Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

3 partecipanti

Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da ran0cchia Mar Lug 11, 2017 6:31 pm

Aiuto!!! In attesa di conoscere i risultati della mobilità e conoscere la mia nuova scuola, mi rendo conto che rischio di avere la cattedra che lascerà libera un collega... In quella classe c'è un alunno a cui ho dato ripetizioni. Non ho comunicato niente al mio Ds, si trattava di altro istituto in cui MAI avrei pensato di poter insegnare.
Che fare? C'è una sola sezione e il Ds nuovo non brilla per intelligenza (quindi non so se a parlargliene faccio danno)
Taccio e mi comporto naturalmente in maniera ineccepibile, dicendo al ragazzo di tacere?

ran0cchia

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da donadoni Mar Lug 11, 2017 6:37 pm

si, il ragazzo non è mica tuo parente! e non stai facendogli l'esame di maturità! Quindi è uno come tutti gli altri.

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 11, 2017 6:37 pm

Ma perché scusa? Mica non credo sia vietato avere in aula un alunno a cui si fa o si è fatta ripetizione... io ho avuto colleghi che avevano in classe i propri figli...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da ran0cchia Mar Lug 11, 2017 6:50 pm

simone.zedda ha scritto:Ma perché scusa? Mica non credo sia vietato avere in aula un alunno a cui si fa o si è fatta ripetizione... io ho avuto colleghi che avevano in classe i propri figli...
Purtroppo l'art. 508 D.Lgs. n. 297/1994, circa varie incompatibilità dei pubblici insegnanti, esplicita il divieto d’impartire lezioni private ad alunni del proprio istituto nonche´ nell’obbligo d’informare il dirigente scolastico dell’assunzione di lezioni private per gli altri alunni.
Il personale docente, ove assuma lezioni private, è tenuto ad informare il Dirigente Scolastico, al quale deve altresì comunicare il nome degli alunni e la loro provenienza.
Nessun alunno può essere giudicato dal docente dal quale abbia ricevuto lezioni private; sono nulli gli scrutini o le prove di esame svoltisi in contravvenzione a tale divieto.

Ora... non era nella mia scuola e neppure vorrei trovarmi in futuro io nella sua. Ma se accadesse??

ran0cchia

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da donadoni Mar Lug 11, 2017 6:53 pm

se accadesse il ragazzo veniva da te "prima " di diventare tuo allievo, basta che non gli dai più lezioni private da li in avanti

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da ran0cchia Mar Lug 11, 2017 6:57 pm

grazie... sono in crisi anticipatoria
maledetta mobilità

ran0cchia

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 6:58 pm

donadoni ha scritto:se accadesse il ragazzo veniva da te "prima " di diventare tuo allievo, basta che non gli dai più lezioni private da li in avanti

Esatto: l' importante è non dare ripetizioni al ragazzo nello STESSO periodo in cui si lo si ha come alunno.della stessa classe e/o scuola (anche se della scuola ora non ricordo precisamente)

Il 'prima' ed il 'dopo' sono legittimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 7:00 pm

ran0cchia ha scritto:grazie... sono in crisi anticipatoria
maledetta mobilità

Se dovesse succedere intanto te ne trovi altri e quando non è più alunno, se cambia scuola o per altri motivi, puoi riprenderlo. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da ran0cchia Mar Lug 11, 2017 7:04 pm

Il problema è che si parla di divieto per Esame di stato ma anche scrutini
Io sono integerrima, ma sto comunque in ansia. I ragazzi magari chiacchierano

ran0cchia

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni Empty Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.