Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

5 partecipanti

Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Lun Lug 17, 2017 1:40 pm

La segreteria non ha valutato un servizio che ho svolto come insegnante di sostegno nella scuola media dal 2/5/2016 al 10/6/2016 di 9 ore settimanali, perché avevo già in essere un incarico per attività alternativa all'IRC dal 5/2 al 30/6 dello stesso anno (valutato come servizio non specifico, quindi con punteggio dimezzato) di 5 ore settimanali con il quale ho fatto completamento negli ultimi mesi dell'anno scolastico.
In sostanza l'impiegata ha calcolato solo l'attività alternativa, sostenendo che fosse la più conveniente da considerare tra le due perché più estesa cronologicamente. È corretto?
In base alla normativa non dovrebbe, invece, essere scartato il servizio svolto in contemporanea in altra sede solo se è prestato nella medesima classe di concorso?
Me lo domando perché se avessi ragione io (che ritengo debbano essere considerati entrambi i servizi) perderei punti molto preziosi, visto che non avendo l'abilitazione al sostegno quel mese e mezzo mi sarebbe valutato come servizio specifico nella mia classe (italiano, storia, geografia ed ed. civica nella scuola media).
Sempre ammettendo che abbia ragione, come mi devo comportare? Segnalare subito o aspettare il 25? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 17, 2017 1:49 pm

Nella stessa fascia non valgono i servizi contemporanei, ha ragione la segretaria

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Lun Lug 17, 2017 1:53 pm

simone.zedda ha scritto:Nella stessa fascia non valgono i servizi contemporanei, ha ragione la segretaria

Grazie Simone! Quindi anche se la classe di concorso è diversa niente da fare? Bisogna per forza esercitare l'opzione? Allora ho interpretato male questo punto della nota 7526 di luglio 2014: " I vincoli rispetto ai periodi e punteggi valutabili (6 mesi e 12 punti) e ai servizi contemporanei sono da applicare in modo indipendente tra le fasce e, con riferimento alla III fascia tra i singoli insegnamenti, ivi compreso quanto previsto nella nota 15 della tabella B [...]".

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Lun Lug 17, 2017 1:59 pm

E anche il fatto che attività alternativa sia non specifico e sostegno specifico (quindi diversi) e non è infranto il limite dei 12 punti per anno scolastico non è influente per farli valutare entrambi?

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Dec Lun Lug 17, 2017 3:29 pm

Non possono valutarli entrambi, ma potrebbero valutare quello specifico per il mese in cui hai lavorato sul sostegno (bastano anche 16 giorni) e quello non specifico per gli altri quattro, quindi avresti 6 punti e non 5. Certo avresti dovuto indicare tu nella domanda in modo corretto cosa volevi che ti fosse valutato. Ora se la segreteria ti valuta i servizi nel modo per te più conveniente ti fa un favore, ma non sarebbe tenuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Lun Lug 17, 2017 3:38 pm

Non sapevo si potesse 'spezzare' il servizio. Io ho scritto tutto in regola in base ai contratti. Come posso comunicarglielo?

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Dec Lun Lug 17, 2017 4:16 pm

Meglio se di persona (così spieghi per bene cosa vorresti), in alternativa con i soliti metodi (pec, telefono...).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Entropy Lun Lug 17, 2017 7:30 pm

Buongiorno,
con riferimento ai servizi specifici contemporanei in III fascia delle G.I. (e quindi anche la possibilità di ottenere ad es. 12 pt su una classe di concorso e 12 pt su un'altra) ho scoperto che ciò è possibile, ma che veniva impedito da una mancata funzionalità dell’applicazione SIDI che non interpretava correttamente la nota Prot. AOODGPER n. 7526 del 24/07/2014 già citata da Poll_on e reperibile all’indirizzo ufficiale http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot7526_14.pdf, la quale, a pag. 2, punto 8 recita:

" I vincoli rispetto ai periodi e punteggi valutabili (6 mesi e 12 punti) e ai servizi contemporanei sono da applicare in modo indipendente tra le fasce e, con riferimento alla III fascia tra i singoli insegnamenti, ivi compreso quanto previsto nella nota 15 della tabella B. Analogamente è possibile dichiarare, nel rispetto dei vincoli suddetti, come non specifici servizi già dichiarati in altra fascia o nelle graduatorie ad esaurimento."

chiarito definitivamente nella FAQ 26 delle G.I. del MIUR relativa all’anno 2014, come riportato da tra gli altri, oltre a vari siti, in particolare su quello istituzionale http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2014/09/FAQ_SUPPORTO_USO_FUNZIONI_SIDI_2014-17.pdf che recita:

"26. In relazione alla valutazione dei servizi di III fascia, come fare per valutare il servizio specifico se questo è contemporaneo ad altro servizio specifico prestato su altra graduatoria?
Attualmente la funzione di acquisizione/aggiornamento non prevede questa casistica, quindi in fase di valutazione dei servizi per una specifica graduatoria, il sistema blocca l’inserimento se i servizi sono contemporanei. Per ovviare alla mancata gestione di questa casistica, la scuola operante può comunicare il punteggio del servizio nel campo preposto alla rettifica del punteggio dei servizi calcolato dal sistema.
"

Il sopracitato punto 8 nella nota 7526/14 viene riproposto identico nel recentissimo D.M. 374 del 01/06/2017, a pag. 12, Art. 4bis, Norme comuni alla Il e III fascia - TITOLI DI SERVIZIO, punto 1.

Attendo feedback.

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Lun Lug 17, 2017 7:42 pm

Accidenti, io ho già mandato un'email dettagliata in segreteria in cui chiedevo di riconoscermi almeno un mese di servizio specifico per avere quel punticino on più. Vediamo come evolve la situazione, vi tengo aggiornati.

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Entropy Lun Lug 17, 2017 8:07 pm

Poll_on ha scritto:Accidenti, io ho già mandato un'email dettagliata in segreteria in cui chiedevo di riconoscermi almeno un mese di servizio specifico per avere quel punticino on più. Vediamo come evolve la situazione, vi tengo aggiornati.

Non sono un moderatore, ho solo fatto questa segnalazione da approfondire.
Tutto era partito da questa pagina (del 2014) che ho scoperto recentemente:
http://it.blastingnews.com/lavoro/2014/09/graduatorie-di-istituto-riconoscimento-servizi-contemporanei-nuova-valutazione-punteggio-00130709.html

così sono andato alla ricerca dei riferimenti normativi.

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Entropy Mar Lug 18, 2017 8:00 am

Proviamo ad aprire un nuovo topic per tutti e non solo per i moderatori?

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Mar Lug 18, 2017 8:29 am

Entropy ha scritto:Proviamo ad aprire un nuovo topic per tutti e non solo per i moderatori?

Certo

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Dec Mar Lug 18, 2017 9:22 pm

Tutti i topic possono essere letti da tutti e tutti sono liberi di intervenire, se pensano di saper rispondere; per questo non ho mai capito l'abitudine di indirizzare i topic solo ai moderatori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Poll_on Mar Lug 18, 2017 9:36 pm

Probabilmente perché si ritiene siano più informati in certi campi, non certo per scarsa fiducia verso i colleghi, almeno per quanto mi riguarda. Poi sono ben accetti gli interventi di tutti, tutto ci è utile. Comunque hai ragione, eviterò di farlo in futuro.

Poll_on

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 18, 2017 10:13 pm

Leggete la nota 15 della tabella B.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Entropy Mar Lug 18, 2017 10:58 pm

Avendo aperto un altro topic parallelo, Valutazione servizio specifico contemporaneo in III fascia G.I.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t144066-valutazione-servizio-specifico-contemporaneo-in-iii-fascia-g-i#1642305
continuerò lì.

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria Empty Re: Per moderatori: servizio contemporaneo in altra classe di concorso non valutato da segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.