Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Estratto contributivo inps mancano contributi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
rosscaia

Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyMar Lug 11, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma anche voi non visualizzate i contributi anno 2017 sul sito inps sotto estratto?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
stesur

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyLun Feb 12, 2018 7:38 pm

Anche a me manca tutto il1993
pelliccia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyMar Feb 13, 2018 10:23 pm

io sono andata a vedere e francamente non capisco perchè, anche quando ho avuto incarichi annuali, ho questo estratto conto tutto spezzettato mensilmente, è così anche per voi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyMer Feb 14, 2018 1:42 am

Sì.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyGio Feb 15, 2018 6:38 am

Buon pomeriggio, premetto sono ancora precaria insegnante di scuola primaria e spero il prossimo anno scolastico di esser assunta a t.i. da concorso 2016.

Sto controllando il mio estratto conto contributivo INPS nell' 'Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici' ci sono in elenco tutti i  contratti/ amministrazioni/contributi versati anche presso altri enti ( tutti  contratti a t.d. )per cui avevo lavorato precedentemente l'inizio delle supplenze ed per il lavoro presso una scuola privata dove avevo lavorato per breve tempo.

Mentre per quasi tutte le Istituzioni scolastiche i periodi sono correttamente segnalati, per alcune supplenze brevi di pochi giorni  di parecchi anni fa risulta scritto contratto a t. indeterminato quando ciò non era così, e a lato nelle note c'è il n. 18 che ovviamente indica periodo da accertare. per ciò che riguarda un altro ente dove avevo lavorato con contratti a t.d. ed una scuola privata c'e' scritto contratto t.i. quando appunto si era trattato di contratti a termine.

Ho i contratti relativi a quei periodi e i modelli Cud, vorrei sapere come procedere oltre a fare richiesta di variazione della posizione assicurativa. 

Cioè in concreto cosa devo fare, a chi eventualmente presentare  le copie dei contratti ( altro) scannerizzati? o se basta un mio inserimento (?), se c'è da pagare qualcosa, se anche i periodi contributivi presso altri enti pubblici e privati ( scuola)  varranno al momento del futuro lontanissimo pensionamento  ecc..
Grazie
Attendo vostre delucidazioni in merito.

Ultima modifica di cliomisia il Lun Mar 05, 2018 2:30 pm, modificato 1 volta
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyVen Feb 16, 2018 11:14 pm

Buonasera,
nella mia area riservata INPS in "Consultazione da lavoro dipendente" i contributi e l'imponibile mensile sono visibili fino a quando ho lavorato a tempo determinato, poi da quando sono entrata in ruolo non risulta a sistema più nulla. Invece in "Estratto conto contributivo" mi compaiono due sezioni: ESTRATTO CONTO REGIME GENERALE, in cui sono visibili i mesi in cui ho preso la disoccupazione, ed ESTRATTO CONTO GESTIONE PUBBLICA, in cui compaiono gli anni di servizio sia a t.d. sia a t.i., anche se alcune date di inizio servizio non sono precisissime. Quest'ultima sezione è colorata di arancione e non comprende però ancora l'anno scolastico in corso. Secondo voi devo sollecitare o la situazione per quanto mi riguarda è a posto?
Grazie
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Feb 17, 2018 10:41 am

Up
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Feb 17, 2018 1:54 pm

Sul portale Noipa c'è un messaggio agli amministrati del 12/02/18 che ci riguarda (nella sezione messaggi, lo avete ricevuto anche voi?), dal titolo:
Richiesta di interruzione termini di prescrizione. Questo il passaggio saliente:
Si assicura inoltre che questa Direzione, in relazione alla liquidazione delle competenze economiche elaborate attraverso il sistema NoiPA, provvede ad applicare tutte le ritenute previdenziali ed assistenziali dovute, sia a carico del dipendente che dell'amministrazione, nonché a svolgere tutti gli adempimenti previsti al fine di alimentare correttamente le posizioni contributive individuali gestite dall'INPS.
Qualora dalla verifica delle informazioni presenti sul cassetto previdenziale INPS emerga la necessità di effettuare integrazioni o rettifiche si suggerisce agli amministrati di rivolgersi al proprio Ufficio responsabile il quale potrà procedere alla regolarizzazione secondo le indicazioni fornite con i messaggi pubblicati sul portale NoiPA, oppure potrà segnalare in maniera puntuale a questa Direzione eventuali interventi di rettifica da trasmettere a INPS tramite le denunce contributive mensili.
12/02/2018.Secondo voi per "proprio ufficio responsabile "si riferiscono a quello della RTS o dell'inps?Nel secondo caso evidentemente non basta inviare la rettifica online dell'estratto contributivo come pensavamo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Feb 17, 2018 1:57 pm

Credo che si riferiscano alla scuola di servizio.
giusyschi

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Feb 17, 2018 5:01 pm

Scusate, cosa sono le "denunce contributive mensili"? Cosa si deve fare dunque?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Feb 17, 2018 5:10 pm

Non siamo noi a dover fare la denuncia, ma la pubblica amministrazione
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Feb 17, 2018 5:20 pm

Grazie mille Dec. Tempo fa  mi rivolsi alla segreteria ma mi dissero che non era di loro competenza; forse ora le cose saranno diverse.

Ultima modifica di Rosalia il Gio Mar 22, 2018 9:35 pm, modificato 1 volta
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyLun Mar 05, 2018 2:34 pm

fradacla buon pomeriggio, ti vorrei domandare se puoi darmi delucidazioni in merito a ciò che avevo scritto poco sopra che riporto di seguito.

"Buon pomeriggio, premetto sono ancora precaria insegnante di scuola primaria e spero il prossimo anno scolastico di esser assunta a t.i. da concorso 2016.

Sto controllando il mio estratto conto contributivo INPS nell' 'Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici' ci sono in elenco tutti i contratti/ amministrazioni/contributi versati anche presso altri enti ( tutti contratti a t.d. )per cui avevo lavorato precedentemente l'inizio delle supplenze ed per il lavoro presso una scuola privata dove avevo lavorato per breve tempo.

Mentre per quasi tutte le Istituzioni scolastiche i periodi sono correttamente segnalati, per alcune supplenze brevi di pochi giorni di parecchi anni fa, risulta scritto contratto a t. indeterminato quando ciò non era così, e a lato nelle note c'è il n. 18 che ovviamente indica periodo da accertare.
Per ciò che riguarda un altro ente dove avevo lavorato con contratti a t.d. ed una scuola privata c'e' scritto contratto t.i. quando appunto si era trattato di contratti a termine.

Ho i contratti relativi a quei periodi e i modelli Cud, vorrei sapere come procedere oltre a fare richiesta di variazione della posizione assicurativa.

Cioè in concreto cosa devo fare, a chi eventualmente presentare le copie dei contratti ( altro) scannerizzati? o se basta un mio inserimento (?), se anche i periodi contributivi presso altri enti pubblici e privati ( scuola) varranno al momento del futuro lontanissimo pensionamento ecc..
Grazie
Attendo vostre delucidazioni in merito."

fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyLun Mar 05, 2018 6:12 pm

Mi spiace, ma non so dirti con certezza cosa fare.
Se si trattasse di me, mi rivolgerei agli uffici Inps della gestione dipendenti pubblici o ad un patronato.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyLun Mar 05, 2018 6:19 pm

Grazie.
Proverò ad inviare una email alla sede INPS di zona per avere delucidazioni in merito e poi vedrò cosa fare.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyGio Mar 08, 2018 4:19 pm

precario21 ha scritto:
Io sono andato sul sito Inps su "richiesta variazione della posizione assicurativa" e, per ogni periodo mancante sul mio estratto contributivo, ho indicato scuola, stipendio e periodo di servizio. Non credo di poter fare nulla su "nota 18" che appare per i servizi prestati prima del 2005

Buon pomeriggio, una curiosità, hai prima fatto richiesta di variazione ... inserito i contratti con i periodi corretti e poi hai eliminato i periodi errati?
Ho iniziato ad inserire le copie dei contratti con i giorni corretti ma gia dopo un paio perfettamente inseriti mi da errore di sistema..
uff
precario21

precario21

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Mar 10, 2018 4:37 pm

non ho eliminato i periodi errati ho messo quelli corretti. Però ho fatto la domanda a novembre e nessuno ha lavorato la mia pratica. Succede anche a voi? Hanno trovato il modo per fregarci i contributi anche se proponiamo in tempo la variazione? Non possiamo certo andare presso la sede inps e cambiare il loro database!
1775448

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Mar 10, 2018 5:17 pm

Sono stato immesso in ruolo l'1 settembre 2017, prima lavoravo presso un'azienda privata. L'EC previdenziale INPS è aggiornato al 31 agosto 2017, poi più nulla, nonostante visite agli uffici INPS, telefonate al numero verde, richieste di variazioni on line ad oggi non riscontrate. Dicono tutti di non preoccuparsi, ma a me non pare un comportamento accettabile.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptySab Mar 10, 2018 9:18 pm

precario21 ha scritto:
non ho eliminato i periodi errati ho messo quelli corretti. Però ho fatto la domanda a novembre e nessuno ha lavorato la mia pratica. Succede anche a voi? Hanno trovato il modo per fregarci i contributi anche se proponiamo in tempo la variazione? Non possiamo certo andare presso la sede inps e cambiare il loro database!

Buona sera. Ho poi riprovato a modificare o periodi risultanti errati e a sostituirli con i corretti.
È andato tutto a buon fine.
Forse è stato un problema 'momentaneo'del sito .
Ora staremo a vedere se e quando modicheranno e correggeranno gli 'errori'.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 7:36 am

anch'io ho fatto richiesta di modifica e ora vedo tutti i contributi fino al 2017
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 1:52 pm

1775448 ha scritto:
Sono stato immesso in ruolo l'1 settembre 2017, prima lavoravo presso un'azienda privata. L'EC previdenziale INPS è aggiornato al 31 agosto 2017, poi più nulla, nonostante visite agli uffici INPS, telefonate al numero verde, richieste di variazioni on line ad oggi non riscontrate. Dicono tutti di non preoccuparsi, ma a me non pare un comportamento accettabile.

I tempi sono lunghi. Nel mio caso era tutto bloccato al 2012, ma qualche settimana fa hanno aggiornato fino al 2017. Quindi anche secondo me non c'è troppo da preoccuparsi, anche se concordo sul fatto che il servizio potrebbe funzionare meglio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 1:54 pm

precario21 ha scritto:

Succede anche a me, ma i contributi non verranno persi; è solo che la burocrazia è terribilmente lenta. Al patronato mi hanno detto che sono talmente in ritardo che aggiornano le posizioni man mano che il docente si avvicina all'età della pensione, ma mi hanno consigliato di fare comunque le segnalazioni se mancano dei periodi contributivi, senza fare nulla invece se sono sbagliati gli importi o ci sono dei periodi in più. Spero che abbiano ragione.
precario21

precario21

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 2:00 pm

Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:

Succede anche a me, ma i contributi non verranno persi; è solo che la burocrazia è terribilmente lenta. Al patronato mi hanno detto che sono talmente in ritardo che aggiornano le posizioni man mano che il docente si avvicina all'età della pensione, ma mi hanno consigliato di fare comunque le segnalazioni se mancano dei periodi contributivi, senza fare nulla invece se sono sbagliati gli importi o ci sono dei periodi in più. Spero che abbiano ragione.
Nel 2013 ho fatto delle segnalazioni e hanno fatto le correzioni immediatamente. In quel momento la variazione si faceva all'inpdap. Quindi credo che dipenda dal funzionario che abbiamo davanti. Però se una domanda é fatta, ai sensi del procedimento amministrativo, una risposta comunque dovrebbe essere data. Quindi non sono per niente tranquillo. Quando ho tempo vado dall'INPS e poi ti faccio sapere
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 2:06 pm

Ok, grazie.
1775448

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 2:23 pm

Dec ha scritto:
1775448 ha scritto:

I tempi sono lunghi. Nel mio caso era tutto bloccato al 2012, ma qualche settimana fa hanno aggiornato fino al 2017. Quindi anche secondo me non c'è troppo da preoccuparsi, anche se concordo sul fatto che il servizio potrebbe funzionare meglio.
Grazie
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 EmptyDom Mar 11, 2018 10:02 pm

Disillusa ha scritto:
anch'io ho fatto richiesta di modifica e ora vedo tutti i contributi fino al 2017

Buona sera. Dopo quanto tempo hai potuto vedere i contributi inseriti correttamente?
Una cortesia ai fini della pensione in linea di massima varranno tutti i periodi lavorati per cui sono stati versati i contributi?
Anche quelli in altre amministrazioni pubbliche?
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Estratto contributivo inps mancano contributi   Estratto contributivo inps mancano contributi - Pagina 4 Empty

Estratto contributivo inps mancano contributi
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: