Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Trattenuta per giorno di malattia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuo8

MessaggioTitolo: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 10:57 am

Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedere un'informazione su cui vorrei, se possibile, delucidazioni. Sono una docente di scuola Secondaria assunta a tempo indeterminato; durante lo scorso a.s. ho effettuato un solo giorno di assenza per malattia e nel cedolino di luglio ho costatato una trattenuta di quasi 5 euro per l'assenza. È normale?
A me sembra assurdo!
Grazie a chi risponderà.
Tornare in alto Andare in basso
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 11:38 am

Si normale se la malattia è inferiore ai 10 gg ti levano circa 5 euro al giorno, mentre se supera i 10 non ti levano nulla... era il famoso decreto Brunetta sui fannulloni..
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 11:42 am

quando uno sta male conviene stare a casa 10 gg e guarire per bene, nessuno è indispenabile
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 11:42 am

indispensabile
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 11:49 am

se hai un raffreddore dubito il medico ti dia 10 giorni...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 12:01 pm

simone.zedda ha scritto:
Si normale se la malattia è inferiore ai 10 gg ti levano circa 5 euro al giorno, mentre se supera i 10 non ti levano nulla... era il famoso decreto Brunetta sui fannulloni..

I 10 giorni di trattenuta vengono fatti a tutti.
Se il docente rimane in malattia per più di 10 giorni (unico evento, senza proroghe) dall'undicesimo giorno non avrà più la trattenuta. Non riesco a capire se queste leggende metropolitane le leggete da qualche parte o sono eccentricità di un pomeriggio estivo.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 12:42 pm

gugu ha scritto:
simone.zedda ha scritto:

I 10 giorni di trattenuta vengono fatti a tutti.
Se il docente rimane in malattia per più di 10 giorni (unico evento, senza proroghe) dall'undicesimo giorno non avrà più la trattenuta. Non riesco a capire se queste leggende metropolitane le leggete da qualche parte o sono eccentricità di un pomeriggio estivo.

Intendevo dire che dal decimo gg non ti levano nulla... i primi li levano a prescindere
giuo8

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta per giorno di malattia   Dom Lug 16, 2017 2:08 pm

Mi era sfuggito il riferimento al Decreto Brunetta...
Spero in futuro che le cose possano cambiare perché mi sembra assurdo trattenere soldi, anche se solo 5€, per un giorno di assenza. Io vado a scuola anche in condizioni pietose, pur di non creare disagi a DS e colleghi, e questa è la "ricompensa".
Grazie a tutti per le risposte.

Trattenuta per giorno di malattia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quesito del giorno
» La chicca del giorno
» IUI fatta.....e adesso aspetto con ansia giorno 1 agosto!
» Il giorno in più....Fabio Volo
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: