Posti accantonati? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti accantonati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti accantonati?

+7
gugu
royalstefano
franco71
Dec
Francesc782405
ofeliaf
charman
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Posti accantonati?

Messaggio Da charman Gio Lug 20, 2017 1:16 pm

Promemoria primo messaggio :


http://www.orizzontescuola.it/mobilita-ii-grado-file-nazionale-gli-esiti-tutti-trasferimenti-nazionali/

C'è una voce nel file .xls relativa ai posti accantonati per il ruolo...ma perché hanno accantonato i posti per il ruolo?

Supponiamo che in una provincia di una certa regione ci siano 2 posti accantonati per il ruolo e 2 posti residui dopo i movimenti, ma
nelle altre province della stessa regione ci sia una disponibilità residua dopo i movimenti (considerando la somma algebrica dei dati di tutte le altre province)
di -3. Cosa accade? Si utilizzano quei due posti per il ruolo per compensare parzialmente quel -3?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 1:36 pm

Sinceramente la cosa non mi appassiona più di tanto, per quanto mi riguarda mettessero a ruolo anche meno del 60% entrerei comunque e anzi eviterei di avere altri concorrenti nella scelta.

Detto questo che a nessuno importa...bisognerebbe capire per quale motivo il Miur si sia strappato le vesti per mesi per avere 15.100 posti in più quando ora ne darebbe in ruolo quasi 25.000 in meno, lasciando GM e GE piene e 25.000 supplenze al 31-08, in netto contrasto con la 107.
Ma ripeto, sono discorsi senza senso. Il decreto di ripartizione dirà quanti saranno i ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 1:38 pm

charman ha scritto: Non potrebbero andare a trasferimento interprovinciale in modo da proteggere i provinciali e dare il residuo a chi viene da fuori?


Questa però è pura follia.
Solo chi non sa nulla di scuola potrebbe credere che dopo una mobilità ve ne sia un'altra. :-)


Ultima modifica di gugu il Lun Lug 24, 2017 1:39 pm - modificato 2 volte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Lun Lug 24, 2017 1:38 pm

gugu ha scritto:Sinceramente la cosa non mi appassiona più di tanto, per quanto mi riguarda mettessero a ruolo anche meno del 60% entrerei comunque e anzi eviterei di avere altri concorrenti nella scelta.

Detto questo che a nessuno importa...bisognerebbe capire per quale motivo il Miur si sia strappato le vesti per mesi per avere 15.100 posti in più quando ora ne darebbe in ruolo quasi 25.000 in meno, lasciando GM e GE piene e 25.000 supplenze al 31-08, in netto contrasto con la 107.
Ma ripeto, sono discorsi senza senso. Il decreto di ripartizione dirà quanti saranno i ruoli.

Quando uscirà?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Gab@65 Lun Lug 24, 2017 1:44 pm

In settimana

Gab@65

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Gab@65 Lun Lug 24, 2017 2:09 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Ammetto che non lo sapevo, ma gugu ha citato la normativa, quindi penso che abbia ragione.

L'usr dice che non è così e che metteranno in ruolo i posti previsti per ogni provincia, dicono che ogni provincia è a sè...

Io a questo punto chiudo tutto perché sto uscendo pazzo...
Questa è una buona notizia. Hai avuto info dirette dall'usr?

Gab@65

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Lun Lug 24, 2017 2:31 pm

Gab@65 ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:Ammetto che non lo sapevo, ma gugu ha citato la normativa, quindi penso che abbia ragione.

L'usr dice che non è così e che metteranno in ruolo i posti previsti per ogni provincia, dicono che ogni provincia è a sè...

Io a questo punto chiudo tutto perché sto uscendo pazzo...
Questa è una buona notizia. Hai avuto info dirette dall'usr?

Sì, direttamente dall'usr. Non so se è una buona notizia: se io firmo per il ruolo in questa cdc in cui ci sono degli esuberi regionali perché l'usr non applica quella normativa e dopo si scopre (casomai per un ricorso) che invece quella normativa era da applicare cosa accade? Mi revocano il ruolo?
Se così fosse, avrei anche perso l'opportunità di andare di ruolo dall'altra GM in cui sono idoneo perché, casomai, nel frattempo hanno dato le nomine ad altri...

Che mi consigliate?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 4:33 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Ammetto che non lo sapevo, ma gugu ha citato la normativa, quindi penso che abbia ragione.

L'usr dice che non è così e che metteranno in ruolo i posti previsti per ogni provincia, dicono che ogni provincia è a sè...

Io a questo punto chiudo tutto perché sto uscendo pazzo...

GLI ESUBERI SI SOTTAGGONO AI POSTI DISPONIBILI.
E' la legge. Te lo dice uno che lo scorso anno non ha avuto il ruolo proprio per questo motivo. Rileggiti quello che ti ha postato gugu. L'USR non dice, l'USR applica cosa scrive il miur nelle istruzioni operative per le nomine in ruolo.
Mandami un link a USR DICE....ma per favore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 4:43 pm

charman ha scritto:
Gab@65 ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:Ammetto che non lo sapevo, ma gugu ha citato la normativa, quindi penso che abbia ragione.

L'usr dice che non è così e che metteranno in ruolo i posti previsti per ogni provincia, dicono che ogni provincia è a sè...

Io a questo punto chiudo tutto perché sto uscendo pazzo...
Questa è una buona notizia. Hai avuto info dirette dall'usr?

Sì, direttamente dall'usr. Non so se è una buona notizia: se io firmo per il ruolo in questa cdc in cui ci sono degli esuberi regionali perché l'usr non applica quella normativa e dopo si scopre (casomai per un ricorso) che invece quella normativa era da applicare cosa accade? Mi revocano il ruolo?
Se così fosse, avrei anche perso l'opportunità di andare di ruolo dall'altra GM in cui sono idoneo perché, casomai, nel frattempo hanno dato le nomine ad altri...

Che mi consigliate?

Di non dare adito alle idiozie. Usr dice... mio cuggino pensa...mio bisnonno racconta..
Ti è stata citata LA NORMATIVA CHE OGNI USR HA APPLICATO E APPLICHERA' (è quella di anno scorso, ma la norma non è cambiata). Punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Lun Lug 24, 2017 5:33 pm

Un conto è mio cugino, un conto è mio bisnonno ed un conto è l'USR. Se l'USR mi ha detto così, che cosa dovevo scrivere? L'USR pensa? Comunque staremo a vedere...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 5:38 pm

Se l'USR dovesse fare nomine su classe in DOP regionale dovrebbe subito dopo annullarle; presumo che il Miur invii nuovamente la circolare prima di creare guai.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 24, 2017 5:40 pm

E se l esubero è nazionale?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 5:43 pm

Io rimango dell'idea che il programma abbia funzionato male. Se l'hanno fatto apposta per creare posti ma lasciando centinaia di senza ambito, non lo so.
Milano ha pubblicato le classi in DOP e diritto non c'è. A questo punto lo stratagemma potrebbe aver funzionato. Ruoli su diritto e DOP nazionali su diritto. Più diritto a tutti!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Lun Lug 24, 2017 6:01 pm

gugu ha scritto:Io rimango dell'idea che il programma abbia funzionato male. Se l'hanno fatto apposta per creare posti ma lasciando centinaia di senza ambito, non lo so.
Milano ha pubblicato le classi in DOP e diritto non c'è. A questo punto lo stratagemma potrebbe aver funzionato. Ruoli su diritto e DOP nazionali su diritto. Più diritto a tutti!

Ti puoi spiegare meglio?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 24, 2017 6:24 pm

Se c'è un solo dop nazionale, non immetteranno in ruolo. Piano nazionale, dop nazionale d'altro canto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 6:28 pm

charman ha scritto:Un conto è mio cugino, un conto è mio bisnonno ed un conto è l'USR. Se l'USR mi ha detto così, che cosa dovevo scrivere? L'USR pensa? Comunque staremo a vedere...
Non metto in dubbio che ti abbiano detto così ma può averti risposto un impiegato che ne sa poco e niente,non pensare siano tutti scienziati lì dentro,poi arrivano le direttive del MIUR e le applicano.
Gugu ha citato una nota del MIUR,non è un'opinione o un sentito dire ma un atto ufficiale.
Poi nel merito io non concordo con questa nota,ma se è così dovranno applicarla per come è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 7:02 pm

charman ha scritto:
gugu ha scritto:Sì, se non ci sono riservisti in GM saresti il penultimo convocato (8 a GM).

In realtà, però, i posti accantonati per il ruolo sono 8, ma la disponibilità residua dopo i movimenti 15...quali bisogna considerare?

TRa l'altro ho appena controllato su voglioilruolo (spero sia affidabile) che in GAE in tutta la regione ci sono solo 3 persone...
Il rapporto GM-GAE dipende dalle provincie.
Ad esempio in provincie in cui la GAE sono vuote i posti vanno tutti alla GM,non è automatico dire 15 posti = 8 GM e 7 a GAE.
Nel tuo caso se le 3 persone in GAE fossero tutte in un'unica provincia,nelle rimanenti i posti sarebbero al 100% per la GM.
Noto che la A41 sta molto meglio della A40 in tutta Italia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Lun Lug 24, 2017 7:14 pm

Us3R ha scritto:
charman ha scritto:Un conto è mio cugino, un conto è mio bisnonno ed un conto è l'USR. Se l'USR mi ha detto così, che cosa dovevo scrivere? L'USR pensa? Comunque staremo a vedere...
Non metto in dubbio che ti abbiano detto così ma può averti risposto un impiegato che ne sa poco e niente,non pensare siano tutti scienziati lì dentro,poi arrivano le direttive del MIUR e le applicano.
Gugu ha citato una nota del MIUR,non è un'opinione o un sentito dire ma un atto ufficiale.
Poi nel merito io non concordo con questa nota,ma se è così dovranno applicarla per come è.

Mi sono fatto passare la persona responsabile delle immissioni in ruolo, per questo mi sembra strano che non conoscesse tale nota ministeriale; staremo a vedere...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Lun Lug 24, 2017 7:17 pm

royalstefano ha scritto:Se c'è un solo dop nazionale, non immetteranno in ruolo. Piano nazionale, dop nazionale d'altro canto.

..allora stiamo belli e freschi...altro che tre anni per l'assunzione dei vincitori di concorso...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 7:38 pm

charman ha scritto:
royalstefano ha scritto:Se c'è un solo dop nazionale, non immetteranno in ruolo. Piano nazionale, dop nazionale d'altro canto.

..allora stiamo belli e freschi...altro che tre anni per l'assunzione dei vincitori di concorso...

No, il conteggio è regionale.

E si torna all'esperienza, oltre che alle norme; scorso anno, nella mia regione niente immissioni in ruolo poichè gli esuberi superavano i posti disponibili. Regione accanto stessa cdc, tutti in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 9:11 pm

HTC_2016 ha scritto:
charman ha scritto:
royalstefano ha scritto:Se c'è un solo dop nazionale, non immetteranno in ruolo. Piano nazionale, dop nazionale d'altro canto.

..allora stiamo belli e freschi...altro che tre anni per l'assunzione dei vincitori di concorso...

No, il conteggio è regionale.

E si torna all'esperienza, oltre che alle norme; scorso anno, nella mia regione niente immissioni in ruolo poichè gli esuberi superavano i posti disponibili. Regione accanto stessa cdc, tutti in ruolo.
E se i posti sono +14 con un -2 saranno globalmente 12 con una redistribuzione proporzionale per tagliare i 2 in +,giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 9:12 pm

charman ha scritto:
Us3R ha scritto:
charman ha scritto:Un conto è mio cugino, un conto è mio bisnonno ed un conto è l'USR. Se l'USR mi ha detto così, che cosa dovevo scrivere? L'USR pensa? Comunque staremo a vedere...
Non metto in dubbio che ti abbiano detto così ma può averti risposto un impiegato che ne sa poco e niente,non pensare siano tutti scienziati lì dentro,poi arrivano le direttive del MIUR e le applicano.
Gugu ha citato una nota del MIUR,non è un'opinione o un sentito dire ma un atto ufficiale.
Poi nel merito io non concordo con questa nota,ma se è così dovranno applicarla per come è.

Mi sono fatto passare la persona responsabile delle immissioni in ruolo, per questo mi sembra strano che non conoscesse tale nota ministeriale; staremo a vedere...
I posti gli arrivano dal MIUR,cioè il MIUR autorizzerà X posti,poi loro fanno le convocazioni.
Comunque,a meno che non abbiano emesso una nota che annulla quella citata da Gugu,è così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 24, 2017 9:31 pm

royalstefano ha scritto:Se c'è un solo dop nazionale, non immetteranno in ruolo. Piano nazionale, dop nazionale d'altro canto.
I DOP li avrebbero potuti eliminare invece di dare trasferimenti da sostegno o passaggi di cattedra. Ormai gli USP hanno accantonatovper i ruoli. Che fanno quei posti li danno ai supplenti? Avrebbero dovuto pensarcicprima della mobilità.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da charman Mer Lug 26, 2017 6:46 pm

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-20172018-saranno-51773-contingente-suddiviso-ordine-scuola-tipologia-posto/

Quindi domani vedremo se quei 3 posti per A40 saranno tolti per gli esuberi...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Giosilver Gio Ago 17, 2017 12:10 pm

Ciao a tutti, insegno Musica nella scuola media. Ho chiesto passaggio di cattedra verso strumento musicale (nella Media ad indirizzo musicale). A luglio ho ricevuto mail con risposta negativa dall' USP.
A tutt'oggi però non c'è stata alcuna immissione in ruolo e la cattedra non è stata assegnata nemmeno con i trasferimenti interprovinciali.
Quindi secondo l'art 8. comma 10 del CCNI 2017/18 essa, come cattedra residua libera, dovrebbe essere assegnata alla mobilità professionale, ossia al mio passaggio di cattedra. Ho telefonato all'USP ma mi hanno risposto che invece finirà per il prossimo anno. Però non trovo la normativa che giustifichi ciò. Devo far ricorso?
Grazie

Giosilver

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Dec Gio Ago 17, 2017 5:12 pm

La domanda doveva essere posta nella sezione Mobilità, però non capisco: secondo te, dovrebbero riaprire i termini della mobilità perché non c'è stata un'immissione in ruolo? Mi sembra abbastanza evidente che la cattedra andrà ad utilizzazione o assegnazione provvisoria ed eventualmente a supplenza. I trasferimenti e i passaggi della secondaria di I grado sono stati pubblicati all'inizio di luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati? - Pagina 4 Empty Re: Posti accantonati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.