecchi anni di servizio che discutevano animatamente circa i contributi inps errati. Qualche tempo fa la segreteria da me interpellata aveva detto che non si occupavano loro di segnalare i periodi contributivi da rettificare;le cose sono evidentemente cambiate perchè oggi un collega ci ha detto che proprio tramite la segreteria ha segnalato la variazione da effettuare. L'istanza non è stata però accolta perchè sostengono che sia possibile solo rettificare i periodi già presenti ma non aggiungere quelli effettivamente lavorati ma non già presenti nell'estratto conto; un altro collega ha aggiunto di essersi recato presso gli uffici inps ma che l'impiegato si sia rifiutato di inserire le integrazioni segnalate. Cliomisia per favore potresti dirci se le correzioni da te segnalate on line all'inps e andate a buon fine includessero periodi mancanti ?Qualcun altro che ha avuto la correzione della propria posizione aveva segnalato periodi mancanti?Grazie mille.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Mer Mar 21, 2018 5:13 pm

Buon pomeriggio,nel mio caso ho solo richiesto la variazione della mia posizione assicurativa ma per periodi lavorati ma dove risultava errata la dicitura (contratto a t.indeterminato) quando sono tutti a t.d. e dove avevano accorpato erroneamente tinti giorni come se avessi svolto una supplenza lunga (parlo di parecchianni fa) in quel caso erano supplenze da 1 giorno a 10 giorni o 15 giorni ma differenti ed anche in istituti diversi. Nn è molto che ho fatto richiesta ...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Rosalia Gio Mar 22, 2018 11:15 am

Ti ringrazio molto cliomisia.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Actarus21 Dom Apr 08, 2018 6:19 pm

Dec ha scritto:Ok, grazie.
all'inps mi hanno confermato che la prescrizione dei contributi che non risultano avverrà a partire da 1.1.2019 secondo quanto stabilito dalla circolare Inps n ° 169 del 15/11/2017. Però ancora, a distanza di molti mesi dalla mia richiesta, non hanno fatto le rettifiche
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 14, 2018 5:45 pm

simone.zedda ha scritto:Si è normale sia così... i contributi sono versati in ex inpdap, anche se ora è stata accorpata con INPS ancora non hanno aggiornato del tutto i database

Io, che insegno nelle scuole pubbliche dal 2013, nella mia pagina INPS NON vedo alcun contrubuto delle suddette. Ora, certamente saranno da qualche altra parte (anche perchè ho sempre ricevuto le indennità di disoccupazione) (in ex inpdap) come dici tu.Per cui dove dovrei cercarli?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da milla 2 Sab Apr 14, 2018 6:06 pm

In quale area dell'Inps hai controllato?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 14, 2018 6:13 pm

Prestazioni e servizi/estratto conto gestione pubblica. Vedo solo quelli relativi agli anni di contribuzione anteriori al servizio su scuola statali. Sono certo, infatti, che devo controllare da qualche altra parte...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da milla 2 Sab Apr 14, 2018 6:18 pm

Vai su fascicolo previdenziale, posizione assicurativa, estratto conto integrato

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 15, 2018 10:32 am

Ok grazie. Ci proverò appena potrò.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da daniele00 Dom Apr 29, 2018 12:28 pm

Salve io ho controllato il mio estratto conto contributivo e ho trovato varie anomalie.
1) risultano alcuni mesi sovrapposti, come se avessi vari contratti nello stesso periodo con il MIUR ma non è così.
2) una supplenza annuale da settembre a Giugno mi ritrovo contributi fino a Gennaio.

Volevo capire se capita anche a altre persone queste anomalie.
Io ho provato a segnalare online tali errori più di un anno fa ma tutto tace, sapete consigliarmi come bisogna comportarsi? E' vero che bisogna fare tutto entro Dicembre 2018?

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 3:01 pm

Capita a molti. Se hai segnalato, non dovrebbe essere necessario fare altro, anche se l'inps correggerà chissà quando (a me hanno detto solo quando saremo in età da pensione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2018 6:34 pm

Dec ha scritto:Capita a molti. Se hai segnalato, non dovrebbe essere necessario fare altro, anche se l'inps correggerà chissà quando (a me hanno detto solo quando saremo in età da pensione).
Segnalato 5 anni fa un mese mancante di contributi. Risulta ancora in lavorazione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 29, 2018 6:57 pm

giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Capita a molti. Se hai segnalato, non dovrebbe essere necessario fare altro, anche se l'inps correggerà chissà quando (a me hanno detto solo quando saremo in età da pensione).
Segnalato 5 anni fa un mese mancante di contributi. Risulta ancora in lavorazione....
Ma tu non sei già in pensione Giobbe?
Quindi quel mese non ti è stato conteggiato?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da sardigna Lun Apr 30, 2018 9:39 am

Buon giorno, anche io ho fatto una verifica e ci sono diverse cose che non vanno. Come rimediare? Sarebbe utile una spiegazione da parte di chi è già intervenuto. Grazie.

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Dec Lun Apr 30, 2018 10:52 am

Fa' la segnalazione on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 5 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.