Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Posti liberi dopo i trasferimenti:

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
Stancaestufa

Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyLun Lug 17, 2017 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Le sedi rimaste libere dopo i trasferimenti..verranno date a ruolo già quest'anno o ci dev'essere un periodo in cui rimangono vacanti? Ho lo stesso dubbio per quanto riguarda i luoghi lasciati vuoti da personale che sarà in pensione dal 1 settembre.
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
patty20

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 6:20 pm

[quote:5fbf="infoscuola"]Da colonna R vanno sottratti quelli trasferiti su ambito, giusto?[/quote]
Illuminate anche me. Per sapere quanti posti disponibili per i ruoli che operazione dobbiamo fare?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 6:58 pm

Una volta scelto l'ambito, la presentazione della propria candidatura riguarda necessariamente tutte le scuole disponibili al suo interno, perciò non è possibile "esonerare" quelle meno appetibili, vero?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 7:28 pm

Comunque io noto degli errori in questo file,o sono qui o sono nei dati degli UST,vedremo quando daranno le disponibilità ufficiali.
Solar

Solar

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 7:39 pm

[quote:4dd0="Nashef"]Una volta scelto l'ambito, la presentazione della propria candidatura riguarda necessariamente tutte le scuole disponibili al suo interno, perciò non è possibile "esonerare" quelle meno appetibili, vero?[/quote]

no, scegli tu dove candidarti. se poi non vieni contattato usp ti assegnerà d'ufficio una sede (magari non appetibile :-))nell'ambito scelto
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 7:47 pm

[quote:c54a="Dec"]Non capisco questo discorso: guarda che ti ho detto che il 100% dei posti vacanti dopo la mobilità va alle immissioni in ruolo (io intendevo la risposta 2 delle tue ipotesi, non tra quelle che ha scritto Anna; forse l'equivoco è questo), perciò se ci sono più posti vacanti che aspiranti in provincia perché qualcuno dovrebbe andare in un'altra provincia e il tuo conoscente dovrebbe avere una supplenza al 31/8 su una scuola dove vorresti andare tu?[/quote]
Scusa se nella colonna "disponibilità cattedra interna" pubblicata dall'Ufficio scolastico provincia complessivamente per una certa classe di concorso ci sono 3 posti, questo vuol dire che ci saranno 3 immissioni in ruolo?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 7:58 pm

[quote:8039="Solar"][quote:8039="Nashef"]Una volta scelto l'ambito, la presentazione della propria candidatura riguarda necessariamente tutte le scuole disponibili al suo interno, perciò non è possibile "esonerare" quelle meno appetibili, vero?[/quote]

no, scegli tu dove candidarti. se poi non vieni contattato usp ti assegnerà d'ufficio una sede (magari non appetibile :-))nell'ambito scelto [/quote]

Grazie. Posso non essere contattato perché un dirigente potrebbe scegliere un candidato inferiore a me in graduatoria che si è candidato lì e che lui preferisce.
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 8:47 pm

Scusate ho lòetto meglio ma c'è anche la casella posti accontanati pe ril ruolo e li mi risultano solo 2 posti mentre su ultima casella dei posti residui disponibili dopo movimenti sono 7 per la mia cdc, a quale devo affidarmi???
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 8:55 pm

[quote:cdba="Marios80"]Scusate ho lòetto meglio ma c'è anche la casella posti accontanati pe ril ruolo e li mi risultano solo 2 posti mentre su ultima casella dei posti residui disponibili dopo movimenti sono 7 per la mia cdc, a quale devo affidarmi???[/quote]
Posti residui. Si vede che qualcuno è uscito dalla provincia.
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:06 pm

Buono!!!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:06 pm

Io non riesco a credere ai posti liberi della mia provincia.
Spero non sia un sogno.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:09 pm

Aha!
Dunque hai l'imbarazzo della scelta!
Congratulazioni, te lo meriti ampiamente!
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:16 pm

Nessun posto libero nella mia provincia, ma in altre sì. Di assegnazione non se ne parla per i neoammessi da GM, o mi sbaglio?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:20 pm

[quote:c4a3="dubitoergosum"]Aha!
Congratulazioni, te lo meriti ampiamente![/quote]

Se il file è corretto...ne ho a 2 cifre.
Ma a me interessa un unico ambito e un'unica scuola.
Per cui devo iniziare la lotta.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:23 pm

Beh la lotta stavolta dura pochi giorni, per cominciare pensa a brindare :-)

charman

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:31 pm

[quote:d803="gugu"][quote:d803="dubitoergosum"]Aha!
Congratulazioni, te lo meriti ampiamente![/quote]

Se il file è corretto...ne ho a 2 cifre.
Ma a me interessa un unico ambito e un'unica scuola.
Per cui devo iniziare la lotta. [/quote]

ma quindi se il valore dell'ultima colonna è positivo, significa che da lì metteranno in ruolo?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 9:32 pm

Ovvio.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:16 pm

[quote:e2dc="gugu"]Io non riesco a credere ai posti liberi della mia provincia.
Spero non sia un sogno. [/quote]
Spero nel meglio per te,sei in Lombardia vero? Lì i mezzi in ogni caso sono molto efficenti,nulla a che vedere col sud Italia,ricordo gente a Milano che lagnava qualche minuto di ritardo della metro,mi sono sentito in imbarazzo
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:17 pm

In Lombardia sì, ma no ho metropolitane a mia disposizione.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:25 pm

[quote:806f="gugu"]In Lombardia sì, ma no ho metropolitane a mia disposizione. [/quote]
Avete i treni,rispetto al sud è un altro mondo,diciamo che voi siete come dovrebbe essere il mondo siamo noi che non siamo in regola....
Hai visto quell'anomalia a RG?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:26 pm

[quote:219c="Us3R"][quote:219c="gugu"]In Lombardia sì, ma no ho metropolitane a mia disposizione. [/quote]
Avete i treni,rispetto al sud è un altro mondo,diciamo che voi siete come dovrebbe essere il mondo siamo noi che non siamo in regola....
Hai visto quell'anomalia a RG?[/quote]

Sulle discrepanze fra dati UST e dati della tabella l'unico che può dare spiegazioni è l'UST. Non è da escludere che abbiano rimaneggiato in extremis l'organico per diminuire il sovrannumero.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:29 pm

[quote:05d1="gugu"][quote:05d1="Us3R"][quote:05d1="gugu"]In Lombardia sì, ma no ho metropolitane a mia disposizione. [/quote]

Sulle discrepanze fra dati UST e dati della tabella l'unico che può dare spiegazioni  è l'UST. Non è da escludere che abbiano rimaneggiato in extremis l'organico per diminuire il sovrannumero. [/quote]

Cosa ne pensi del probabile errore di interpretazione segnalato nell'altro topic?
denninooo85

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:29 pm

Buonasera, ho due dubbi:

1. C'è chi dice che per sapere quante sarano le immissioni dovremmo considerare solo la colonna dei posti accantonati a ruolo (colonna E della tabella). Io penso che quei contingenti rappresentino il valore di partenza "non negoziabile" con mobilità ed in favore delle immissioni. Poi se il "saldo" della mobilità é positivo (ossia uscite>entrate) il valore finale dei posti a disposizione aumenta..viceversa si riduce.
Sbaglio???

2. Assegnazioni e trasferimenti, su quali valori di contingenti si basano?

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:31 pm

[quote:4f85="infoscuola"][quote:4f85="gugu"][quote:4f85="Us3R"][quote:4f85="gugu"]In Lombardia sì, ma no ho metropolitane a mia disposizione. [/quote]

Sulle discrepanze fra dati UST e dati della tabella l'unico che può dare spiegazioni  è l'UST. Non è da escludere che abbiano rimaneggiato in extremis l'organico per diminuire il sovrannumero. [/quote]

Cosa ne pensi del probabile errore di interpretazione segnalato nell'altro topic?[/quote]

Che non è un errore. Le uguali proporzioni si riferiscono ai 3/4 per l'interprovinciale e 1/4 per i passaggi di ruolo.
Mai i posti dedicati alla mobilità potrebbero aumentare quelli per le immissioni, altrimenti in alcune province la percentuale di congelamento sarebbe del 60% e nelle altre maggiore del 60%, fatto impossibile nonché in contrasto con lo stesso contratto.
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:42 pm

[quote:38ae="gugu"]Ovvio.[/quote]

Gugu, scusa, mi analizzi questa situazione?

Supponiamo che in una provincia di una certa regione ci siano 2 posti accantonati per il ruolo e 2 posti residui dopo i movimenti, ma
nelle altre province della stessa regione ci sia una disponibilità residua dopo i movimenti (considerando la somma algebrica dei dati di tutte le altre province)
di -3. Cosa accade? Si utilizzano quei due posti per il ruolo per compensare parzialmente quel -3?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 EmptyGio Lug 20, 2017 10:44 pm

[quote:b325="gugu"][quote:b325="Us3R"][quote:b325="gugu"]In Lombardia sì, ma no ho metropolitane a mia disposizione. [/quote]

Metteranno i posti per chiamata diretta immagino,lunedì forse? Sperando così si chiarisca
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Posti liberi dopo i trasferimenti:   Posti liberi dopo i trasferimenti: - Pagina 4 Empty

Posti liberi dopo i trasferimenti:
Pagina 4 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: