Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SS o MM (null)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
giraMarta

MessaggioTitolo: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:29 pm

Dopo aver inoltrato il modello B, ho ricontrollato su istanze: mi appare una schermata con l'elenco delle scuole inserite; accanto a ogni scuola c'è SS (null). SS è mi è chiaro, ma (null)??? Tra parentesi dovrebbe esserci la fascia, non quel (null). Altri hanno riscontrato il mio stesso problema? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:32 pm

giraMarta ha scritto:
Dopo aver inoltrato il modello B, ho ricontrollato su istanze: mi appare una schermata con l'elenco delle scuole inserite; accanto a ogni scuola c'è SS (null). SS è mi è chiaro, ma (null)??? Tra parentesi dovrebbe esserci la fascia, non quel (null). Altri hanno riscontrato il mio stesso problema? Grazie.
anche io ho riscontrato oggi pomeriggio il problema. Significa che il sistema ci ha cancellato da quelle scuole. Fino a ieri c'era un numero che nel mio caso era (3) terza fascia
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:33 pm

precario21 ha scritto:
giraMarta ha scritto:
anche io ho riscontrato oggi pomeriggio il problema. Significa che il sistema ci ha cancellato da quelle scuole. Fino a ieri c'era un numero che nel mio caso era (3) terza fascia

Vi ha cancellato? e perchè avrebbe dovuto cancellarvi da quelle scuole?
giraMarta

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:34 pm

Secondo me non può averci cancellato dalle scuole...
Bio83

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:36 pm

precario21 ha scritto:
giraMarta ha scritto:

Ma dove siete andati per vederlo? Rientrando nell'istanza avete cliccato il tasto blu "avanti"?
precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:37 pm

giraMarta ha scritto:
Secondo me non può averci cancellato dalle scuole...
invece si, la conferma è data che a pagina 2 del pdf non ci sono le cdc di terza fascia
giraMarta

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:37 pm

Esatto.
giraMarta

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:38 pm

A me sulla pag. 2 risulta "richiede l'inclusione in II e/o III fascia sui seguenti insegnamenti..." e le cdc sono corrette.
precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 3:38 pm

Conviene ritentare il 25 luglio e poi eventualmente fare ricorso. Però non so neanche se si può fare ricorso per il modello b
Arax-ever

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 4:21 pm

giraMarta ha scritto:

A me da' quella schermata (null... ecc...) , ma andando a cliccare Avanti e poi Scarica pdf, mi escono le sedi. Tu quando hai inoltrato? Io stamattina.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 4:26 pm

Anche a me esce così, ma devo dire che dopo l'inoltro (lunedì sera) non avevo mai controllato
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:20 pm

Stiamo parlando in più post della stessa cosa...

Se parliamo dell'elenco web che appare sul sito nel seguente modo:
- accedi ad istanze on line
- vai alla compilazione del Modello B (bottone verde)
- compare messaggio importante, premi bottone avanti

et voilà, ti ritrovi nella pagina con tutti gli istituti che hai selezionato/indicato (comprare solo se hai già inoltrato la domanda)

Stranezza (forse non è un'anomalia), gli istituti sono in ordine alfabetico per codice di istituto, mentre se scarichi il pdf con l'apposito bottone in basso, l'elenco rispecchia esattamente l'ordine di preferenza che hai indicato.

Altra cosa strana (ma anche qui forse non è un'anomalia) la colonna "grado di istruzione (fascia)" indica tra parentesi (null), però forse non è un'anomalia perché nella testata in alto viene indicata la classe di concorso, il grado di istruzione e la relativa fascia. Probabilmente ad indicare che tutti gli istituti nell'elenco sono inseriti nella fascia riportata in testata (come di fatto appare nel modello B pdf).

Nel modello B pdf del precedente triennio la fascia non viene indicata del tutto da nessuna parte, mentre il modello B di questo triennio riporta una colonna apposita per la fascia ma la colonna risulta vuota (pur tuttavia riportando a pagina 2 la dicitura "richiede l’inclusione in II^ e/o III^ fascia sui seguenti insegnamenti:", cha mancava nel modello B del precedente triennio)
CarloCT

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:38 pm

Anche a me capita lo stesso. Domanda inoltrata il 16/07. Situazione identica a quella descritta da ImparoInsegno.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:40 pm

ImparoInsegno ha scritto:
Stiamo parlando in più post della stessa cosa...

Se parliamo dell'elenco web che appare sul sito nel seguente modo:
- accedi ad istanze on line
- vai alla compilazione del Modello B (bottone verde)
- compare messaggio importante, premi bottone avanti

et voilà, ti ritrovi nella pagina con tutti gli istituti che hai selezionato/indicato (comprare solo se hai già inoltrato la domanda)

Stranezza (forse non è un'anomalia), gli istituti sono in ordine alfabetico per codice di istituto, mentre se scarichi il pdf con l'apposito bottone in basso, l'elenco rispecchia esattamente l'ordine di preferenza che hai indicato.

Altra cosa strana (ma anche qui forse non è un'anomalia) la colonna "grado di istruzione (fascia)" indica tra parentesi (null), però forse non è un'anomalia perché nella testata in alto viene indicata la classe di concorso, il grado di istruzione e la relativa fascia. Probabilmente ad indicare che tutti gli istituti nell'elenco sono inseriti nella fascia riportata in testata (come di fatto appare nel modello B pdf).

Nel modello B pdf del precedente triennio la fascia non viene indicata del tutto da nessuna parte, mentre il modello B di questo triennio riporta una colonna apposita per la fascia ma la colonna risulta vuota (pur tuttavia riportando a pagina 2 la dicitura "richiede l’inclusione in II^ e/o III^ fascia sui seguenti insegnamenti:", cha mancava nel modello B del precedente triennio)

Concordo su tutto e secondo me va bene così.
precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:49 pm

Se si accede nuovamente sul tasto blu per la compilazione della domanda ecco cosa mi risulta dopo l'elenco delle classi di concorso e l'elenco delle scuole. Nella colonna a destra dell'elenco delle scuole esce la colonna in seguito indicata

Grado di istruzione (fascia) Supplenze inferiori ai 10 gg
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) -
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:51 pm

giraMarta ha scritto:
Il valore null è un valore letterale di JavaScript che rappresenta un valore "vuoto": nessun valore. È uno dei valori primitivi di JavaScript.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:52 pm

precario21 ha scritto:
Se si accede nuovamente sul tasto blu per la compilazione della domanda ecco cosa mi risulta dopo l'elenco delle classi di concorso e l'elenco delle scuole. Nella colonna a destra dell'elenco delle scuole esce la colonna in seguito indicata

SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
       SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
       SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) -
       SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)

Così anche per gli altri...solo che noi che non siamo in gae non abbiamo il numero 1...non abbiamo nessun numero. Ma, in alto le vedi le cdc (anche se poi nella pag 2 del pdf non ce le hai)? Controlla. Perchè io le vedo tutte
precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 5:57 pm

Bio83 ha scritto:
precario21 ha scritto:

SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
       SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
       SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) -
       SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)
SS (1) SS (null)

Così anche per gli altri...solo che noi che non siamo in gae non abbiamo il numero 1...non abbiamo nessun numero. Ma, in alto le vedi le cdc (anche se poi nella pag 2 del pdf non ce le hai)? Controlla. Perchè io le vedo tutte
E' strano che non abbiate nessun numero. Una mia amica ha compilato due domande per due persone diverse e non ha queste stranezze. Io in alto vedo le classi di concorso di terza fascia e nella pagina precedente vedo la cdc di prima fascia. Confermo che a pagina 2 del pdf vedo la cdc di prima e non quelle di terza fascia
Bio83

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:03 pm

Ma la tua amica quando ha controllato? perchè anche noi quando abbiamo compilato la domanda avevamo un numero tra parentesi.
Io sono un biologo e non un ingegnere informatico...ma se in fase di compilazione vedevamo delle cose che poi sono state dal sistema organizzate diversamente (ad es il numero tra una parentesi), a noi penso non interessi. I dati che vedo sul sito e quelli del pdf coincidono (nel nostro caso, cioè di docenti che fanno domanda solo per gi) perfettamente.

precario21

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:05 pm

La mia amica ha controllato poco fa. In ogni caso anche io fino a ieri vedevo il numero 3 dentro una parentesi e oggi un null. Il fenomeno riguarda alcuni docenti e non tutti.
Ale90

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:08 pm

Se visualizzo il modello online in alto è scritta la classe di concorso e la fascia, ma nell'elenco sottostante accanto a ogni scuola è scritto (null) come se quella scuola non fosse valida per l'insegnamento. Credo sia questo il motivo per cui a pag.3 del pdf non compare nulla nella colonna fascia e che si tratti di un problema che hanno tutti.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:09 pm

precario21 ha scritto:
La mia amica ha controllato poco fa. In ogni caso anche io fino a ieri vedevo il numero 3 dentro una parentesi e oggi un null. Il fenomeno riguarda alcuni docenti e non tutti.

Magari dipende da quando uno ha fatto l'inoltro...non lo so. Di sicuro è qualcosa che non dipende dal modo in cui abbiamo compilato e su cui possiamo fare qualcosa. Sulla guida non ci sono indicazioni a riguardo...per questo dico che non è qualcosa che ci debba interessare...ecco,il fatto di non avere a pag 2 del pdf le cdc come nel tuo caso, qualche perplessità me la metterebbe, sono sincera. Hai chiesto a gugu?
Bio83

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:10 pm

Ale90 ha scritto:
Se visualizzo il modello online in alto è scritta la classe di concorso e la fascia, ma nell'elenco sottostante accanto a ogni scuola è scritto (null) come se quella scuola non fosse valida per l'insegnamento. Credo sia questo il motivo per cui a pag.3 del pdf non compare nulla nella colonna fascia e che si tratti di un problema che hanno tutti.

Anche secondo me è un discorso di sistema.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:13 pm

Ma che paranoie vi fate,scusate?Cosa ve ne frega della schermata per riaccedere alla compilazione?Avete inoltrato?Avete il pdf?Si, quindi basta.
Ale90

MessaggioTitolo: Re: SS o MM (null)   Mer Lug 19, 2017 6:15 pm

Bio83 ha scritto:
Ale90 ha scritto:

Anche secondo me è un discorso di sistema.

Anche perchè la mia classe di concorso si insegna nei licei ed è impossibile che ogni liceo non sia valido per la terza fascia ...

SS o MM (null)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: