TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

4 partecipanti

Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da fefifefi Mar Lug 11, 2017 4:24 pm

Buonasera, scrivo per capire quale sarà l'iter per chi farà il tfa sostegno terzo ciclo, ai fini dell'immissione in ruolo. Sono già in due GM2016, in attesa del ruolo (ma dubito fortemente di averlo quest'anno poiché non mi risultano esserci molti posti vacanti nella mia regione). Nel frattempo, ho superato le selezioni per l'ennesimo tfa (sarebbe il terzo per me!), ma mi chiedo se avrebbe senso investire altri soldi e tempo in questa abilitazione. In teoria, entro la prossima esate dovrei avere il ruolo per le mie cdc. A quel punto, se dovessero assegnarmi un ambito lontano, potrei sfruttare già da subito l'abilitazione sul sostegno per restare vicino casa (dove sicuramente i posti ci sono, giacché sono due anni che lavoro su sostegno senza abilitazione)??

fefifefi

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty Re: TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 01, 2017 11:46 pm

Io, pur avendo superato il concorso 2016, sto frequentando il corso per la specializzazione su sostegno.
Anche la mia CdC è in esubero con pochi posti per immissione in ruolo.
Se, e quando, ti assumeranno e chiederai, se potrai (come tempi), utilizzazione sul sostegno, l'anno di prova sarà posticipato, quindi dovrai sempre andarlo a fare li dove ti avranno assegnato.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty Re: TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da verdeacqua Mer Ago 02, 2017 8:32 am

fefifefi ha scritto:Buonasera, scrivo per capire quale sarà l'iter per chi farà il tfa sostegno terzo ciclo, ai fini dell'immissione in ruolo. Sono già in due GM2016, in attesa del ruolo (ma dubito fortemente di averlo quest'anno poiché non mi risultano esserci molti posti vacanti nella mia regione). Nel frattempo, ho superato le selezioni per l'ennesimo tfa (sarebbe il terzo per me!), ma mi chiedo se avrebbe senso investire altri soldi e tempo in questa abilitazione. In teoria, entro la prossima esate dovrei avere il ruolo per le mie cdc. A quel punto, se dovessero assegnarmi un ambito lontano, potrei sfruttare già da subito l'abilitazione sul sostegno per restare vicino casa (dove sicuramente i posti ci sono, giacché sono due anni che lavoro su sostegno senza abilitazione)??
Secondo me è sempre un titolo in più che avresti e quindi in generale è sempre meglio. Per avvicinarti o x il futuro, x qualunque altra cosa. Inoltre le regole stanno cambiando e probabilmente questo sarà l'ultimo tfa così come lo conosciamo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty Re: TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da visualdrome Mer Ago 02, 2017 12:55 pm

verdeacqua ha scritto:
Secondo me è sempre un titolo in più che avresti e quindi in generale è sempre meglio. Per avvicinarti o x il futuro, x qualunque altra cosa. Inoltre le regole stanno cambiando e probabilmente questo sarà l'ultimo tfa così come lo conosciamo.
Concordo ma, mentre sto frequentando il corso, ho dei dubbi:
- in futuro il corso per conseguire l'abilitazione sarà più impegnantivo (tempo / soldi)?
- i futuri percorsi rilasceranno titoli equipollenti a quello che si consegue ora o,perché più lunghi/impegnativi, "varranno" di più?
- in una prospettiva di "tagli" no si rischia di perdere tempo ora?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty Re: TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da Dec Mer Ago 02, 2017 1:48 pm

Di insegnanti di sostegno c'è sempre un gran bisogno, quindi non credo che i tagli, se ci saranno, colpiranno particolarmente questa categoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty Re: TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da verdeacqua Gio Ago 10, 2017 4:07 pm

visualdrome ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Secondo me è sempre un titolo in più che avresti e quindi in generale è sempre meglio. Per avvicinarti o x il futuro, x qualunque altra cosa. Inoltre le regole stanno cambiando e probabilmente questo sarà l'ultimo tfa così come lo conosciamo.
Concordo ma, mentre sto frequentando il corso, ho dei dubbi:
- in futuro il corso per conseguire l'abilitazione sarà più impegnantivo (tempo / soldi)?
- i futuri percorsi rilasceranno titoli equipollenti a quello che si consegue ora o,perché più lunghi/impegnativi, "varranno" di più?
- in una prospettiva di "tagli" no si rischia di perdere tempo ora?
Premesso che non ho la palla di vetro per sapere cosa ci riserva il futuro...
1) non si sa. Io posso dirti che quello attuale è già più impegnativo di quello che ho fatto io pochi anni fa (in termini di soldi e di difficoltà a entrare per via del numero chiuso).
2) se consegui un titolo, questo ti rimane. A prescindere dal futuro. Non credo che quello del futuro possa valere di più.
3) ti ha già risposto dec e sono d'accordo: del sostegno c'è sempre bisogno (per molti motivi).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso? Empty Re: TFAsostegno per vincitore concorso2016: ha senso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.