Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scuole non presenti fra le sedi esprimibili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
laurabertu

MessaggioTitolo: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 12:49 pm

Salve a tutti,
ho compilato questa mattina il modello B e mi sono resa conto che fra le sedi esprimibili nella sezione "aggiungi sede" non risultano alcune scuole (si tratta di istituti comprensivi) che invece sono presenti nell'elenco degli istituti comprensivi (con relativo codice meccanografico) della provincia di Pesaro e Urbino nel sito del Miur. Come è possibile? Come mai non posso inserire alcune scuole che so di certo non essere state accorpate ad altre?
Tornare in alto Andare in basso
rita 76

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 1:01 pm

Può essere che i siti della provincia di Pesaro ed urbino non abbiano 'aggiornato' i codici; ecco perché non risultano unificati nell' unico codice.

Tu sei sicura che le scuole non siano state accorpate?

Una cosa è certa: il sistema nel quale va fatto il modello B è aggiornato e se non ci sono i codici nel sistema vuol dire che hanno 'unito' le scuole che fino allo scorso anno avevano codici separati.
laurabertu

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 1:40 pm

Grazie mille intanto per la risposta, risulta comunque strano che per le scuole secondarie di II grado tutto sia perfettamente corretto, infatti io volevo aggiungere un istituto tecnico commerciale e non ne trovavo la dicitura fra le sedi esprimibili, poi ho visto, sempre nel sito del Miur, che quella scuola risultava accorpata ad un'altra e quindi ho risolto. Per le secondarie di I grado invece non sono presenti fra le sedi esprimibili alcuni istituti, fra i più grandi tra l'altro della provincia, e che non sono stati interessati dagli accorpamenti, ho chiamato poco fa le segreterie delle scuole in questione che mi hanno dato conferma di ciò. Mi hanno suggerito di contattare il numero verde di istanze on line.
rita 76

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 4:20 pm

laurabertu ha scritto:
Per le secondarie di I grado invece non sono presenti fra le sedi esprimibili alcuni istituti, fra i più grandi tra l'altro della provincia, e che non sono stati interessati dagli accorpamenti, ho chiamato poco fa le segreterie delle scuole in questione che mi hanno dato conferma di ciò. Mi hanno suggerito di contattare il numero verde di istanze on line.

Strano anche se (ovviamente) ti credo...
stellina1

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 5:30 pm

Faresti bene a fare un controllo per codice meccanografico, perché a volte, nelle sedi esprimibili, le scuole o non hanno nome o non hanno città.
laurabertu

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 8:27 pm

Il problema è che dei 36 istituti comprensivi della provincia di Pesaro e Urbino ne appaiono solo 19.....non so proprio a chi rivolgermi per risolvere tale problema...
rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Lun Lug 17, 2017 11:41 pm

Io sto riscontrando lo stesso problema.
Le scuole esistono con tanto di codice meccanografico(controllato per sicurezza oggi sull'organico pubblicato dall'USP).Ma tra le sedi esprimibili nulla...che si fa?
laurabertu

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 7:59 am

Ecco sei nella mia stessa situazione, oggi provo a chiamare il numero verde di istanze on line e poi scrivo qui quello che mi dicono, sempre che riesca a parlare con qualcuno...
eu1

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 10:57 am

mi accodo ai post con la speranza di una risposta, nell'applicazione del Miur ho cercato istituti per geometri a Firenze e Provincia ma non mi da nulla, quando invece solo a Firenze ce ne sono almeno 4, posso inserirli ugualmente trovando il codice meccanografico?
skygirl

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 11:28 am

stessa situazione non trovo degli Istituti superiori
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 2:49 pm

eu1 ha scritto:
mi accodo ai post con la speranza di una risposta, nell'applicazione del Miur ho cercato istituti per geometri a Firenze e Provincia ma non mi da nulla, quando invece solo a Firenze ce ne sono almeno 4, posso inserirli ugualmente trovando il codice meccanografico?

Parli di Istanze on line (dove effettivamente sembrano esserci dei problemi) o del sito del miur vero e proprio? Sicuro che non facciano parte di un Istituto d'Istruzione Superiore (dovresti inserire quello)? Comunque non puoi inserirli se non li trovi su Istanze on line.
rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 3:00 pm

Alcune scuole fanno capo ad un 'istituto principale,quindi dovrei inserire il codice di quest'Ultimo,credo..
A che serve il codice meccanografico che compare sull'organico allora?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 3:01 pm

Ormai non serve più a niente. Fino all'anno scorso serviva per le domande di mobilità dei docenti di ruolo.
rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 4:51 pm

Capisco...
Quindi inserisco il codice dell'istituto X ,di cui sono sedi distaccate Y e Z (che non compaiono nelle sedi esprimibili). Automaticamente sarò inserita nelle graduatorie di Y e Z?
Perdonate la domanda contorta,vorrei esser sicura.....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 5:02 pm

Sì, le graduatorie sono uniche per tutte e tre le scuole.
rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 5:05 pm

Grazie mille,per l'info e il tempo!
eu1

MessaggioTitolo: Re: scuole non presenti fra le sedi esprimibili   Mar Lug 18, 2017 7:01 pm

confermo trovato come istituto d'istruzione grazie

scuole non presenti fra le sedi esprimibili
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» pesciolina e pesciolini presenti!
» chi o cosa ha creato tutto
» Eccomi con in mano l' esito dello spermiogramma...
» Kit per estetista!!aiutatemi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: