Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ran0cchia

MessaggioTitolo: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:31 pm

Aiuto!!! In attesa di conoscere i risultati della mobilità e conoscere la mia nuova scuola, mi rendo conto che rischio di avere la cattedra che lascerà libera un collega... In quella classe c'è un alunno a cui ho dato ripetizioni. Non ho comunicato niente al mio Ds, si trattava di altro istituto in cui MAI avrei pensato di poter insegnare.
Che fare? C'è una sola sezione e il Ds nuovo non brilla per intelligenza (quindi non so se a parlargliene faccio danno)
Taccio e mi comporto naturalmente in maniera ineccepibile, dicendo al ragazzo di tacere?
Tornare in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:37 pm

si, il ragazzo non è mica tuo parente! e non stai facendogli l'esame di maturità! Quindi è uno come tutti gli altri.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:37 pm

Ma perché scusa? Mica non credo sia vietato avere in aula un alunno a cui si fa o si è fatta ripetizione... io ho avuto colleghi che avevano in classe i propri figli...
ran0cchia

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:50 pm

simone.zedda ha scritto:
Ma perché scusa? Mica non credo sia vietato avere in aula un alunno a cui si fa o si è fatta ripetizione... io ho avuto colleghi che avevano in classe i propri figli...
Purtroppo l'art. 508 D.Lgs. n. 297/1994, circa varie incompatibilità dei pubblici insegnanti, esplicita il divieto d’impartire lezioni private ad alunni del proprio istituto nonche´ nell’obbligo d’informare il dirigente scolastico dell’assunzione di lezioni private per gli altri alunni.
Il personale docente, ove assuma lezioni private, è tenuto ad informare il Dirigente Scolastico, al quale deve altresì comunicare il nome degli alunni e la loro provenienza.
Nessun alunno può essere giudicato dal docente dal quale abbia ricevuto lezioni private; sono nulli gli scrutini o le prove di esame svoltisi in contravvenzione a tale divieto.

Ora... non era nella mia scuola e neppure vorrei trovarmi in futuro io nella sua. Ma se accadesse??
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:53 pm

se accadesse il ragazzo veniva da te "prima " di diventare tuo allievo, basta che non gli dai più lezioni private da li in avanti
ran0cchia

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:57 pm

grazie... sono in crisi anticipatoria
maledetta mobilità
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 6:58 pm

donadoni ha scritto:
se accadesse il ragazzo veniva da te "prima " di diventare tuo allievo, basta che non gli dai più lezioni private da li in avanti

Esatto: l' importante è non dare ripetizioni al ragazzo nello STESSO periodo in cui si lo si ha come alunno.della stessa classe e/o scuola (anche se della scuola ora non ricordo precisamente)

Il 'prima' ed il 'dopo' sono legittimi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 7:00 pm

ran0cchia ha scritto:
grazie... sono in crisi anticipatoria
maledetta mobilità

Se dovesse succedere intanto te ne trovi altri e quando non è più alunno, se cambia scuola o per altri motivi, puoi riprenderlo. :-)
ran0cchia

MessaggioTitolo: Re: Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni   Mar Lug 11, 2017 7:04 pm

Il problema è che si parla di divieto per Esame di stato ma anche scrutini
Io sono integerrima, ma sto comunque in ansia. I ragazzi magari chiacchierano

Diventa tuo alunno un ragazzo a cui hai dato ripetizioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: