Modello B e Licei Musicali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B e Licei Musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B e Licei Musicali

4 partecipanti

Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Lun Lug 17, 2017 10:23 pm

Premesso che mi sono iscritto soltanto in Seconda Fascia e per le sole classi di concorso AW55 (flauto traverso-II grado) ed AG56 (flauto-I grado).

Nella compilazione del Modello B, il sistema non mi permette di scegliere il Liceo Musicale restituendo l'avviso "ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA (codice meccanografico - I.I.S. 'scuola')", si precisa che, oltretutto, trattasi della mia scuola capofila dove, tra l'altro si insegna flauto traverso - AW55.

Avendo saputo che anche ad altri colleghi capita la stessa cosa, ma non a tutti, mi chiedo se sia possibile che le Classi di Concorso di strumento musicale A055 non vengano associate dal sistema ai Licei Musicali e cosa si possa fare per rimediare entro la data di scadenza dell'inoltro del Modello B.  

Per ora, comunque, ho proceduto all'inoltro con solo 19 sedi, senza scuola capofila, ed ho chiesto lumi tramite pec alla capofila stessa.

Succede la stessa cosa anche ad altri?
Come avete risolto?

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 18, 2017 1:44 am

Una mia collega ha lo stesso problema, pari pari, stessa CdC. Ti confesso che avevo avuto un brutto presentimento quando ho letto che a Flauto traverso al Liceo era stato assegnato il codice AW e non AG, e infatti alla collega avevo detto testualmente "vedrai i casini che combineranno adesso".
Infatti. Pare che dalla segreteria del Liceo musicale locale (che, come te, non riesce a inserire nel Modello B) sia uscita la seguente affermazione "questa AW55 non esiste, flauto è AG55". Misericordia! Ciò mi fa pensare che il problema possa essere insito nella AW55, ossia nel fatto che più di qualcuno non abbia chiaro che la AG55 è Flauto dolce (dritto o a becco che dir si voglia). Ora che avesse più senso il contrario è nell'ordine naturale delle cose, anche se pare che al ministero si divertano a complicare tutto solo per il gusto di farlo.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mar Lug 18, 2017 11:02 am

Speriamo che sia come dici tu e, soprattutto, speriamo che sistemino le cose... (oltretutto nella stessa scuola, meno di un mese fa è passato in ruolo un ex utilizzato e proprio nella cdc AW55 !!!)

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 18, 2017 11:12 am

Io te lo auguro, di cuore, comunque appena avrò novità dalla collega mi farò vivo qui.


alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Nuova classe Ai55

Messaggio Da ivanmanzoni Mar Lug 18, 2017 11:24 am

Nel mio mod. B non appare la nuova classe AI55 (percussioni ), è normale ?
La AI56 si, qualcuno ha la mia stessa situazione ?

ivanmanzoni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mar Lug 18, 2017 11:30 am

A parte il fatto che nel concorso 2016 la cdc Flauto traverso alle superiori che era inizialmente AG55, da qualche mese è diventata AW55, è soprattutto da notare che:
- nelle dotazioni organiche dei Licei Musicali 2017-2018, così come pubblicate, neanche quest'anno compaiono le cattedre delle cdc di Strumento Musicale, e sono le uniche cdc a non comparire.

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 18, 2017 11:42 am

Si si nel bando era indicato il codice AG e infatti non ho poi capito il cambio di rotta successivo, però quello che fa fede ora è questo http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20170606/dm-374-17-tabella-di-confluenza-classi-di-concorso.pdf
Riguardo le dotazioni organiche ho notato anch'io nei modelli 2 delle varie province (io ho controllato in Veneto) che non compaiono le CdC specifiche dei Musicali. Ogni ufficio provinciale a giugno ha pubblicato in documento separato l'organico di diritto dei Licei Musicali. Poi sulla scelta di mantenere separato tale organico, alzo le mani: francamente non ne capisco il senso.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mar Lug 18, 2017 11:55 am

Per alessandrobalsimini: hai ragione, l'avevo dimenticato, neanche io riesco a capire perché siano organici separati.

Per ivanmanzoni: le cdc dovrebbero comparire, ed essere da te confermate, nelle schermate precedenti alla scelta delle sedi; se non compaiono devi controllare la tua domanda e, se è tutto ok, avvisare la scuola capofila.

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da ivanmanzoni Mar Lug 18, 2017 12:37 pm

Grazie eriparen.

ivanmanzoni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da ivanmanzoni Mar Lug 18, 2017 12:38 pm

Grazie eriparen.

ivanmanzoni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mar Lug 18, 2017 3:05 pm

alessandrobalsimini ha scritto:... Ogni ufficio provinciale a giugno ha pubblicato in documento separato l'organico di diritto dei Licei Musicali...

Ho ricontrollato e, nella mia Provincia, anzi nella mia Regione, sono stati pubblicati soltanto i posti in organico, disponibili per la mobilità professionale A055 nei Licei Musicali, non i posti complessivi di Dotazione Organica A055.

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 18, 2017 3:13 pm

A questo punto presumo che ogni direzione provinciale abbia fatto un po' di testa propria. In Veneto alcuni hanno addirittura pubblicato, oltre all'organico di diritto, anche la precisa suddivisione fra passaggi e immissioni in ruolo: questo è di Padova http://www.istruzionepadova.it/personale/201718-Mobilita/Cattedre-disponibili-Trasferimenti_Liceo-Musicale-Marchesi_7giu2017.pdf

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 18, 2017 11:27 pm

Per eriparen: nel Liceo di cui scrivevo più sopra si sono accorti del problema e hanno mandato comunicazione via e-mail per informare della questione, che chiaramente loro non possono risolvere direttamente.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mar Lug 18, 2017 11:31 pm

Grazie, speriamo che lo facciano anche qui.

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Lug 18, 2017 11:47 pm

Io presumo che una volta individuato il problema lo risolveranno per tutti. Se è vero, come hai ipotizzato, e io ho la sensazione che tu abbia visto giusto, che la A055 a livello di database nella piattaforma non sia associata all'organico dei Musicali, nel momento in cui l'associazione sarà effettuata il tutto andrà a posto.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mer Lug 19, 2017 12:44 pm

Da informazioni ricevute, in merito al problema dei Licei Musicali, sembra che dal Ministero abbiano risposto alla Vice Coordinatrice della "Gilda" che entro domani (ovvero oggi, 19/07/2017) risolveranno il problema...


Ultima modifica di eriparen il Mer Lug 19, 2017 3:52 pm - modificato 1 volta.

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da arcipippo Mer Lug 19, 2017 2:17 pm

Il problema sembra risolto: sono riuscito ad inoltrare inserendo anche il Liceo musicale.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Mer Lug 19, 2017 3:18 pm

Problema Licei Musicali sembra risolto.

Liceo Musicale accettato, ordine delle scuole come da scelta (anche se ininfluente).

Unico neo (anche questo ininfluente perché presente su SIDI): dal PDF di ricevuta è scomparsa la mia pec !

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da eriparen Gio Ago 17, 2017 9:49 am

Si incominciano a vedere le graduatorie su IOL ma ancora oggi, per il liceo musicale, le sole cattedre di "strumento musicale" NON ESISTONO... (visualizzazione mod. B, cliccando sul codice meccanografico della scuola, si ottiene l'elenco delle classi di concorso presenti nell'istituto selezionato).

Inoltre, visualizzando sempre il mod. B, il "Tipo di Istituto" (terza colonna) non corrisponde né al "Codice" (pseconda colonna) né alla "Denominazione" (quarta colonna) !!!

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B e Licei Musicali Empty Re: Modello B e Licei Musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.