ATA III fascia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA III fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA III fascia

+44
junfy
pakymarta
minniemouse
nesema
Dama1
itto64
milla 2
Vespertine
lucaheart
Ilbisontetornato
martensite
VITAK
ata2017
Franchi1
docsostsup
kirotta
trimitonia
Tocuh87
Vb
joeteacher
arrocesca
Vee
Mokarta
SanGabriella
Meriot
kingsun
Laxus
1982davide1982
arosita
Theking
Serpeinsidiosa
_Rosanna_
max88
Monica71
Wvetta
inigan
Giulia Madonna
pintu84
lucysp
Eldorado80
Reconsu1991
Michela Giampetruzzi
marcanto
Cleo5
48 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty ATA III fascia

Messaggio Da Cleo5 Mer Lug 19, 2017 4:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti! Ho un dubbio. Posso fare domanda ATA con il titolo di Liceo Artistico quadriennale? Grazie mille!

Cleo5

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso


ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Vee Ven Ago 25, 2017 8:32 am

Scusate qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a ciò che ho scritto sopra?

Vee

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Eldorado80 Ven Ago 25, 2017 8:39 am

Vee ha scritto:
pintu84 ha scritto:No Lucysp , non é vincolante l'iscrizione al centro per l'impiego. Ti consiglio piuttosto di scegliere bene la provincia in cui fare la domanda e iniziare la scalata! In bocca al lupo
 
Ciao,  se ancora non è uscito il bando si può scegliere la provincia e mettersi in lista? Scusa ma non ho capito cosa si intendeva x iniziare la scalata...
Mi chiedevo anche:
conviene iscrivermi prima che esca il bando a istanze on line?
Io abito in provincia di Monza Brianza mi conviene comunque scegliere la provincia di Milano?
Per il diploma c'è un punteggio minimo da avere per accedere a questo bando? Il 70 come per i concorsi pubblici?
Grazie

- No, se non esce il bando non c'è un "mettersi in lista". potresti inviare una "messa a disposizione" a tutte le scuole che vuoi, ma dubito ci siano scuole che peschino personale ATA dalla messe a disposizione: di candidati ce ne sono migliaia nelle graduatorie, quindi le messe a disposizione ATA sono abbastanza inutili;

- Sì, comincia ad iscriverti ad Istanze On-Line: così eviti di fare tutto di fretta e furia più in là;

- Per la scelta della provincia non saprei, è tutto così relativo. In teoria sia Monza-Brianza che Milano dovrebbero essere due Province appetibili;

- Non c'è un punteggio minimo per il diploma.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Vee Sab Ago 26, 2017 8:31 am

Ciao per la compilazione della domanda che mi sembra un po' complicata non so perché...da chi ci si può far aiutare?
Grazie

Vee

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Eldorado80 Sab Ago 26, 2017 8:46 am

Vee ha scritto:Ciao per la compilazione della domanda che mi sembra un po' complicata non so perché...da chi ci si può far aiutare?
Grazie

So che tanti si rivolgono a patronati/sindacati (che non sono infallibili)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da arrocesca Sab Ago 26, 2017 11:26 am

Buongiorno, avrei un paio di domande. Ho già presentato domanda per il precedente triennio. Ora ho conseguito l'ECDL FULL STANDARD quindi dovrò presentare una domanda ex novo e non riconfermare la precedente, è corretto?
Poi volevo chiedere dove posso consultare la mia posizione nelle scuole scelte nel precedente triennio. Su Istanze Online c'è solo la visualizzazione dati storici ATA III fascia 2014/2017 col punteggio.
Grazie.

arrocesca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da joeteacher Sab Ago 26, 2017 4:02 pm

Salve,
qualcuno è a conoscenza di quando uscirà il bando per l'aggiornamento delle graduatorie ATA?Mi sembra che stia tardando troppo...
Grazie!

joeteacher

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Eldorado80 Sab Ago 26, 2017 4:49 pm

joeteacher ha scritto:Salve,
qualcuno è a conoscenza di quando uscirà il bando per l'aggiornamento delle graduatorie ATA?Mi sembra che stia tardando troppo...
Grazie!

Nessuno sa nulla. Mesi fa il Ministero aveva fatto intendere che dal 31 agosto sarebbe stato possibile compilare la domanda, ma ad oggi niente di niente.
Penso scopriremo qualcosa la settimana prossima: se effettivamente uscirà (dubito) o se verrà fatto slittare.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Ago 26, 2017 8:48 pm

Eldorado80 ha scritto:
Vee ha scritto:Ciao per la compilazione della domanda che mi sembra un po' complicata non so perché...da chi ci si può far aiutare?
Grazie

So che tanti si rivolgono a patronati/sindacati (che non sono infallibili)
Io nn mi fiderei tanto peró ognuno fa come vuole.

La domanda non è difficile basta saper leggere il bando.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Ago 26, 2017 8:49 pm

Obbiamente mi riferivo ai bandi degli anni passati.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Ago 26, 2017 8:51 pm

arrocesca ha scritto:Buongiorno, avrei un paio di domande. Ho già presentato domanda per il precedente triennio. Ora ho conseguito l'ECDL FULL STANDARD quindi dovrò presentare una domanda ex novo e non riconfermare la precedente, è corretto?
Poi volevo chiedere dove posso consultare la mia posizione nelle scuole scelte nel precedente triennio. Su Istanze Online c'è solo la visualizzazione dati storici ATA III fascia 2014/2017 col punteggio.
Grazie.

Dipende da cosa vorranno nel nuovo bando.
Se fanno come x quello docente e non sei nuova inclusione ti basterà dichiarare solo i titoli nuovi conseguiti dopo la presenzazione del bando precedente.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da joeteacher Dom Ago 27, 2017 10:31 am

Eldorado80 ha scritto:
joeteacher ha scritto:Salve,
qualcuno è a conoscenza di quando uscirà il bando per l'aggiornamento delle graduatorie ATA?Mi sembra che stia tardando troppo...
Grazie!

Nessuno sa nulla. Mesi fa il Ministero aveva fatto intendere che dal 31 agosto sarebbe stato possibile compilare la domanda, ma ad oggi niente di niente.
Penso scopriremo qualcosa la settimana prossima: se effettivamente uscirà (dubito) o se verrà fatto slittare.
Ok,grazie. Speriamo che presto si sappia qualcosa,questi rinvii creano solo stress.
Buona giornata!

joeteacher

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da arrocesca Lun Ago 28, 2017 1:00 pm

_Rosanna_ ha scritto:
arrocesca ha scritto:Buongiorno, avrei un paio di domande. Ho già presentato domanda per il precedente triennio. Ora ho conseguito l'ECDL FULL STANDARD quindi dovrò presentare una domanda ex novo e non riconfermare la precedente, è corretto?
Poi volevo chiedere dove posso consultare la mia posizione nelle scuole scelte nel precedente triennio. Su Istanze Online c'è solo la visualizzazione dati storici ATA III fascia 2014/2017 col punteggio.
Grazie.

Dipende da cosa vorranno nel nuovo bando.
Se fanno come x quello docente e non sei nuova inclusione ti basterà dichiarare solo i titoli nuovi conseguiti dopo la presenzazione del bando precedente.

Ciao Rosanna, grazie. E in merito al punteggio? Dove lo controllo?

arrocesca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Titolo,possibilità e punteggio.

Messaggio Da Vb Gio Ago 31, 2017 1:26 am

Salve a tutti, appena sarà pubblicato il nuovo bando, sarei intenzionato a presentare per la prima volta in assoluto, la domanda per personale ATA .
Ho conseguito nell ormai lontano 1984,presso l istituto statale per industria ed artigianato di firenze,il diploma Statale triennale di qualifica professionale di "Montatore e riparatore di apparecchi radio-televisivi ",ed ahimè se ben ho letto in rete , dopo l ultima riforma ,questo diploma mi permettere di concorrere solo per il profilo CS ,differentemente dal bando precedente, dove potrei aver concorso ance come Assitente tecnico,me lo potete confermare?
Inoltre vorrei sapere, essendo io titolare di ditta individuale ancora attiva nel settore elettronico ,se questo mi preclude l inserimento nella futura graduatoria ,oppure se comunque si può avere una seconda attivita (in proprio ) nel caso di chiamata per un incarico ATA.

Un ultima cosa ,in sede di compilazione della domanda ,non avendo oltre al diploma ,altri corsi da certificare (se non i 24 anni di esperienza lavorativa come tecnico elettronico) , cosa fa guadagnare punteggio , esistono dei crediti ?
Da che base di punteggio partirò, e generalmente per la vs esperienza,se possessore di un basso punteggio ,da quale punteggio si comincia ad essere presi in considerazione oppure che media di tempi di attesa ci possono essere ? (Mesi,anni,decenni ??)

Ps:Ho letto sul sito della Camera di commercio,che considerano ai fini della partecipazione ai loro bandi,il diploma di qualifica Professionale Statale triennale (non un normale corso di qualifica regionale),come un diploma di istruzione di secondo grado a tutti gli effetti,se per di più accompagnato da almeno 4anni di lavor effettivo nel ramo di studio del diploma,ma non so se trattasi di eccezione alla regola.

Scusatemi se mi sono dilungato, vi ringrazio anticipatamente per il tempo che riuscirete a dedicarmi .
Grazie ,saluti ed in bocca al lupo a tutti .

Vb

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Tocuh87 Gio Ago 31, 2017 4:38 pm

Salve, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di una delucidazione: io ho svolto sia il servizio civile nazionale (di un anno) che quello (regionale) .Vorrei sapere se entrambi danno punteggio in graduatoria oppure lo da solo quello nazionale? Grazie e buona giornata a tutti!

Tocuh87

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da trimitonia Ven Set 01, 2017 4:18 pm

Salve, vorrei chiedere un'informazione: sono presente sia nella graduatoria di circolo e di istituto come personale docente (in 2^ fascia), sia come personale educativo (in 3^ fascia,) sia come personale ATA (in 3^ fascia). Se dovessero convocarmi per una supplenza con contratto fino ad avente diritto come personale ATA e poi mi dovesse arrivare una chiamata come personale docente con contratto fino ad avente diritto o fino al 30/06 o 31/06, posso lasciare il mio incarico come personale ATA per accettare la supplenza come personale docente?
Grazie

trimitonia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da kirotta Sab Set 02, 2017 5:18 am

Per chi cambia provincia che modello di domanda deve compilare? grazie.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Serpeinsidiosa Sab Set 02, 2017 2:04 pm

Qualcuno sa dirmi quale certificazione informatica conviene prendere per avere punteggio per le domande ata? Su internet ci sono una marea di corsi e informazioni e sigle che non ci capisco più niente... magari non sarebbe male avere un'unica certificazione che valesse punteggio per tutto: ata, docenti ecc... esiste? E se sì a chi rivolgersi per non avere fregature? Grazie a tutti.

Serpeinsidiosa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da docsostsup Sab Set 02, 2017 2:20 pm

Save a tutti. Per inserirsi la prima volta nelle graduatorie della terza fascia bisogna registrarsi su Istanze online e fare il riconoscimento fisico presso una scuola di propria scelta, quella sotto casa magari. E fin qui ok. La domanda è: bisogna aspettare il 30 settembre (giorno dal quale si potranno consegnare le domande di inserimento) o ci si può già registrare da subito? Grazie

docsostsup

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty chiarimenti bandi 2017-2020

Messaggio Da Franchi1 Sab Set 02, 2017 6:26 pm

Buonasera a tutti, vorrei capire una cosa , ho visto che nel nuovo bando le certificazioni informatiche valgono la metà rispetto al precedente ( questo perché anche ai docenti l hanno dimezzato ) ma io non capisco perché allora il punteggio dato dal servizio prestato presso le scuole paritarie o parificate non lo danno per intero come ai docenti e per gli Ata è ridotto alla metà ?

Franchi1

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty ata 3 fascia modello d1 o d2

Messaggio Da ata2017 Dom Set 03, 2017 12:26 am

Buonasera,
premesso che nel 2008 presentai domanda cartacea(all'epoca non esisteva quella telematica) di inserimento nella 3 fascia ata nella provincia di Latina e che nel 2010 tralasciai tutto e non presentai alcun tipo di domanda; vorrei sapere se per inserirmi nella 3 fascia ata di un'altra regione nel bando 2017, devo compilare il modello D1 o D2. Devo cioe' presentare una domanda come se fosse la prima volta oppure no?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Monica71 Dom Set 03, 2017 5:07 am

Nuovo inserimento!

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da arosita Dom Set 03, 2017 11:30 am

ho fatto sempre domanda per il profilo AA..posso iscrivermi adesso anche per il profilo di collaboratore scolastico?..

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da VITAK Dom Set 03, 2017 12:16 pm

Sui profili AA e AT, quanto vale il servizio svolto come docente supplente?
Vale anche quello svolto nelle paritarie?
Si può caricare su entrambi i profili?
Grazie.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da martensite Lun Set 04, 2017 7:08 am

docsostsup ha scritto:Save a tutti. Per inserirsi la prima volta nelle graduatorie della terza fascia bisogna registrarsi su Istanze online e fare il riconoscimento fisico presso una scuola di propria scelta, quella sotto casa magari. E fin qui ok. La domanda è: bisogna aspettare il 30 settembre (giorno dal quale si potranno consegnare le domande di inserimento) o ci si può già registrare da subito? Grazie
certo. prima lo fai, meglio è.
istanze online servirà solo per la seconda fase (Scelta scuole), perchè la prima fase si fa con domanda cartacea.

martensite

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da marcanto Lun Set 04, 2017 11:19 am

Franchi1 ha scritto:Buonasera a tutti,  vorrei capire una cosa , ho visto che nel nuovo bando le certificazioni informatiche  valgono la metà rispetto al precedente  ........
perdonami, ma il nel nuovo bando ATA 2017 è uscito ????
Su questa sezione del forum .....sto guardando i vari interventi ma non ne viene data notizia!!

si sicuro che sia uscito il nuovo bando ???
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia - Pagina 3 Empty Re: ATA III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.