Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ImparoInsegno

MessaggioTitolo: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 19, 2017 3:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

Ho compilato il Modello B (in realtà ho dovuto solo inserire l'ordine di preferenza degli istituti, perché probabilmente questi erano già presi dalla domanda del precedente triennio), ho scaricato il PDF e risulta tutto corretto, ho ricevuto anche l'email dalla Istruzione.it che riporta:

Gentile utente,
l'inoltro della sua domanda e' andato a buon fine.

Al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell'istanza presentata, in allegato trova il modello compilato in formato pdf.
Tale modello e' valido anche come ricevuta dell' istanza inoltrata alla scuola competente.

Il pdf allegato alla mail sembra identico a quello scaricato dal sito e quindi corretto.

Ma quando torno alla pagina iniziale del sito, l'elenco degli istituti non rispecchia l'ordine di preferenza che ho indicato io, ma invece è in ordine alfabetico per "codice istituto scolastico". Inoltre nella colonna "grado di istruzione" la fascia tra parentesi risulta essere (null).

Ritengo che non vi siano problemi, soprattutto per l'ordine di preferenza degli istituti, ma nel dubbio mi confronto con voi.

Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arosita

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 5:26 am

NoI? Mi riferisco a quelli di terza fascia che hanno riscontrato l'anomalia e non si tratta del pdf come ha detto oller
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 9:23 am

Ma in nessuna cdc siete abilitati?
arosita

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 10:27 am

io no
Lm1985

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 11:00 am

oller ha scritto:
A me ieri appariva SS ("null") oggi SS(2) eppure sono inserito solo nella terza fascia. Non so più cosa credere.

stesso problema anche per me....credo che sia un'anomalia alla pari del Null comunque, nulla di grave secondo me.
arosita

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 11:03 am

Alla fine non sarà un problema
luisa78

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 2:55 pm

in effetti non avevo fatto caso ma mi pare di ricordare che nel compilare il modello b on line mi dava la presenza anche i 2 fascia e invece nel pdf mi da solo la 1
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 3:01 pm

Scusate ma nelle comunicazioni del MIUR si dice di compilare il Modello B online entro il 25 Luglio, e che una volta inoltrato si riceve PDF di conferma valevole come ricevuta di presentazione in Archivio e via mail.
Ma non dice assolutamente che ogni 30 secondi vi dovete collegare, facendovi prendere dall'ansia e facendola venire pure agli altri, se trovate una virgola o una dicitura che 5 minuti prima non c'era.
E dai ma piantiamola che sembriamo veramente alla scuola dell'infanzia.
luisa78

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 3:06 pm

ma per capire ... le varie segreterie che modello b vedono ? la versione on line o il pdf?
paolo88

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 5:58 pm

simone.zedda ha scritto:
Scusate ma nelle comunicazioni del MIUR si dice di compilare il Modello B online entro il 25 Luglio, e che una volta inoltrato si riceve PDF di conferma valevole come ricevuta di presentazione in Archivio e via mail.
Ma non dice assolutamente che ogni 30 secondi vi dovete collegare, facendovi prendere dall'ansia e facendola venire pure agli altri, se trovate una virgola o una dicitura che 5 minuti prima non c'era.

Concordo, una volta inviato il pdf basta, smettetela di rientrare.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Lun Lug 24, 2017 5:59 pm

luisa78 ha scritto:
ma per capire ... le varie segreterie che modello b vedono ? la versione on line o il pdf?

Naturalmente vedranno il pdf
luisa78

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mar Lug 25, 2017 5:17 pm

Grazie Paolo88
paolo88

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mar Lug 25, 2017 5:52 pm

Mamma mia, ma state ancora parlando del NULL, del 2 e del 3 ?Fregatevene, avete generato il pdf?Bene, stop, quello vedono le scuole, avete finito il vostro compito.
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mar Lug 25, 2017 8:44 pm

paolo88 ha scritto:
luisa78 ha scritto:

Naturalmente vedranno il pdf
Di fatto le segreterie non vedranno alcun file. Con la compilazione del modello B il sistema ( sidi) non fa altro che inviare alle scuole selezionate il punteggio che è stato assegnato dalla scuola capofila. Così una si creano le graduatorie ( sempre nel sistema sidi)
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mar Lug 25, 2017 11:06 pm

Sono d'accordo con voi ragazzi, ci stiamo incartando tutti e mi ci metto anch'io con questa storia. Per quanto mi riguarda io controllo solo, giornalmente e non è un bene, che la mia domanda continui ad essere inoltrata, pensate che paranoia. Di andare avanti e verificare che i dati nel modello b siano coerenti con quello che ho inserito, non se ne parla proprio, altrimenti non dormo più. Non mi ricordavo tutto sto stress nella procedura del triennio precedente. Quello che conta per noi è per la nostra tranquillità è la mail di avvenuto inoltro con inserito il PDF e quello che abbiamo in archivio.
Domanda, giusto per curiosità, il PDF viene inoltrato alla scuola di competenza, come hai detto tu Rosanna, ma è poi la scuola capofila che attraverso il SIDI, invia alle scuole selezionate il punteggio che ci ha calcolato affinché creino le proprie graduatorie, o questo avviene di default dopo che noi abbiamo effettuato l'inoltro del modello b?
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mar Lug 25, 2017 11:33 pm

No non è la scuola capifola che inoltra alle altre scuole fa tutto il sistema.
angie

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mar Lug 25, 2017 11:34 pm

simone.zedda ha scritto:

Io di aggiornamenti ne ho fatti vari prima di diventare di ruolo, ma stavolta è stato un gran caos, è normale che si venga presi dall'ansia.
Hai perfettamente ragione quando dici che non si deve andare a controllare ogni secondo perchè questo non fa che far aumentare lo stress, ma il sistema non ha risposto come avrebbe dovuto, tante domande risultano con dati sbagliati, le segreterie non correggono anche se potrebbero, per cui restare impassibili è un pò difficile.
Ora si preparano tanti ricorsi, capirai che periodo tranquillo si prospetta!
Ho aiutato dei familiari a fare le domande e vissuto di rimando tutta questa situazione assurda e so cosa vuol dire: ansia, preoccupazione, stress, insonnia, nervosismo davanti all'impassibilità della scuola capofila che avvisata degli errori presenti, non ha fatto una grinza.
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web   Mer Lug 26, 2017 12:19 am

Grazie Rosanna per la risposta

GdI Modello B - dubbio tra modello PDF e modello web
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il mio modello di vita
» nuovo passeggino jane
» Religione nella scuola materna
» passeggini gemellari o singoli???
» un dubbio mi assale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: