Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Convocazioni GI secondaria Latina
Oggi alle 10:52 pm Da Stop

» Presentarsi o no al concorso 2018?
Oggi alle 10:51 pm Da frankenstin

» Scatti di anzianità
Oggi alle 10:47 pm Da ggiu

» Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.
Oggi alle 10:47 pm Da giorgio_d

» Convocazione da III fascia prov.Varese
Oggi alle 10:37 pm Da carina201

» Io sto con i forestali...
Oggi alle 10:34 pm Da Masaniello

» mobilità2018/19
Oggi alle 10:27 pm Da Lucia1

» Mi devo presentare?
Oggi alle 10:27 pm Da hilfes

» stipendio e primo scatto
Oggi alle 10:26 pm Da amanda81

Link sponsorizzati
Condividere | 

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
life01

MessaggioTitolo: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Ven Lug 14, 2017 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho provato a compilare il modello B ma nell'atto di conferma delle scuole per cinque scuole tra quelle da me selezionate mi viene proposto un messaggio del tipo impossibile selezionare la scuola x (ripetuto cinque volte uno per ogni scuola, tra cui la scuola capofila).

A qualcuno succede la stessa cosa?
Come è possibile che non siano selezionabili alcune scuole, sarà un errore?

*Info aggiuntive:
Le scuole sono tutte dello stesso grado (secondaria superiore II grado)
Le scuole selezionate sono meno di 20.
Il messaggio è esattamente il seguente, ed è ripetuto per ogni scuola per la quale dà errore:
"ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA ( codice meccanografico scuola - denominazione scuola)

Ultima modifica di life01 il Ven Lug 14, 2017 9:29 pm, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:17 am

No, ho cambiato provincia.
L'ordine alla fine, salvo la capofila che in effetti compare come prima, non è rispettato. Ma sinceramente non credo sia un problema, non lo è mai stato: quando sono stata convocata, ho scelto sulla base di quel che c'era, oppure sulla base della scuola che per prima mi offriva un posto al 30/06. L'ordine delle scuole nel modello non ha mai cambiato nulla.
speranza_16

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:27 am

simone.zedda ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
simone.zedda ha scritto:
Guarda che se la tua cdc non c'è in quella scuola non ti chiameranno mai per il sostegno perché quando vanno ad incrociare le graduatorie ti appunto non compari

No, al contrario: se incrociano le graduatorie e sei specializzato ti DEVONO chiamare... e comunque nel triennio precedente avevo quelle scuole nel modello B ed ero presente nella graduatoria del sostegno.

Qualcuno sa quale' la risposta corretta? Non vorrei mettere una scuola dove non compare la casse di concorso, spero si venga chiamati per il sos e alla fine non é  così

Ma tu hai titolo sul sostegno?

Sto facendo la domanda per una persona che non è specializzato sul sos. Ho controllato che nelle graduatorie di 3 fascia dell'istituto in queztione comparivano dicenti che non avevano classe di concorso e che appunto potevano concorrere solo per sostegno. Fino all'anno scorso era così
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:30 am

Interessante che ora non permettano di inserire le scuole che non hanno le nostre cdc, ma mi auguro che le cdc delle scuole siano costantemente e correttamente aggiornate.

L'ordine delle scuole è quello che ho indicato con lo spunto delle caselline, ma davvero è totalmente ininfluente, chi chiama chiama dalla graduatoria.
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:42 am

Galadriel ha scritto:
Hello...
Allora, io ho appena compilato e inoltrato.
Specializzata su sostegno, si viene chiamati anche dalle scuole in cui non è presente la nostra cdc se siamo negli elenchi del sostegno (lo so perché è accaduto, e anzi se non chiamano occorre protestare).
Nel modulo B mi ha consentito di inserire anche istituti in cui la mia cdc non c'è.
Non so se era un momento di follia del sistema, o se è stato sistemato qualche precedente bug.

Ciao, ho riprovato anch'io ma niente da fare... quelle due scuole non me le prende, altre invece sì... boh
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:53 am

A meno che io mi sbagli e tutte le scuole che non hanno la mia cdc (A019) la abbiano come potenziamento... ma ho controllato e non mi pare.
A me le ha prese, in fase di compilazione e ricompaiono nel pdf che produce alla fine.
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:57 am

Galadriel ha scritto:
A meno che io mi sbagli e tutte le scuole che non hanno la mia cdc (A019) la abbiano come potenziamento... ma ho controllato e non mi pare.
A me le ha prese, in fase di compilazione e ricompaiono nel pdf che produce alla fine.

Hai controllato scuola per scuola? Io ho provato a farlo ieri sera ma non tutte le scuole indicano le cdc presenti.
life01

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 10:06 am

Mi auguri che sia un errore perché leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.
Nel mio caso ho scelto come scuola capofila la scuola più vicino a casa (nella quale non c'è la mia classe di concorso) come avevo fatto nel triennio precedente, ma purtroppo riscontro l'errore descritto ad inizio thread. Inoltre dovrebbe essere sempre garantita la possibilità di scegliere 20 scuole anche quelle in cui non c'è la propria classe di concorso.

Che fare?
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 10:10 am

life01 ha scritto:
Mi auguri che sia un errore perché leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.
Nel mio caso ho scelto come scuola capofila la scuola più vicino a casa (nella quale non c'è la mia classe di concorso) come avevo fatto nel triennio precedente, ma purtroppo riscontro l'errore descritto ad inizio thread. Inoltre dovrebbe essere sempre garantita la possibilità di scegliere 20 scuole anche quelle in cui non c'è la propria classe di concorso.

Che fare?

Ecco, in effetti il tuo è un problema anche maggiore, dal momento che la scuola capofila ti è "preclusa" dal sistema. Dici benissimo: la scuola capofila può anche non avere la cdc, non è obbligatorio. Che fare? Aspettare che qualche anima pia se ne accorga e corregga il bug.
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 10:17 am

life01 ha scritto:

Che fare?

Ecco, in effetti il tuo è un problema anche maggiore, dal momento che la scuola capofila ti è "preclusa" dal sistema. Dici benissimo: la scuola capofila può anche non avere la cdc, non è obbligatorio. Che fare? Aspettare che qualche anima pia se ne accorga e corregga il bug.

Anche a me dice che non posso inserire la scuola capofila, la quale è l'unica ad avere una delle cdc richieste.
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 10:17 am

Tanto per cambiare, un tranquillo week-end di paura. Bastava presentare l'istanza in cartaceo come una volta e tutti questi problemi non ci sarebbero stati.
Arax-ever

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 10:45 am

A me non fa inserire un istituto in cui sicuramente c'è la mia materia. Teniamoci aggiornati. Magari provando a rifare l'inoltro, le cosa cambiano...
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 2:21 pm

Ok, teniamo questa discussione come punto di riferimento, e chiunque scopra qualcosa...
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 2:27 pm

araxever ha scritto:
A me non fa inserire un istituto in cui sicuramente c'è la mia materia. Teniamoci aggiornati. Magari provando a rifare l'inoltro, le cosa cambiano...

Se tolgo la capofila, compare il pulsante "inoltro"...però come faccio??? Lunedì andrò alla capofila per capire...
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 2:35 pm

arcipippo ha scritto:
araxever ha scritto:

Se tolgo la capofila, compare il pulsante "inoltro"...però come faccio??? Lunedì andrò alla capofila per capire...

Per questo penso che sia un disservizio, è inconcepibile una cosa del genere.
Laura Verta

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 4:51 pm

Succede lo stesso anche ad un mio amico. Ho controllato e la scuola capofila, una delle due che non può essere inserita, ha caricato correttamente il modello A. spero sia solo un bug... altrimenti che bisogna fare???
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 4:55 pm

Ho idea che molto dipenda da quando lo fai. E per quando intendo se becchi quei due minuti ogni due ore in cui le cose sembrano funzionare...
Comunque nei prossimi giorni ricontrollerò. Magari adesso mi ha fatto il pdf, ma poi spuntano altre cose (ad esempio, il punteggio che vedo per ora è sbagliatissimo, mancano qualcosa come 40 punti)
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 5:27 pm

Ho provato a deselezionare la scuola capofila e ad inoltrare: l'invio è andato a buon fine, indirizzato alla scuola capofila, però (ovviamente) non risulto inserito in quella scuola ma solo nelle altre che ho scelto...mistero!!!
Faty

MessaggioTitolo: Ciao, anche io ho lo stesso problema per la compilazione modello B personale educativo. Hai risolto?    Sab Lug 15, 2017 5:32 pm

life01 ha scritto:
Salve, ho provato a compilare il modello B ma nell'atto di conferma delle scuole per cinque scuole tra quelle da me selezionate mi viene proposto un messaggio del tipo impossibile selezionare la scuola x (ripetuto cinque volte uno per ogni scuola, tra cui la scuola capofila).

A qualcuno succede la stessa cosa?
Come è possibile che non siano selezionabili alcune scuole, sarà un errore?

*Info aggiuntive:
Le scuole sono tutte dello stesso grado (secondaria superiore II grado)
Le scuole selezionate sono meno di 20.
Il messaggio è esattamente il seguente, ed è ripetuto per ogni scuola per la quale dà errore:
"ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA ( codice meccanografico scuola - denominazione scuola)
metamorfosi

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 5:39 pm

ciao! credo di avere un problema.. per la prima volta devo presentare il modello B per la scuola dell'infanzia ma quando devo aggiungere l'insegnamento non compare scuola dell'infanzia.. c'è primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti comprensivi ma non infanzia... quindi come devo fare? devo mettere istituti comprensivi?
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 5:40 pm

Cioè, in pratica i capricci di un software decidono che una o più scuole non si caricano per chissà quale motivo. E per questo ci si devono precludere possibilità di lavorare... ma questa è follia! E non possiamo contattare nessuno, niente supporto, nemmeno un call center del cavolo cui chiedere spiegazioni!
Questi sono pazzi completi!!!
life01

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 5:43 pm

Faty ha scritto:

No, nessuna soluzione finora.

Penso che sia opportuno fare presente il problema (lunedì) alla scuola capofila in maniera tale che aprano la procedura di assistenza tecnica, come da indicazioni sul sito di istanze on line (cit. "Per problemi tecnici legati alla compilazione e presentazione delle domande (es: errore nei dati anagrafici o di servizio presenti a sistema) rivolgersi presso la segreteria scolastica di servizio per apertura tagliando di assistenza tecnica").

Tutto ciò confidando che sia un errore che possano risolvere velocemente

arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 5:44 pm

Cioè, in pratica i capricci di un software decidono che una o più scuole non si caricano per chissà quale motivo. E per questo ci si devono precludere possibilità di lavorare... ma questa è follia! E non possiamo contattare nessuno, niente supporto, nemmeno un call center del cavolo cui chiedere spiegazioni!
Questi sono pazzi completi!!!

Hai perfettamente ragione! Ogni volta che bisogna aggiornare le graduatorie o fare un nuovo inserimento, si ripete la solita manfrina dei disservizi del sistema. Di solito mantengo la calma di fronte alle difficoltà ma questo mi manda in bestia!
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 5:46 pm

life01 ha scritto:

Penso che sia opportuno fare presente il problema (lunedì) alla scuola capofila in maniera tale che aprano la procedura di assistenza tecnica, come da indicazioni sul sito di istanze on line (cit. "Per problemi tecnici legati alla compilazione e presentazione delle domande (es: errore nei dati anagrafici o di servizio presenti a sistema) rivolgersi presso la segreteria scolastica di servizio per apertura tagliando di assistenza tecnica").

Speriamo!! Lunedi, comunque, vado alla capofila: giornata sicuramente rovinata!!!
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 6:55 pm

arcipippo ha scritto:
life01 ha scritto:

Speriamo!! Lunedi, comunque, vado alla capofila: giornata sicuramente rovinata!!!

Ci andrò anch'io, anche se già so che non potranno fare niente. La scuola non può agire sul modello B, mi auguro solo che loro che hanno un filo diretto con l'helpdesk del Miur possano segnalare il problema. Ciò che mi spaventa è che i giorni passano e nessuno ci rifonderà il tempo perso attraverso una proroga.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"   Sab Lug 15, 2017 9:34 pm

speranza_16 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:
Guarda che se la tua cdc non c'è in quella scuola non ti chiameranno mai per il sostegno perché quando vanno ad incrociare le graduatorie ti appunto non compari

No, al contrario: se incrociano le graduatorie e sei specializzato ti DEVONO chiamare... e comunque nel triennio precedente avevo quelle scuole nel modello B ed ero presente nella graduatoria del sostegno.

Qualcuno sa quale' la risposta corretta? Non vorrei mettere una scuola dove non compare la casse di concorso, spero si venga chiamati per il sos e alla fine non é  così

Ma tu hai titolo sul sostegno?

Sto facendo la domanda per una persona che non è specializzato sul sos. Ho controllato che nelle graduatorie di 3 fascia dell'istituto in queztione comparivano dicenti che non avevano classe di concorso e che appunto potevano concorrere solo per sostegno. Fino all'anno scorso era così

Sì, ma erano specializzati sul sostegno. I non specializzati devono scegliere le scuole in cui c'è la loro classe di concorso.

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il nostro problema sono le fiabe...tipo cenerentola...
» problema dell ateismo nella comunità
» Risolto finalmente il problema nido!!
» E' più grave un problema maschile o femminile?
» Ma come è possibile che

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: