Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dubbio sul TFR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Danilo

MessaggioTitolo: Dubbio sul TFR   Ven Lug 21, 2017 2:02 pm

Salve, sapete se per usufruire del TFR bisogna fare richiesta esplicita alla scuola e compilare qualche modulo, oppure la stessa scuola inoltra in automatico la richiesta all'inps ed eventualmente sul sito dell'inps è possibile visualizzare se tale richiesta è stata inoltrata? Io il precedente anno scolastico avevo un contratto sino al 31 agosto....
Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul TFR   Ven Lug 21, 2017 2:29 pm

devi firmare il tfr a scuola , la quale lo inoltrerà all inps.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul TFR   Ven Lug 21, 2017 3:21 pm

Danilo ha scritto:
Salve, sapete se per usufruire del TFR bisogna fare richiesta esplicita alla scuola e compilare qualche modulo, oppure la stessa scuola inoltra in automatico la richiesta all'inps ed eventualmente sul sito dell'inps è possibile visualizzare se tale richiesta è stata inoltrata? Io il precedente anno scolastico avevo un contratto sino al 31 agosto....
Grazie in anticipo

Se ti riferisci ad un contratto scaduto il 31/8/2016, la pratica per il TFR è stata aperta solo se hai comunicato ufficialmente alla scuola che non avevi firmato un nuovo contratto il 1/9/2016.
O forse non ho capito la domanda?
Danilo

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul TFR   Ven Lug 21, 2017 8:12 pm

fradacla ha scritto:
Danilo ha scritto:
Grazie in anticipo

Se ti riferisci ad un contratto scaduto il 31/8/2016, la pratica per il TFR è stata aperta solo se hai comunicato ufficialmente alla scuola che non avevi firmato un nuovo contratto il 1/9/2016.
O forse non ho capito la domanda?
Si esatto, mi riferisco al 31/08/2016. Sono stato riassunto verso fine settembre da un' altro istituto, ma credo di non aver comunicato nulla, quindi immagino niente TFR...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul TFR   Lun Lug 24, 2017 2:29 am

Non necessariamente. A mio parere, la scuola doveva chiederti se per il 1 settembre avevi un altro contratto, ma fai prima a chiedere a loro cos'hanno fatto e tra l'altro credo che possano ancora inviare la richiesta, quindi chiediglielo davvero.
Danilo

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul TFR   Lun Lug 24, 2017 3:18 pm

Dec ha scritto:
Non necessariamente. A mio parere, la scuola doveva chiederti se per il 1 settembre avevi un altro contratto, ma fai prima a chiedere a loro cos'hanno fatto e tra l'altro credo che possano ancora inviare la richiesta, quindi chiediglielo davvero.
Grazie, farò come mi dici
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul TFR   Lun Lug 24, 2017 3:29 pm

Danilo, in ogni caso se hai accesso al sito dell'Inps con le tue credenziali puoi controllare se l'anno scorso è stata aperta una pratica TFR a tuo nome (potrebbe essere un'ulteriore verifica, oltre alla chiamata in Segreteria)

Dubbio sul TFR
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un dubbio mi assale
» Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn
» Quando il dubbio ti assale...
» Dubbio..tampone pre transfert
» dubbio che mi assale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: