Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Posti liberi dopo i trasferimenti:

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
AutoreMessaggio
Stancaestufa

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 EmptyLun Lug 17, 2017 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 EmptyMer Lug 26, 2017 2:16 pm

Ciao, sapete se 'azione surrogatoria' coincide o no con 'passaggio da ambito a scuola per chi é stato spostato su ambito con la mobilitá'?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 EmptyMer Lug 26, 2017 2:17 pm

L'azione surrogatoria è per chi dopo la mobilità si è trovato su ambito e nessun DS lo ha scelto.
Ora l'USR lo inserisce in una scuola ancora libera partendo da quella indicata dal docente.
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 EmptyMer Lug 26, 2017 3:33 pm

grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 EmptyMer Lug 26, 2017 4:46 pm

[quote:6ba2="L'ALTRO POLO"][quote:6ba2="Dec"][quote:6ba2="L'ALTRO POLO"][quote:6ba2="Dec"][quote:6ba2="L'ALTRO POLO"][quote:6ba2="Dec"][quote:6ba2="L'ALTRO POLO"][quote:6ba2="Dec"][quote:6ba2="L'ALTRO POLO"]Nella mia provincia ci sono stati due pensionamenti per la CDC X nelle scuole Z e Z1. Nella scuola Z il posto è risultato disponibile per cattedra interna, nella scuola Z1 (considerato che c'era anche un part time e uno spezzone di 14 ore), é uscita fuori solo una COE. Perché non c'è anche per la scuola Z1 una cattedra interna disponibile come nella scuola Z? E soprattutto che fine farà? E stiamo parlando di una cdc in forte sofferenza in cui non c'è certo penuria di candidati...[/quote]

Il part time non c'entra nulla perché le ore lasciate dal docente part time sono in organico di fatto. Per il resto difficile dirti: forse c'è stata una perdita di ore. Comunque la coe, se non assegnata alla mobilità (compresi i titolari su ambito), va alle immissioni in ruolo. Non credo che ci possano essere altre ore in organico dell'autonomia, se non forse un piccolissimo spezzone.[/quote]
Questo però non preclude la possibilità che altri residui (che non compaiono in OA) figureranno in OF. E' così?
In ogni caso, quest'anno ho lavorato anche su part time e le cinque ore lasciate dal docente mi sono state affidate fino all'8 giugno e non fino al 30...[/quote]

Certo, l'organico di fatto deve ancora uscire.
Sei stato nominato dopo il 31 dicembre? Sicuro che non fosse invece una riduzione oraria per allattamento?[/quote]

No. Essendo un uomo, lo escludo...
Comunque mi è arrivato tutto a fine settembre: 8h dall'UST e 5 su part time.
Le ore di part time, vecchie e nuove, vanno tutte a supplenza? O il DS può comunque decidere di darle a ruolo se inferiori a 6? Vengono comunque conteggiate per singolo docente? Tipo: se nello stesso Liceo ci sono tre docenti in part time (le ore saranno sicuramente più di sei) il DS può ridistribuirle ai docenti già in servizio?[/quote]

Sbagli ad escluderlo:
http://uilscuolavenezia.altervista.org/en/normativa/1132-i-riposi-giornalieri-retribuiti-cd-allattamento-maternita-e-paternita-nella-scuola-diritti-e-doveri.html
Le ore di part time dovrebbero andare tutte a supplenza. Naturalmente si possono sommare per formare uno spezzone più grosso.[/quote]

Resta il fatto che, a fronte di uno spezzone pari o inferiore a 6 ore, il DS può affidare le ore ai docenti di ruolo fino a 24 ore, mi pare sia così. Ciò non vale per i part time? So di certo he nell'ultimo Liceo in cui sono stato ci sono tre docenti della mia cdc in part time...ecco perchè cerco di capire senari futuri[/quote]

Per i part time non si potrebbe farlo, ma non escludo che nella confusione (per cui non si capisce di chi erano quelle ore e se fossero in OF o OA) sia capitato in passato e capiti ancora. [b]Vigila[/b].[/quote]

Bene. Da ieri vedo l'organico di diritto 2017/2018 (o dell'autonomia, fai tu) impostato con la classica ripartizione annuale, scuola per scuola, e da qui vedo che:
nel Liceo in parola per la mia cdc non esistono residui, non si sono formate COE, ci sono 10 cattedre (e avendoci insegnato un anno, sono in grado di risalire a nome e cognome dei 10 titolari) ed in più c'è una cattedra che esce da "ripartizione potenziamento". Ho pensato che:
il DS ha accorpato i part time (perche sono certo che ci saono, vecchi e nuovi, dato che i colleghi interessati, a domanda diretta, me lo hanno confermato)ad [b]ha formato una cattedra intera anche sulla base delle ore di potenziamento[/b] che, evidentemente, aveva già ottenuto nel 2016/2017, sperando di riusira a piazzarla alle AP (che mi pare possano essere anhe provinciali). Tutto pur di non chiamare i precari. So come ragiona: scuola importante e prestigiosa: meno precari possibile. Nel caso fosse così agirebbe correttamente? Altrimenti contatto immediatamente l'RSU...[/quote]

Non ho capito cosa c'entrino le ore di potenziamento, ma l'organico di fatto è disponibile per le assegnazioni provvisorie (e le utilizzazioni) prima che per le supplenze, quindi non solo il comportamento del Ds è legittimo, ma non poteva fare diversamente.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 EmptyMer Lug 26, 2017 4:49 pm

Ok. Vediamo come va
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 17 Empty

Posti liberi dopo i trasferimenti:
Pagina 17 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: