possibile rettifica modello a1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
possibile rettifica modello a1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



possibile rettifica modello a1

2 partecipanti

Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty possibile rettifica modello a1

Messaggio Da forren70 Lun Lug 17, 2017 12:48 pm

Gentilissimi,
ho appena appreso oggi che la mia domanda di inserimento in 2fascia per il triennio 2017/2020 è attuamente "sospesa" perchè, per errore, ho reinserito i titoli preceednte mente valutati nel precedente triennio.
E' possibile una rettifica? Si tratta chiaramente di un errore "scusabile" che non inficia la valutazione.
Chiedo un vostro cortese parere.
Grazie

forren70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 17, 2017 1:00 pm

Parli dei titoli di accesso? quindi abilitazione? per quello il Miur ha chiarito che è scusabile, ma se parli di altri titoli tipo master, certificazioni etc non è scusabile la domanda viene ELIMINATA

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da forren70 Lun Lug 17, 2017 1:29 pm

Mi sembra eccessiva l'ELIMINAZIONE.
la domanda contiene titoli già noti e con il punteggio caricato in precedenza è evidente che si tratta di un refuso.
Oggi in sede di inserimento del modello B ho notato che non era stata caricata la domanda e ho chiamato la scuola.
In altri istituti le domande con simili incongruenze sono state caricate lo stesso.
Ora magari è possibile fare una rettifica?
Grazie


forren70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 17, 2017 1:34 pm

forren70 ha scritto:Mi sembra eccessiva l'ELIMINAZIONE.
la domanda contiene titoli già noti e con il punteggio caricato in precedenza è evidente che si tratta di un refuso.
Oggi in sede di inserimento del modello B ho notato che non era stata caricata la domanda e ho chiamato la scuola.
In altri istituti le domande con simili incongruenze sono state caricate lo stesso.
Ora magari è possibile fare una rettifica?
Grazie


Secondo me no... leggi il bando e poi i chiarimenti del Miur con i sindacati, per quanto riguarda i titoli di accesso hanno chiuso un occhio... ma per il resto no....

Ti riporto il testo della FAQ del MIUR

44 D. Ho presentato domanda per le graduatorie di istituto ed ho ridichiarato il titolo di accesso già prodotto in occasione dell’aggiornamento del 2014. Sarò escluso?

R. L’art. 4, comma 10 del D. M. n. 374/17 dispone che “E’ fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riprodurre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa ai precedenti trienni scolastici 2011/14 e 2014/17, nonché ai bienni 2009/2010 e 2010/2011 che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda”. Tuttavia, ove sia stato solamente ridichiarato il titolo di accesso in analogia al precedente aggiornamento e l’istituzione scolastica verifichi che esso è coincidente con quello già dichiarato nel precedente triennio può considerarlo errore scusabile ed accogliere la domanda dell’interessato.

Il Miur, dunque, ha “sposato” la linea dei sindacati, per cui i docenti, presenti nelle graduatorie dei precedenti trienni e bienni, che hanno nuovamente presentato il titolo d’accesso non dovranno essere esclusi dalla procedura.

La nuova indicazione del Miur riguarda soltanto il titolo d’accesso, mentre la dichiarazione di altri titoli precedentemente dichiarati resta motivo di esclusione.

trovi l'articolo a questo link:

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-aver-ridichiarato-titolo-accesso-sara-considerato-errore-scusabile-faq-miur-anteprima/

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da forren70 Lun Lug 17, 2017 2:09 pm

Tutto chiaro.
Ma c'è un principio altrettanto chiaro: escludi se dichiari il falso, se non dichiari in modo completo, etc.
non se dichiari le stesse cose due volte: tanto più se hai dichiarato il punteggio precedente.
Insomma non è che dichiarando due volte induci all'errore chi valuta la domanda o hai il fine di avvantaggiarti: è solo una questione formale che può essere superata.
Ho appreso che molte pratiche, anche compilate dai sindacati, contengono errori simili e in alcuni istituti, saggiamente, le domande contenenti la dichiarazione di titoli precedentemente inseriti e valutati, sono state accolte senza invito alla regolarizzazione.
E' la previsione del DPR che è eccessiva perchè l'inclusione degli stessi titoli valutati in precedenza non può essere motivo di esclusione.

forren70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 17, 2017 2:24 pm

Infatti hai ragione alla fine chi materialmente inserisce (personale di segreteria), decide cosa fare, molti come dici tu magari avranno chiuso un occhio, altri no perché sono più timorosi, io fossi in te andrei personalmente a scuola e parlerei con segretaria e anche DS, perché se loro ti danno picche e poi facessi ricorso USR ti darebbe torto perché segue alla lettera il bando..quindi ti conviene "accordarti" con la scuola, altrimenti secondo me hai perso in partenza.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da forren70 Lun Lug 17, 2017 2:29 pm

Infatti domani andrò.

forren70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

possibile rettifica modello a1 Empty Re: possibile rettifica modello a1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.