Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 Contatti
Ultimi argomenti
» Supplenze brevi Asilo Nido e maternità
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 11:10 pm Da Maria Novella Marconi

» Soprannumerario nella provincia ha precedenza?
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 10:53 pm Da docente34

» Agevolazioni per docenti fuori sede
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:33 pm Da Dec

» Scatti fasce stipendiali
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:25 pm Da Dec

» Buon giorno
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:23 pm Da Dec

» Punteggio ERRATO graduatorie d'istituto III fascia
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:22 pm Da Dec

» Punteggio altro grado
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:20 pm Da Dec

» Dimissioni e chiusura posizione economica
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:15 pm Da Dec

» Ore eccedenti. Come si procede?
Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyOggi alle 9:10 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

Posti liberi dopo i trasferimenti:

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
Stancaestufa

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 17, 2017 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:14 pm

[quote:5a60="arrubiu"]Chiedersi come sarà la mobilità nel futuro ha senso, ma non c'è risposta.
Quando si saprà potrai iniziare a ragionare, no?
Puoi anche farlo da ora, ma..[/quote]

Esatto anche perché nemmeno dalla 107 era chiaro!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:14 pm

[quote:1a1b="bonovox"]Nel mio caso risulta pubblicata da USP sia prima che dopo i movimenti, ma la scuola che ha più ore non l'ha pubblicata per i passaggi da ambito a scuola. A seguito di mia chiamata, hanno confermato l'esistenza della coe ma hanno detto che la nomina sarà da USP. Mah...[/quote]
Mi sfugge anche un po' il problema.
Il preside ha 5 posti, di cui una coe.
Può bandirne solo 4, vuole dire che potrà scegliere solo 4 docenti e l'altro arriverà d'ufficio.
Quello che mi sfugge è che in ogni caso l'assegnazione non viene fatta sul posto, ma sui posti nell'organico dell'autonomia. E sta al ds assegnare sedi e incarichi.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:20 pm

Un DS di IIS con annesso Serale, può decidere quale docente assegnare al serale e quale al normale?
bonovox

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:26 pm

Perché può bandirne solo 4?
Dei 5 posti, 1 sarà per trasferimento interprovinciale in entrata (già disposto) e le altre a ruolo (già accantonati). Per la mobilità questa scuola ha pubblicato solo disponibilità per coi, pur confermandone l'esistenza. Quello che a me sembra strano è che il trasferito prenderà altra scuola e pertanto nella scuola di mio interesse sarà comunque USP a nominare su tutte e 2 le cattedre e non solo su coe!
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:27 pm

[quote:0f7e="royalstefano"]Un DS di IIS con annesso Serale, può decidere quale docente assegnare al serale e quale al normale?[/quote]

Il serale mantiene l'organico separato se non sbaglio. Però ci possono essere delle COE tra diurno e serale.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:28 pm

Può bandirne 4.. perchè ne ha facoltà. Può farlo, punto. Come può bandirne zero. Ma stiamo parlando di SCUOLE.
Se una scuola ha 5 posti non è che uno va a interprovinciale e il resto a ruoli.
PRIMA si piazza il docente in mobilità, poi su quello che resta si danno i ruoli.

Sul motivo per cui dovrebbe bandirne 4 invece che 5.. non saprei dirti:)
bonovox

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:35 pm

Grazie Arrubiu.
Diciamo che ds per la fase di mobilità intanto ha bandito un posto.
Quando ci saranno le nomine deciderà che fare (io credo che resteranno in quella scuola 1 coi e 1 coe).
In ogni caso, ammesso che ds per le nomine non procederà con chiamata diretta, il numero dei ruoli sarà sempre 4 come da disponibilità USP dopo i movimenti, mica può cambiare? Perché ovviamente, USP non risponde al telefono...

Ultima modifica di bonovox il Lun Lug 24, 2017 12:36 pm, modificato 1 volta
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 12:36 pm

[quote:2ac1="JaneEyre"][quote:2ac1="royalstefano"]Un DS di IIS con annesso Serale, può decidere quale docente assegnare al serale e quale al normale?[/quote]

Il serale mantiene l'organico separato se non sbaglio. Però ci possono essere delle COE tra diurno e serale.[/quote]
Nei bollettini è evidenziato serale e normale.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 2:30 pm

Allo stato attuale nella mia regione solo un USP ha pubblicato il file con le scuole disponibili per gli incarichi triennali.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 4:05 pm

Ho individuato 2 istituti, cui sono annessi corsi serali con disponibilità di 1 cattedra ciascuno, che hanno escluso nell'avviso le cattedre serali, pur facendo parte a tutti gli effetti dell'OA delle 2 istituzioni scolastiche.
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:09 pm

[quote:25f1="royalstefano"]Ho individuato 2 istituti, cui sono annessi corsi serali con disponibilità di 1 cattedra ciascuno, che hanno escluso nell'avviso le cattedre serali, pur facendo parte a tutti gli effetti dell'OA delle 2 istituzioni scolastiche. [/quote]

Mi spiegate come si fa ad individuare questi istituti?
PJMS

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:20 pm

Posso farvi una domanda, a voi che sicuramente ne sapete più di me? L'USP Napoli (quindi il provinciale) poco fa ha pubblicato questo file che credo forse sia utile anche ad altri, con questo titolo: "Disponibilità di posti vacanti per i docenti della scuola secondaria di II grado della Città Metropolitana di Napoli per l’a.s. 2017/2018, residuate dai movimenti di mobilità e di assegnazione da precedenze di cui al CCNI. (prot. 5807)" Cosa rappresenta secondo voi? La disponibilità a netto o al lordo della mobilità?

http://www.csa.napoli.bdp.it/docenti/nomine/as_2016_2017/disp_resid_sc_sec_IIg_5807_24_07_17.pdf

Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:25 pm

[quote:708f="charman"][quote:708f="royalstefano"]Ho individuato 2 istituti, cui sono annessi corsi serali con disponibilità di 1 cattedra ciascuno, che hanno escluso nell'avviso le cattedre serali, pur facendo parte a tutti gli effetti dell'OA delle 2 istituzioni scolastiche. [/quote]

Mi spiegate come si fa ad individuare questi istituti?[/quote]

Io ne ho trovati diversi spulciando nei siti di tutte le scuole tramite link dell'USR con l'elenco delle scuole della regione. Nel sito di ogni scuola cerca gli avvisi (nelle news, all'albo...) con le disponibilità per le assunzioni.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:30 pm

[quote:4ebe="PJMS"]Posso farvi una domanda, a voi che sicuramente ne sapete più di me? L'USP Napoli (quindi il provinciale) poco fa ha pubblicato questo file che credo forse sia utile anche ad altri, con questo titolo: "Disponibilità di posti vacanti per i docenti della scuola secondaria di II grado della Città Metropolitana di Napoli per l’a.s. 2017/2018[b], residuate dai movimenti di mobilità e di assegnazione da precedenze di cui al CCNI. (prot. 5807)[/b]" Cosa rappresenta secondo voi? La disponibilità a netto o al lordo della mobilità?

http://www.csa.napoli.bdp.it/docenti/nomine/as_2016_2017/disp_resid_sc_sec_IIg_5807_24_07_17.pdf

[/quote]

Al netto della mobilità e alle sedi già assegnate per le precedenze. Al lordo di chi deve ancora andare su scuola da ambito.
PJMS

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:33 pm

[quote:ee91="gugu"] Al netto della mobilità e alle sedi già assegnate per le precedenze. Al lordo di chi deve ancora andare su scuola da ambito.[/quote]

Da ambito si intende quindi chi verrà nominato da GM&GaE e...?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:36 pm

No, chi nell'attuale mobilità non si è spostato su scuola ma su ambito.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:37 pm

@ Gugu:

Spulciando nei siti delle scuole, ho trovato una scuola con un avviso del 13/7 - "finalizzato all'assunzione di docenti trasferiti o assegnati nell'ambito territoriale XXX" - in cui si indica una disponibilità per la mia cdc. Nei file dei trasferimenti pubblicato dal relativo USP il 20/7 un docente di un'altra regione è stato assegnato specificamente a quella scuola per la stessa cdc, quindi non si tratta di passaggio da ambito a scuola (la sede è già definita). Ora, il posto di cui si parla nell'avviso è destinato alle immissioni in ruolo o al docente trasferito?
PJMS

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:39 pm

Capito, quindi i posti disponibili per GM&GaE sarebbero nel caso quello che resta dalla mobilità su ambito? Quest'ultimo dato come è possibile ricavarlo?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:40 pm

Il posto non c'è più, è stato occupato dal docente trasferito. I docenti in mobilità potevano essere anche trasferiti direttamente su una delle 5 scuole indicate senza passare per la chiamata diretta.
Quindi quell'avviso ora scomparirà.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:43 pm

Grazie mille. L'importante è che i vari USP della mia regione mi illuminino sui posti disponibili, ché io ancora non li conosco tutti.
Solar

Solar

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 6:53 pm

[quote:089c="PJMS"]Capito, quindi i posti disponibili per GM&GaE sarebbero nel caso quello che resta dalla mobilità su ambito? Quest'ultimo dato come è possibile ricavarlo?[/quote]

L'USP pubblicherà  l'elenco degli incarichi triennali attribuiti ai docenti trasferiti su ambito al termine della procedura di chiamata diretta e delle assegnazioni di ufficio; queste ultime avverranno, a quanto si legge nella nota, tra il 31 luglio e il 1 agosto.  
questo almeno è quello che ha fatto il mio USP per il I grado
PJMS

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 7:03 pm

Grazie ad entrambi, quindi da questo file non è possibile risalire alle immissioni in ruolo.
Solar

Solar

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 7:38 pm

dai bollettini dei trasferimenti vedi quanti sono stati trasferiti su ambito e li sottrai alle disponibilità, così sai quanti posti dovrebbero andare a ruolo.
filosofia1980

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 8:06 pm

[quote:27ed="Solar"]dai bollettini dei trasferimenti vedi quanti sono stati trasferiti su ambito e li sottrai alle disponibilità,  così sai quanti posti dovrebbero andare a ruolo. [/quote]

scusate, forse mi sono persa qualche passaggio. Ma il numero dei posti che dovrebbero andare a ruolo non è la famosa ultima colonna a destra del file
Excel uscito venerdì scorso?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 EmptyLun Lug 24, 2017 8:45 pm

[quote:3f14="filosofia1980"][quote:3f14="Solar"]dai bollettini dei trasferimenti vedi quanti sono stati trasferiti su ambito e li sottrai alle disponibilità,  così sai quanti posti dovrebbero andare a ruolo. [/quote]

scusate, forse mi sono persa qualche passaggio. Ma il numero dei posti che dovrebbero andare a ruolo non è la famosa ultima colonna a destra del file
Excel uscito venerdì scorso?[/quote]

Sì, ma credo si stesse parlando non del numero, ma più specificamente delle scuole disponibili.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 14 Empty

Posti liberi dopo i trasferimenti:
Pagina 14 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: