Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 3:33 pm

Ciao a tutti!

Ho compilato il Modello B (in realtà ho dovuto solo inserire l'ordine di preferenza degli istituti, perché probabilmente questi erano già presi dalla domanda del precedente triennio), ho scaricato il PDF e risulta tutto corretto, ho ricevuto anche l'email dalla Istruzione.it che riporta:

Gentile utente,
l'inoltro della sua domanda e' andato a buon fine.

Al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell'istanza presentata, in allegato trova il modello compilato in formato pdf.
Tale modello e' valido anche come ricevuta dell' istanza inoltrata alla scuola competente.

Il pdf allegato alla mail sembra identico a quello scaricato dal sito e quindi corretto.

Ma quando torno alla pagina iniziale del sito, l'elenco degli istituti non rispecchia l'ordine di preferenza che ho indicato io, ma invece è in ordine alfabetico per "codice istituto scolastico". Inoltre nella colonna "grado di istruzione" la fascia tra parentesi risulta essere (null).

Ritengo che non vi siano problemi, soprattutto per l'ordine di preferenza degli istituti, ma nel dubbio mi confronto con voi.

Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 3:38 pm

scusami cosa intendi con Ma quando torno alla pagina iniziale del sito, l'elenco degli istituti non rispecchia l'ordine di preferenza che ho indicato io, ma invece è in ordine alfabetico per "codice istituto scolastico". Inoltre nella colonna "grado di istruzione" la fascia tra parentesi risulta essere (null).
Bio83

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 3:39 pm

ImparoInsegno ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho compilato il Modello B (in realtà ho dovuto solo inserire l'ordine di preferenza degli istituti, perché probabilmente questi erano già presi dalla domanda del precedente triennio), ho scaricato il PDF e risulta tutto corretto, ho ricevuto anche l'email dalla Istruzione.it che riporta:

Gentile utente,

Al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell'istanza presentata, in allegato trova il modello compilato in formato pdf.
Tale modello e' valido anche come ricevuta dell' istanza inoltrata alla scuola competente.

Il pdf allegato alla mail sembra identico a quello scaricato dal sito e quindi corretto.

Ma quando torno alla pagina iniziale del sito, l'elenco degli istituti non rispecchia l'ordine di preferenza che ho indicato io, ma invece è in ordine alfabetico per "codice istituto scolastico". Inoltre nella colonna "grado di istruzione" la fascia tra parentesi risulta essere (null).

Ritengo che non vi siano problemi, soprattutto per l'ordine di preferenza degli istituti, ma nel dubbio mi confronto con voi.

Grazie in anticipo

Il pdf contiene le cdc richieste e l'elenco scuole selezionate. Stai tranquillo.

Ma come fai a vederlo?
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 3:42 pm

Bio83 ha scritto:
Ciao a tutti!

Gentile utente,

Grazie in anticipo

Il pdf contiene le cdc richieste e l'elenco scuole selezionate. Stai tranquillo.

Ma come fai a vederlo?

Bio83 qua succedono cose strane, pure a me è cosi se vado nella domanda clicco compilazione e poi avanti compaiono tutte le cdc sopra e sotto tutte le scuole con (null), il fatto è prima non appariva nulla, puoi dare un'occhiata al tuo per avere conferma
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 4:48 pm

Bio83 ha scritto:

Ma come fai a vederlo?

Come fai a vederlo cosa?

Se intendi l'elenco web, allora:
- accedi ad istanze on line
- vai alla compilazione del Modello B (bottone verde)
- compare messaggio importante, premi bottone avanti

et voilà, ti ritrovi nella pagina con tutti gli istituti che hai selezionato/indicato (comprare solo se hai già inoltrato la domanda)

Stranezza (forse non è un'anomalia), gli istituti sono in ordine alfabetico per codice di istituto, mentre se scarichi il pdf con l'apposito bottone in basso, l'elenco rispecchia esattamente l'ordine di preferenza che hai indicato.

Altra cosa strana (ma anche qui forse non è un'anomalia) la colonna "grado di istruzione (fascia)" indica tra parentesi (null), però forse non è un'anomalia perché nella testata in alto viene indicata la classe di concorso, il grado di istruzione e la relativa fascia. Probabilmente ad indicare che tutti gli istituti nell'elenco sono inseriti nella fascia riportata in testata (come di fatto appare nel modello B pdf).

Nel modello B pdf del precedente triennio la fascia non viene indicata del tutto da nessuna parte, mentre il modello B di questo triennio riporta una colonna apposita per la fascia ma la colonna risulta vuota (pur tuttavia riportando a pagina 2 la dicitura "richiede l’inclusione in II^ e/o III^ fascia sui seguenti insegnamenti:", cha mancava nel modello B del precedente triennio)

>> anche in risposta alla domanda di Simone Zedda <<
Bio83

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:19 pm

Bio83 ha scritto:

Ma come fai a vederlo?

Come fai a vederlo cosa?

et voilà, ti ritrovi nella pagina con tutti gli istituti che hai selezionato/indicato (comprare solo se hai già inoltrato la domanda)

Stranezza (forse non è un'anomalia), gli istituti sono in ordine alfabetico per codice di istituto, mentre se scarichi il pdf con l'apposito bottone in basso, l'elenco rispecchia esattamente l'ordine di preferenza che hai indicato.

Altra cosa strana (ma anche qui forse non è un'anomalia) la colonna "grado di istruzione (fascia)" indica tra parentesi (null), però forse non è un'anomalia perché nella testata in alto viene indicata la classe di concorso, il grado di istruzione e la relativa fascia. Probabilmente ad indicare che tutti gli istituti nell'elenco sono inseriti nella fascia riportata in testata (come di fatto appare nel modello B pdf).

Nel modello B pdf del precedente triennio la fascia non viene indicata del tutto da nessuna parte, mentre il modello B di questo triennio riporta una colonna apposita per la fascia ma la colonna risulta vuota (pur tuttavia riportando a pagina 2 la dicitura "richiede l’inclusione in II^ e/o III^ fascia sui seguenti insegnamenti:", cha mancava nel modello B del precedente triennio)

Fino a ieri il bottone verde serviva a cancellare l'istanza
Bio83

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:21 pm

Ieri entrando nuovamente nell'applicazione, se la domanda era stata inserita, in fondo avevi due bottoni: il verde cancella l'istanza, il blu "avanti" ti mostrava il pdf. Mi stai forse dicendo che è cambiata l'interfaccia? Perchè tu hai parlato di bottoni che fino a ieri non comparivano.
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:24 pm

Bio83 ha scritto:

Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a ricontrollare...

Nell'elenco delle istanze, compare quella intitolata:

<< Graduatorie d'Isitituto Pers. Docente ed Educativo - Modello B triennio 2017/20 >>

Bottone verde (in realtà azzurrino verdino) che indica << Vai alla compilazione >>

Poi compare la videata con il messaggio importante delle istruzioni del MIUR con in basso due bottoni:

verde -> annulla inoltro
blu -> avanti

Dopo aver premuto Avanti ti comprare l'elenco delle scuole che hai selezionato.

Ultima modifica di ImparoInsegno il Mer Lug 19, 2017 5:28 pm, modificato 1 volta
Bio83

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:26 pm

Bio83 ha scritto:

Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a ricontrollare...

Nell'elenco delle istanze, compare quella intitolata:

<< Graduatorie d'Isitituto Pers. Docente ed Educativo - Modello B triennio 2017/20 >>

Bottone verde che indica << Vai alla compilazione >>

Ma, sarò diventata daltonica ma dal mio pc non sembra verde...allora dai, si stava parlando di due cose diverse. Ma se vai alla compilazione, in alto a sx hai sempre domanda inserita e in basso i due bottoni di cui ti parlavo io?
CarloCT

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:26 pm

Bio83 ha scritto:

Ma come fai a vederlo?

Come fai a vederlo cosa?

Anche a me accade la stessa cosa. III fascia. SS(null) e scuole ordinate alfabeticamente secondo i codici. Sul pdf non vedo nulla in corrispondenza della dicitura Fascia.
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:32 pm

Bio83 ha scritto:

Ma, sarò diventata daltonica ma dal mio pc non sembra verde...allora dai, si stava parlando di due cose diverse. Ma se vai alla compilazione, in alto a sx hai sempre domanda inserita e in basso i due bottoni di cui ti parlavo io?

Stiamo parlando della stessa cosa, ho corretto il mio post...

Comunque si, in alto compare "domanda inoltrata" e sotto i due bottoni, uno dei due è avanti (blu)

Premuto Avanti, ti comprare l'elenco delle scuole che hai selezionato

Ultima modifica di ImparoInsegno il Mer Lug 19, 2017 5:34 pm, modificato 1 volta
Bio83

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:34 pm

Bio83 ha scritto:

Stiamo parlando della stessa cosa, ho corretto il mio post...

Comunque si, in alto compra "domanda inoltrata" e sotto i due bottoni, uno dei due è avanti (blu)

Premuto Avanti, ti comprare l'elenco delle scuole che hai selezionato

Grazie dell'informazione
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:37 pm

CarloCT ha scritto:

Anche a me accade la stessa cosa. III fascia. SS(null) e scuole ordinate alfabeticamente secondo i codici. Sul pdf non vedo nulla in corrispondenza della dicitura Fascia.

Si, è quello che stanno notando tutti... nel mio post ho descritto la situazione rispetto al triennio precedente, forse non è un'anomalia.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 5:50 pm

simone, imparo (e tutti gli altri) secondo me non è un problema...è una loro dicitura di cui non ci dobbiamo preoccupare. Anzi, abbiamo visto che così ci sono tutte le nostre cdc (come nel pdf) ci sono le scuole (come nel pdf e io che ho anche la primaria confermo che solo i primi 10 IC che ho inserito mi sono stati contati per tale cdc...anche se l'ordine è poi diverso...quindi fidatevi che va bene!!) accanto alle cdc ci sono le fasce giuste...del resto...non ci deve interessare
oller

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 3:16 pm

A me ieri appariva SS ("null") oggi SS(2) eppure sono inserito solo nella terza fascia. Non so più cosa credere.
arosita

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 3:33 pm

Oller anche a me compare SS(2)..e sono inserita in terza fascia.
E' diventato un incubo questo modello b
oller

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 3:56 pm

Spero sia un dato non influente ma puramente indicativo. A dirla tutta il primo modello B, compilato giorni fa riportava SS(3).
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 4:12 pm

oller ha scritto:
Spero sia un dato non influente ma puramente indicativo. A dirla tutta il primo modello B, compilato giorni fa riportava SS(3).

Prima dell'inoltro intendete? perchè nel pdf non c'è traccia della fascia
arosita

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 4:17 pm

nel pdf non c'è traccia, ma se vai su istanze online entrando nella compilazione del modello B..premendo tasto avanti c'è questa anomalia.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 4:41 pm

a me compare SS(2) come è giusto che sia, cioè le graduatorie verranno prodotte a partire dalla II fascia e anche per la III,

Qualora non si fosse abilitati, dovrebbe comparire SS(3) cioè verranno prodotte graduatorie per la III fascia.
arosita

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 5:41 pm

ma noi siamo in 3?
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 7:06 pm

arosita ha scritto:
ma noi siamo in 3?

Noi chi? intendi tu? se si solo in terza fascia non essendo abilitata, in fase di compilazione avrai SS(3), ma poi nel PDF non ne trovi traccia, nel PDF compare solo 1 se sei in Prima fascia!!!
stellina1

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 7:22 pm

simone.zedda ha scritto:
arosita ha scritto:
ma noi siamo in 3?

Noi chi? intendi tu? se si solo in terza fascia non essendo abilitata, in fase di compilazione avrai SS(3), ma poi nel PDF non ne trovi traccia, nel PDF compare solo 1 se sei in Prima fascia!!!

é così per tutti: nel pdf non appare la fascia, mentre nel Web, in corrispondenza di ogni CDC, c'è scritta la fascia.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 7:26 pm

Si non è un errore è giusto così
oller

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Dom Lug 23, 2017 7:58 pm

Nella pagina di riepilogo della domanda accanto ad ogni istituto compare grado di istruzione per qui vale l'istituto + la fascia (tra parentesi) per qui quel grado di istruzione ha valore. Ho citato letteralmente quello che dice il MIUR. Per noi iscritti solo in III fascia il problema è che in fase di compilazione, prima dell'inoltro, compare giustamente SS(3) oppure MM(3) a seconda delle scuole scelte superiori o medie, ma dopo l'inoltro tutto si trasforma in SS(2) oppure MM(2). La pagina è quella web non il pdf generato. Nel pdf non compare nulla riguardante la fascia come è normale che sia perché  ce scritto valido per  II e/o III fascia.

Ultima modifica di oller il Lun Lug 24, 2017 2:26 pm, modificato 1 volta

GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il mio modello di vita
» nuovo passeggino jane
» Religione nella scuola materna
» passeggini gemellari o singoli???
» un dubbio mi assale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: