Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le donne, la matematica e ... la vita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Le donne, la matematica e ... la vita   Sab Lug 15, 2017 10:22 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.repubblica.it/scienze/2017/07/15/news/addio_a_mirzakhani_prima_donna_a_vincere_il_nobel_per_la_matematica-170862620/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 5:27 pm

Masaniello ha scritto:
Scherzi?io credo a Malala.
E anche alle valchirie, a odino,a Sigfrido. A scilla e Cariddi,  e alle pensioni che ci pagheranno i finti profughi..

....Al fatto che con Mussolini i treni arrivavano sempre in orario, alla potenza dell' aviazione fascista ,alla medicina germanica, alla meningite diffusa dai subsahariani etc. Lo sappiamo, lo sappiamo.

Secondo me, te le sogni la notte la valchirie e pure le teenager succintamente vestite.

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 7:10 pm

Non esattamente
https://www.google.it/search?q=moda+teenager+estate+2017&client=ms-android-samsung&prmd=inv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjE1JCtpY7VAhVmSZoKHUm3Do4Q_AUICigB&biw=320&bih=452#tbm=isch&q=pantaloncini+vita+alta
Esci da casa ogni tanto
Questo è lo schifo di cui parlo
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 7:47 pm

Masaniello ha scritto:
Non esattamente
https://www.google.it/search?q=moda+teenager+estate+2017&client=ms-android-samsung&prmd=inv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjE1JCtpY7VAhVmSZoKHUm3Do4Q_AUICigB&biw=320&bih=452#tbm=isch&q=pantaloncini+vita+alta
Esci da casa ogni tanto

Lo "schifo" di cui parli?!

Mi sembra di avertelo già detto, cambia pusher o non annusare la colla che usi per gli aeromodellini.

Certe volte mi viene il sospetto che tu qui interpreti un personaggio;sarebbe meglio per te,sebbene on line le trombonerie di un Malik Maluk perdano gran parte della loro vis comica.

Lenar

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 7:52 pm

rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

Sai che alcune scuole assurdamente lo scorso anno per la chiamata diretta hanno voluto la foto?

Ecco, nel suo caso, tutte le scuole avrebbero fatto il possibile per evitarla

È inutile negarlo; l' aspetto fisico conta parecchio

Vero. Particolarmente in Italia. E questa è una delle ragioni del declino.

Lenar

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 7:54 pm

Masaniello ha scritto:
Scherzi?io credo a Malala.
E anche alle valchirie, a odino,a Sigfrido. A scilla e Cariddi,  e alle pensioni che ci pagheranno i finti profughi..

Delle tante, stanti le condizioni attuali, l'ultima mi pare la balla più clamorosa.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 8:41 pm

Lenar ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

Sai che alcune scuole assurdamente lo scorso anno per la chiamata diretta hanno voluto la foto?

Ecco, nel suo caso, tutte le scuole avrebbero fatto il possibile per evitarla

È inutile negarlo; l' aspetto fisico conta parecchio

Vero. Particolarmente in Italia. E questa è una delle ragioni del declino.

Concordo: alla sostanza si preferisce l' apparenza, purtroppo :-(((
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 8:55 pm

Masaniello ha scritto:
Non esattamente
Esci da casa ogni tanto

Beh, cosa c'è di male? Sono pantaloncini da località di mare. Li ho sempre messi anch'io in vacanza.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 9:02 pm

rita 76 ha scritto:

Lì ho visto un' insegnante in gita con gli alunni che faceva letteralmente pena per l' abbigliamento ed il taglio di capelli.
E io mi sono chiesta: "e questa SAREBBE (condizionale) un' insegnante???"

rita 76 ha scritto:

Concordo: alla sostanza si preferisce l' apparenza, purtroppo :-(((
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 9:57 pm

rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

Era trasandata; per non parlare poi dei capelli... mi sono chiesta se prima di uscire di casa o dall' hotel  (visto che era in gita) si fosse pettinata

Quale sarebbe, secondo te, il look adatto per essere presa sul serio come insegnante? Ci vuole il tailleur con la camicetta ricamata, il filo di perle e una mezz'ora al giorno di piega ai capelli?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 10:05 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

Era trasandata; per non parlare poi dei capelli... mi sono chiesta se prima di uscire di casa o dall' hotel  (visto che era in gita) si fosse pettinata

Quale sarebbe, secondo te, il look adatto per essere presa sul serio come insegnante? Ci vuole il tailleur con la camicetta ricamata, il filo di perle e una mezz'ora al giorno di piega ai capelli?

No, no, per carità ma un minimo di decenza...

Avresti dovuto vederla... da causare infarti...

Io, per prima, non sopporto quelli che arrivano a scuola con un abbigliamento estremamente costoso, ecc. ma esiste la via di mezzo...
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 10:30 pm

rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

Io, per prima, non sopporto quelli che arrivano a scuola con un abbigliamento estremamente costoso, ecc. ma esiste la via di mezzo...

Il concetto di decenza è soggettivo, a parte casi estremi. A scuola ognuno viene come vuole: molte colleghe vengono in jeans e a me piacciono i vestitini, c'è chi usa i tacchi e chi le ballerine, chi le scarpe da ginnastica. Andiamo bene tutte, basta essere pulite.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 10:35 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

Il concetto di decenza è soggettivo, a parte casi estremi. A scuola ognuno viene come vuole: molte colleghe vengono in jeans e a me piacciono i vestitini, c'è chi usa i tacchi e chi le ballerine, chi le scarpe da ginnastica. Andiamo bene tutte, basta essere pulite.

Ma certo che così va bene...

Ma quella che ho visto io era veramente trascurata...

E va bene che l' abito non fa il monaco, però...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 10:41 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

OT: Chicca, ma secondo te questo "pino diputra" nell' altro thread è sempre il famoso 'ospite'?

Mi rispondo da sola: mi sa proprio di sì
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Dom Lug 16, 2017 11:38 pm

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Cioè?

OT: Chicca, ma secondo te questo "pino diputra" nell' altro thread è sempre il famoso 'ospite'?

Mi rispondo da sola: mi sa proprio di sì

E chi altro potrebbe essere?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Lun Lug 17, 2017 1:17 am

Ma ancora non si è stufato?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Lun Lug 17, 2017 4:28 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma ancora non si è stufato?

Penso che ci vorrà tempo prima che si stanchi...
Massimo Borsero

MessaggioTitolo: Re: Le donne, la matematica e ... la vita   Lun Lug 17, 2017 10:47 am

Ma è proprio necessario buttare in vacca ogni thread?

Comunque qui trovate un ricordo di Maryam Mirzakhani da parte di Terence Tao, uno dei più grandi matematici viventi:

https://terrytao.wordpress.com/2017/07/15/maryam-mirzakhani/

Le donne, la matematica e ... la vita
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Genetica: la sindrome di Turner
» la vita facile
» La vita non ti chiede mai di cosa hai voglia o no!
» il Dio che odia le donne
» La vita in diretta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: