Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
sasque

MessaggioTitolo: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 7:58 am

Buongiorno, sono due giorni che mi reco preso la scuola capofila a sollecitare la valutazione e l'inserimento dei dati, quelli del modello consegnato per l'aggiornam. GI, su iol, ma la scuola in questione finora non solo non l' ha fatto, ma adesso, per problemi tecnici è impossibilitata a farlo e non può garantirmi il rispetto della scadenza del 13/07. Ho contattato il miur, mi hanno risposto di rivolgermi a polis. Poiché non mi rispondeva nessuno, ho mandato una mail, purtroppo ancora nessuna notizia. Cos' altro dovrei fare?
Grazie,
S.
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 9:59 am

Beh...Il lato positivo è che quand'anche la capriola non ti inserisce entro il 13 (e lí sono cavoli loro, non tuoi) il modello B potrai comunque compilarlo fino al 25...
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:02 am

Che succede se non si compila il modello B?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:22 am

Si é graduati per la sola scuola capofila
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:23 am

Piuttosto, che succede se un docente cambia le scuole pur non potendole cambiare perché in GaE con riserva?
lain

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:31 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Beh...Il lato positivo è che quand'anche la capriola non ti inserisce entro il 13 (e lí sono cavoli loro, non tuoi) il modello B potrai comunque compilarlo fino al 25...

Sicuri che si possa compilare il modello B anche se la scuola ancora non ha inserito la domanda??? Ci date conferma??? La mia amica è in ansia erchè chiamando ieri a scuola le hanno detto che purtroppo il SIDI è bloccato e non riescono ad accedervi per inserire le domande, hanno anche chiamato e aperto un form ma non risponde nessuno....ma cosa si può fare??????????
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:38 am

Non si può. Ma il SIDI non potrà essere bloccato fino al 25. ...
Marco1977

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:47 am

Buongiorno,

anche io oggi ancora non sono inserito. Ma se ci fosse qualche problema con la domanda o con i dati, la scuola non dovrebbe comunicare qualcosa?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 10:48 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Piuttosto, che succede se un docente cambia le scuole pur non potendole cambiare perché in GaE con riserva?

La sua richiesta dovrebbe essere rigettata, credo.
lain

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 11:03 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Non si può. Ma il SIDI non potrà essere bloccato fino al 25.     ...

Cioè vuoi dire che possono inserire la domanda fino al 25?? E in questo caso come si farebbe a compilare il modello B se scade proprio quel giorno? Moderatori, fateci sapere qualcosa! qui si sta impazzendo dall'ansia....
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 11:27 am

Loro DEVONO inserire le domande FINO AL 13. Se non lo fanno dovranno rispondere loro, non voi. Per il resto, appunto,meglio sentire Dec
lain

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 11:50 am

lain ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Non si può. Ma il SIDI non potrà essere bloccato fino al 25.     ...

Cioè vuoi dire che possono inserire la domanda fino al 25?? E in questo caso come si farebbe a compilare il modello B se scade proprio quel giorno? Moderatori, fateci sapere qualcosa! qui si sta impazzendo dall'ansia....

Cari moderatori, riporto il link ad una notizia del sito http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-miur-conferma-modello-b-dal-14-luglio-proroga-segreterie-al-25-luglio-valutare-titoli-servizi/ ...che significa? che se le scuole non inseriscono le domande entro il 13 luglio, si potrà comunque compilare il modello B??? Le segreterie hanno tempo di inserirle fino al 25 luglio??? Grazie
triny84

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 12:37 pm

come ho scritto poco fa a me la scuola capofila ha detto che noi possiamo compilarlo...che loro hanno la proroga fino al 25... boh! non lo so... aspettiamo che ci chiarisca le cose qualche moderatore!!

dicono che il sistema non va... e mi hanno fatto intendere che non inseriranno le domande per il 14...
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Mer Lug 12, 2017 1:16 pm

sasque ha scritto:
Ho contattato il miur, mi hanno risposto di rivolgermi a polis. Poiché non mi rispondeva nessuno, ho mandato una mail, purtroppo ancora nessuna notizia. Cos' altro dovrei fare?
Grazie,
S.

Sai quante ne ho mandate io, che in istanze online neanche riesco ad entrare pur essendo registrato?
E neppure al numero 080.... si degnano di rispondere. Eppure c'è scritto chiaro e tondo

Per problematiche tecniche riguardanti la registrazione al portale di Istanze on line (es: mancata ricezione e-mail per recupero user e password; modifica e-mail di contatto) il numero di assistenza tecnica 080-926 7603 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30

Però il cellulometro gira. 20 centesimi in 20 secondi.

Ultima modifica di bread&butter il Gio Lug 13, 2017 5:51 pm, modificato 1 volta
sasque

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:28 pm

dunque, stamane sono andata di nuovo a scuola a chiedere informazioni in merito al fatto che ancora non è presente la mia domanda di aggiornamento gi su iol, mi è stato detto di avere pazienza anche se la certezza di inserimento non mi si può dare: a questo punto, spazientita, ho chiesto almeno di non darci risposte evasive e sgarbate. La segretaria ha cominciato a piangere e il professorino di turno mi ha detto che, poiché non ho pazienza (ancora?!), forse non dovrei fare questo lavoro. Detto questo, tutto ancora tace su iol... a questo punto vi chiedo: se non riuscissi a inviare il modello B, cosa dovrei fare concretamente?
gugu

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:32 pm

Io mi comporterei in modo diverso.
In genere non sono molte le persone che si presentano con insistenza in segreteria.
Alla segretaria basta introdurre i tuoi dati e le cdc e rimandare ai prossimi giorni la valutazione dei servizi.
Ti inseriscono e il problema è risolto. A me che loro non abbiano tutto il giorno gente che continua ad andare a chiedere.
sasque

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:38 pm

Bene, quindi adesso sono pure insistente!! Una giornataccia! Mi sono recata in segreteria, come i miei colleghi che avevano lo stesso problema nella stessa scuola (e che tra l'altro adesso hanno risolto), perché in segreteria mi hanno detto di fare così. Ora però la domanda che faccio è: cosa si deve fare in casi del genere?
gugu

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:41 pm

sasque ha scritto:
Bene, quindi adesso sono pure insistente!! Una giornataccia! Mi sono recata in segreteria, come i miei colleghi che avevano lo stesso problema nella stessa scuola (e che tra l'altro adesso hanno risolto), perché in segreteria mi hanno detto di fare così. Ora però la domanda che faccio è: cosa si deve fare in casi del genere?

Io mi porrei questo problema: se domani vedo che il modello B non è compilabile perché manca la domanda allora cerco di contattare la scuola mettendo davanti a loro il problema oggettivo.
Se invece domani il modello B sarà inseribile per tutti non mi porrei nemmeno il problema.
Loro possono inserire entro il 25 e in ogni caso, non dovessero farlo, la domanda è stata presentata e dovrà essere inserita, non sono più problemi tuoi.
precario21

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:42 pm

Galadriel ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

La sua richiesta dovrebbe essere rigettata, credo.
Dipende dalla scuola, può essere che mandino la domanda alla scuola competente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:42 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Loro DEVONO inserire le domande FINO AL 13. Se non lo fanno dovranno rispondere loro, non voi.

Certo... le scuole DEVONO inserire i dati.

Ma cosa succede se non lo fanno entro il termine ultimo?

Si fa reclamo, ricorso, ecc.

E se questo non viene accolto???

Secondo me il problema non è tanto delle segreterie per quanto possano essere in TORTO per omissione del proprio dovere, ma del docente che rischia seriamente di essere escluso dalle GI
sasque

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:44 pm

gugu ha scritto:
sasque ha scritto:

Io mi porrei questo problema: se domani vedo che il modello B non è compilabile perché manca la domanda allora cerco di contattare la scuola mettendo davanti a loro il problema oggettivo.
Se invece domani il modello B sarà inseribile per tutti non mi porrei nemmeno il problema.
Loro possono inserire entro il 25 e in ogni caso, non dovessero farlo, la domanda è stata presentata e dovrà essere inserita, non sono più problemi tuoi.

Ok. Allora aspetterò domani e mi comporterò di conseguenza. Grazie, S.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:45 pm

rita 76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Loro DEVONO inserire le domande FINO AL 13. Se non lo fanno dovranno rispondere loro, non voi.

Secondo me il problema non è tanto delle segreterie per quanto possano essere in TORTO per omissione del proprio dovere, ma del docente che rischia seriamente di essere escluso dalle GI

Quanti casi conosci di persone che sono state escluse dalle Gi perché le segreterie non hanno inserito le domande? Cerchiamo di non seminare il panico che qua mi sembra che ce ne sia già abbastanza.
precario21

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:46 pm

sasque ha scritto:
dunque, stamane sono andata di nuovo a scuola a chiedere informazioni in merito al fatto che ancora non è presente la mia domanda di aggiornamento gi su iol, mi è stato detto di avere pazienza anche se la certezza di inserimento non mi si può dare: a questo punto, spazientita, ho chiesto almeno di non darci risposte evasive e sgarbate. La segretaria ha cominciato a piangere e il professorino di turno mi ha detto che, poiché non ho pazienza (ancora?!), forse non dovrei fare questo lavoro. Detto questo, tutto ancora tace su iol... a questo punto vi chiedo: se non riuscissi a inviare il modello B, cosa dovrei fare concretamente?
lo manderai cartaceo e ci penserà la segreteria
sasque

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:48 pm

precario21 ha scritto:
sasque ha scritto:
lo manderai cartaceo e ci penserà la segreteria

ok, Grazie. Questa è una possibilità che non avevo considerato.
Grazie
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b   Gio Lug 13, 2017 2:49 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Quanti casi conosci di persone che sono state escluse dalle Gi perché le segreterie non hanno inserito le domande? Cerchiamo di non seminare il panico che qua mi sembra che ce ne sia già abbastanza.

Mi dispiace... non era mia intenzione farlo...

scuola capofila non inserisce dati per mod. b
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: