summum ius, summa iniuria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
summum ius, summa iniuria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



summum ius, summa iniuria

+3
Cozza
Albith
dubitoergosum
7 partecipanti

Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty summum ius, summa iniuria

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 21, 2017 11:45 am

Congratulazioni a tutti coloro che hanno ottenuto il trasferimento desiderato.

Io no, ma per fortuna, altrimenti -in base alle regole strampalate dell'assegnazione provvisoria, siglate DOPO che avevo fatto domanda di mobilità- non avrei potuto chiedere ap vicino a casa, dove ho una grande disponibilità di ore.

Ma la sciocchezza che -spero- verrà corretta in futuro è un'altra.
Il 60% dei posti sulla provincia era vincolato per le immissioni in ruolo, per questo non ho potuto rientrare nella provincia, pur essendoci una cattedra libera (noi della A42 lavoriamo su numeri piccoli).
Qual è il senso di questo vincolo? Tutelare i residui delle GAE, le quali però sono ormai in via di estinzione. Nella mia cdc si sono estinte diversi anni fa, e questo vincolo ha solo impedito ad alcuni di ottenere il riavvicinamento a casa.
A giochi fatti risulta che nella mia regione le GM si esauriranno tra 15 giorni, e in regione rimarranno una decina di cattedre vacanti, e al momento nessun abilitato papabile per le nuove GMR.
Tra le cattedre che rimarranno vacanti ci potrebbe essere quella "vincolata" nella mia provincia.
Ah no, mi sbaglio: un collega privo di abilitazione, che fa questo lavoro da un paio d'anni, ha appena finito il concorso e a breve verrà assunto, proprio in quella cattedra vincolata per lui (potrà andare a scuola a piedi). Mentre io ed un altro collega, assunti lo scorso anno dopo 9 di precariato, un corso abilitante, e lo stesso concorso vinto, dovremo penare almeno un altro anno per ritornare a lavorare nella nostra provincia.

Tradotto, se a qualche cervellone del MIUR o dei sindacati potesse arrivare questo messaggio: il vincolo PROVINCIALE per tutelare le GAE DEVE ESSERE RIMOSSO laddove le GAE non ci sono più e si assume da GM, al più deve essere REGIONALE, altrimenti genera solo ingiustizia. Comunque vadano le imminenti immissioni, io faticherò a rientrare nella mia provincia, che al contrario sarà occupata da chi è dietro di me in GM.

Arriverà il messaggio?
Visto il modo in cui siglano i contratti, vedi quello integrativo per le ap, ne dubito fortemente.
Ma io ci provo lo stesso.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Albith Ven Lug 21, 2017 6:03 pm

Non ho capito: ma se avete fatto lo stesso concorso, come mai tu sei già di ruolo e lui lo ha finito solo adesso?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 21, 2017 9:29 pm

Albith ha scritto:Non ho capito: ma se avete fatto lo stesso concorso, come mai tu sei già di ruolo e lui lo ha finito solo adesso?
Ha fatto le prove suppletive, per i ricorrenti privi di abilitazione.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Cozza Sab Lug 22, 2017 8:50 am

Pare una barzelletta.. .
Quindi non era abilitato, ha fatto comunque un concorso dove era richiesta l'abilitazione, ha fatto ricorso e lo ha vinto.
E ora ti si incehhhhhhmmmmmmmmmm.
Tu giustamente ringhi... Ma pensa ai tanti non abilitati che, rispettando le regole, quello stesso concorso non lo han proprio fatto.

Questo sistema fa schifo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da dubitoergosum Sab Lug 22, 2017 1:45 pm

tellina ha scritto:Pare una barzelletta.. .
Quindi non era abilitato, ha fatto comunque un concorso dove era richiesta l'abilitazione, ha fatto ricorso e lo ha vinto.
E ora ti si incehhhhhhmmmmmmmmmm.
Tu giustamente ringhi... Ma pensa ai tanti non abilitati che, rispettando le regole, quello stesso concorso non lo han proprio fatto.

Questo sistema fa schifo.
Guarda Tellina,
a me sta anche bene che sia assunto perché c'è posto per tutti, anche per i colleghi non abilitati che hanno comunque partecipato al concorso (in particolare secondo me partecipare era un diritto sacrosanto di chi ha il dottorato, ma lui per l'appunto non ha nemmeno quello).
Ma con queste regole stupide del MIUR lui verrà assunto sotto casa, ed io ed un collega assunti lo scorso anno non avremo la possibilità di rientrare in provincia (la stessa, eh, mica un'altra).
Quello che mi fa fumare è che il MIUR ha di fatto TUTELATO lui, con molta meno anzianità di servizio e senza abilitazione, mentre io ed il mio collega che abbiamo fatto tutto secondo le regole l'abbiamo preso in tasca e rimaniamo fuori provincia.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Suarim Sab Lug 22, 2017 3:58 pm

Non me ne parlare! Nel concorso del 2001 ho fatto la 28° in graduatoria (Storia dell'arte) per essere assunta solo nel 2007 (oggi tutti PRETENDONO di essere assunti, magari senza aver mai insegnato!) e fuori provincia. Comincia il balletto che ben conosci dell'assegnazione provvisoria senza ottenere mai il trasferimento. Mi venne detto, poichè una volta ottenne il passaggio di ruolo uno proveniente dalla scuola dell'INFANZIA, che poichè stavo fuori provincia venivo dopo tutti. Allora per rientrare in provincia usai lo stratagemma di andare alle medie ma in provincia, e lo ottenni. L'altro giorno non ho avuto il passaggio di ruolo mentre hanno avuto il trasferimento interprovinciale molta gente immessa in ruolo l'anno scorso con pochissimi punti, poichè quest'anno è cambiata la legge (così mi hanno detto). L'anno scorso venni addirittura superata nel passaggio di ruolo da una che insegnava nella primaria a cui avevo fatto da tutor nell'abilitazione!

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Cozza Sab Lug 22, 2017 4:33 pm

Summum summa... Suarim!
Scavalcato dal tutorato però... Rasenta il sublime.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 22, 2017 9:12 pm

tellina ha scritto:Summum summa... Suarim!
Scavalcato dal tutorato però... Rasenta il sublime.

Uh, le cose che non si sono viste sulla cdc di storia dell'arte in questi anni!!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Pitt Dom Lug 23, 2017 9:51 am

tellina ha scritto:Pare una barzelletta.. .
Quindi non era abilitato, ha fatto comunque un concorso dove era richiesta l'abilitazione, ha fatto ricorso e lo ha vinto.
E ora ti si incehhhhhhmmmmmmmmmm.
Tu giustamente ringhi... Ma pensa ai tanti non abilitati che, rispettando le regole, quello stesso concorso non lo han proprio fatto.

Questo sistema fa schifo.

Esatto, i fessi (come me) e non vado oltre.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 10:00 am

Pitt ha scritto:
tellina ha scritto:Pare una barzelletta.. .
Quindi non era abilitato, ha fatto comunque un concorso dove era richiesta l'abilitazione, ha fatto ricorso e lo ha vinto.
E ora ti si incehhhhhhmmmmmmmmmm.
Tu giustamente ringhi... Ma pensa ai tanti non abilitati che, rispettando le regole, quello stesso concorso non lo han proprio fatto.

Questo sistema fa schifo.

Esatto, i fessi (come me) e non vado oltre.

Le persone corrette spesso ci perdono in questo mondo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Pitt Dom Lug 23, 2017 11:09 am

Sarebbe interessante sapere il numero di questi non abilitati vincitori...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Cozza Dom Lug 23, 2017 11:27 am

Non so mica pitt.. .
Forse certi numeri è meglio non conoscerli nemmeno.
Pensa al tuo fegato.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Pitt Dom Lug 23, 2017 11:59 am

Il mio fegato è andato da tempo...

Questo è un altro tema poco affrontato, chi ha fatto ricorso e vinto il concorso. Voglio sapere i numeri dei furbi!è un modo per imparare, forse...

Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 23, 2017 2:11 pm

tellina ha scritto:Pare una barzelletta.. .
Quindi non era abilitato, ha fatto comunque un concorso dove era richiesta l'abilitazione, ha fatto ricorso e lo ha vinto.
E ora ti si incehhhhhhmmmmmmmmmm.
Tu giustamente ringhi... Ma pensa ai tanti non abilitati che, rispettando le regole, quello stesso concorso non lo han proprio fatto.

Questo sistema fa schifo.
Io non ho avuto il trasferimento interprovinciale perché il posto è andato a una ricorrente PAS che ha avuto il ruolo con riserva per sospensiva TAR lo scorso anno, con nomina giuridica su altro ambito della provincia e che in virtù di quella nomina solo di fatto, e con clausola rescissoria, ha potuto chiedere mobilità e accaparrarsi il posto più ambito, saltato fuori quest'anno per un cambio sul potenziamento. Ora, dato il pregresso, il ruolo le sarà revocato in tempi x, non appena arriveranno a esaminare quello specifico ricorso, magari a novembre. Ma nel frattempo io ho perso l'occasione di rientrare a casa e chissà il prossimo anno come andrà. Lo scorso anno, sempre per la stessa ragione, dopo la sospensiva, 5 persone in GM si sono viste annullare nel giro di pochi giorni i contratti già firmati per permettere appunto quelle nomine giuridiche a persone prive dei requisiti di accesso alla GAE. Questo è il paese in cui viviamo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

summum ius, summa iniuria Empty Re: summum ius, summa iniuria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.