Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Come evitare la perdita di posti in caso di GM esaurite? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Come evitare la perdita di posti in caso di GM esaurite?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Messaggi : 36135
Data d'iscrizione : 28.09.09

Come evitare la perdita di posti in caso di GM esaurite? Empty
MessaggioTitolo: Come evitare la perdita di posti in caso di GM esaurite?   Come evitare la perdita di posti in caso di GM esaurite? EmptyLun Lug 17, 2017 2:00 pm


Mi sta tormentando questo dubbio.
Posto che in inglese Lombardia mancano solo 12 persone da convocare ma i posti totali in regione fra medie e superiori saranno più di 200 come si comporterà l'USR con il 50% dei posti da dare a GM?
Se non li restituisce subito nonostante l'esaurimento della GM molti docenti in GE non potranno essere nominati subito. Se saranno nominati entro il 31 agosto ma dopo che la prima tornata sarà già stata assunta tramite CV riceveranno un grande danno da questa nomina perché, quasi sicuramente, dovranno scegliere le sedi peggiori lasciate dai già arruolati (mentre se tutti avessero scelto l'ambito nello stesso momento il destino di tutti sarebbe stato diverso). Se la nomina avverrà durante l'anno c'è il rischio che il docente da GE si veda costretto a rinunciare ad altra cdc per aspirare a quella più ambita (altrimenti non potrebbe accettare altra cdc) e quindi si vedrebbe in una situazione di limbo poco piacevole.
Verranno fatti figli e figliastri? Solo dove la GM è già esaurita verranno dati subito tutti i posti a GE mentre laddove ci fosse ancora solo un candidato in GM verrebbero "congelati" il 50% dei posti su tutta la regione?
Torna in alto Andare in basso
 
Come evitare la perdita di posti in caso di GM esaurite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: