Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

maschilismo e scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
arancia

MessaggioTitolo: maschilismo e scuola   Sab Lug 15, 2017 5:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, vorrei il vostro parere sul ruolo della scuola come luogo in cui si educa alla parità di genere, alla luce dei recenti fatti che vedono ancora una volta le donne oggetto della violenza maschile...dobbiamo reagire, dobbiamo fare la nostra parte per cambiare le cose!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:04 pm

Ma non hai sempre detto di essere separato dalla madre di tuo figlio, di aver avuto altri legami nel frattempo, di non credere nella monogamia fissa per tutta la vita, e di essere favorevole alle relazioni occasionali senza impegno?

E con chi dovresti fartele 'ste relazioni occasionali senza impegno?

...con le ragazzine (che tu ammiri moltissimo) che credono profondamente nel valore etico dello sposarsi vergini a 18 anni e di stare poi con lo stesso uomo per tutta la vita?

Oppure proprio con quella categoria di donne adulte libere che fanno quello che vogliono, e che però tu dichiari di disprezzare?
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:06 pm

chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
A proposito di "problema strutturale",alla fedeli ,o a chi le scrive le dichiarazioni, non viene in mente che importare centinaia di migliaia di profughi, al 95% giovani maschi,in un Paese dove esiste già una seppur modesta prevalenza maschile è come buttare benzina sul fuoco?

Infatti le italiane sono tutte lì in fila per accaparrarsi un profugo...

Gli unici a fare la fila per accaparrarsi il profugo sono le cooperative rosse per i lauti guadagni che essi rappresentano.

Quando la cuccagna sarà finita finirà anche il loro finto altruismo.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:07 pm

chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
A proposito di "problema strutturale",alla fedeli ,o a chi le scrive le dichiarazioni, non viene in mente che importare centinaia di migliaia di profughi, al 95% giovani maschi,in un Paese dove esiste già una seppur modesta prevalenza maschile è come buttare benzina sul fuoco?

Gli unici a fare la fila per accaparrarsi il profugo sono le cooperative rosse per i lauti guadagni che essi rappresentano.

donadoni

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:25 pm

scusate non volevo scatenare un putiferio, io so solo che per mia esperienza da docente è difficile in alcuni casi insegnare materie come la mia a ragazze che nei loro paesi non vengono nemmeno mandate a scuola,e sarà sempre più difficile perchè sono sempre di più ,anche nei licei. Aggiungo che le mamme di queste ragazze ( in questi ultimi 3 anni ne ho avute 6  provenienti da vari paesi tutte di religione musulmana) non parlano una parola di Italiano, le ragazze traducono ai colloqui, oppure i genitori neanche si vedono ai colloqui, infatti le incursioni vandaliche sul libro non le hanno fatte i genitori che non sono in grado di capire quel che c'è scritto in un manuale di filosofia, ma i fratelli maschi nati in Italia e apparentemente occidentalizzati. io purtroppo la penso come avido, non posso per rispettare le culture degli altri rinnegare la mia. La libertà di pensiero e di costruirsi la propria vita per tutti, e non riesco a concepire nessuna costrizione.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:29 pm

...abbiamo scoperto una correlazione tra avido e la filosofia
donadoni

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:32 pm

perchè c'è qualcosa di male ?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:40 pm

Si potrebbe iniziare dallo spiegare che "femminicidio" non è equivalente a "uccisione di una donna", ovvero che non è il sesso della vittima l'elemento più rilevante.
Ragionare della cultura - la nostra in primis - e del modo in cui le donne sono viste e trattate.
Insegnare alle ragazzine che un fidanzato che ti controlla il cellulare, vuole la password di facebook (ovviamente senza darti la tua) o ti permette o vieta di andare in gita con la scuola (italianissimi sedicenni), non è una persona che ti vuole tanto bene ma è uno che non ti rispetta.

Penso che le parole della Fedeli siano parole al vento. Che non ci creda davvero.
Ma credo anche che potremmo cominciare a parlare di queste cose e male non sarebbe.
Molte e molti non sanno nulla della legislazione sul divorzio e l'aborto. Molte e molti non sanno nulla neppure delle leggi sullo stupro. Male non gli farà, saperne qualcosa.
Poi non gli cambieremo del tutto la vita, ma magari, a qualcosa educazione e cultura potranno servire.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:42 pm

È arrivato il Saggio..
Perché le fidanzate non controllano il cellulare al ragazzo?
Bocciato. Torni il prossimo anno con delle idee
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:46 pm

Masaniello ha scritto:
Qui non si tratta di essere freddolosi, ma della DECENZA.
Al mare quest anno si vedono le seguenti cose ripugnanti :
-costumi femminili ormai ridotto a tanga  con le intere chiappa di fuori.
-pantaloncini sulle adolescenti ,ascellari stile "fantozzi partita tennis " ma che lasciano,nuovamente, mezza chiappa fuori.
Insomma un mix di degrado, indecenza e ridicolaggine.
Che esistano culture che ancora arginano questi schifo direi che è una manna dal cielo

Sei proprio uno spasso!
L'avessimo avuto noi un prof così!

Mi ricordi Sam ,un personaggio dei Muppets, ma anche il rabbioso Malik Maluk e il prof Marcellini entrambe macchiette di Bracardi;li vedo tutti molto affini a te.Forse sei troppo giovane per ricordare questi tuoi fratelli "in spiritu".Per quanto riguarda questa tua fissazione ( una delle tante), ti consiglio di vedere un pezzo del film "Boccaccio 70", per la precisione l'episodio interpretato da Peppino De Filippo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 4:50 pm

sconcertato_1 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Ma piantala una buona volta!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 5:00 pm

Galadriel ha scritto:
Insegnare alle ragazzine che un fidanzato che ti controlla il cellulare, vuole la password di facebook (ovviamente senza darti la tua)

Ma scusate se ribatto sempre sullo stesso concetto: è mai possibile che si sia arrivati a pensare in massa che queste cose debbano dipendere dalla scuola e non dai genitori?

Se la ragazzina (o il ragazzino) minorenne ha un profilo facebook, la responsabilità di autorizzarlo o no, di controllare cosa ci fa o no, e di sapere chi ha la password e chi no, è dei genitori e non della scuola.

Se la ragazzina (o il ragazzino) minorenne ha uno smartphone con collegamento a internet illimitato senza nessun controllo, è perché gliel'hanno comprato i genitori, e non certo la scuola, e spetta ai genitori controllare cosa ci fa, non certo alla scuola.

I genitori regalano lo smartphone al figlio a 8 anni, e gli fanno aprire il profilo facebook a 11 (sempre che vada ancora di moda, perchè credo che tra i giovanissimi sia già superato), glieli fanno usare senza nessun controllo per anni, e poi si accorgono solo a 16 che li usano con dinamiche distorte e dannose... e allora strillano che a prevenire il cyberbullismo, il sexting, le violazioni della privacy e i ricatti telematici DOVEVA PENSARCI LA SCUOLAAAAAA?

Ma che razza di genitori sono?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:07 pm

paniscus, sono d'accordo con te.
Dove sono i genitori? E questo è il primo elemento su cui mi sono arrabbiata tutto l'anno (Masaniello, sono una donna, pur il nick è femminile).
Detto questo: posso azzardarmi a parlargliene io pure? Oppure guai? E allora, magari, si prova a parlare del tema. Pure con un po' di delicatezza.
Che tra l'altro non esiste in questo thread, ma in effetti sapevo di sbagliare a invischiarmici ;-)
Ire

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:13 pm

donadoni ha scritto:
E non ditemi che la scuola può denunciare perchè non è vero.....abbiamo provato e le autorità ce lo hanno sconsigliato

Quali autorità?

Procura o polizia giudiziaria?
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:21 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
I genitori regalano lo smartphone al figlio a 8 anni, e gli fanno aprire il profilo facebook a 11 (sempre che vada ancora di moda, perchè credo che tra i giovanissimi sia già superato), glieli fanno usare senza nessun controllo per anni, e poi si accorgono solo a 16 che li usano con dinamiche distorte e dannose... e allora strillano che a prevenire il cyberbullismo, il sexting, le violazioni della privacy e i ricatti telematici DOVEVA PENSARCI LA SCUOLAAAAAA?

Ma che razza di genitori sono?

Sono genitori che vogliono 'scaricare' le LORO responsabilità alla scuola
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:38 pm

balanzoneXXI ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Ma piantala una buona volta!

Compagno, il tempo dei gulag è finito, almeno sulla carta. Meglio se ti dai una calmata.

35 euro al giorno moltiplicato per (diciamo) 40/50 profughi fa 1500 euro al giorno moltiplicato per 30 giorni fa 45000 euro al mese.

E le coop ingrassano e proliferano come i funghi.

Piatto ricco mi ci ficco dicono i compagni radical chic finti buonisti.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:40 pm

Galadriel, le ragazze non controllano il telefono al fidanzato? Non fanno scenate di gelosia?da quale lontano atollo del pacifico stai scrivendo, e in che era?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:44 pm

Galadriel ha scritto:
Insegnare alle ragazzine che un fidanzato che ti controlla il cellulare, vuole la password di facebook (ovviamente senza darti la tua) o ti permette o vieta di andare in gita con la scuola (italianissimi sedicenni), non è una persona che ti vuole tanto bene ma è uno che non ti rispetta.  
OK, questo ci può stare; intervento rivolto alle ragazze per renderle consapevoli e capaci di difendersi, non rivolto ai maschi con il fine di renderli onesti e rispettosi.

Sarebbe compito delle mamme, ma se una ha una mamma di merda ... la scuola può surrogare.

Non più di due ore però, i polinomi incombono !
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:46 pm

Galadriel ha scritto:
Masaniello, sono una donna, pur il nick è femminile
Sei lo sfondo del mio PC
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 6:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Sarebbe compito delle mamme, ma se una ha una mamma di merda ... la scuola può surrogare.

Con retribuzione, però!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 7:07 pm

Smettila sconcertato. .balanzone ci ricorda che proprio questo weekend sono sbarcate alcune migliaia di pensioni,tanto che penso di non lavorare più.
Il compagno è un po confuso però, dato che molto intellettuali di sinistra scrivono con estrema preoccupazione su questa invasione in atto.
Quindi non essere rasssssista
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 7:13 pm

Masaniello ha scritto:
Smettila sconcertato. .balanzone ci ricorda che proprio questo weekend sono sbarcate alcune migliaia di pensioni,tanto che penso di non lavorare più.
Il compagno è un po confuso però, dato che molto intellettuali di sinistra scrivono con estrema preoccupazione su questa invasione in atto.
Quindi non essere rasssssista

Chi sarebbero questi intellettuali di sinistra?Gente
come Fusaro,putacaso?

Il problema e' serio,ma proprio per questo non merita di essere trattato da tipi folcloristici come voi due.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 8:09 pm

Meglio affidarsi a gente competente,tipo Boldrini, kienge, Alfano. ..
Sorridi Soros, il popolo italiano è spacciato. .
A Civitavecchia gli italiani stanno dando un grande esempio. Hanno imparato sulla loro pelle che una città che diventa baraccopoli è regno di violenza, risse,saccheggi. Speriamo che ciò che cantano i calciatori prima della partita dei mondiali sia da esempio per tutti
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 9:06 pm

i calciatori di solito cantano "stringiamoci a corte..."
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 10:11 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Chi sarebbero questi intellettuali di sinistra? Gente come Fusaro,putacaso?

Ah, Fusaro è di sinistra? Questa mi mancava proprio.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: maschilismo e scuola   Dom Lug 16, 2017 10:14 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Chi sarebbero questi intellettuali di sinistra? Gente come Fusaro,putacaso?

Ah, Fusaro è di sinistra? Questa mi mancava proprio.
Esatto, era un' ala destra

https://www.transfermarkt.it/nicola-fusaro/profil/spieler/475917

maschilismo e scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: