Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ilbisontetornato

MessaggioTitolo: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:04 am

Promemoria primo messaggio :

GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE PER GLI ANNI SCOLASTICI
2017/2018, 2018/2019 e 2019/20
MODELLO DI SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
(Riservato agli aspiranti che hanno conseguito l'abilitazione secondo quanto disposto dal D.M.)

Ma che è?....anche a voi che vi siete inseriti per la prima volta in 3° fascia appare questa scritta? Fatemi sapere se devo rifare la domanda oppure se è tutto normale!

Sempre più magie!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:54 am

baustelle ha scritto:
Comunque ribadisco... Non è detto che non cambino qualcos'altro... Noi lo sappiamo perché seguiamo il forum ma molti non ne sanno niente. Non possono pretendere che la gente stia incollata a internet per seguire le loro modifiche.

Esatto un nuovo inoltro deve essere supportato da una comunicazione MIUR ampiamente pubblicizzata, ma se ciò non avviene vuol dire che non è necessario un nuovo inoltro, d'altronde se ci pensate, il sistema funziona cosi:

la domanda cartacea viene collegata al modello dal codice fiscale, tutti gli altri dati sono gia presenti a sistema (mail telefono classi di concorso etc) quindi dal modello B estrapola i codici meccanografici delle scuole scelte.

Poco importa de nel pdf c'e scritto riservato agli abilitati etc... quel pdf non verrà mai stampato dalla scuola!
Ilbisontetornato

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:54 am

Hai ragione Baustelle.....ma sarebbe sempre meglio una comunicazione ufficiale visto che non siamo noi utenti a sbagliare ma il ministero...per questo sarebbe meglio che qualche moderatore intervenisse per farci capire come muoversi..
baustelle

Evidentemente il programma non è stato testato... E dire che hanno avuto anche due settimane in più per metterlo a punto.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:59 am

baustelle ha scritto:
Metti che risolvano il problema della pec, che facciamo, inoltriamo ancora una volta?

non è un problema quello della PEC è stata una scelta del gestore del sistema informativo di eliminarla, in seguito alle segnalazioni che essendoci disponibili solo 14 caratteri molte pec avendo un numero di caratteri superiore risultavano tagliate nel pdf, quindi è stata eliminata del tutto, infatti nella schermata iniziale dove comparivano i dati anagrafici da confermare la PEC non figura più....

Questo non è un problema perchè a sistema la nostra PEC risulta e verranno mandate la le convocazioni.

Dai vi faccio un altro esempio stupido ma significativo, mettiamo che la PEC mi compaia ed è tutto regolare nel pdf.
Tra un mese mi scade e decido di cambiare PEC e abbonarmi al servizio con un altro gestore, quindi il nome della mail e l'estensione è completamente diversa!

Ma nel pdf di un mese prima è riportata la pec vecchia!! e quindi? non succede nulla si va su IOL nelle funzioni di servizio e da li si aggiorna la nuova mail.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 12:03 pm

Infatti quello che pensiamo è che queste modifiche riguardino cose insignificanti (intestazione, eliminazione di una pagina che comunque era bianca etc...)
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 12:23 pm

Ilbisontetornato ha scritto:
Certo.....ma sarebbe comunque meglio sempre una loro comunicazione ufficiale....qui si gioca con il futuro di migliaia di famiglie....moderatori che facciamo?

bisonte, i moderatori su questa questione ne sanno quanto noi...se non arriva una comunicazione del miur che prontamente verrà pubblicata su OS, che vuoi che ti dicano?
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 12:28 pm

La fedeli ha detto NO alla proroga...guardate in home page...ragazzi non cancelliamo l'inoltro.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 3:03 pm

vi copio e incollo mio scambio mail con gilda:

[/i]giorno 19 luglio 2017 00:40, baustelle ha scritto:
Ho inviato il modello b il 15/07, mi dicono che nei giorni successivi sono state apportate dei cambiamenti al pdf che viene generato (hanno cambiato un'intestazione ed eliminato l'ultima pagina - ora è di tre pagine, quando l'ho inviato io era di quattro). Considerato che i dati più importanti sono corretti (dati personali, scuola capofila, cdc ed elenco scuole) e in mancanza di una comunicazione ufficiale del miur ritenete che vada  bene così e non sia necessario inoltrare di nuovo?

Grazie

gilda firenze
13:12 (1 ora fa)

a me

riteniamo di sì perchè comunque ne ha ricevuta e i dati principali non hanno subìto modifiche

www.gildafirenze.it 
seguici su Facebook Gilda degli Insegnanti di Firenze

SEDI E ORARI - 
si ricorda che dal 10 luglio al  31 agosto 2017 gli orari saranno modificati come segue

FIRENZE sede provinciale  via Capo di Mondo n. 78 ang. Via Mannelli (pressi Provveditorato), tel. 055/661.744- 
dal 10 luglio all'8 agosto - lunedì martedì giovedì ore 10.30/13
CHIUSO dal 10 al 20 agosto
dal 21 al 31 agosto - martedì e giovedì ore 10.30/13

EMPOLI -via Amendola n.13 (di fronte all'INPS ), tel. 0571/944276
dal 10 al 31 luglio - martedì e giovedì ore 10.30/13
CHIUSO  dal 1 al 31 agosto

Ilbisontetornato

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 3:06 pm

baustelle ha scritto:
vi copio e incollo mio scambio mail con gilda:

[/i]giorno 19 luglio 2017 00:40, baustelle ha scritto:
Ho inviato il modello b il 15/07, mi dicono che nei giorni successivi sono state apportate dei cambiamenti al pdf che viene generato (hanno cambiato un'intestazione ed eliminato l'ultima pagina - ora è di tre pagine, quando l'ho inviato io era di quattro). Considerato che i dati più importanti sono corretti (dati personali, scuola capofila, cdc ed elenco scuole) e in mancanza di una comunicazione ufficiale del miur ritenete che vada  bene così e non sia necessario inoltrare di nuovo?

Grazie

gilda firenze
13:12 (1 ora fa)

a me

riteniamo di sì perchè comunque ne ha ricevuta e i dati principali non hanno subìto modifiche

www.gildafirenze.it 
seguici su Facebook Gilda degli Insegnanti di Firenze

SEDI E ORARI - 
si ricorda che dal 10 luglio al  31 agosto 2017 gli orari saranno modificati come segue

FIRENZE sede provinciale  via Capo di Mondo n. 78 ang. Via Mannelli (pressi Provveditorato), tel. 055/661.744- 
dal 10 luglio all'8 agosto - lunedì martedì giovedì ore 10.30/13
CHIUSO dal 10 al 20 agosto
dal 21 al 31 agosto - martedì e giovedì ore 10.30/13

EMPOLI -via Amendola n.13 (di fronte all'INPS ), tel. 0571/944276
dal 10 al 31 luglio - martedì e giovedì ore 10.30/13
CHIUSO  dal 1 al 31 agosto

È il "riteniamo" che non mi piace...... Non ne sono sicuri neanche loro..... I moderatori che hanno maggiori informazioni che dicono? Attendiamo. Grazie
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 3:10 pm

o bisonte ognuno decide per se, se ti resta il dubbio, annulla inoltro e compila nuovamente, tanto ora il sistema sembra essere in funzione, la maggior parte del carico lo ha avuto i gg passati, ora dovrebbe filare liscio
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 3:22 pm

La dicitura che è uscita oggi è:

(Riservato agli aspiranti che hanno presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto secondo quanto disposto dal D.M. n. 374 del 1 Giugno)
Ilbisontetornato

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 3:25 pm

ImparoInsegno ha scritto:
La dicitura che è uscita oggi è:

(Riservato agli aspiranti che hanno presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto secondo quanto disposto dal D.M. n. 374 del 1 Giugno)

Appunto.....cosa bisogna fare x chi ha già inoltrato? Possibile che nessuno risponde dei moderatori? Abbiamo bisogno di una conferma....tutti coloro che hanno già inviato il modello,visto l'errore nella parte iniziale dell'intestazione del modulo, devono ricompilate il modulo e inviarlo di nuovo? Attendiamo!
Felicity87

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 6:57 pm

Ciao a tutti. Vorrei sapere anche io come procedere, visto che mi trovo nella stessa situazione. Dec, Lalla, avete notizie? Grazie
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 7:02 pm

Felicity87 ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei sapere anche io come procedere, visto che mi trovo nella stessa situazione. Dec, Lalla, avete notizie? Grazie

Io ho scritto (qualche post sopra) che l'usp della mia provincia ha detto che coloro che hanno fatto l'inoltro in precedenza (e che si ritrovano pertanto l'intestazione "riservata abilititati etc") NON DEVONO INOLTRARE ANCORA.
Felicity87

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 7:15 pm

Ah, va bene, ti ringrazio. Il sindacato non sapeva cosa rispondermi
Libeccio

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 8:17 pm

Non penso ci facciano inoltrare ancora.. È stato un problema loro e di sicuro non nostro.. Sarebbe allucinante!! Quante domande farebbero inoltrare ancora????
Libeccio

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 9:34 pm

Ragazzi ma anche a voi quando andate a visualizzare il modello B (nella solita schermata da dove vi appare il punteggio) vi dà una tabella vuota?
Felicity87

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 9:51 pm

Sì, ho appena controllato. Tabella vuota.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 10:23 pm

Libeccio ha scritto:
Ragazzi ma anche a voi quando andate a visualizzare il modello B (nella solita schermata da dove vi appare il punteggio) vi dà una tabella vuota?

Per forza. Quando ci saranno le gi provvisorie vedrai le scuole
Elemott

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 10:25 pm

Libeccio ha scritto:
Non penso ci facciano inoltrare ancora.. È stato un problema loro e di sicuro non nostro.. Sarebbe allucinante!! Quante domande farebbero inoltrare ancora????

Anche perché le domande inoltrate con precedente modello sono 200mila (correggetemi se sbaglio) e penso sappiano cosa succederebbe se uscisse una nota in cui si dice di rifare tutto daccapo: 10 minuti dopo, il server esploderebbe...
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 10:40 pm

copio e incollo altra conversazione con altro sindacalista

Il 19 luglio 2017 alle 15.37 baustelle ha scritto:

Buongiorno, ho inviato il modello b il 15/07, mi dicono che nei giorni successivi sono state apportate dei cambiamenti al pdf che viene generato (hanno cambiato un'intestazione ed eliminato l'ultima pagina - ora è di tre pagine, quando l'ho inviato io era di quattro). Considerato che i dati più importanti sono corretti (dati personali, scuola capofila, cdc ed elenco scuole) e in mancanza di una comunicazione ufficiale del miur ritenete che vada  bene così e non sia necessario inoltrare di nuovo?

Grazie

Da: xxxxxxxxxx
Data: 19/07/17 22:29 (GMT+01:00)
A: baustelle
Oggetto: Re: Fwd: Mod b

va bene così
Ilbisontetornato

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 10:57 pm

Vi capisco.....ma se non è un problema allora perché non chiarire anche con qualche FAQ ufficiale che qualsiasi variazione avvenuta nel modulo dopo l'invio e conferma della domanda è da ritenersi valida a tutti gli effetti di legge! Mi preoccupa anche questo silenzio dai moderatori!
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:02 pm

In un altro topic dec si è moderatamente espresso in tono rassicurante, o almeno mi è parso così. Il silenzio del miur farebbe propendere più per non fare niente in quanto è proprio se avessimo dovuto fare qualcosa che avrebbe dovuto esprimersi.
Ilbisontetornato

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:05 pm

Leggevo altri Topic....ho capito perché nessun moderatore risponde..... Sono tutti o quasi tutti presi dagli esiti dei trasferimenti.....
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?   Mer Lug 19, 2017 11:07 pm

Infatti

Ho letto l'intestazione del modello stampato....leggete! Devo rifare la domanda?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Fettine di arista di maiale o di vitello adagiata su letto di verdure frullate!!!
» pipì a letto
» POST TRANSFERT A LETTO?!?!?
» Avete mai letto la bibbia?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: