Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Estratto contributivo inps mancano contributi

+50
fedros
ingridk
giorgia16
raganella
Rob
vittorya35
sardigna
giovanna onnis
daniele00
L'ALTRO POLO
Laura70
baustelle
Disillusa
1775448
milla 2
dolcetto
stesur
malida
mauricebaron
cliomisia
lory_ely
lallaorizzonte
totò
Non ti fidare
giusyschi
martuma
Mary T
trumma
Giovanna72
Gianfranco
geo82
donadoni
Actarus21
Procopio
royalstefano
79dona
Rosalia
vans
Matteo_M
Antonioprecario60
Poll_on
ciaociao2
eli.edo
fradacla
Dec
paolo88
Pitt
mara88
simone.zedda
rosscaia
54 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da rosscaia Mar Lug 11, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma anche voi non visualizzate i contributi anno 2017 sul sito inps sotto estratto?

rosscaia

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso


Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Gianfranco Mar Nov 14, 2017 7:03 pm

geo82 ha scritto:vi riporto la mia esperienza: nel mio estratto conto mancano alcuni periodi contributivi. ho preso appuntamento con un funzionario dell'inps sezione "anagrafica e flussi" e ho scoperto che in realtà a loro risulta tutto in regola, ma quando provano a produrre l'estratto conto, ecco che compaiono i "buchi". e mi è venuto in mente che prima del restyiling del sito dell'inps io visualizzavo tutto correttamente: loro dicono che è solo un problema "informatico" e di stare tranquilla. e in effetti se vado nella sezione del sito "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente" sembra che sia tutto in regola. magari potrebbe essere anche il vostro caso...

Se a loro risulta tutto in regola dovrebbero riuscire a produrre un estratto conto in regola.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Giovanna72 Mar Nov 14, 2017 7:35 pm

Gianfranco ha scritto:
geo82 ha scritto:vi riporto la mia esperienza: nel mio estratto conto mancano alcuni periodi contributivi. ho preso appuntamento con un funzionario dell'inps sezione "anagrafica e flussi" e ho scoperto che in realtà a loro risulta tutto in regola, ma quando provano a produrre l'estratto conto, ecco che compaiono i "buchi". e mi è venuto in mente che prima del restyiling del sito dell'inps io visualizzavo tutto correttamente: loro dicono che è solo un problema "informatico" e di stare tranquilla. e in effetti se vado nella sezione del sito "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente" sembra che sia tutto in regola. magari potrebbe essere anche il vostro caso...

Se a loro risulta tutto in regola dovrebbero riuscire a produrre un estratto conto in regola.

In effetti ho controllato nella sezione "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente"  e lì sembrano esserci quasi tutti i periodi anche se non ci capisco molto a differenza dell'estratto conto retributivo dove ho più periodi contributivi che mancano. E quindi che significa? Che possiamo stare tranquilli?


Ultima modifica di Giovanna72 il Mar Nov 14, 2017 8:25 pm - modificato 2 volte.

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da geo82 Mar Nov 14, 2017 8:17 pm

i funzionari dell'inps dicono che posso stare tranquilla ma mi hanno consigliato di controllare periodicamente l'estratto conto perchè se è un problema informatico prima o poi si risolverà... :/

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Giovanna72 Mar Nov 14, 2017 8:24 pm

Ok grazie

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Giovanna72 Mar Nov 14, 2017 9:28 pm

donadoni ha scritto:il bello è che i sindacati non ti aiutano, il mio mi ha detto che devo andare al patronato

Nei patronati che ho girato in questi giorni per questa faccenda poichè il mio estratto conto Inps è lacunoso  mi hanno detto che non possono perdere ore di tempo per aiutarmi a regolarizzare la mia posizione e hanno cercato di tranquillizarmi asserendo che i contributi ci saranno sicuramente visto che riguardano dei servizi statali .. inoltre mi hanno detto che la prescrizione riguarda il mancato versamento dei contributi e non l'aggiornamento dell'estratto conto. Comunque non sono per nulla tranquilla.

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da trumma Mar Nov 14, 2017 10:36 pm

Giovanna72 ha scritto:
donadoni ha scritto:il bello è che i sindacati non ti aiutano, il mio mi ha detto che devo andare al patronato

Nei patronati che ho girato in questi giorni per questa faccenda poichè il mio estratto conto Inps è lacunoso  mi hanno detto che non possono perdere ore di tempo per aiutarmi a regolarizzare la mia posizione e hanno cercato di tranquillizarmi asserendo che i contributi ci saranno sicuramente visto che riguardano dei servizi statali .. inoltre mi hanno detto che la prescrizione riguarda il mancato versamento dei contributi e non l'aggiornamento dell'estratto conto. Comunque non sono per nulla tranquilla.
E' quello che ho capito pure io, allarmismo inutile. Leggete la circolare prima di mettervi in ansia.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da vans Mer Nov 15, 2017 1:14 pm

Scusate, ma qualcuno mi deve spiegare.....
.Se nel mio estratto mancano diversi periodi di contribuiti come faccio a sapere se non me li hanno versati o se c’è un errore di trascrizione o altro?
Cioè, come si fa a sapere se gli istituti scolastici non hanno provveduto a comunicare il periodo lavorativo e di conseguenza non hanno versato i contributi?
Bella domanda???

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Giovanna72 Mer Nov 15, 2017 1:24 pm

Oltre all'estratto conto puoi consultare nel sito Inps la sezione "Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente". Lì ho trovato parte dei contributi che nell'estratto conto non visualizzavo accorgendomi così che le scuole avevano comunicato quei periodi contributivi.

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Mary T Mer Nov 15, 2017 1:45 pm

A me risultano versati per alcuni anni (2002/2003, 2004/2005 e altri) versamenti fatti da una scuola in cui non ho lavorato se non dopo il 2009/2010, anno in cui ho cambiato provincia. Come cavolo è possibile???
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da martuma Mer Nov 15, 2017 8:33 pm

Alla mia amica non risulta niente nella "posizione annuale" mentre nell'estratto conto ci sono tutti gli anni tranne gli ultimi 3 mesi del 2012. Deve fare qualcosa?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da giusyschi Mer Nov 15, 2017 11:25 pm

Salve a tutti,
io ho saputo ieri di questa bella novità... Ho controllato l'estratto conto contributivo ed è tutto confuso ( periodi mancanti, scuole errate, periodi ripetuti), mentre nel casellario degli attivi stampatomi dall'INPS due anni fa sembravano abbastanza corretti i contributi .
Cosa consigliate di fare? Come faccio a sapere se i contributi sono stati versati o no dalle scuole ( tutte statali)? Altro problema: non ho tutti i cedolini perché credevo venissero archiviati automaticamente su NOIPA, INvece io li trovo solo fino ad agosto 2016. Sarò stata poco previdente, ma la situazione mi sembra assurda!
Accetto vivamente delle dritte. In patronato oggi non mi hanno saputo aiutare

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Mary T Gio Nov 16, 2017 10:20 am

Pare che la Gilda abbia chiesto chiarimenti al MIUR, speriamo la situazione sia chiarita quanto prima. Io avevo stampato l'estratto informativo anche l'anno scorso, e gli errori paradossalmente sono aumentati nell'estratto informativo di quest'anno! Come se qualcuno avesse aggiunto contributi risalenti a più di 10 anni fa nell'ultimo anno, o cambiato la denominazione delle scuole che hanno versato i contributi. Non ho parole... E noi dobbiamo correre ai ripari perché qualche incompetente di anno in anno cambia le informazioni sui nostri estratti conto???
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Giovanna72 Gio Nov 16, 2017 1:05 pm

e' stata pubblicata adesso una nuova circolare INPS su questa faccenda di proroga di 1 anno al 1 gennaio 2019.
https://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2FCircolari%2FCircolare%20numero%20169%20del%2015-11-2017.htm

Come fare per verificare se i contributi dei servizi statali che non si visualizzano sull'estratto conto ci sono o meno perchè in patronato non mi sanno aiutare?

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Non ti fidare Ven Nov 17, 2017 12:05 pm

salve, avrei bisogno di sapere quale importo devo mettere per effettuare la segnalazione ho il cud ...qual'è la voce esatta? grazie

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da totò Ven Nov 17, 2017 3:39 pm

Ragazzi posso portare la mia esperienza. Anche sul mio estratto mancavano periodi o in alcuni esatti ma c'era la nota 18. Ho fatto le variazioni e ho allegato i CUD interessati. Nelle note in basso ho fatto una piccola spiegazione. Per esempio i servizi con nota 18 erano esatti ma ho spiegato che ho allegato il cud per conferma servizio e risoluzione nota 18. Ovviamente nelle finestre sopra della modifica servizio ho riproposto lo stesso periodo. Alla voce Totale importo pensionabile/assicurabile mi sembra.... non ho messo niente per non sbagliare. Tanto La PA, fornendo le informazioni e i dati è in grado di ricavarsi tutte le informazioni necessarie dai vari enti (scuole, Tesoro ecc...). I miei servizi sono tutti statali e dopo il 2000. In questo modo ho comunicato e sono a posto con tanto di ricevute e numero di protocollo e sto tranquillo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Giovanna72 Ven Nov 17, 2017 5:09 pm

Ma con questa nuova circolare n.169 del 15/11/2017 mi sembra di capire che le cose sono in parte cambiate ..e me l'hanno confermato in un patronato dove oggi sono stata:nel terzo paragrafo della suddetta circolare leggo "Pertanto, anche in assenza di recupero della contribuzione dovuta alle predette casse, per avvenuto decorso del termine di prescrizione quinquennale, l’attività lavorativa svolta sarà considerata utile ai fini della liquidazione del trattamento di quiescenza; in questa ipotesi, tuttavia, ai sensi del comma 2 dell’art. 31 della L. n. 610/1952, l’onere del trattamento deve essere ripartito tra l’Istituto e le Amministrazioni datrici di lavoro (“Nei casi di cui al comma precedente per i quali avvenga la valutazione in pensione dei servizi in fatto non assistiti da iscrizione, l’onere dell’assegno di quiescenza viene ripartito tra gli Istituti di previdenza e gli enti presso i quali i medesimi sono stati prestati…”), secondo le modalità in seguito specificate."

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da totò Lun Nov 20, 2017 8:36 am

Si Giovanna72, sono d'accordo con te, adesso possiamo stare tranquilli.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 20, 2017 2:13 pm

totò ha scritto:Si Giovanna72, sono d'accordo con te, adesso possiamo stare tranquilli.

tranquilli direi di no.

c'è infatti quel "tuttavia" che non va sottovalutato.

Diciamo piuttosto che c'è più tempo per capire la propria situazione, regolarizzarla (aspettare anche che il flusso di informazioni sia caricato), ma è sempre meglio avere tutto in regola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da lory_ely Lun Nov 20, 2017 4:54 pm

Ho controllato oggi, mi mancano tutti i contributi dal 01/09/2014 ad oggi (data del passaggio in ruolo), devo segnalare secondo voi al Inps?

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 20, 2017 5:09 pm

lory_ely ha scritto:Ho controllato oggi,  mi mancano tutti i contributi dal 01/09/2014 ad oggi (data del passaggio in ruolo), devo segnalare secondo voi al Inps?

segnalare è sempre bene, ma secondo me queste situazioni saranno sistemate d'ufficio e per questo c'è stata la proroga.

in ogni caso tieni sotto controllo la situazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da lory_ely Lun Nov 20, 2017 5:24 pm

Grazie

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da cliomisia Lun Feb 12, 2018 12:13 pm

Buon giorno  premetto sono ancora precaria insegnante di scuola primaria e spero il prossimo anno scolastico di esser assunta a t.i. da concorso 2016.
to controllando il mio estratto conto contributivo INPS nell' 'Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici' ci sono in elenco tutti i  contratti/ amministrazioni/contributi versati anche presso altri enti ( tutti  contratti a t.d. )per cui avevo lavorato precedentemente l'inizio delle supplenze ed per il lavoro presso una scuola privata dove avevo lavorato per breve tempo.

Mentre per le Istituzioni scolastiche tutto sembra regolare, per ciò che riguarda gli altri enti essi sono segnalati( anche   la scuola privata ) e per alcune supplenze brevi di pochi giorni  di parecchi anni fa risulta scritto contratto a t. indeterminato quando ciò non era così, e a lato nelle note c'è il n. 18 che ovviamente indica periodo da accertare.

Ho i contratti relativi a quei periodi vorrei sapere come procedere oltre a fare richiesta di variazione della posizione assicurativa. 
Cioè in concreto cosa devo fare, a chi eventualmente presentare  le copie dei contratti o se basta un mio inserimento (?), se c'è da pagare qualcosa, se anche i periodi contributivi presso altri enti( non scuola)  varranno al momento del pensionamento  ecc..
Grazie
Attendo vostre delucidazioni in merito.
Buona giornata


Ultima modifica di cliomisia il Lun Feb 12, 2018 12:41 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Actarus21 Lun Feb 12, 2018 12:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:
lory_ely ha scritto:Ho controllato oggi,  mi mancano tutti i contributi dal 01/09/2014 ad oggi (data del passaggio in ruolo), devo segnalare secondo voi al Inps?

segnalare è sempre bene, ma secondo me queste situazioni saranno sistemate d'ufficio e per questo c'è stata la proroga.

in ogni caso tieni sotto controllo la situazione
Io ho segnalato con la funzione on Line dell'INPS a ottobre 2017 ma non hanno fatto niente. Credevo che i termini per il procedimento amministrativo valesse anche per l'INPS. Che ingenuo che sono?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da mauricebaron Lun Feb 12, 2018 6:29 pm

A me mancano tutti gli anni da 1991 al 1998.....

Chissà che fine hanno fatto

mauricebaron

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da malida Lun Feb 12, 2018 7:35 pm

Anche a me mancano gli anni '90....forse sono stati versati in Conto Tesoro ...!!! occorre informarsi presso le segreterie scolastiche degli istituti dove si era in servizio in quegli anni...ma in tal caso, se sono stati versati in conto tesoro quali sono le conseguenze sull'estratto contributivo INPS ?
Grazie per una eventuale risposta di chiarimento !

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 3 Empty Re: Estratto contributivo inps mancano contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.