Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Documento cessazione lavorativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
adablu

MessaggioTitolo: Documento cessazione lavorativa   Mar Lug 11, 2017 10:41 pm

Ciao a tutti,
Ho mandato i modelli per la naspi il primo luglio e ieri mi è arrivato un messaggio dell'Inps che dice: PER DEFINIRE LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE E' NECESSARIO FORNIRE COPIA DELLA COMUNICAZIONE CESSAZIONE LAVORATIVA AL MINISTERO.

Vi chiedo, ma questo documento cos'è? È la prima volta che mi viene richiesto.
Lo devo fornire io o la scuola?

Grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Mer Lug 12, 2017 1:33 am

In effetti non l'ho mai sentito neanch'io. Se lo chiedono a te, penso che debba fornirlo tu; prova a chiedere alla scuola. Certo che dire ad un insegnante che lavora per il ministero... Per carità, tecnicamente è corretto, ma di solito non si usa questa espressione. Non vorrei che avessero equivocato sul tuo lavoro. Forse se chiedi prima alla sede Inps di riferimento, è meglio.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Mer Lug 12, 2017 9:34 am

Forse si riferiscono al modello UNILAV che deve predisporre la scuola in cui sono dichiarati tutti i dati dal momento dell'assunzione fino al termine del rapporto di lavoro
adablu

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Mer Lug 12, 2017 4:21 pm

Grazie! all'INPS dicono che è la prima volta che lo sentono nominare, la scuola da 3 giorni non mi risponde...
Vi aggiorno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Mer Lug 12, 2017 9:51 pm

All'inps dicono che è la prima volta che lo sentono nominare? E allora chi te l'ha mandato quel messaggio? Per loro la domanda è a posto così e può essere accolta?
adablu

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Mer Lug 12, 2017 11:30 pm

Me l'hanno mandato loro, ma tutti quelli del call center, non hanno saputo dire nulla. Mi hanno solo detto, forse è un modulo che la segreteria deve mandare al ministero e lei deve allegare una copia, ma è meglio che chieda direttamente alla scuola. Mah, domani provo a richiamare la scuola, so già, invano.
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Mer Lug 12, 2017 11:58 pm

adablu ha scritto:
Me l'hanno mandato loro, ma tutti quelli del call center, non hanno saputo dire nulla. Mi hanno solo detto, forse è un modulo che la segreteria deve mandare al ministero e lei deve allegare una copia, ma è meglio che chieda direttamente alla scuola. Mah, domani provo a richiamare la scuola, so già, invano.

Il messaggio è sì dell'INPS ma nello specifico te lo ha inviato chi sta gestendo la tua pratica nella sede a cui hai indirizzato la domanda. E' a loro che devi rivolgerti, non al call center dell'INPS.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Gio Lug 13, 2017 2:17 am

E' quello che volevo dirti anch'io; infatti ti avevo scritto di rivolgerti alla sede inps di riferimento, non al call center.
adablu

MessaggioTitolo: Re: Documento cessazione lavorativa   Ven Lug 14, 2017 1:40 pm

Vogliono il novilav, confermato.

Documento cessazione lavorativa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» documento importante / registrazioni materne

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: