Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Potenziamento di diritto ... extraregionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mar Lug 18, 2017 2:01 pm

Promemoria primo messaggio :

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_18/lodi-professore-docente-assente-avvocato-calabria-certificati-falsi-malattia-09a8be30-6b9c-11e7-9094-d21d151198e9.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 11:56 am

Per questi aspetti (ire,avido) esiste l'istituto della prescrizione, penso sicuramente applicabile al furto di pere con "scasso":)
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 12:23 pm

ma sì, anche perchè dopo 40 anni si può senza timore ritenere che il reo di allora oggi non ce la faccia più ad arrampicarsi sugli alberi e che quindi non ci sia il pericolo di reiterazione : - )
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 12:53 pm

E comunque il discorso della prescrizione (e della persona maturata, cambiata moralmente, e redenta) NON C'ENTRA NIENTE con il caso in questione, quindi le eventualità sono due: o qualcuno che non ci aveva capito niente è intervenuto con un paragone completamente fuori contesto, oppure qualcuno ha fatto apposta a mandare in vacca la discussione sviando il discorso.

Perchè qua (a differenza del carcerato conosciuto da Ire o del giovane avidodipere) non si stava affatto parlando di una persona che aveva commesso degli illeciti molti anni fa, ma che poi aveva abbandonato quella strada e aveva ripreso a comportarsi correttamente... e che però è stata chiamata a pagare con molti anni di ritardo, per degli errori appartenenti a un passato remoto, da cui si era dissociata e di cui si vergognava.

Si stava parlando di un soggetto che per cinque anni aveva sistematicamente continuato a commettere illeciti, che facevano parte integrante della sua vita di tutti i giorni e avevano continuato a farne parte finché non l'hanno beccato, e che se non lo avessero beccato avrebbe continuato a commetterli per altri cinque, dieci o vent'anni, all'infinito.

Non mi pare la stessa cosa.

Si possono criticare il sistema amministrativo e quello giudiziario per non essersi svegliati prima, ma non certo per essersi svegliati comunque.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 1:10 pm

c'è solo da chiederti quanto tempo sia passato, secondo te, dal momento in cui si sono svegliati.

Sicura si siano svegliati oggi?

O piuttosto ci sono voluti due o tre anni per gli accertamenti?

Chiedi tutta la documentazione a scuola
chiedi la documentazione sanitaria
chiedi la documentazione sulle presenze alle udienze in qualità di avvocato teoricamente fermo a casa con la lombosciatalgia...

solo chi non ha mai visto quel mondo può pansare che sia un detto / fatto
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 1:45 pm

Ire ha scritto:
non ho capito bene la storia della persona già morta..

quella di cui parlavo io è una persona che ho conosciuto durante una attività in carcere. Una persona che si lamentava, come te, di quanto fosse ingiusto dover pagare adesso.  Di quanto fosse ingiusto anche per i suoi bambini.......

verissimo

ma.... era stato molto più contro giustizia fare quello che aveva fatto   (non ho idea di quale fosse il reato, ma aveva una decina di anni da scontare: non aveva certo rubato una mela)

Il meccanismo della giustizia non sempre funziona,  generalmente è lento,  ma quando arriva non ci si può lamentare...    Se ci si comporta bene in linea di massima non arriva nessuno a portarti in carcere    (salvo errori)
Nel mio post l'unico morto è il derubato dalle pere, già vecchio al tempo.

PEr il resto non ho usato la parola "morto" ma il più ampio concetto di "cessato di esistere", nell'accezione di "la persona è cambiata, non è più la stessa, irriconoscibile se non perchè ha lo stesso nome e certificato anagrafico".

Nel mio caso il bambino non c'è più ed al suo posto c'è una persona attempata, totalmente diversa per carattere, valori e comportamenti, nonostante all'anagrafe risulti essere la stessa persona.

Tu avevi parlato di un giovane che dopo 14 anni aveva messo la testa a posto.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 1:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
E comunque il discorso della prescrizione (e della persona maturata, cambiata moralmente, e redenta) NON C'ENTRA NIENTE con il caso in questione, quindi le eventualità sono due: o qualcuno che non ci aveva capito niente è intervenuto con un paragone completamente fuori contesto, oppure qualcuno ha fatto apposta a mandare in vacca la discussione sviando il discorso.

Perchè qua (a differenza del carcerato conosciuto da Ire o del giovane avidodipere) non si stava affatto parlando di una persona che aveva commesso degli illeciti molti anni fa, ma che poi aveva abbandonato quella strada e aveva ripreso a comportarsi correttamente... e che però è stata chiamata a pagare con molti anni di ritardo, per degli errori appartenenti a un passato remoto, da cui si era dissociata e di cui si vergognava.

Si stava parlando di un soggetto che per cinque anni aveva sistematicamente continuato a commettere illeciti, che facevano parte integrante della sua vita di tutti i giorni e avevano continuato a farne parte finché non l'hanno beccato, e che se non lo avessero beccato avrebbe continuato a commetterli per altri cinque, dieci o vent'anni, all'infinito.

Si possono criticare il sistema amministrativo e quello giudiziario per non essersi svegliati prima, ma non certo per essersi svegliati comunque.
Certamente il discorso originario (avvocatuncolo) ed il discorso successivo ire-me non c'entrano molto tra di loro; l'avvocatuncolo non è redento per nulla, se non lo beccavano continuava a fare il furbo.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 1:51 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ire ha scritto:
non ho capito bene la storia della persona già morta..

quella di cui parlavo io è una persona che ho conosciuto durante una attività in carcere. Una persona che si lamentava, come te, di quanto fosse ingiusto dover pagare adesso.  Di quanto fosse ingiusto anche per i suoi bambini.......

verissimo

ma.... era stato molto più contro giustizia fare quello che aveva fatto   (non ho idea di quale fosse il reato, ma aveva una decina di anni da scontare: non aveva certo rubato una mela)

Il meccanismo della giustizia non sempre funziona,  generalmente è lento,  ma quando arriva non ci si può lamentare...    Se ci si comporta bene in linea di massima non arriva nessuno a portarti in carcere    (salvo errori)
Nel mio post l'unico morto è il derubato dalle pere, già vecchio al tempo.

PEr il resto non ho usato la parola "morto" ma il più ampio concetto di "cessato di esistere", nell'accezione di "la persona è cambiata, non è più la stessa, irriconoscibile se non perchè ha lo stesso nome e certificato anagrafico".

Nel mio caso il bambino non c'è più ed al suo posto c'è una persona attempata, totalmente diversa per carattere, valori e comportamenti, nonostante all'anagrafe risulti essere la stessa persona.

Tu avevi parlato di un giovane che dopo 14 anni aveva messo la testa a posto.

ok

ma anche la persona di cui ho parlato io aveva cessato di esistere (dice lui e sembra sia vero) Non ha messo la testa a posto dopo 14 anni. L'ha messa crescendo. Dopo 14 anni è arrivato il conto da pagare.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 1:54 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Certamente il discorso originario (avvocatuncolo) ed il discorso successivo ire-me non c'entrano molto tra di loro; l'avvocatuncolo non è redento per nulla, se non lo beccavano continuava a fare il furbo.

uffa......... come mi fate arrabbiare! (neanche un po', a dirla tutta)

non c'entra nulla in quanto a redenzione.

Rispondevo solo a chi si stupiva dei cinque anni.

Alle volte ne passano molti di più
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 1:59 pm

l'avvocatuncolo non è redento per nulla, se non lo beccavano continuava a fare il furbo.

Ma come si fa a non beccarlo visto che si trattava di una cosa reiterata nel tempo???

Ma al tribunale di Vibo non sapevano nulla??? Boh
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 2:38 pm

Ire ha scritto:

non c'entra nulla in quanto a redenzione.

Rispondevo solo a chi si stupiva dei cinque anni.

Alle volte ne passano molti di più

Ma VERAMENTE non riesci a capire la differenza tra un illecito compiuto N anni fa e attualmente rinnegato, rimosso, e mai più ripetuto... e un periodo continuativo di N anni in cui l'illecito viene ripetuto sempre come se fosse una cosa normale, finché non si viene beccati?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 2:45 pm

Tre o cinque anni di accertamenti per provare che un docente in malattia in realtà era, in presenza con firme legali e con riconoscimento ufficiale... In tribunale, altro luogo pubblico quindi!?!
E servono anni per confermare una cosa simile?!
Rido per non piangere
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 2:50 pm

Io mi chiedo con quale coscienza questo signore dormisse la notte...

Evidentemente pensava (erroneamente) che non gli sarebbe successo nulla...
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 2:58 pm

perchè tu pensi che alla fine gli succederà qualcosa?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 3:20 pm

donadoni ha scritto:
perchè tu pensi che alla fine gli succederà qualcosa?

Io penso di no, ma magari mi sbaglio.

E, cmq, lui pensava di passarla COMPLETAMENTE liscia: che non sarebbe finito ai domiciliari, sui giornali, ecc

Insomma, un po' di grattacapi li avrà ..
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 3:40 pm

tellina ha scritto:
Tre o cinque anni di accertamenti per provare che un docente in malattia in realtà era, in presenza con firme legali e con riconoscimento ufficiale... In tribunale,  altro luogo pubblico quindi!?!
E servono anni per confermare una cosa simile?!
Rido per non piangere

Tellina.......... ridiamo che è meglio.

Ma sul serio ci sarebbe da piangere
(e che tu ci creda o no, non c'è da piangere - o da ridere - su quanto ho detto io)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 4:45 pm

rita 76 ha scritto:
Io mi chiedo con quale coscienza questo signore dormisse la notte...

Evidentemente pensava (erroneamente) che non gli sarebbe successo nulla...
E' un avvocato, che coscienza vuoi che abbia ? Se un mafioso va da un avvocato per farsi difendere, quest'ultimo tenterà in tutti i modi di farlo assolvere, attaccandosi ad ogni cavillo formale esista.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 4:56 pm

I mafiosi non esistono più. Sono folclore del passato.
Esiste la mafia,ma oggi sta nelle amministrazioni, prevalentemente del nord,e non gira in mercedes pee palermo. La mafia la vedete sul viadotto crollato di Fossano, o su quello di Lecco MAI RICOSTRUITO DOPO 8 MESI DAL CROLLO.
Chissà falcone e borsellino,tanto fintamente celebrati, cosa direbbero oggi di questo
http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/annone-ponte-crollato-viceministro-1.2836803
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 5:00 pm

esiste la mafia ma non i mafiosi? Mah!

quindi quel viadotto è viadottomafia autogeneratosi

Decisamente viadotto da mettere in galera
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 5:02 pm

Ire ha scritto:
esiste la mafia ma non i mafiosi?    Mah!

quindi quel viadotto è viadottomafia autogeneratosi

Decisamente viadotto da mettere in galera
Gli costruiamo intorno una galera stretta e lunga; però diamogli l'ergastolo, altrimenti alla fine della pena tocca smontare la galera.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 5:06 pm

eh per forza. Fossero persone si sposterebbero ma non esistono persone mafiose. I viadotti da questo punto di vista creano qualche problema
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 7:07 pm

http://www.oggiscuola.com/web/2017/07/19/docente-fantasma-lodi-parla-la-preside-dellistituto/
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Mer Lug 19, 2017 8:37 pm

Non esiste più il mafioso tradizionale, il boss rispettato con occhiali da sole e soprattutto NON PIÙ IN SICILIA. La fedeli farebbe bene,invece di visitare il recinto dopo che i buoi sono fuggiti,visitare i comuni torinesi commissariati per ndrangheta, o le sedi degli enti che si occupano di lavori pubblici in cui si stabilisce di usare asfalti scadenti che dopo una settimana si disfano, o chiedersi perché i ponti crollano, perché Genova si allaga con la pioggia, perché la manutenzione non esiste più, perché i depuratori in Liguria scaricano merda in mare,e potrei continuare.
Invece di affrontare il presente,pare sia meglio parlare del passato,come se la mafia fosse ancora un fenomeno tipico siciliano in generale e palermitano in particolare
Lenar

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Sab Lug 22, 2017 10:44 am

franco71 ha scritto:
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_18/lodi-professore-docente-assente-avvocato-calabria-certificati-falsi-malattia-09a8be30-6b9c-11e7-9094-d21d151198e9.shtml

Così a occhio mi pare l'ennesima conferma che sarebbe molto meglio limitare in maniera rigida l'accesso ai ruoli dei docenti dei liberi professionisti.

Se uno fa il libero professionista, a mio avviso, a scuola non dovrebbe poter svolgere un lavoro a cattedra completa. Massimo un par-time a nove ore. Forse non si estirperebbero casi patologici come questo ma, almeno, si conterrebbero i danni. E si eviterebbe di trovare colleghi in corridoio attaccati al cellulare a gestire i problemi dello studio mentre le classi rimangono scoperte.

mac67

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Sab Lug 22, 2017 11:15 am

Masaniello ha scritto:
Non esiste più il mafioso tradizionale, il boss rispettato con occhiali da sole e soprattutto NON PIÙ IN SICILIA. La fedeli farebbe bene,invece di visitare il recinto dopo che i buoi sono fuggiti,visitare i comuni torinesi commissariati per ndrangheta, o le sedi degli enti che si occupano di lavori pubblici in cui si stabilisce di usare asfalti scadenti che dopo una settimana si disfano, o chiedersi perché i ponti crollano, perché Genova si allaga con la pioggia, perché la manutenzione non esiste più, perché i depuratori in Liguria scaricano merda in mare,e potrei continuare.
Invece di affrontare il presente,pare sia meglio parlare del passato,come se la mafia fosse ancora un fenomeno tipico siciliano in generale e palermitano in particolare

Limitati a parlare di motori e non avventurarti in terre sconosciute, che fai solo figuracce.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento di diritto ... extraregionale   Sab Lug 22, 2017 2:04 pm

rita 76 ha scritto:
http://www.oggiscuola.com/web/2017/07/19/docente-fantasma-lodi-parla-la-preside-dellistituto/

" Inoltre la dirigente ha tentato di difendere gli altri docenti della scuola"

Ma che cavolo significa?

Difendere da cosa?

Potenziamento di diritto ... extraregionale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il diritto a non nascere
» Diritto di seguito, la tassa truffa dimenticata dagli artisti e dagli eredi.
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» antropocentrismo, diritti animali e atei
» Le popolazioni antiche si possono copiare?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: