Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Le scuole e la sfera di cristallo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Le scuole e la sfera di cristallo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
laclefdesonges

laclefdesonges

Le scuole e la sfera di cristallo Empty
MessaggioTitolo: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 10:36 am

Se ho capito bene, non è sicuro che al momento della convocazione per il ruolo si sappiano anche (tutte) le scuole oltre che gli ambiti disponibili (tutte, nessuna ?).

Spero fortemente che qualcuno mi dica che sto dicendo una scemenza colossale....
Torna in alto Andare in basso
Eledit

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 11:07 am

Penso proprio che si dovrebbero sapere anche i posti per scuola, altrimenti non vedo come sarebbe possibile calcolare le disponibilità...
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 11:11 am

Prima di scegliere l'ambito saranno uscite disponibilità dopo trasferimenti, scuola per scuola penso. Quindi un quadro generale lo avremo. Al momento della scelta dambito però nn sapremo quali scuole perché ce tutto il meccanismo della chiamata diretta.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 11:13 am

altre ragioni per cui si possono liberare posti?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 11:22 am

Dopo il 21 la disponibilità posti sarà definitiva. Potrebbe anche accadere che l'usp non pubblichi il dettaglio disponibilità ambito per ambito e che si conoscano i posti il giorno delle convocazioni. Ti convocano e ti mettono al corrente lì stesso degli ambiti disponibili. Non mi sorprenderei se qualche usp/usr operarasse così.
Se pubblicano il prospetto unificato lo si può esaminare scuola per scuola e capire dove ci saranno cattedre vacanti utili per i ruoli.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 1:20 pm

[quote:439f="laclefdesonges"]Se ho capito bene, non è sicuro che al momento della convocazione per il ruolo si sappiano anche (tutte) le scuole oltre che gli ambiti disponibili (tutte, nessuna ?).

Spero fortemente che qualcuno mi dica che sto dicendo una scemenza colossale....[/quote]

Io penso che sceglierete l' ambito.

Se poi qualcuno ha qualche precedenza particolare verrà assegnato dall' ust ad una scuola precisa. Ma in generale vi 'dovrete' sottoporre alla chiamata diretta.

Le scuole libere per i ruoli dovrebbero uscire cmq sui siti dei vari ust
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 1:21 pm

Ma cosa ci guadagnano usp e usr a non pubblicare le disponibilità dopo i trasf? Stiamo in molti aspettando quelle, anche solo per definire meglio la lista di ambiti di preferenza
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 1:22 pm

[quote:292c="caminante"]Ma cosa ci guadagnano usp e usr a non pubblicare le disponibilità dopo i trasf? Stiamo in molti aspettando quelle, anche solo per definire meglio la lista di ambiti di preferenza[/quote]

Cosa vuoi che ti dica??? Hai ragione!!!
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 1:23 pm

:o)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 1:34 pm

[quote:345d="caminante"]:o)[/quote]

:-)
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 2:24 pm

Domande. E' vero che non accettare il ruolo da GM significa perdere la possibilità di ottenerlo e restare in seconda fascia GI?
Se l'usr chiama e non si accetta è come non aver fatto il concorso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 4:15 pm

Sì. Se si rifiuta da una graduatoria, si viene depennati da quella graduatoria. Per le immissioni in ruolo è sempre stato così.
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 7:54 pm

[quote:5ddb="rita 76"][quote:5ddb="laclefdesonges"]Se ho capito bene, non è sicuro che al momento della convocazione per il ruolo si sappiano anche (tutte) le scuole oltre che gli ambiti disponibili (tutte, nessuna ?).

Spero fortemente che qualcuno mi dica che sto dicendo una scemenza colossale....[/quote]

Io penso che sceglierete l' ambito.

Se poi qualcuno ha qualche precedenza particolare verrà assegnato dall' ust ad una scuola precisa. Ma in generale vi 'dovrete' sottoporre alla chiamata diretta.  

Le scuole libere per i ruoli dovrebbero uscire cmq sui siti dei vari ust [/quote]

Speriamo perché mi interessa sapere quali scuole sono disponibili... il concetto di ambito è così ampio che la scelta può avere senso solo sapendo le scuole.

Io poi sono su lingue e vorrei anche chiarire in sede di convocazione il grado su cui voglio insegnare..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyGio Lug 13, 2017 8:34 pm

Certo che il grado potrai sceglierlo (o almeno se rimane solo uno dei due saprai quale ti tocca).
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo EmptyVen Lug 14, 2017 12:54 am

[quote:30f8="Dec"]Certo che il grado potrai sceglierlo (o almeno se rimane solo uno dei due saprai quale ti tocca).[/quote]

Grazie Dec... sono in alto dovrei farcela a scegliere. Speriamo bene. ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le scuole e la sfera di cristallo   Le scuole e la sfera di cristallo Empty

Le scuole e la sfera di cristallo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: