ordine accoglimento domanda mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine accoglimento domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ordine accoglimento domanda mobilità

+3
jans
antalia
Disillusa
7 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 9:23 am

buongiorno a tutti.
Faccio un esempio pratico: ci sono il docente x e il docente y.
X ha 100 pt ed è perdente posto. Vorrebbe andare nella scuola di y che ha fatto domanda di mobilità provinciale (non è perdente posto) per un'altra scuola ma ha 50 pt.
X può essere accontentato dopo che y ottiene il trasferimento provinciale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 10:11 am

Certo! Se il posto è libero e non toccherà a qualcuno con un punteggio superiore al suo, lo prenderà lui.

Il fatto che sia perdente posto non c' entra.  

Lui concorre come tutti gli altri tenendo conto del punteggio.  

P. S. Mi ero promessa di non intervenire più ma non ce l'ho fatta.  Ci riproverò a non intervenire più

Ovviamente, tu non c' entri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 10:21 am

il fatto è che il posto è occupato da un collega con punteggio più basso.
Il perdente posto che ha inserito quella scuola al primo posto si libera dopo che viene accontentato il collega con il punteggio minore. A questo punto, per il perdente posto il sistema scorre le sue preferenze oppure aspetta che si liberi la prima scelta?

non so a cosa tu faccia riferimento con il tuo post scriptum ma ti ringrazio per la disponibilità

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da antalia Lun Lug 17, 2017 10:31 am


ovviamente scorre le preferenze, avendo il richiedente mobilità volontaria comunque una sede, mentre il perdente posto è attualmente senza ed è il primo ad essere collocato per ovvi motivi... 5 preferenze, la prima non è disponibile e via con le altre...sperando almeno una sia libera...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 10:35 am

Disillusa ha scritto:il fatto è che il posto è occupato da un collega con punteggio più basso.
Il perdente posto che ha inserito quella scuola al primo posto si libera dopo che viene accontentato il collega con il punteggio minore. A questo punto, per il perdente posto il sistema scorre le sue preferenze oppure aspetta che si liberi la prima scelta?

non so a cosa tu faccia riferimento con il tuo post scriptum ma ti ringrazio per la disponibilità

Il perdente posto è un docente come gli altri senza nessuna precedenza a parte nella scuola dove fa domanda condizionata

Se il collega X, con un punteggio minore o maggiore del perdente posto, ottiene trasferimento nella scuola dove vuole andare il perdente posto, il posto si libera e rimane a disposizione di chi lo sceglie con il punteggio maggiore, che sia perdente posto o meno a meno che non ci sia una precedenza particolare ma in questo caso gli verrà assegnata dall' ust o non ci sia un riassorbimento nella scuola o un 'ritorno' con la domanda condizionata

Non mi risulta che venga accontentato il collega con il punteggio minore

Il sistema scorre le sue preferenze (del perdente posto)
.


Ultima modifica di rita 76 il Lun Lug 17, 2017 11:02 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 17, 2017 10:42 am

ok, tutto chiaro, grazie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da antalia Lun Lug 17, 2017 10:49 am

il punteggio è sempre la discriminante principale, ovvio che si procede prima con chi lo abbia più elevato...e via via chi ha punteggio inferiore...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 11:22 am

Sono molto confusa. Chi dice una cosa e chi un"altra. Insomma....io ho più punti del perdente posto che non ha condizionato la domanda. Se c'è un posto in ballo lo prendo io o lo prende lui?io lascerei il posto in un ambito vicino, se lui lo ha inserito nelle preferenze non sarà comunque soddisfatto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 11:55 am

Luett1 ha scritto:Sono molto confusa. Chi dice una cosa e chi un"altra. Insomma....io ho più punti del perdente posto che non ha condizionato la domanda. Se c'è un posto in ballo lo prendo io o lo prende lui?io lascerei il posto in un ambito vicino, se lui lo ha inserito nelle preferenze non sarà comunque soddisfatto?

Lo prendi tu.

Lui sarà soddisfatto in quel posto dell' ambito vicino se nessun altro che ha scelto quel posto ha un punteggio superiore al suo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 11:56 am

Io pure sono convinta che sia così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 1:54 pm

Luett1 ha scritto:Io pure sono convinta che sia così
È così. Anche da altre parti circola l'errata credenza che i perdenti posto godano di chissà quali prioriatà o precedenze nella mobilità. Nulla di più errato. Non solo è errato questo ma è anche errato credere che il contingente nella mobilità risenta di sottrazioni pari al numero dei perdenti posto. Costoro sono solo docenti che producono domanda di trasferimento e nulla più. Conta il loro punteggio e eventualmente la loro precedenza per altre priorità (per es. legge 104/92 personale). La cosa grave è che ho letto su questo forum delle affermazioni che vanno in direzione del tutto errata, asserite con tale inesattezza e con tale irritante presunzione da lasciar perdere ogni riflessione in merito. Scusate l'intromissione. Quel che ha appena detto la precedente utente è del tutto vero. Mi sono permesso di confermarlo.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 2:15 pm

Ecco appunto. Io sono stata perdente posto in passato e non ho avuto precedenze se non quella di essere utilizzata nella scuola dove ho perso il posto ( e tra l'altro perché c'erano agevolazioni per il terremoto). Mi trasferirono d'ufficio ( avevo condizionato la domanda) lontano da casa. Chi aveva più punti di me prese le scuole in città. Dopo aver assegnato le scuole a chi mi precedeva per punteggio mi trasferirono sul posto avanzato. Invece qui mi dicono che se per il perdente posto non c'è posto mi verrebbe ( a me o ad altri) tolta la cattedra assegnata durante il trattamento della mia domanda( prima della pubblicazione naturalmente) e verrebbe data a lui. Invece l'articolo 9 del contratto mobilità parla chiaro. E riguardo al trasferimento d'ufficio di cui si parla all'art 8 con precedenza sui trasferimenti a domanda ho un grande dubbio...che la precedenza riguardi i posti per l'istruzione agli adulti. Sinceramente vorrei il parere di Orizzontescuola,magari anche un bell'articolo che analizzi gli articoli 7,8 e 9 sul trattamento dei perdenti posto. Venerdi, comunque, scopriremo da che parte sta la verità ed io sarò pronta a fare mea culpa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 2:27 pm

jans ha scritto:
Luett1 ha scritto:Io pure sono convinta che sia così
È così. Anche da altre parti circola l'errata credenza che i perdenti posto godano di chissà quali prioriatà o precedenze nella mobilità. Nulla di più errato. Non solo è errato questo ma è anche errato credere che il contingente nella mobilità risenta di sottrazioni pari al numero dei perdenti posto. Costoro sono solo docenti che producono domanda di trasferimento e nulla più. Conta il loro punteggio e eventualmente la loro precedenza per altre priorità (per es. legge 104/92 personale). La cosa grave è che ho letto su questo forum delle affermazioni che vanno in direzione del tutto errata, asserite con tale inesattezza e con tale irritante presunzione da lasciar perdere ogni riflessione in merito. Scusate l'intromissione. Quel che ha appena detto la precedente utente è del tutto vero. Mi sono permesso di confermarlo.

Hai fatto bene a dirlo.

Io cmq non mi intromettero' più in niente visto che tante cose giuste passano per errate.

Ho appena parlato con una mia amica che mi ha detto che ha parlato con i sindacati e mi ha detto che avevo ragione io anche su altre cose di AP

Per non parlare poi di quelli che dicono che è 'sbagliato' (?) senza dare l' informazione corretta  (?)

Io non esisto più per queste cose visto che la vita è fatta solo di simpatia ed antipatia...

Sono contenta che qualcuno mi apprezzi e mi auguro solo di non avere danni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 2:37 pm

Questo è un forum aperto a tutti e se si ritiene di avere ragione è giusto ribadire la propria posizione. Io non mi vergognero' e non smetterò di intromettermi nemmeno se i fatti dovessero smentirmi. Quindi.cara Rita, penso che neanche tu dovresti farlo. Ti dirò....le tue risposte di stamattina mi hanno fatto tornare a sperare nel trasferimento dopo altre decisamente scoraggianti. Poi se non sarò trasferita pazienza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 2:47 pm

Luett1 ha scritto:Questo è un forum aperto a tutti e se si ritiene di avere ragione è giusto ribadire la propria posizione. Io non mi vergognero' e non smetterò di intromettermi nemmeno se i fatti dovessero smentirmi. Quindi.cara Rita, penso che neanche tu dovresti farlo. Ti dirò....le tue risposte di stamattina mi hanno fatto tornare a sperare nel trasferimento dopo altre decisamente scoraggianti. Poi se non sarò trasferita pazienza!

Ti ringrazio molto, cara Luett1.

Se io scrivo, lo faccio solo per aiutare gli altri. Ma se questo mi deve portare dei danni di qualunque genere  perché qualcuno mi mette i bastoni tra le ruote scrivendo, erroneamente, il contrario di quello che ho scritto giustamente io   (perché se sbaglio abbasso la testa), allora non scrivo più.  Oltre al fatto che questo in giro si nota ed i sindacati, generalmente come i ds, sono preparati.

Mi bastano le soddisfazioni degli amici e dei colleghi che mi chiedono di queste cose anche se ho ancora tanto da imparare.

Cmq, questa è l' ennesima conferma che la competenza (ovviamente anch'io posso sbagliare) viene ostacolata (altro che meritocrazia) e che la vita è fatta solo di simpatia e/o di antipatia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 2:51 pm

c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).
Il perdente posto che non trova posto, in base al suo punteggio, tramite la mobilità non è chiaro se abbia "diritto" a una scuola dell'ambito prima degli altri.
Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 2:56 pm

Io ho interpretato DOPO i trasferimenti a domanda. Per quale motivo in passato a me non è stato dato prima dei trasferimenti un posto nel mio comune? I posti c'erano ma sono andati a chi aveva più punti. Solleciterei gli esperti a fare un articolo di chiarimento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:11 pm

arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).

Se ci sono dubbi è perché nessuno ha fatto un intervento o un articolo dettagliato a riguardo specificando tutto nei minimi particolari

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 3:12 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).

Se ci sono dubbi è perché nessuno ha fatto un intervento o un articolo dettagliato a riguardo specificando tutto nei minimi particolari
E quindi?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:13 pm

arrubiu ha scritto:Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.

Ma uno non può risultare in esubero anche a livello provinciale? Mi pare di aver letto così.

Cmq, giusto per curiosità mia, mi informerò meglio da altre fonti certe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:13 pm

E quindi il dubbio resta. Ma gli esperti potrebbero chiarire, legge alla mano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:14 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).

Se ci sono dubbi è perché nessuno ha fatto un intervento o un articolo dettagliato a riguardo specificando tutto nei minimi particolari
E quindi?

E quindi rimaniamo, anzi, rimanete con i dubbi perché io mi informerò altrove

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 3:15 pm

Luett1 ha scritto:E quindi il dubbio resta.

Bravo/a; mi hai anticipato! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 3:15 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.

Ma uno non può risultare in esubero anche a livello provinciale? Mi pare di aver letto così.  

Cmq, giusto per curiosità mia, mi informerò meglio da altre fonti certe
Un docente che rimane in esubero dopo la fase provinciale viene utilizzato in provincia.
Ovviamente in un caso di questo tipo non ci sono né ruoli né movimenti interprovinciali, non essendoci sedi neanche per sistemare i docenti già in provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da jans Lun Lug 17, 2017 3:15 pm

arrubiu ha scritto:c'è una questione dubbia, di cui si discuteva in un altro thread (e che mi pare non sia risolta).
Il perdente posto che non trova posto, in base al suo punteggio, tramite la mobilità non è chiaro se abbia "diritto" a una scuola dell'ambito prima degli altri.
Sicuramente gli si deve dare una scuola in provincia, questa cosa dell'ambito è rimasta aperta, se non mi sono perso qualcosa.
La questione è aperta solo perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma visto che non siamo in un luogo i mutua assistenza o di collettiva persuasione, è bene che i sordi sentano ciò che vogliono e credono. La reraltà rimane inalterata, ed essa suggerisce, fino a prova provata ( e non a chiacchera ventilata) che chi è in soprannumero non gode d'alcuna preferenz e priorità a nell'attribuzione della sede scelta, basta consultare un semplice vademecum sulla mobilità. Se il perdente posto non trova sede (si spera di no ovviamente) lo si assegna d'ufficio in una cattedra e non è per nulla detto che questa sia d'istruzione per adulti.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ordine accoglimento domanda mobilità Empty Re: ordine accoglimento domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.